GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Bloccato
Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da frab » 30 mag 2012, 11:45

dovrei chiamare la pediatra per il controllo dei 9 mesi, ma visto quello che mangia e com'è ciccio non mi preoccupo :cuore
adesso gattona alla grande e fa anche i gradini! :x:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da lau71 » 30 mag 2012, 13:18

ragazze ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

sono super latitante lo so....ma non ce la faccio proprio...il bambolotto è un terremoto ..anche se ancora non gattona....poi ci sono i grandi...sono stancaaaaaaaaaaa

volevo assicurarmi che le emiliane stessero bene :incrocini ..vi abbraccio :cuore

FRAB io ai primi due ho dato il latte vaccino dal nono mese...davo loro latte fresco intero alta qualità diluito per un terzo con acqua e poi se gradivano il biscottino....così mi disse la ped e io mi son trovata bene....

scappo che urla perchè è pieno di cacca :x:

ah pure noi 2 dentini e la pappa comincia a schifarla, preferisce il cibo dei grandi :sorrisoo
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da frab » 30 mag 2012, 13:50

grazie LAU! :sorrisoo
ragazze notiziona, HANNO PRESO LORENZO AL NIDO COMUNALE!!!!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Lady » 30 mag 2012, 13:50

frab ha scritto:ciao ragazze, anche qui a Verona è tutto uno scossone, ieri alle 9.00 ero in macchina e non l'ho sentito, ma quello delle 13.00 si, ero in ufficio, ho chiuso la porta e sono uscita e sono andata a casa, troppa ansia!
le bimbe per fortuna ieri mattina sono partite per il mare con i nonni, almeno sto tranquilla per loro. Ho solo Lorenzo, ieri pomeriggio ad avere solo lui mi pareva di essere in vacanza, incredibile! :sorrisoo

Che invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Lady » 30 mag 2012, 13:51

frab ha scritto:grazie LAU! :sorrisoo
ragazze notiziona, HANNO PRESO LORENZO AL NIDO COMUNALE!!!!
:ok ottimo!!!!!!!!!!!!! un pensiero in meno! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da DadaEle » 30 mag 2012, 14:33

Ciao bimbe,
vi saluto al volo.
Tutto ok, ma nella pausa pranzo non sono riuscita a scrivere.
UN bacione!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da marieclaire » 30 mag 2012, 15:24

Bene che stiate tutte bene, ho i secondi contati ma vi volevo salutare :bacio

Dream, Lau, bentornate!

Scappo a svegliare il piccolo Budda che poi parte il giro asilo-ginnastica.

Bacione!

ps. mamma di bimbi statici all'appello, non ditemi che fra i "grandi" che hanno già fatto 9 mesi elia è l'unico che non si schioda di mezzo cm eh?
Non solo, devo farlo stare sempre un qualcosa di morbido perché se si sbilancia pesta di quelle craniate da competizione. 'sto piffero :risatina:
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Ambra87 » 31 mag 2012, 9:32

Buongiorno ragazze!
Qua tutto bene, io di scosse non ne ho sentite più dall'altro giorno.
Ieri sera il marito ha fatto la prova addormentamento con biberon. Diciamo che poteva andare meglio ma non è andata poi così male. Io sono uscita di casa e sono andata in giardino, così che la piccola potesse capire che mamma non c'era e che non chiedesse la tetta alla mia vista. Insomma, ad un certo punto ha iniziato a piangere e disperarsi, io sono rientrata e, senza farmi vedere, sono andata in camera sua e ho fatto cenno al marito di prenderla e cullarla. Povera, era nel lettino con lui che cercava di consolarla... E' proprio vero che finché non ti ci trovi in certe situazioni non sai come comportarti... E per mio marito era la prima volta in situazione di allarme senza di me. Comunque dopo un po' di cullamenti e coccole è crollata, più tardi del suo solito orario ma almeno si è addormentata. Del bibe ha bevuto circa 100 gr, fatto metà acqua, metà latte intero e un cucchiaino di farina d'orzo fatta da me. Stanotte si è svegliata verso le 4.30 e ha reclamato tetta, ma direi che è andata bene come prima prova generale. Oggi esco davvero, vado a prendere un aperitivo con un'amica, quindi il babbo si sorbirà da solo cena-preparazione ninna-addormentamento. So che andrà tutto benissimo, anzi, sono contenta che i miei amori abbiano modo di passare un po' di tempo da soli, sono certa che farà bene ad entrambi. :ok
Domani verrà a trovarci la mia amica svedese incinta con il suo pupo di un anno, sto meditando di preparare qualcosa per fare un bel pic-nic al parco... Potrebbe essere carino, tempo permettendo. Se fino a ieri si moriva di caldo, oggi il tempo è un po' instabile... mah...
Via, vado a fare i soliti mestieri di casa, ho le lavatrici da mettere in ordine... :che_dici
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Megan » 31 mag 2012, 11:16

Buongiorno belle bimbe!

Marie: Stefano farà i 9 mesi fra 5 gg e pure lui non accenna a muoversi, o meglio, nel box spesso lo vedo in punti diversi da dove l'avevo messo ma mica ho capito come si sposta :domanda Ma con quel testone (49 cm :risatina: ) è già tanto che riesca a tenersi seduto! Anzi da ieri nel passeggino si mette tutto davanti senza appoggiarsi, come la stragrande maggioranza dei bambini (che a me viene sempre da dire:"Ma appoggiatevi! Non state scomodi?"), ha la testa un po' incassata nelle spalle ma vabbè... d'altronde tra doppio mento e guancioni non è che posso pretendere di vedergli il collo :ahah

Ambra: direi che è un ottimo inizio per una bimba tettomane :ok
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da frab » 31 mag 2012, 11:21

Lady ha scritto:
frab ha scritto:grazie LAU! :sorrisoo
ragazze notiziona, HANNO PRESO LORENZO AL NIDO COMUNALE!!!!
:ok ottimo!!!!!!!!!!!!! un pensiero in meno! :sorrisoo
LADY sai se hanno preso il bimbo della tua vicina? (mamma di Alice?). Ci siamo incontrate quando c'era il nido aperto.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da frab » 31 mag 2012, 11:24

AMBRA benissimo :-D
mi sa che dai 9 mesi comincerò con il latte normale, sento pediatra magari... :fischia qui è tutto un faidate! :risatina:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Megan » 31 mag 2012, 11:55

frab ha scritto:AMBRA benissimo :-D
mi sa che dai 9 mesi comincerò con il latte normale, sento pediatra magari... :fischia qui è tutto un faidate! :risatina:
Ma sì, te poi sei al terzo :fischia
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da DadaEle » 31 mag 2012, 13:07

CIAO!

Frab anch'io con Chiara sono molto più.-..faidame! :risatina:

Le faccio assaggiare molte più cose "vietate" rispetto agli altri! Anche se devo sempre stare un po' in occhio per il rischio intolleranza al latte. Cmq la pediatra mi ha detto che dopo l'anno introduciamo un po' alla volta e si vede. Spesso regredisce da sola, ma ora meglio non sollecitare troppo.

Megan, ma sai che se non ricordo male Chiara all'ultima visita (quasi un mese fa) aveva 47 cm?? Non c'è poi tutta sta gran differenza... Del resto noi in famiglia siamo tutti capoccioni :ahaha Se riesci mettici una fotina, Stefano non l'abbiamo visto e il fratellone ormai sarà un omino!

Chiara non è statica, tutt'altro, però è scoordinatissima... Non gattona perchè si butta in avanti e solleva il sedere, invece di appoggiarsi sulle ginocchia.. Si alza in piedi ma mette i piedini in modo orribile, o sta sulle punte (con le dita rannicchiate) o si appoggia sulle caviglie :che_dici
Meglio...così ci metterà un pelo di più a conquistare la libertà!!

Fiorellino mi hai fatto sbudellare con la scena di Lisa che ti abbassa i pantaloni! :ahah :ahah
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da DadaEle » 31 mag 2012, 13:14

Ambra bene per la serata bimba papà...

Non ho capito però perchè aggiungete cose al latte vaccino, a parte l'acqua :domanda

Io ai miei l'ho introdotto ad un anno, ma diluito un pochino i primi tempi ed una volta appurato che lo digerivano puro... senza nulla.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Dream78 » 31 mag 2012, 13:29

DadaEle ha scritto:Ambra bene per la serata bimba papà...

Non ho capito però perchè aggiungete cose al latte vaccino, a parte l'acqua :domanda

Io ai miei l'ho introdotto ad un anno, ma diluito un pochino i primi tempi ed una volta appurato che lo digerivano puro... senza nulla.
A me da uno a due anni il pediatra fece dare latte vaccino ma dolo parzialmente scremato, da due anni invece latte intero.

Posso chiedere perchè volete dare ora il latte di mucca (l'avrete sicuramente scritto e io me lo son perso), siete contrarie ai latte di proseguimento??
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi

Messaggio da Ambra87 » 31 mag 2012, 13:37

Megan ma sai che non mi pare che Stefano abbia sto gran capone?! Il bimbo a cui faccio da baby sitter mi sa che va già verso il 52-54!!!! :risatina: E quoto Dada, vogliamo le foto!!! Ma sì, sono contenta per la prima prova, stasera ci sarà quella generale visto che uscirò da casa esattamente all'ora a cui dovrò andare al corso. Non sarà banale la gestione pappa-prenanna-nanna per il marito, dato che fino ad ora è stato abituato che io preparavo e lui cambiava la bimba per la notte, riconsegnandomela poi per l'addormentamento. Sarà un'esperienza educativa.
Io invece sono entusiasta del corso. Al di là del fatto che imparerò un sacco di cose utili sui bimbi e che mi serviranno anche come madre (ci sono tantissimi laboratori per insegnare a fare i giochi con quello che si ha in casa... troppo bello!!!), la cosa fondamentale è che potrò dedicarmi nuovamente allo studio (anche se non i miei studi amatissimi...) e che uscirò da casa per fare qualcosa per me! :ok Emancipazione in atto!!! :-D
Frab io sul latte vaccino so che non va dato come pasto sostitutivo fino all'anno perché carente in alcuni componenti, per il resto... Faccio come mi ha sempre detto mio padre sui cuccioli: allungarlo con acqua e via! Avendo allevato pecore fin dall'infanzia, ne sa a pacchi sugli animali, ma in fondo anche noi siamo bestie, o no? L'altro giorno abbiamo fatto una discussione sull'allattamento che oh, mi sembrava un'esperta della LLL!!!! :-D
Dada al latte aggiungo un po' di farina di orzo (potrebbe essere fatta con qualsiasi altro cereale in realtà, ma quello avevo in casa...) per dare un po' di sostanza al latte. Giusto per non metterci il biscotto zuccherato subito prima di dormire ecco.
Qua Elettra sta iniziando ad usare il primi passi con capacità, riesce a correrci con quel coso e sta capendo come calibrare la propria forza. Come crescono ragazze!!!! :buuu
Scappo che in cucina è esplosa una bomba, vado a pulire... :che_dici
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da DadaEle » 31 mag 2012, 14:12

Ambra non so gli orari di Elettra, ma Chiara l'ultima tettata la fa al massimo dopo un'ora e mezzo dalla pappa...quindi non ha bisogno di chissà quale sostanza, ma come se la gusta :fischia

Chiara mangia le pappe, ma non l'ho vista ancora particolarmetne entusiasta di nessun cibo (tetta a parte ovvio :fischia ), nemmeno del gelato!
Se le do un maccherone pianino piano lo mangia, ma come gioco...E appena sente consistenze più importanti della pastina si fa venire i conati..
L'altra sera per diversificare le ho dato gli anellini al pomodoro e di secondo l'interno di un bastoncino findus (non avevo pesce non impanato), l'ha abbastanza mangiato, ma cmq con fatica.

Mangerà!
I biscottini le piacciono, ma se li spalma OVUNQUE!! :che_dici :ahaha Con quelli si regola abbastanza a sputare (o rimettere :fischia ) i pezzi più grossi, con altre cose fa fatica.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da DadaEle » 31 mag 2012, 14:19

http://www.immobiliare.it/30723470-Vend ... ietro.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.immobiliare.it/27522813-Vill ... ietro.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa è la casa che ho visto in rete e che vorrei esplorare dal vivo ... Ma tanto finchè non si vende non c'è trippa per gatti.

Proprio ieri ho scoperto che hanno messo in vendita anche i miei vicini, loro però hanno la villetta di testa, più grande della nostra (anche se secondo me il prezzo che chiedono è assurdo perchè siamo molto distanti dalla città)
http://www.immobiliare.it/34060282-Vend ... ietro.html" onclick="window.open(this.href);return false; (è questa :risatina: )
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Megan » 31 mag 2012, 14:29

dada, Ambra: non riesco più a caricare foto nel photoalbum da quando abbiamo cambiato la fotocamera, mi dice che le devo ridimensionare, lo faccio ma c'è qualcosa che s'inceppa ugualmente :domanda non riesco neanche a cambiare l'avatar (andrea lì aveva sì e no 18 mesi :risatina: ), forse potrei passare qualcosa dal cellulare se solo riuscissi a trovare il cavetto :che_dici . Comunque su fb ne ho una marea :sorrisoo
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Megan » 31 mag 2012, 14:33

Testona: credo che ci sia differenza tra un bambino solo macrocefalico e un bambino macrocefalico perchè ha i ventricoli cerebrali più grandi del normali con un maggior afflusso di liquido cerebrospinale (la condizione di idrocefalo benigno appunto) :pensieroso per dire, ci hanno detto che Stefano si alzerà in piedi e camminerà probabilmente tra i 18 e i 24 mesi, comunque non prima dei 15, anche se a stare seduto non è che abbia avuto 'sto gran ritardo considerando che ci sta da più di un mese :perplesso
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Bloccato

Torna a “Settembre”