GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2010 (XXXVII)

Bloccato
Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da uaina » 19 mar 2012, 16:55

Valeria mi spiace per l'occhio e per Fra ...tantissimi :incrocini per voi

Irealecavoli mi spiace per tuo papà..vedria che non sarà nulla di grave e non dovranno intervenire :incrocini bene per Gaia che sta migliorando :ok

Sandra ottimo per il tuo viaggio :clap vedrai che ti divertirai di sicuro e cambiare aria ti fa bene

Pollon fatta allora la torta?

Rob un bel terremoto Lauretta :risatina:

Nicole io ho solo la tenda (mai aperta) quella con 3 camere diciamo e un fornello che mi aveva dato mio zio ma non so se funziona..stop--- :x:

Lily ti ho mandato mp..speriamo di riuscire davvero a vederci..e soprattutto tanti :incrocini per il lavoro
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da laurajjj » 19 mar 2012, 17:11

Ciao Uaina! Ottimo per le torte, siamo sempre noi mamme a soffrire di più del distacco dai cuccioli, loro al nido si divertono :cuore
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da ROB68 » 19 mar 2012, 18:14

come sta Nana?
Gli scacchi che avrei dovuto comprare secondo mio figlio erano 32 alti circa 30 cm l'uno.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da Babbala » 19 mar 2012, 18:57

nicoleb5 ha scritto:BABBALA Sei bravissima! Hai tutta la mia ammirazione.
Cos'hai deciso poi per Giada? Avevo letto tutto il tuo ragionamento ma poi non ero riuscita risponderti. Dunque, la serenità familiare incide molto anche sui bambini, se mandare quest'anno Giada a scuola incide sulla vostra tranquillità e sui vostri equilibri non potrà che nuocere alla bambina.
E' vero,che Giada è molto intelligente,molto matura e secondo è uno di qui casi in cui la scelta dell'anticipo può essere adeguata,però tenendola ancora un anno alla scuola dell'infanzia non le fai certo un torto!
Andrà a scuola ancora più matura e consapevole di sé stessa e della propria capacità di apprendere.

Parlando di vaccini...io sono indietro con le dosi di pnuemococco...ha fatto la prima dose il 25 agosto,poi il 5 dicembre ha fatto l'MPR ma ho preferito separarli.
Adesso invece farà insieme pneumococco e meningococco ma ho visto che li ha fatti insieme anche Valeria senza grossi problemi.
Ho prenotato in una data strategica (al centro mi sono venuti incontro) : il 5 aprile.
E' il primo giorno delle vacanze di pasqua,non devo chiedere permessi al lavoro e se dovesse venirle la febbre :incrocini sono a casa con lei
ciao tesorina :cuore l'altro giorno pensavo a quanto mi hai sostenuto un anno fa :cuore

Abbiamo deciso che Giada andrà a scuola a settembre :ok il nostro più grande desiderio sarebbe cambiare casa prima di allora, ma francamente sono molto sfiduciata :buuu è un argomento questo della casa che mi intristisce parecchio. Però se dovessimo rimanere qui mi devo mettere daccordo con qualche ragazza che, pagandola, mi aiuti a fare le scale nei 6 giorni al mese (più eventuali) che mio marito sarà di primo turno, anche perché quasi sicuramente a settembre Melissa sarà inserita nella sezione primavera :yeee :spiteful: e sinceramente ho provato a scendere le scale con Meli e Matty insieme ed è roba da infarto :x:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da Babbala » 19 mar 2012, 19:02

Ragazze quando dico che sono indietro con i vaccini significa che ho fatto solo la prima dose di esavalente :urka credo che più indietro di noi è solo Uaina :prr :risatina: :risatina:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da Babbala » 19 mar 2012, 19:06

Lily74 ha scritto:Babbala, ma non è che in estate vi fate un giro pure voi nell eMarche così stiamo di nuovo insieme?!? :cuore :cuore
Magariiiii :-D
L'ho già detto al consorte che mi ha risposto "mica è dietro l'angolo" :che_dici gli ho risposto "perché la spingi tu la macchina?" :nonegiusto:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da Babbala » 19 mar 2012, 19:20

Sandra Emiliano mi fa paura :urka sembra Melissa col pisello :caduta_sedia: :caduta_sedia: ma giusto giusto il 20 settembre dovevano nascere? :che_dici
Io sto bene, grazie :sorrisoo solo tanto tanto stanca :x:

Rob la storia degli scacchi mi ha fatto piangere dalle risate, soprattutto a immaginare cosa avrebbe fatto Laura pur di averli :ahah :ahah

Laura sono contenta per Nana :yeee

Irene :incrocini per papà

Pollon furbo tuo figlio :risatina:

Oggi i miei tesori. hanno dato ognuno un pacchettino al papà :emozionee un profumo con portacellulare Capucci, deodorante Capucci, bagnoschiuma Capucci e crema balsamo dopobarba. In più abbiamo fatto una mud cake al cioccolato a forma di cuore, tutto rosso con tanti cuoricini bianchi e una scritta "Papà ti vogliamo tanto bene" :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da ROB68 » 19 mar 2012, 19:33

Babbala, quanti regali al papà!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da Babbala » 19 mar 2012, 19:39

Embè il nostro vale per 4 :prr no a parte gli scherzi, io volevo prendere l'autoradio, mi ero messa soldi da parte qualche torta fa :risatina: poi lui non ha voluto perché non voleva spendessi 100 e passa euro, allora ho speso la quarta parte e sabato siamo andati a pranzo fuori :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da nicoleb5 » 20 mar 2012, 6:15

BABBALA Concordo con tuo marito: 4 piccoli pensierini e un pranzo fuori.
Cosa vuoi di più ? Un lucano :risatina: Bellissimo :emozionee
Io la festa del papà invece sono riuscita a festeggiarla in extremis...avevo fatto preparare un bigliettino e un disegnino dalle bambine (anche Giorgia ha contributo a modo suo :risatina: )e io pensavo di prendere una torta gelato dopo il lavoro (uscivo alle 18,30 da una riunione,gruppo GLHI per Irene ) . L'idea era cena,consegna disegni e torta.

Alle 18,51 sono quasi a Pavia ,mi chiama mia mamma e mi chiede se posso andare da mia nonna che ha la pressione a 122 di minima e 194 di massima ed è molto agitata :urka
Arrivavo da mia nonna,chiamo la dottoressa,le diamo il tavor...dopo un pò si calma.
Ha avuto un attacco di panico...mia mamma le ha fatto una piccola osservazione...lei ha 84 anni, ieri era una giornata particolare perchè erano 15 anni dalla morte di mio nonno...insomma è andata in tilt e ha avuto un attico di panico. Grosso spavento per tutti,ma per fortuna ora la mia supernonnina sta bene.
:emozionee
Io sono arrivata a casa che erano quasi le 9....le bimbe avevano già dato i disegni...abbiamo mangiato la torta...insomma festa del papà anomala ma comunque bella
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da nicoleb5 » 20 mar 2012, 6:18

Babbala ha scritto:Ragazze quando dico che sono indietro con i vaccini significa che ho fatto solo la prima dose di esavalente :urka credo che più indietro di noi è solo Uaina :prr :risatina: :risatina:
:urka Beh,dai però Melissa non va neppure al nido...è a casa con te...quindi fai benissimo a farli con calma...a questo punto glieli farei insieme a Matteo...se stanno bene quando porti uno porti anche l'altra :emozionee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da nicoleb5 » 20 mar 2012, 6:32

Babbala ha scritto:Embè il nostro vale per 4 :prr no a parte gli scherzi, io volevo prendere l'autoradio, mi ero messa soldi da parte qualche torta fa :risatina: poi lui non ha voluto perché non voleva spendessi 100 e passa euro, allora ho speso la quarta parte e sabato siamo andati a pranzo fuori :cuore

Parlando di autoradio..se mai deciderai di regargliela io ti consiglio il mio modello. Adesso non ricordo il nome,ma i miei l'hanno pagato 80 euro con dentro un cellulare (da battaglia,ma sempre un cellulare) in offerta. E la cosa bella è che fa anche da bluetoot. Praticamente mentre ascolto la radio se telefono o qualcuno mi chiama interrompe la musica (cd o radio) e parlo tenendo le mani sul volante direttamente tramite autoradio! comodissimo e sicuro!
Se ti piace l'idea guardo che modello è: i miei l'avevano preso da euronics
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da nicoleb5 » 20 mar 2012, 6:40

Babbala ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:BABBALA Sei bravissima! Hai tutta la mia ammirazione.
Cos'hai deciso poi per Giada? Avevo letto tutto il tuo ragionamento ma poi non ero riuscita risponderti. Dunque, la serenità familiare incide molto anche sui bambini, se mandare quest'anno Giada a scuola incide sulla vostra tranquillità e sui vostri equilibri non potrà che nuocere alla bambina.
E' vero,che Giada è molto intelligente,molto matura e secondo è uno di qui casi in cui la scelta dell'anticipo può essere adeguata,però tenendola ancora un anno alla scuola dell'infanzia non le fai certo un torto!
Andrà a scuola ancora più matura e consapevole di sé stessa e della propria capacità di apprendere.

Parlando di vaccini...io sono indietro con le dosi di pnuemococco...ha fatto la prima dose il 25 agosto,poi il 5 dicembre ha fatto l'MPR ma ho preferito separarli.
Adesso invece farà insieme pneumococco e meningococco ma ho visto che li ha fatti insieme anche Valeria senza grossi problemi.
Ho prenotato in una data strategica (al centro mi sono venuti incontro) : il 5 aprile.
E' il primo giorno delle vacanze di pasqua,non devo chiedere permessi al lavoro e se dovesse venirle la febbre :incrocini sono a casa con lei
ciao tesorina :cuore l'altro giorno pensavo a quanto mi hai sostenuto un anno fa :cuore

Abbiamo deciso che Giada andrà a scuola a settembre :ok il nostro più grande desiderio sarebbe cambiare casa prima di allora, ma francamente sono molto sfiduciata :buuu è un argomento questo della casa che mi intristisce parecchio. Però se dovessimo rimanere qui mi devo mettere daccordo con qualche ragazza che, pagandola, mi aiuti a fare le scale nei 6 giorni al mese (più eventuali) che mio marito sarà di primo turno, anche perché quasi sicuramente a settembre Melissa sarà inserita nella sezione primavera :yeee :spiteful: e sinceramente ho provato a scendere le scale con Meli e Matty insieme ed è roba da infarto :x:
E già...è passato da un anno dal quando hai scoperto di aspettare Matteo :emozionee Sei stata davvero coraggiosa :cuore
Per Giada...ti appoggio. Io sono una di quelle maestre che non è né pro né contro all'anticipo in senso assoluto. In linea generale credo che un anno in più all'infanzia non è mai un anno perso ma è sempre un anno guadagnato,però è doveroso valutare il bambino. Io alla materna a volte vedo bambini di novembre /dicembre con l'obbligo scolastico che avrebbero bisogno di un anno in più e bambini di gennaio/febbraio in età d'anticipo maturi,pronti,per i quali c'è addirittura il rischio che si innervosiscano e che si ritrovino l'anno successivo ancora all'ìnfanzia,in un ambiente che non è più completamente aderente alle loro nuove esigenze.
Da come hai sempre descritto Giada secondo me hai fatto la scelta migliore :ok

Ma per la casa...adesso sei in affitto o avete il mutuo? l'avevi detto ma non ricordo :domanda
Io ogni volta che faccio le scale con Giorgia ti penso...lei vuole farle da sola ma le devo dare una manina perchè mette il turbo :urka Poi gli ultimi gradini è stanca e li fa che sembra ubriaca :urka E siamo al primo piano...immagino te che sei al quinto senza ascensore.

Ma mi sfugge una cosa...Melissa è di fine settembre e le scuole statali accettano gli anticipi per il nati entro il 30 aprile 2010. Dove l'hanno presa? in una scuola privata? Ma è proprio una materna o un nido?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da nicoleb5 » 20 mar 2012, 6:48

LAURA,ROB Qui a Pavia alla domenica in biblioteca ci sono alcuni responsabili del circolo scacchisti che fanno provare ai bambini dagli 8 anni in sù gratuitamente ed è possibile iscriversi per un ciclo di domeniche a poco prezzo. Desy però è ancora troppo piccola.
Ma quindi Rosa e alessandro sanno già giocare?
LAURA M'immagino la scena

UAINA Io non avevo dubbi che Lou si sarebbe inserita alla grande :cuore Il distacco più duro spesso è il nostro

Ti conviene aprire la tenda appena riesci e controllare nell'ordine:
1) Le cerniere: è fondamentale che funzionino perfettamente altrimenti rischiate perdite d'acqua in caso di pioggia.
2) Prova a montarla per vedere se ci sono tutti i pali.
3) I picchetti sono quelli compresi nella tenda? o li avete presi a parte? Se sono di plastica buttali e comprali nuovi. Quelli in dotazione in genere sono indecenti
Prendi quelli in acciaio tropicalizzato da 22 cm (solo color oro) e poi diversi spuntoni di vari misura, essenziali soprattutto se il terreno è argilloso. Poi comprati un martello " pane" per piantarli...è meglio rispetto al classico e diminuisci il rischio d'infortunio
4) Li avete i materassi? meglio controllare e provarli prima di partire.
io però non m'intendo di materassi perchè viaggio con roulotte o carrelo tenda e non dormo a terra
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da ROB68 » 20 mar 2012, 7:41

Nicole, Ale gioca a scacchi perchè mio marito, essendo appassionato, gliel'ha insegnato verso i 5-6 anni. Ha provato anche con me ma mi fanno schifo e non capisco nulla.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da pollon1975 » 20 mar 2012, 9:40

Luca a ristorante non é stato fermo un secondo, anche perché il locale aveva un acquario incastonato nel pavimento e Luca é stato steso per terra tra i piedi dei camerieri.
:risatina: :risatina: :risatina: :ok :ok :ok :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da pollon1975 » 20 mar 2012, 9:47

Uaina ascolta le maestre........Lou sta benissimo al nido......... :sorrisoo
Nicole, che spavento la nonna, per fortuna è tutto ok :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da pollon1975 » 20 mar 2012, 9:54

laurajjj ha scritto: Pollon: compra la torta e porta i bimbi a giocare fuori! E se ci riuscite andate a sequestrare Roberto e portatelo con voi.
Alla fine siamo riusciti afare entrambe le cose (campo giochi + torta)..........ecco non siamo riusciti a sequestrare Roberto............. :buuu
La torta l'abbiamo fatta (molto di fretta) e non è venuta proprio come speravo, ma ha fatto la sua porca figura........... (vi ho messo la foto)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da Lily74 » 20 mar 2012, 10:15

Buongiorno ragazze.
Nicole che spavento per la nonna :urka per fortuna si è ripresa :ok

Babbala dai le Marche non sono poi così lontane :prr anche se quest'anno noi abbiamo bocciato la Puglia proprio perchè lo scorso anno è stato un incubo arrivare laggiù :che_dici ma il prossimo anno che Maia sarà più grande (sperando che nel frattempo impari a dormire in macchina) torneremo :incrocini
Per Giada, conoscendola, ti appoggio nella scelta di anticipare la prima, e te lo dico da mamma di un'anticipataria (Viola) di Gennaio che è esattamente un anno più piccola di alcune sue compagne, ma ancora in quinta nè le maestre nè le compagne si ricordano che lei ha compiuto ora i 10 anni. La differenza non si nota affatto, anzi, per la maturità di Viola sembra addirittura più grande lei. Se l'avessi tenuta un anno in più all'asilo per lei sarebbe non sarebbe stato un anno guadagnato, ma un anno buttato; proprio per la sua voglia di imparare l'asilo le stava "stretto" e vi giuro io non ho mai fatto niente per spingerla.
Se fosse stata Valentina di Gennaio invece non l'avrei mandata avanti, ma non perchè non sia intelligente, perchè lei è proprio bambina e anche se fa la seconda lei starebbe ancora bene all'asilo :ahaha è il mio cucciolo e ancora in classe non sa stare zitta e si distrae continuamente :che_dici

Laura, come sta Nana? me lo immagino Luca sdraiato per terra ad ammirare i pesci :risatina: incrociamo le dita perchè io venga in vacanza anche senza lavoro...la penso come lo scorso anno, se il lavoro non me lo dovessero rinnovare mi prenderò una pausa per l'estate e poi a Settembre ci si penserà...mi sono stufata di fasciarmi la testa prima che sia rotta!!
Se riesco ad organizzarmi con Uaina verremo insieme ( :incrocini :incrocini )

Pollon, sei stata bravissima sia a fare la torta che a portare i bambini al parco così loro ricorderanno questa festa del papà con ancora più gioia :ok
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da ROB68 » 20 mar 2012, 10:38

Brava LIly!!! Così si fa!!!
Io e Laura siamo appena tornate da una lunga passeggiata e lei dorme, così salterà il riposino pomeridiano e stasera crollerà prestino, si spera.
Babbala, una bimba che è in classe di mio figlio è nata a gennaio ed è una delle più brave della classe. Chiacchiera parecchio, ma studia tanto. Quindi, se ritieni che tua figlia riesca, fai bene ad anticipare.
Pollon, la torta è molto bella, invece!!!
Uaina, Lou è uno spettacolo!!!
Nicole, tua nonna come sta oggi?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Bloccato

Torna a “Settembre”