GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da giuly1970 » 18 giu 2012, 20:55

ciao ragazze e scusate l'assenza prolungata, e' un periodo un po' così... mai rifarò presto, spero...
mia mamma dovrebbe esser dimessa domani, pare vada meglio anche se ora siamo passate all'ansia x 'quel che dirà la gente'
nel frattempo mio fratello e' tornato ma giusto x una settimana (e' già ripartito sabato), gli avevo detto che nn ne vedevo l'utilità essendo lei in ospedale ma lui ha preferito venire dato che poi fino ad ottobre nn potrà più muoversi...
sarò maligna ma tutto sommato si e' lavato la coscienza. tanto po' la patata bollente resta a me...
abbiamo trovato una signora (rumena ma in italia da anni, il marito e' italiano) che dovrebbe aiutare mia mamma/farle compagnia per 7-8 ore al giorno, gliela presenterò domani... speriamo bene!
me l'hanno consigliata le signore della Caritas della pa
rrocchia di mia mamma (fa ance lei volontatiato in partocchia) e' una sig.ra sui 55-60 anni quindi penso che nn sarà difficile andar d'accordo
scusate la toccata e fuga, cerco di passare nei prox giorni!
Sonia sono contenta che siate riusciti a staccare x il week end, vi ci voleva
Baci a tutte anche a Sara e Tiz... E Lisa nn passa più?
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 19 giu 2012, 10:35

GIULY :incrocini mamma mia spero che ti si sistemino le cose
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 20 giu 2012, 13:53

Giuly mi chiedevo infatti come andassero le cose. L'idea della sig.ra per la compagnia mi pare buona. Speriamo funzioni. E l'ansia per quel che dirà la gente speriamo le passi in fretta, e mi fa anche pensare che forse non si rende conto davvero della gravità della cosa e che dovrebbe preoccuparsi soprattutto del dolore che ha causato a voi . Ma speriamo che qualcosa abbia imparato.. :incrocini
Io sono stanchissima, la prox settimana saremo al mare e spero di riposarmi anche perchè questa settimana di giugno è proprio rubata e quando tornerò dovrò lavorare più di prima.

Sara che ha detto il medico?
Baci a tutte. :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sax » 21 giu 2012, 17:41

ciao a tutte

Tiz grazie del msg, dimmi se ci sei domani... o lunedi

scusate ma settimana di delirio anche per me, faccio toccate e fughe e quando inizio a scrivere arriva sempre qualcuno

Emma sta decisamente meglio, il medico dice che i linfonodi sono segno di una forte infiammazione, come quando viene il mal di gola e si infiammano le ghiandole, quindi dieta in bianco per 4/5 gg antiinfiammatorio e fermenti lattici,

anche io pensavo fosse lo stress degli ultimi giorni di scuola e il saggio che è stato molto impegnativo ma dopo l'eco mi sono ricreduta...

GIULI speriamo che questa signora piaccia a tua mamma :incrocini , ci siete allora a Massa, io arrivo mercoledì pomeriggio e resto fino a lunedi mattina, fammi sapere, ce l'hai il mio cell.?


BILLI :bacio

TIZ dove vai al mare?

baci sparsi, corro a casa perchè la mia ballerina stasera farà uno spettacolo nel giardino della biblioteca comunale
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 22 giu 2012, 9:04

ciao Sax
ciaoa tutte
pensavo che è sparita ancora ZEIT e LISA.....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 22 giu 2012, 13:37

Sax vado a marina di bibbona. Sono un po' lontanuccia da Massa...!
E come ti ho scritto lun sono al mare!!! :-D
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sax » 25 giu 2012, 13:11

TIZ mi è arrivato un tuo msg troncato a metà e non ho mai ricevuto il resto.... non ci ho capito niente...

baci sparsi a tutte
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sax » 25 giu 2012, 13:17

oltre ad essere lontano è anche decisamente meglio di Massa, io non amo la versilia...

Siamo stati invitati da una coppia di amici che ha dovuto prendere la casa li per un mese perchè il loro bimbo che ha 8 anni ha purtroppo la Sindrome di George, credo si scriva così, e deve fare un intervento chirurgico al cuore all'ospedale di Massa, deve cambiare la valvola che era stata messa appena nato e che ora crescendo non va più bene...
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 25 giu 2012, 15:38

buongiorno
Tiz è partita e mi è arrivato il suo pacco gigante pieno di cose che faranno piacere a tanti bimbi nelle tendopoli.Domani o dopodomani le divido e gliele porto, chissà la loro faccina poverini.
C'è una bimba che mi hanno raccontato non riesce a dormire xkè il suo pupazzo x la notte è rimasto sotto le macerie.Gliene hanno comprato uno uguale ma ha riconosciuto che non si trattava dello stesso....povera cucciola....
ieri passavo davanti a un palazzo crollato x intero e ho visto un lettino con le sponde e un comodino da bimbi....mi è tornato a salire un nodo in gola terribile.
SITUAZIONE TERREMOTO....conviamo in forma gioviale con l'intruso, cerando di non farci stravolgere più di tanto.....se mi assale un momento di paura vedo di cambiare pensieri altrimenti è la fine.La sera quando cala la notte è il momento peggiore x tutti direi....
La casa ha retto, attendiamo un ultimo sopralluogo da un ingegnere strutturale x vedere se necessita di una modifica.
Cerco anche di non pensare a come "arrivano gli aiuti"dello stato perchè altrimenti ma faccio il sangue cattivo ed evito di passare davanti alle zone maggiormente colpite xkè ci sono zone che NON esistono più......
son convinta però che la ns vita NON sarà mai più la stessa e che a settembre quando ricominceranno le scuole faremo i conti con la vera dura realtà......
Sara sembra meglio, stamani però mi ha confidato che mentre era al centro estivo si è nascosta x piangere xkè voleva la mamma.....povera piccolina.....
Maddalena invece piange ogni mattina quando la lascio al nido....credo che nei momenti dell'evacuazione sia successo qsa che l'abbia turbata ma non sò cosa....spero che le passi perchè lasciarla in lacrime non mi piace x nulla...o forse è semplicemente il cambio di abitudini del nido perchè vivono la giornata all'aperto pranzo compreso...
mah va a saperlo tu!

SAX :incrocini per il bambino con la sindrome :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 26 giu 2012, 8:12

ecco,nemmeno detto, Maddalena con 38 di febbre
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da giuly1970 » 26 giu 2012, 21:22

eccomi di nuovo... dopo un po' a dire il vero...
mia mamma e' uscita da una settimana ormai e da subito ha avuto l'aiuto di questa signora che si ata rivelando davvero in gamba
le cose parevano andar benino i primi gg, poi sabato stava di nuovo male
sono andata da lei con A&A portando io il pranzo ma era proprio in giornata no e nn ha tratto alcun beneficio dalla nostra presenza, e' rimasta in preda all'ansia x tutto il giorno
ora pare vada a fasi alterne, ieri andava benino ma oggi di nuovo fase negativa, aveva appuntamento col medico di base nel pomeriggio e chissà a quando ha cominciato a pensare con agitazione al fatto che avrebbe dovuto raccontargli quel che e' successo... tento di invitarla a smetterla di farsi mille paturnie x ogni cosa ma con ben poveri risultati...
per fortuna la signora e' un bel tipino e la sprona non poco...
abbiamo deciso di tentare un week end lungo al mare (sarò in ferie giov e ven, mentre sarei dovuta partire già lo scorso week end)... domani andrò da lei a portarle la spesa ma nn le dirò nulla perché altrimenti ai che influirebbe sul suo umore dei prox gg... poi ovviamente la sentirò ogni giorno, sperando di riuscire a staccare un po' la spina, anche se so che sarà ben difficile...
mi auguro di cuore di poter arrivare serena (almeno in parte) a domenica sera... d'altra parte ho una famiglia e devo pur provare ad evadere da questo limbo...
Sara allora ci sentiamo a mezzo sms nei prossimi gg?
noi siamo a Marina di Carrara, giusto prima di Marina di Massa, quindi saremo proprio ad un tiro si schioppo, sarebbe proprio un peccato non vederci!
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sax » 27 giu 2012, 15:14

Ciao a tutte

tra poco partenza per il mare.... finalmente, ci vuole un minimo di stacco ogni tanto, Giuli ti mando un smsm e ci troviamo da qualche parte.

BILLI mandami l'indirizzo, non ce l'ho.... baci
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 2 lug 2012, 15:55

ciao atutte
Qui tutto procede come sempre, caldo torrido ke nn fa uscire di casa se non x le cose necessarie...
le bambine stanno dormendo beate sul divano io nn ho voglia di far nulla
ammetto ke inizio ad accusare il colpo di tutto quello ke è successo e quindi sono un pò in down
ma passerà
qui siamo rimaste in poche,forse direi di esser sola, visto che anche Lisa è tanto che non passa....La TIz dovrebbe esser tornata dal mare, chissà come è andata?il tempo era bello, questo sarà certo.
Ho portato i tuoi doni ai bambini erano felici sai Tiz!!!!!!!!
noi il 17 andremo in montagna e non vedo l'ora, fresco, cellulari che fino al rientro a casa NOn hanno campo....silenzio, relax
quanto mi manca un pò di tranquillità.......
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 2 lug 2012, 15:58

vi ho detto che Sara ha chiesto come regalo del compleanno e della promozione la camerina nuova?siamo andati ad ordinarla ma lei non lo sà....le faremo una sorpresa facendola trovare già montata...chissà come resterà.....
dovrebbe arrivare la prima settimana di agosto....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 2 lug 2012, 17:49

Eccomi sono tornata, ma ovviamente appena entrata in ufficio sono stata sommersa da tonnellate di "rogne"!
comunque la vacanzina è andata bene, anche se una settimana passa davvero troppo velocemente. Cominciavo ad ambientarmi ora...! Unica nota stonata l'eritema che è venuto anche a Franci nonostante tutte le mie precauzioni. Domattina sentirò la pediatra se posso darle qcs tipo carovit per preparare la pelle in vista di agosto e non ritrovarmi nelle peste di nuovo!

Billi sono contenta che le cose siano piaciute, ma in fondo è così poco. Magari a sett ne riparleremo e se riesco proverò a fare una raccolta fra mamme volenterose! :sorrisoo

Sax non ricordo neanche che sms ti ho mandato... :domanda ...in ogni caso affogo nel lavoro e non so se riesco a "strappare" un pranzo da qui a fine luglio..ci proverò! Mi piacerebbe!
Vi siete viste con Giuly al mare?

Adesso scappo a prendere la mia piccolina, la giornata è stata dura ed ho già mal di testa! Uff....per non parlare di questo seno indolenzito che mi tormenta ormai da diversi giorni...incinta non dovrei essere, sarà un super ciclo che mi deve arrivare o la menopausa?? :perplesso
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 3 lug 2012, 9:47

ciao a tutte superstiti
TIZ ben tornata, accidenti all'eritema...mio padre lo aveva una volta e risolveva solo con dermasol alta protezione
facci sapere mi raccomando
oggi un'altra volontaria mi ha ringraziata x le tue cosine.....


stanotte causa aria condizionata Massimo è stato male, alle 2 mi chiama dicendo che gli scoppiava la tempia con un dolore atroce alla spalla e al collo.
Gli ho portato un antiffiammatorio, poi gli ho scaldato la zona massaggiando e dopo circa un'ora sembrava stare un pò meglio.....
Intanto l'aria è stata spenta...
io NON resisto col caldo, lui non resiste con l'aria accesa, non sò come fare......
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sax » 3 lug 2012, 13:31

Ciao care

w.e. lungo al mare è andato bene, caldo torrido ma in vacanza si sta sempre bene,

siamo anche riuscite a vederci con Giuly, abbiamo aspettato sabato così è venuto anche Alberto, abbiamo passato il pomeriggio insieme fra mare e piscina, Edoardo come sempre ha fatto il timidone, GIULI i tuoi bambini sono splendidi e anche voi...

Sai cosa ho pensato quando siamo venuti via... non ci siamo fatte neppure una fotina insieme!!!

BILLI ho ricevuto il tuo msg, ricordami cosa posso spedirti, anche perchè i prodotti alimentari non so se è il caso, visto il caldo.. vestiti? giocattoli? altre cose? dimmi te cosa può essere utile
noi abbiamo risolto la diatriba dell'aria condizionata mettendo solo il deumidificatore, se la casa è già fresca la mantiene , quindi quando arrivo a casa accendo il condizionatore al massimo e la freddo, quando poi torna lui metto il deumidificatore...

TIZ proviamo a sentirci, se hai un giorno libero prova a mandarmi un sms, se ci sono ci vediamo se no rimandiamo a settembre

anche Emma si è riempita di bollicine, ma con la protezione 50 dubito sia eritema, credo sia stato piuttosto il sudore..

baci sparsi
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 3 lug 2012, 13:34

Grazie Billi, sono contenta che siano utili. Poi non è tutto merito mio, ma anche di Ric che ha pensato alla carta. :sorrisoo

Mi spiace per Massi, lo capisco perchè anche a me di notte l'aria condizionata da fastidio. Di giorno no, ma la notte la tollero male. Fortunatamente a casa mia è sufficiente accenderla in salotto e basta per tutta la casa. Così nelle camere non è accesa ma con le porte aperte il fresco si distribuisce. Stanotte poi non ce n'è stato bisogno, le finestre aperte erano più che sufficienti! E anche oggi si sta benissimo, c'è un ventolino fresco che sono in ufficio con l'aria ancora spenta e le finestre aperte! :sorrisoo

Dunque, allora il ciclo è arrivato, non sono incinta e devo dire che nella settimana scorsa alla fine un po' il pensiero si era insinuato e mi inquietava alquanto! Invece evidentemente è stato un mese con una forte ovulazione e niente più. Ma mamma mia! Ho già un seno abbondante di mio e questo mese sembravano doppie!! Spero di sgonfiarmi un po' adesso, credo di avere almeno un kilo di ritenzione di liquidi da come mi sento gonfia!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 3 lug 2012, 13:39

Sara ok, se intravedo uno spiraglio ti faccio un fischio! Per l'eritema...anche Franci aveva la protezione 50 ma la protezione non protegge dall'eritema! Te lo posso assicurare visto che sono anni che ci combatto. A me la dermatologa ha detto anzi di non usare creme con protezioni molto alte altrimenti ritardo l'abbronzatura (considerando ovviamente il mio fototipo) e l'eritema non smette mai. Ho sentito la pediatra e mi ha confermato che posso dare a Franci degli integratori (tipo carovit) che prendo anche io e sono efficacissimi se presi almeno da 30-40 gg prima dell'esposizione.

Billi mi informerò anche della crema che dici tu, dermasol...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 3 lug 2012, 13:39

Saresti on-line...se ti accorgi che ci sono....come stava Giuly? Un po' più serena? Che bello che vi siete incontrate, peccato per la foto!!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Bloccato

Torna a “Settembre”