GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 12 lug 2012, 14:11

ciao
Maddalena da stanotte febbre
sono esausta dentro e fuori stasera alle 18 Massi la porta dal pediatra e sentiamo, fa aftto 8 gg di antibiotico esattamente 10 gg fà

GIULY sì alla fine tra una cosa e l'altra non li ho comprati, un pò i negozi chiusi un pò le malattie e gli scarponi x la montagna non li ho presi
se ti faccio un bonifico me li puoi spedire in montagna dalla signora che mi affitta l'appartamento ....
dipende però quando avresti tempo di spedirli altrimenti vedevo di comprarli la.....
:incrocini x tua mamma

intanto a casa ancora linea fuori uso

ho sentito Lisa stà bene e appena può passa, si è cimentata con un lavoro da casa, speriamo prenda il via bene a modo :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 12 lug 2012, 14:18

Giuly, mi senti stanca dici?
si parecchio,
qui si è totalmente bloccata l'economia
non sò cosa ne sarà della mia emilia, di noi
mah
aiuti non ne arrivano, decreti legge non ne sono usciti
per ora hanno sospeso alcuni pagamenti fino al 30/9 ma è un aiuto che non serve a nulla se fatto così
che vergogna questa italia e chi deve abbattere la propria casa deve farlo a sue spese (circa 100 mila euro x una casa a un piano x cui capite ben voi)
stare in una tendopoli della protezione civile dice chi c'è che è terribile, sembra una galera
molti si sono organizzati da soli, affittando appartamenti in zona limitrofi, dando fondo ai risparmi di una vita dopo che hanno pure perso tutto
molti parenti di mia mamma hanno salvato solo i vestiti che avevano addosso al momento della scossa....
tutto da rifare, da zero

non racconto mai per non tediarvi ma solo che c'è passato può capire cosa significa....
non immaginavo minimamente una cosa simile
lo shock la paura, l'ansia che ci attanaglia lo stomaco perchè sembra sempre di sentire tremare la terra, la paura per il lavoro che ormai non c'è quasi più
le scuole che son da rimettere in sicurezza e sono quasi tutte insicure e i nostri figli dovrebbero cominciare a settembre
gli asili
le fabbriche
i centri commerciali x fare la spesa
i visi non sono più quelli di poco tempo fà, occhiaie e stanchezza albergano in tutti, bambini compreso
tutto è labile, non abbiamo più certezze,
in alcuni paesi sembra di passare accanto a spettri

davvero mi è difficile descrivervi come stiamo
e poi noi teniamo botta, cerchiamo di barcollare ma di non mollare mai
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da giuly1970 » 12 lug 2012, 18:49

Sonia macché bonifico, dai, se non ci aiutiamo tra noi...
potrei vedere di passare in posta domani (se riesco) altrimenti sabato di sicuro
non so quali siano i tempi x il pacco celere... e in più non mi hai detto quando partite... questo week end?
riesci a farmi avere l'indirizzo x email così mi organizzo x spedirli?
[email protected] o anche all'altro dell'ufficio
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 12 lug 2012, 19:27

GIULY TI HO INVIATO LA MAIL
ADESSO SPENGO E VADO A CASA
MADDY GOLA ROSSA E ORECCHIE INFIAMMATE
X ORA SOLO NUROFEN POI SE SABATO E' FEBBRATA ALLORA ANTIBIOTICO
PASSEREMO ANCHE QUESTA
:incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da giuly1970 » 13 lug 2012, 12:24

Sonia pacco spedito, ti ho girato x email copia del bollettino di spedizione
dovrebbe arrivare dalla signora in montagna martedì
buona vacanza e buon riposo! :bacio
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da giuly1970 » 13 lug 2012, 12:25

spero che Maddy stia meglio.. :incrocini
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 13 lug 2012, 13:04

Spero tanto anche io che maddalena stia meglio e la febbre se ne sia andata!
Sonia, vi penso spesso e mi rendo conto che di sicuro non capiamo appieno una tragedia simile. Come tutte le altre tragedie che accadono nel mondo del resto. In fondo quando una cosa non ci tocca da vicino c'è appunto quella "distanza" che fa si che ognuno poi continui con la sua vita. Forse è brutto a dirsi, ma credo che in fondo sia anche giusto così. Pensa se ognuno di noi sentisse "in pieno" ogni tragedia che tocca gli altri....vivere sarebbe impossibile. Tanti anni fa parlavo con un caro amico di "reincarnazione" (indipendentemente dal crederci o meno) e ci chiedevamo come mai però non si ricordano le vite precedenti e lui mi disse "ma ci pensi se ricordassimo tutti i dolori e le morti delle vite precedenti?!? In fondo non ricordare è una grazia che Dio ci fa.". E forse non aveva tutti i torti.... E' vero che il "peccato dell'uomo è che dimentica" (non ricordo dove l'ho letto) ma è vero anche il contrario...dimenticare a volte è una grazia straordinaria... E anche voi dovrete "dimenticare", non nel senso di non ricordare, ma sicuramente di abbandonare il dolore che questa esperienza ha portato con se. Lasciate andare il dolore, la rabbia...un altro amico mi diceva "fai un pacchetto e consegna tutto a Dio. Dallo a Lui il "pacco" e non pensarci più, lascia andare...." Credo che tu abbia ben capito cosa intendo.... :bacio
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 13 lug 2012, 13:11

...e per le bimbe, ma vuoi darmi retta e dargli una buona volta il broncho munal?

Parlane con il pediatra, magari è contrario per qualche strano motivo, ma io ti assicuro che è miracoloso soprattutto in chi ha episodi ricorrenti come le tue bimbe.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 13 lug 2012, 16:09

CIAO
TIZ capisco appieno le tue parole ma anche da Credente come sono ho dei momenti in cui mi sento a terra, come oggi ad esempio che non faccio altro che piangere e se mi chiedi se c'è un motivo in particolare ti dico no, ce ne sono mille, figuarti che qui in ufficio abbiamo ricevuto così tanti insoluti da inizio anno che non sò se arriveremo a fine anno....ma se salta la ditta giuro che questo mestiere NON lo faccio più!
se fallisce la ditta mi sento fallita io come contabile x cui butto tutto alle ortiche e mi ri-invento altro.

Mi ha prescritto una cura il naturopata ma la inzio in agosto xkè si fa due mesi alternati a uno di stop....
quella che mi dici tu come si fà?
così magari chiedo a lui
mi irmetto a lavorare, sono over :pensieroso

GIULY noi ci siamo sentite e ti ringrazio lo stesso anche qui :sorrisoo
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 16 lug 2012, 10:41

CIAO
Da sabato le scosse sono nuovamente avvertibili
Maddalena sabato mattina ha rimesso un paio di volte, mangia poco o nulla ormai da tre giorni ma ora sembra stare bene..
Io ieri ero uno straccio male ovunque, nausea, stanchezza infinita, ma oggi stò meglio
Sara si è alzata con 38,3
io ora sono in ufficio, dovremmo partire sotto sera, dico dovremmo xkè a stò punto....
ma non sò più nulla
sono convinta sia arrivato qualche accidente, non è possibile una cosa così
sono davvero senza parole
è tutto un problema, nulla va senza intoppi
mah
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 16 lug 2012, 13:34

Quella che dico io si fa per 10 gg al mese. Per almeno 3 mesi e poi si continua se è il caso per altri 3 mesi e via così. Con me ha funzionato alla grande, l'anno scorso mi ammalavo esattamente tutti i mesi con la comparsa del ciclo (difese immunitarie abbassate) e poi non riuscivo a guarire senza antibiotici. quest'anno mi sono ammalata solo all'inizio di ottobre, poi ho cominciato la cura e dopo i primi 3 mesi ho interrotto. Dopo circa 15 gg mi è venuto di nuovo mal di gola! Così ho ripreso per altri 3 mesi ed ho superato l'inverno senza altri malesseri! Per me è stato miracoloso. Si tratta di Lisato batterico o qlc del genere, chiedi al pediatra.

Per la montagna...bè, io fossi in voi partirei ugualmente. Anche con Sara con la febbre alta. Portala al volo dal ped.poi portatevi le medicine e andate. Secondo me avete bisogno di andarvene, di staccare e chissà che anche tutti questi malesseri delle bimbe in fondo non rispecchino un malessere diffuso. So bene che sei credente e so che hai capito le mie parole. Ma è ovvio che ci vuole tempo per superare certe batoste quindi direi che è anche normale che tu abbia voglia di piangere...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 16 lug 2012, 14:44

TIZ sono in ufficio, hai sicuramente ragione
alle 15,30 Massimo la porta del ped.
vedremo...
se domani nn mi vedete sapete perchè....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 17 lug 2012, 13:08

Dunque, per ora non ci sei...allora sei partita! :-D Te lo auguro con tutto il cuore!! :sorrisoo :incrocini
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sax » 18 lug 2012, 17:24

ciao a tutte

sono latitante in questo periodo scusate,

BILLI spero che siate già partiti, me lo auguro con tutto il cuore, avete bisogno di staccare la spina tutti.
per le difese immunitarie noi facciamo IVER OTI, una fialetta ogni 15 gg, è un prodotto omeopatico dato dal mio pediatra, lo facciamo per tutto l'inverno

GIULI non ho parole per tua mamma, mi dispiace tanto, soprattutto perchè quando arrivano questi momenti tuo fratello non c'è e tocca tutto a te

TIZ la prossima settimana lavoro tutti i giorni, ce la faremo a vederci?
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sax » 18 lug 2012, 17:29

la scorsa settimana Edo ha iniziato a dirci che gli faceva male il cuore, lo aveva già detto in passato e avevamo fatto dei controlli dal nostro pediatra ma non era venuto fuori niente,
solo che ultimamente lo ha detto più spesso, e parlando con un'amica infermiera mi ha consigliato di sentire il polso quando lui diceva che sentiva il cuore battere forte,

così ho fatto e ho sentito chiaramnete un extrasistole, mi sono spaventata un po e quindi l'ho portato subito a cardiologia di fronte al nostro studio, per fortuna non è niente, il cuore è sano, gli ha fatto eco, visita e ecg, il cardiologo dice che possono verificarsi episodi del genere ma non sono preoccupanti, dice che a questa età dobbiamo solo verificare che il cuore sia cresciuto bene e che non ci siano ritardi di crescita, per fortuna il cuoricino di Edo è perfetto.

Mi sono tranquillizzata, ma li per li mi sono spaventata abbastanza....
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da giuly1970 » 19 lug 2012, 14:47

ciao a tutte
Sara immagino lo spavento ed hai fatto benissimo a farlo vedere, meno male che e' tutto a posto :ok
vi confermo che Sonia e' partita, l'ho sentita ieri via sms: Sara e' sfebbrata, spero riescano a staccar la spina! vi saluta tutte!
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da giuly1970 » 19 lug 2012, 15:03

la situazione di mia mamma e' sempre peggio...
dice di non farcela più, continua a dire che sta male e che non riesce a far niente (o meglio si convince di non riuscire a far niente perché rinuncia in partenza), poi le sono subentrate mille paturnie: si fissa di avere un aspetto impresentabile e quindi non vuole neppure uscire perché avrebbe contatti con la gente, e anche quando la signora riesce a convincerla a provarci poi dice di non farcela nemmeno a tornare a casa da sola, quindi chiede di essere accompagnata
lo psichiatra curante torna dalle ferie il 24 e spero la possa vedere con la max urgenza, nel frattempo il sostituto che l'ha vista in PS e che abbiamo consultato 2 volte (la settimana scorsa e anche stamattina) le ha aumentato x 2 volte il dosaggio del farmaco che aveva aggiunto e per il resto la rimanda al curante...
io nel frattempo mi sto informando per un ricovero in una RSA in zona visto che anche con l'aiuto a casa non ne viene fuori... non so perché ma si acquieta solo in ospedale... e se in ospedale nn c'è modi di farla ricoverate non resta che questo, salvo che lo psichiatra ci dia altre indicazioni...
davvero io non so cosa fare, anche la signora (che e' bravissima) e' demoralizzata e demotivata, niente che lei faccia le e' di conforto
attendo con ansia 24, sperando di poter vedere un barlume di luce all'orizzonte...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 20 lug 2012, 14:47

Giuli mi spiace davvero tantissimo per tua mamma e non so cosa dire e ancor meno cosa consigliare. Spero che il ritorno del medico curante porti delle novità positive. L'unica cosa che capisco è che stia quieta in ospedale. Non so spiegare come ne' perchè, ma ricordo chiaramente che alla mia prima gravidanza finita come sai, finchè ero in ospedale ero tutto sommato tranquilla. Avevo paura di uscire e fosse stato per me in quel momento, sarei rimasta lì per sempre. Non so davvero spiegare, ma è come se "quello" fosse un posto "protetto" al riparo dal mondo, dove niente può arrivare e toccarti. La sensazione era proprio quella di un luogo lontano dalla realtà dove niente poteva farmi male. Infatti appena uscii cominciai a star male e ad avvertire in tutta la sua crudele realtà quello che era successo.
Considerando questo mi viene in mente una cosa....tua madre è credente? Te lo chiedo perché ho provato una simile sensazione andando in ritiro in alcuni monasteri (di monache, ovviamente). Chissà, ho la sensazione che lì tua mamma forse starebbe bene.... :perplesso
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 20 lug 2012, 14:51

Sara, accidenti che spavento! Meno male che il cardiologo ha trovato tutto a posto! Direi che è una di quelle occasioni in cui si perdono 10 anni di vita!

Per il pranzo insieme, io lo vorrei tanto, ma davvero non so se ce la farò! Ho fatto un conto e, pensa, da maggio ad ora ho fatto circa 120 ore di straordinari rispetto al mio orario normale che praticamente è un tempo pieno! Dire che sono stanca non rende l'idea....
In ogni caso se vedo che un giorno le cose stanno messe bene e posso permettermi un'uscita di un'oretta e mezza, ti chiamo immediatamente e ci mettiamo d'accordo!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sax » 23 lug 2012, 13:16

GIULI mi dispiace tanto, forse Tiz ha ragione, anche se non fosse credente un posto di ritiro spirituale potrebbe giovarle, prova a proporlo, si sentirebbe al ripare dalle aggressioni esterne e avvicinarsi ad una religione potrebbe essere di aiuto

TIZ se riesci chiama, non venerdì perchè faccio solo 1/2 giornata.
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Bloccato

Torna a “Settembre”