GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Bloccato
Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sax » 12 giu 2012, 8:46

BILLI

è bello sentire che piano piano state tornando alla normalità, anche Sara sta metabolizzando, anzi sembra voglia confortare la nonna!!

anche il fatto di mandarla ai centri estivi è importante, stare insieme agli altri bambini gli farà sicuramente bene.

Forza :incrocini
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sax » 12 giu 2012, 8:55

Noi siamo presi dal saggio di Emma

Giovedì è il gran giorno e la scorsa settimana ha fatto le prove quasi tutti i giorni, mentre questa settimana tutti i giorni, domani starà in teatro dalle 14 alle 20 e giovedì dobbiamo essere in teatro alle 19.

faranno il Don Chisciotte per il classico e HIgh school musical per il moderno, il costume del classico è bellissimo, poi metterò le foto.

Mamma mia che impegno, io ho cambiato i turni in virtù del saggio e della consegna delle pagelle che sarà mercoledì. così mentre lei fa le prove io vado a ritirare le pagelle, anche perchè il teatro non è vicinissimo a casa e non potevo dare anche questa incombenza ai miei suoceri.

Per fortuna la mia collega aveva bisogno la prossima settimana così io sono a casa fino a martedì prossimo e poi lavorerò per una settimana consecutiva al posto suo

per fortuna il nostro datore di lavoro non gli frega niente di quello che facciamo, basta ci sia qualcuno e che tutto funzioni, il resto ci organizziamo da sole.
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 12 giu 2012, 9:08

altra scossa pesante stanotte
x fortuna eravamo in garage
pioveva x cui siamo rimasti dentro
un giorno sembra arrivare il sereno poi tutto nero

Sax si, te le scrivo, ma nn ora, ho la mente altrove scusa
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 12 giu 2012, 14:26

x chi mi chiedeva cosa servisse all'elenco di cui sopra aggiungo colori, pennarelli, carta, x intrattenere i bimbi xkè grazie al cielo sembra che vengano organizzati alcuni campi gioco sotto a gazebi e tendoni
la mia parrocchia non è agibile ma nel campo antistante hanno messo ombrelloni e gazebi e cercano di intrannere i bimbi.Sara se tutto va bene inizerà lunedì.
Il parroco chiede un modico contributo economico e poi è ns discrezione fornire colori, tempere, risme di carta, qualche gioco di società....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 12 giu 2012, 14:29

sax ha scritto:Noi siamo presi dal saggio di Emma

Giovedì è il gran giorno e la scorsa settimana ha fatto le prove quasi tutti i giorni, mentre questa settimana tutti i giorni, domani starà in teatro dalle 14 alle 20 e giovedì dobbiamo essere in teatro alle 19.

faranno il Don Chisciotte per il classico e HIgh school musical per il moderno, il costume del classico è bellissimo, poi metterò le foto.

Mamma mia che impegno, io ho cambiato i turni in virtù del saggio e della consegna delle pagelle che sarà mercoledì. così mentre lei fa le prove io vado a ritirare le pagelle, anche perchè il teatro non è vicinissimo a casa e non potevo dare anche questa incombenza ai miei suoceri.

Per fortuna la mia collega aveva bisogno la prossima settimana così io sono a casa fino a martedì prossimo e poi lavorerò per una settimana consecutiva al posto suo

per fortuna il nostro datore di lavoro non gli frega niente di quello che facciamo, basta ci sia qualcuno e che tutto funzioni, il resto ci organizziamo da sole.
...che bei pensieri Sara.....
ecco perchè bisogna godere del bello quando lo si ha


io ringrazio sempre Dio xkè la casa è in piedi e con qualche manutenzione la renderemo nuovamente sicura
ringrazio Dio xke anche quella dei miei è in piedi
ringrazio Dio xkè stiamo tutti bene
ringrazio Dio xkè siamo uniti
ringrazio Dio xkè mi son sempre impegnata agodere dei bei momenti quando capitavano così ora non ho rimorsi

oggi nn ho molte parole, mi sento così stanca
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 12 giu 2012, 14:33

concludo dicendo che chi di voi vuole donare qualcosa a chi non è stato fortunato come me può farlo.Io mi incarico della raccolta e poi mio marito la porta al ns amico pompiere che è nella protezione civile
Denaro io NON ne raccolgo, ma posso fornire iban di chi raccoglie fondi x i quali mi sento sicura quasi al 100% che vadano a buon fine


stiamo poi riflettendo noi mamme di metter all'estreno della scuola una casina di legno con delle scatole (una x ogni classe)dove mettere un kiway e una giacca così se dovessero evacuare le scuole in inverno i bambini troverebbero fuori almeno la giacca anche xkè io ad esempio col traffico sono arrivata a prender le bimbe dopo 1 ora e se fosse stato invermo auguri!
nel caso avremo bisogno sicuramente di denaro e chi volesse aiutarci sarà ben accetto, ma vi terrò informate
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 13 giu 2012, 11:25

per chi volesse aiutare l'Emilia xkè non faccio polemica ma ora più che mai mi rendo conto che E' UNA VERGOGNA VEDERE COME SI COMPORTA LO STATO DAVANTI A QUESTE EMERGENZE
servono

- prodotti x la pulizia delle tende
- prodotti x l'igiene personale tra cui lamette, schiuma
- generi alimentari a lunga conservazione
- cibo x animali secco
- alimenti x celiaci
- colori, carta, quaderni x i bambini

io poi consegno tutto a mio cognato che è sul campo e qindi SONO SICURA che tutto andrà abuon fine perchè altrimenti se non sono volontari che conosco NON mi fido di nessuno.
Qui nella mia città siamo fortunati perchè i negozi sono pressochè aperti e non ci manca quasi nulla, ma a Mirandola, Cavezzo, Finale, San Felice, Rovereto,Novi, Sant'Antonio.....è una tragedia. Ieri sera x andare a MIrandola ci abbiamo impiegato 1 ora e mezza (solitamente ci vogliono 20 minuti)e non vi dico la desolazione che c'è in giro, tutto a terra, vengono i brividi.
Chi volesse aiutare questi paesi mi può contattare e io fornisco l'indirizzo di invio degli aiuti.
Grazie
p.s. lasciatemi sfogare : i tg nazionali fanno vedere solo ciò che vogliono, vengono tagliate le interviste e molto altro ancora.Se volete capacitarvi meglio andate su youtube e scrivete terremoto mirandola o terremoto cavezzo o terremoto san felice.....
punto.
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 14 giu 2012, 14:11

sax ha scritto:
anzi propongo di ritrovarci faccia a faccia per parlare di cose serene e belle e per vedere i nostri bambini giocare di nuovo insieme....

che ne dite?
a settembre?

sarebbe bellissimo! A settembre dobbiamo impegnarci per realizzare questo progetto!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 14 giu 2012, 14:13

Sara, oggi è il gran giorno del saggio, giusto? Tantissimo :incrocini :incrocini :incrocini e godetevi questo momento! :bacio
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 14 giu 2012, 14:13

Giuly e tua mamma come sta? E' uscita dall'ospedale?
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 14 giu 2012, 16:13

ciao a tutte
stamani altra scossa piuttosto forte
....

buon saggio Emma
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sax » 15 giu 2012, 11:07

che giornata stressante, ma ne è valsa la pena, sono state bravissime e bellissime...

provo a mettere una foto
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sax » 15 giu 2012, 11:15

foto messa
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 15 giu 2012, 13:23

sax ha scritto:foto messa
che bella! E che bel costume!! :clap
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sax » 15 giu 2012, 14:21

non si sta mai bene....

Emma è tutto l'inverno che dice di avere mal di pancia, domenica scorsa subito dopo mangiato vomito, e lo stesso è successo martedì a pranzo...

stamani ha avuto di nuovo un attacco forte di mal di pancia e l'ho riportata per l'ennesima volta dal padiatra il quale mi ha fatto le richieste per gli esami del sangue e per un eco addominale da fare con una certa urgenza...

domani mattina la passeremo al mayer

che palle non è proprio il periodo!!
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 16 giu 2012, 8:31

Sara mi spiace. Anche Franci ha avuto tanto mal di pancia questo inverno, io alla fine subito dopo Natale le feci fare analisi delle feci ed una eco addominale. Il tutto risultò negativo e di lì a poco il problema si è risolto da solo. Ma non ha mai avuto vomito. Nel suo caso probabilmente si trattava di un batterio che si era installato nell'intestino, ma che alla fine se n'è andato da solo prima di procedere agli esami. Certo era diventato tutto difficile, soprattutto la mattina andare a scuola. Le ho dato dosi da cavallo di fermenti lattici ma non so se è quello che le è stato d'aiuto o semplicemente le sue difese immunitarie alla fine hanno fatto il loro dovere. Facci sapere.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sax » 16 giu 2012, 15:19

Anche per Emma per fortuna niente di che, l'eco è andata bene, l'unica voce che mi preoccupa è che ci sono alcuni linfonodi alla radice del mesentere, ho inviato una e mail al medico, spero mi risponda velocemente...

per gli esami del sangue ci vuole tutto il mese, anche perchè gli esami della celiachia richiedono molto tempo.

anche a me ha dato i fermenti e altre cose, vedremo, Emma non è molto regolare di intestino e la dottoressa stamani ha detto che restando le feci dentro provocano aria e di conseguenza le coliche...

buon w.e. a tutte
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 18 giu 2012, 9:22

CIAO BUONGIORNO
Venerdi pomeriggio siamo partiti alla volta della riviera, ci ha affittato un appartamento Boomie e allora ho colto l'occasione x fare una sorpresa a Massimo visto che sabato è stato il nostro undicesimo anniversario di matrimonio.
LUi è arrivato a casa dal lavoro venerdi e si ètrovato la macchina pronta con anche le bimbe pronte, il tempo di una doccia e via
Ci siamo rilassato, abbiamo giocato, riso come non succedeva da tanto. Sono contenta xkè almeno ci siamo ricaricati.
Ora dovremmo cercare di tornare alla normalità.
Stamani Sara e Maddy sono ai rispettivi centro giochi, almeno mezza giornata staccano e stanno assieme a loro coetanei.
Io sono in ufficio, voglia zero anche xkè abbiamo trovato traffico e siamo arrivati tardissimo e ammetto di non aver chiuso occhio sempre x la paura di sentire muoversi il terreno...
speriamo passi in fretta

TIZ che non sia una cosa "psicologica"?

ora mi metto sulle scartoffie
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 18 giu 2012, 14:26

Billi sono contenta che siate riusciti a staccare per un po'! Dev'essere stata una bella sorpresa per Massi! :sorrisoo

Sara facci sapere cosa dice il medico. Noi la celiachia non l'abbiamo neanche cercata, anche la pediatra asseriva che il tipo di disturbi non le sembrava in relazione.
Per Franci non credo fosse psicologico, anche perchè le venivano questi gran mal di pancia con successiva scarica anche in momenti piacevoli o lontani dalla scuola. Erano imprevedibili ma frequenti. Poi, che dire, così come sono arrivati (e durati per almeno 2-3 mesi) questi episodi sono scomparsi...

Oggi ho Franci con me in ufficio da stamani. Entrambe le nonne fuori uso (per ragioni diverse) e quindi non c'era alternativa. Siamo anche andate a prendere la pagella insieme! Sono molto contenta, è migliorata rispetto al 1° quadrimestre e la maestra non ha mai nulla da dirmi, mi parla solo di quanto è simpatica la mia piccoletta! :sorrisoo Più che altro sono soddisfatta che sia migliorata in matematica. Mi ha consigliato solo di farle fare esercizio nel calcolo orale, perchè forse è quella la cosa che più la mette in difficoltà. Ci ha suggerito un paio di "giochini" e li applicheremo! Adesso è di là, nell'ufficio del nonno, che dorme sulla poltrona-letto (vecchia e sgangherata ma pur sempre efficiente!). E io mi rimetto subito al lavoro prima che si svegli.... :buuu
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 18 giu 2012, 15:54

ciao Tiz,grazie anche qui
buon riposino Francesca
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Bloccato

Torna a “Settembre”