GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Rispondi
Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da marby » 14 ott 2013, 9:20

Antonella, vista la situazione in effetti è molto meglio che sia uno solo :ok
E tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per la situazione lavorativa di tuo marito!

Cris, ciao cara :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Antonella » 15 ott 2013, 12:10

Grazie ragazze, in effetti non ci voleva neanche questo...................ma pazienza, speriamo che porti uno spiraglio di fortuna :incrocini
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da marby » 30 nov 2013, 9:40

Buongiorno donne, come state? :bacio

Antonella, come procede la gravidanza? E per il lavoro di tuo marito c'è qualche novità? :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2780
Iscritto il: 22 ago 2007, 19:00

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da pippi79 » 27 apr 2014, 21:32

mamma latitante tornata!! :yeee

ciao a tutte,
sono tornata con una notizia da darvi:
baby number 3 in arrivo!!!!

voi come state?
vado a leggere per riaggiornarmi un po

ps non credevo ci fossimo piu' su gol, credevo che rimanessimo per max 3 anni o 5
che bello sapere che siete ancora qui
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da cris_ga » 27 apr 2014, 22:14

Ciao Pippi!
Bentornata e che bella novità :yeee
Come vedi dalla firma ho bissato anche io di recente ed ora sono alle prese con un bimbo pestifero!
Quando la tua DPP?
Comunque questo gruppo purtroppo è quasi scomparso :buuu , ma è comprensibile. Rimaniamo io e Marby, ma ci incontriamo prevalentemente nella sezione dedicata alle elementari per confrontarci sul primo anno dei nostri settembrini. Poi c'è Antonella anche lei panzuta credo tra le maggioline 14 (se non ricordo male).
Però dai un saltino ogni tanto ce lo facciamo!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2014, 8:47

Ciao
complimenti a tutte le neo-mamme panzute e già sfornate :risatina:
Io vi invidio (positivamente) tantissimo!!!! Vorrei il terzo ma M non è assolutamente dell'idea e ammetto di esserne molto dispiaciuta.
Come vanno i vostri seienni? Sono contenti della scuola?
JJ va senza problemi, ma sarebbe più felice di poter giocare a casa. Effettivamente fa 8 ore e quindi sono stancanti. Non so se è per noia (sapeva già leggere fluentemente sia stampato maiuscolo che minuscolo) e scrivere) o per altro ma a scuola fa gli esercizi in modo svogliato, con pochissima cura e attenzione. Pasticcia ed è disordinato. :buuu A casa, seguito un po' di più, li fa in modo più curato e sembra il quaderno di un altro bambino. Se ci mette la voglia, impiega veramente un amen a farli quindi significa che a scuola quando non li finisce è solo perchè si distrae.
Le maestre dicono che ha un'ottima proprietà di linguaggio, che è curioso e assorbe come una spugna ma a livello di precisione... lascia molto a desiderare. :che_dici

In queste settimane ha perso i primi due dentini.

Lascio tanti :incrocini :incrocini per tutte, che non fa mai male.
Dai che ripopoliamo il topic.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da SUSAN80 » 30 apr 2014, 9:53

:-D :-D

ma ciaoooo...latitante pure io... :martello

Come state?
Qui procede tutto bene, Emma in seconda, Nicho in prima e Giulia a settembre inizierà l'asilo :yeee

Ogni tanto ammetto di avere la "malsana" idea del 4° :urka1 ma poi ritorno sui miei passi...il marito mi riporta con i piedi per terra...ed ammetto che non ho il coraggio...più che altro i bimbi ormai i primi due sono autonomi, Giulia è una bimba molto idipendente ed incomincio a respirare ora...mi sono rimessa quasi in forma (ho rimesso su 3/4 kg che sto cercando di riperdere) e ricominciare tutto da capo mah.... sarà che ho un sacco di amiche o conoscenti che sono incinte e per questo mi viene un po' di nostalgia... mia cognata partorirà il 2° a luglio...così mi toglierò qualche sfizio con lei :sorrisoo

Scuola Nicho è bravo, è andato che non sapeva ne scrivere ne leggere, ma dato che lui è uno che assimila in modo rapido forse è stato un bene nel suo caso....secondo lui i compiti non servono etc...si crede un "saputello" :martello
E' ordinato e preciso, le maestre sono molto contente perchè non disturba ma anzi è un trascinatore e stimola gli altri....questo lo faceva già all'asilo, infatti con lui la prima rispetto ad Emma è stata una passeggiata :fischia
Speriamo rimanga sempre così :tafazzi:
Nell'ultimo dettato ho visto degli strafalcioni per me dovuti alla stanchezza.... tipo mancava la finale alla parola.... speriamo non molli proprio ora.
Al contrario Emma in questo periodo sta migliorando molto....non che avesse chissà che problemi, ma alcuni concetti non le erano chiarissimi e a furia di esercitarsi (matematica) ora li fa tranquillamente e pure lei raccoglie i suoi frutti.
Per il momento non c'è competizione, anzi quando prendono un 10 o altro di bello si complimentano a vicenda :emozionee

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da SUSAN80 » 30 apr 2014, 9:55

che italiano ho usato?? :dizionario :freddo :vvvia:

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2014, 10:12

Susan dai parti in QUARTAAAA! :hi hi hi hi
Tra l'altro, volevo complimentarmi perchè dalle foto che vedo su FB hai una casa splendida e egregiamente arredata. O almeno, secondo il mio gusto!! Brava.

Io vorrei il terzo, lo voglio da quando JT aveva pochissimi anni, ma M non ci sente e poi ci si mettono in mezzo anche le idee contrarie dei nonni. Nel senso che la loro opinione è in linea con quella di M. Quindi lui rafforza la sua convinzione. E' anche inutile il mio portare esempi di varie amiche/conoscenti con 3 o anche 4 figli. Io ci sto soffrendo e questo mina anche il nostro rapporto. Vabbeh, è un discorso lungo e non sto a tediarvi.
Alla fine anche io non voglio nemmeno insistere troppo perchè penso: se poi la gravidanza non è facile? Se poi ci sono complicazioni nel parto o nella salute del bimbo? Alla fine, mi sentirei "in colpa" per aver rovinato la serenità della vita a 4.

Bravo Nicho!!!! Secondo me anche JT sarà come lui: non sa leggere, e conosce giusto 3 lettere in croce ma è preciso e si impegna molto in quello che fa. Non è chiacchierino come JJ e quindi secondo me in classe sarà attento e curato nelle sue attività. Vedremo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da SUSAN80 » 30 apr 2014, 10:24

Grazie per i complimenti alla casa...tanta fatica....ma alla fine ci siamo riusciti a farla come i nostri sogni. Ora sono in fissa con l'orto :hi hi hi hi

4°...no no...questo mese ho anticipato l'ovulazione di un giorno ed ero in paranoia che fossi incinta....lunedì ho fatto il test per togliermi sto stress....ed ero alquanto sollevata dal vederlo negativo... :risatina:

Immagino sia difficile avere opinioni diverse per quanto riguarda il 3° mi spiace. :coccola

Avatar utente
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2780
Iscritto il: 22 ago 2007, 19:00

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da pippi79 » 30 apr 2014, 17:32

che bello, sono passati piu' di sei anni ma mi sembra di aver chiacchierato con voi ogni giorno da allora.
quanti nuovi bimbi e panciotte che bello. Congratulazioni a tutte!

Susan il quarto? Tu sei proprio British!

Ciuk, (mi piace tanto chiamarti Ciuk) e' difficile se non siete entrambi della stessa idea.
Anche io ho tanti dubbi, non so se lo avete saputo ma con Giulia ho avuto un distacco di placenta con un cesareo dovuto fare d'urgenza e con anestesia generale. Io non mi sono resa conto di quello che succedeva ma credo che sia stato abbastanza traumatico per mio marito e molto per mia mamma che di conseguenza era assolutamente contraria al terzo.
poi ora sono una doula e conosco abbastanza il mio campo e non lascero' i dottori partorire il mio bambino, questa volta spero di farlo nascere io, il che terrorizza mia madre e mia sorella. Spero di riuscire ad avere un parto vaginale dopo un cesareo VBAC e figuarati come lo possono avere reso in famiglia!
Mio marito lo voleva un altro figlio (credo :)) ma non so perche' lo sento piu' come se lo ho voluto io e spero che questo non gli causi troppo stress perche' e' gia' al limite di quello che puo' sopportare.
poi mi chiedo, e se qualcosa andra' male?
insomma mamma x3 ma mi sento confusa e spaventata. sull'averne due non ho mai avuto dubbi, ma sul terzo, e' un egoismo mio?
comunque ormai e' qui e credo che se il Signore ce lo ha mandato sara' la cosa giusta.

Ah Cri sono solo a 8 settimane ma lo ho dovuto dire perche' ho una pancia enorme, dpp 7 dicembre da confermare con l'eco.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Avatar utente
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2780
Iscritto il: 22 ago 2007, 19:00

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da pippi79 » 30 apr 2014, 18:00

update sui bimbi:

Gianluca e' bravissimo a scuola e molto gentile con gli altri imbi. L'anno scorso ha vinto un premio per i migliori risultati tra tutti i bambini della sua eta' nella scuola.
con me e' un disastro, urla si arrabbia mi sembra di avere un adolescente che si comporta con un bimbo piccolo in casa. sembra avere cosi' tanta rabbia dentro ogni volta che non puo' fare quello che vuole. E' un maniaco della tv computer, telefonono e wii. La wii gli e' stata regalata per natale ed e' piu' il tempo che e' nascosta che quello che la puo' usare. io non so piu' che fare e spero che passera'. piu#' lui si comporta cosi' piu' io cerco del tempo da passare da sola con lui, magari la sera quando ci abbracciamo e coccoliamo (forse cerca attenzione???) ma non mi sembra avere un buon effetto.
in compenso e' bravissimo con gli altri e con la sorellina.


giulia e' una sagoma. e' brava e dolcissima e quando fa le birbantate ti guarda con quella faccetta che e' difficile dirle di no. poi se la sgridi ti abbraccia e da i baci...insomma ruffiana come una femmina :).
a volte viene ancora nel nostro letto di notte, mi abbraccia e mi dice I love you mum e io mi sciolgo.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Avatar utente
mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 27 ott 2006, 9:29

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da mangrovia » 30 apr 2014, 22:55

Ciao a tutte :sorrisoo
Ciao Marby cara ciao Susan come state :cuore
che emozione scriver qui
Le ragazze su fb hanno lanciato un appello e con non poca emozione eccomi qui su gol dopo un sacco di tempo!
Il mio settembrino ha un fratellino nato nel 2009, forse alcune di voi non lo sanno mio marito è mancato poco piu di un anno fa dopo aver lottato con tanto coraggio per 26 mesi pur non avendo avuto mai nessuna speranza.
Ecco siamo una piccola famiglia, stiamo cercando di assestarci, di creare un nuovo equilibrio. I bambini hanno cominciato la scuola e l'asilo qui e si sono inseriti bene nella nuova realtà.
Ho lasciato la citta non potevo piu vivere in quella casa ho ricominciato a lavorare e mi sono trasferita nella casa che avevamo per Trascorrere l'estate in un piccolo paese marby ti ricordi quando bubu e fede gattonavano in giardino? :cuore
Quanti bei ricordi quanta malinconia ma la vita è anche questa.
Adesso vi rileggo un poco.
Vi abbraccio tutte una ad una!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Avatar utente
mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 27 ott 2006, 9:29

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da mangrovia » 30 apr 2014, 22:57

Katya tesoro :cuore :cuore
Come stai.
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2014, 23:01

Ciao Pippi
sai anche JJ richiede attenzioni, lo fa in modo diverso da Gianluca ma mi rendo conto che soffre la presenza del fratellino molto invadente. JT dal lato suo è supermammone e testadura, quindi nella lotta all'accaparrarsi la mamma vince sempre lui, perchè JJ cede. E cedi una volta, cedi due... alla fine mi fa notare che se il fratellino non ci fosse sarebbe più felice.
Inutile dire che soffro molto questa cosa, ma JT è veramente una martello quando ci si mette... Nonostante questo cerca continuamente il fratellone, lo vuole emulare in tutto, ne trova sicurezza... solo che non vorrebbe dividere la mamma con lui. E ripeto, essendo testardo, spesso riesce ad averla vinta a discapito del remissivo e buono JJ.

:incrocini :incrocini Dai vedrai che con l'arrivo del terzo frugolo sarai super-brava.

Avrei alcune domande da farti, visto che sei Doula.
Vedo ogni tanto (per nostalgia di quei momenti) filmati di parti e mi incuriosiscono molto quelli fatti a casa, con assistenza o anche in totale autonomia (magari alla presenza di tutta la famiglia, fratellini compresi). Premesso che deve essere un'esperienza bellissima e che li vedo con una tenerezza infinita... volevo chiederti come si possono, in questi casi, affrontare eventuali complicazioni. So che i parti in casa possono essere fatti solo se la gravidanza è normale, senza problematiche particolari... MA... anche una gravidanza normale può purtroppo sfociare in un parto difficile... e senza medici, macchinari, medicinali a portata di mano come si fa?
Non è polemica eh la mia? Sono veramente curiosa di capire. In alcuni filmati la madre partoriva completamente sola (ma immagino fossero ostetriche o doula o comunque con una certa esperienza perchè sembrava non avessero fatto altro nella vita), come fa se ci sono sofferenze nel nascituro, o altre mille complicanze che possono esserci?
Mi piacerebbe vivere l'esperienza ma sarei tesissima appunto per queste situazioni limite.

Comunque complimenti per aver intrapreso questa attività. Fai solo questo? Ti piace? Raccontaci qualcosa. Se ti va!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2014, 23:12

Mangrovia non sapevo di tuo marito, ma leggo che stai cercando di creare un ambiente sereno per i tuoi bambini e questo ti darà la forza necessaria per continuare a crescerli nel migliore dei modi.
Sono ancora più contenta di aver richiamato l'attenzione qui (grazie alla nuova panzer-Pippi), così se riusciremo a ravvivare il gruppo magari ti facciamo compagnia anche noi, oltre alle persone a te care. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da cris_ga » 30 apr 2014, 23:19

Ciao ragazze! Che bello ripopolare il vecchio forum! Pippi, ci volevi tu per rivitalizzarci :risatina:
Scusa, ma cosa è una doula? E la tua attività di ricercatrice di fisica? E tuo marito? Procede nel campo?

Ciuk, bello risentire anche te!
Anche Alice a scuola è veramente brava: già ad ottobre leggeva fluentemente ed anche in matematica è una forza :ok . Unico neo: anche lei è molto disordinata, in più (specialmente nei compiti a casa) è lentissima e si distrae in continuazione. Invece quando deve fare le verifiche, sapendo che vengono valutate, è precisa e ordinata: quando la maestra ai colloqui mi ha mostrato il quaderno delle verifiche, pensavo fosse di un altro bimbo :urka .
Da quello che dici, secondo me JJ si annoia a scuola, ma vedrai che quando arriveranno le cose più difficili starà più attento :risatina:

Susan, il quarto? No, no a me due bastano :risatina:
Mi piacerebbe vedere la tua nuova casa. Hai messo qualche foto anche nel fotoalbum?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da cris_ga » 30 apr 2014, 23:23

Mangrovia, che brutta notizia che ci hai dato. Io non so cosa farei senza mio marito, ma purtroppo la vita spesso ci mette di fronte a degli ostacoli che in qualche modo dobbiamo superare. Ti abbraccio forte :cuore
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da cris_ga » 30 apr 2014, 23:36

Ciuk, capisco benissimo il tuo stato d'animo per il discorso terzo figlio. Se ben ricordi, per me è stata la stessa cosa per il secondo: mio marito non lo voleva, non se la sentiva di ricominciare, non voleva nuovamente annullarsi dietro la famiglia, proprio ora che Alice era grandina e lui poteva tornare ad avere un po' di spazio per sé. Perché, devo ammetterlo, mio marito mette la famiglia sempre al primo posto, non è uno di quegli uomini che fa i figli e poi va a giocare a calcetto.
Bè, Luca è nato non proprio cercato :fischia e, sebbene mio marito lo adori, vedo che la nuova vita a 4 gli pesa un po' e a volte ho pensato che sarebbe stato meglio rimanere in tre. Ovvio che sono solo dei momenti, quelle giornate in cui arriviamo a sera stanchi e stressati e Luca di certo non facilita le cose perché è un bimbo iperattivo, sempre agitato, urlante e piangente :impiccata: . Sicuramente passerà, però... ecco, se da un lato sono contenta di avere finalmente il secondo figlio, dall'altro non riesco a non sentirmi in colpa per averlo quasi imposto a mio marito.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2014, 23:38

Cris_ga :bacio
Tuo marito te lo fa pesare? Anche io mi sento così quando ci sono attimi di sclero in casa. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Rispondi

Torna a “Settembre”