GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da cris_ga » 30 apr 2014, 23:58

Ciuk ha scritto:Cris_ga :bacio
Tuo marito te lo fa pesare? Anche io mi sento così quando ci sono attimi di sclero in casa. :buuu
No, non me lo fa pesare, però a volte il suo malumore è proprio evidente. E' anche irritabile (cosa piuttosto rara per lui). Insomma è stato costretto a prendersi un impegno molto grande quando proprio non se la sentiva, non me la sento di biasimarlo.
Avrei voluto che magicamente, dopo la nascita di Luca, l'enorme gioia del nuovo arrivo avesse spazzato via tutte le difficoltà. Invece questo succede solo nei film e la realtà è molto vicina a quella che mio marito si era immaginato.
So che passerà e comunque, non fraintendermi, sono contenta che il destino ci abbia riservato questa strada, solo che è più tortuosa di come l'avevo sognata.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1242
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:45

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da pascaliza » 1 mag 2014, 10:38

EEECCHIIMEEE!!! :ok :ok :ok
Non sono molto convinta di questa cosa, io lasciai gol perchè il clima generale del forum (non del nostro post) si era guastato, eravamo in balia di admin dispotiche e totalitariste... mi guardo un po' intorno e vedo se la situazione è migliorata. In caso positivo rimango, otherwise mi trovate su fb :fischia :fischia :fischia
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

Avatar utente
vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:08

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da vanilla75 » 1 mag 2014, 10:54

Ciao a tutte!!!Come andiamo???I settembrini sono quasi alla fine della prima elementare (tranne Chiara ovviamente) come è andata???È stata dura???Per chi non è su FB io in questi lunghi mesi di latitanza ho avuto un'altra bimba,Sofia e domenica abbiamo il battesimo.La vita con quattro bimbi è molto caotica,ma alla fine riesco a far tutto,pensavo andasse peggio!Buon primo maggio a tutte!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 1 mag 2014, 22:21

Ciao!
Cris_ga allora è come M., praticamente identico. Anche lui non me lo rinfaccia però noto che vive peggio i momenti critici della vita a 4.

Vanilla :emozionee che belli 4 bimbetti!!
Come sta Chiara?

Pascaliza certe admin non sono più tali.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da cris_ga » 1 mag 2014, 22:38

pascaliza, ciao. Noi ci eravamo incrociate pochissimo. Complimenti per il tris e per il nome della terza figlia: Margherita è bellissimo!
Ciuk ha ragione, ma ci sono ancora figlie e figliastre :fischia

Vanilla75, ciao. Ti ho visto in giro diverse volte, ma non mi sembra ci siamo mai incontrata tra le settembrine.
Complimenti per i 4! Quando è nata Sofia? Dovresti aggiornare la firma.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:08

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da vanilla75 » 2 mag 2014, 9:26

Ciao ragazze,hai ragione cris_ga dovrei aggiornare la firma,appena le belvette mi danno tregua accedo da pc ora sono su cell :-)
Sofia è nata il 22 novembre ed io aspettavo la primavera per il battesimo,ma tanto pet cambiare pioverà,che disdetta!!!
Ciuk:ciao Chiara va bene,ma ci sono sempre alti e bassi,a maggio riprende riabilitazione avevamo sospeso per un paio di mesi,sarà dura riprendere,speriamo bene.
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da marby » 2 mag 2014, 9:38

:-D :-D :-D :yeee :yeee :yeee
Oddio, non mi ero accorta di questo super-ritorno.....ragazze, mi avete fatta emozionare!!! :buuu

Poi quando ho visto che c'è anche la mia cara, carissima Mangrovia, mi sono commossa :emozionee
Tesoro mio, sono felice che siate tornati "a casa", avete fatto bene :ok

Io su fb non ci sono :buuu Quindi restate quiiiii...non andatevene!

Noi con la scuola tutto molto bene :ok

Si parla di allargare la famiglia....qui l'idea ci sarebbe...ma vedremo :fischia
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da marby » 2 mag 2014, 9:41

mangrovia ha scritto: Ho lasciato la citta non potevo piu vivere in quella casa ho ricominciato a lavorare e mi sono trasferita nella casa che avevamo per Trascorrere l'estate in un piccolo paese marby ti ricordi quando bubu e fede gattonavano in giardino? :cuore
Ho riguardato quella meravigliosa foto nel tuo fotoalbum...che buffi che erano! :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da marby » 2 mag 2014, 9:43

cris_ga ha scritto:pascaliza, ciao. Noi ci eravamo incrociate pochissimo. Complimenti per il tris e per il nome della terza figlia: Margherita è bellissimo!
Come non quotarti! :hi hi hi hi :unghiette :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 2 mag 2014, 23:15

Marby... hai visto che carrambata? :hi hi hi hi

Ehilà... che avete fatto in questo week end lungo? Per chi si è fatta il ponte, ovviamente.
Ieri siamo stati qui, tra casa e gelato/giretto in centro. Poi pizza in casa e dvd. Alla sera purtroppo JJ aveva febbre a 38 e mal di gola. Per questo oggi era a casa da scuola, mentre JT è andato alla materna.
Alla fine a JJ non è più tornata al febbre, ma la pediatra ci ha consigliato il tampone visto che lamenta mal di gola e lui è soggetto a streptococco. Speriamo non sia così perchè domani abbiamo la festa di compleanno di JT.

Oggi non ho lavorato, e nemmeno M, così mi sono messa avanti con torta e preparativi per domani.

E qui continua a piovere da stamattina. :argh :argh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da marby » 3 mag 2014, 10:58

Ciuk, ciao cara! :bacio
Io ieri ho lavorato, oggi anche :che_dici ma il primo maggio abbiamo approfittato del bel tempo per andare a fare una grigliata nei prati con gli amici :ok

Streptococco, tasto dolente!
Io a inizio aprile ho avuto due tonsilliti in due settimane, due antibiotici e poi ho risolto (spero!), non ho fatto il tampone ma era probabilmente streptococco visto che poi il 22 aprile anche Sofia con un mal di gola fotonico (lei non ne ha mai sofferto), tampone dalla pediatra ed era streptococco! 10 giorni di antibiotico ma al 7 giorno, mercoledì, si è svegliata completamente ricoperta di bolle :urka Mattinata al pronto soccorso, analisi del sangue (povera :buuu ) e ora aspettiamo i risultati dei test per le allergie ma quasi sicuramente era una reazione all'amoxicillina (l'ho avuta anch'io, simile, 10 anni fa).

Ieri invece Sofia si è messa l'apparecchio! Per ora quello nel palato, il "ragno", ma poi dovrà mettersi anche quello esterno con le piastrine sui denti. Però nel giro di un annetto dovremmo risolvere tutto :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da SUSAN80 » 3 mag 2014, 22:55

Ciao ragazze, ho visto il ripopolamento :-D

Mangrovia, chissà che forza e fatica, un abbraccio forte! :cuore


Pasca, ho provato pure io a bazzicare in giro ma non poi trovo più nel forum... Ma qui è' un discorso a parte.. :fischia


Questione marito - equilibrio: entrambi abbiamo tenuto degli spazi nostri, questo non vuol dire sacrificare la famiglia, bene o male gli impegni sono di sera quando o bimbi sono a letto o stanno per andarci. Mio marito una sera a settimana ha il suo calcetto, guso se non ci andasse, gli fa bene, una calcola di sfogo una sua passione, poi tutti i martedì sera ho una combriccola di persone dopo cena.., da un minimo di 4 in su... Gli ometti vanno giù in taverna ha giocare, e noi donnine tisana. Con le mie amiche se non è tutte le settimane ogni 2, poi ogni 2/3 circa una cenetta. Penso che staccare la spina ogni tanto faccia bene, si scarica un po' di frustrazione che si accumula con i dito tran tran e lo stress quotidiano

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da SUSAN80 » 3 mag 2014, 22:57

Scrivo con il Cell a letto e mi sta correggendo con parole assurde ... Spero si capisca il senso :dizionario

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da SUSAN80 » 3 mag 2014, 23:06

Noi giovedì pranzo dalla suocera e poi rio 2 tutto e 5. Ieri marito al lavoro io no. Compiti cambio armadi :impiccata: e poi verso le 18 sono andata con i bimbi e mia mamma a prendere un paio di cose in un piccolo centro commerciale qui vicino, cenato li è alle 20:30 a casa. Mio marito giocava e poi cena con la squadra. Oggi giardinaggio, orto compiti, e poi siamo uscire io ed Emma al cinema e poi cenetta fuori sole :cuore
Cerchiamo nel possibile ogni tanto di dedicare del tempo "esclusivo". Nicho domani mattina avrà una gara di pesca con il nonno e ci andrà pure mio marito, e io porterò le bimbe in bici a far colazione (le premesse ci sono vedremo domani attinta :fischia ) pomeriggio non vorrei muovermi... Il massimo sarà prendere un po' di sole e giardinaggio!
Sabato prox Nicho andrà per la seconda volta a San siro , prs volta in notturna... E' emozionantissimo !!

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da SUSAN80 » 3 mag 2014, 23:12

Marby :coccola
Ho avuto reazione allergica pure io all'amoxicillina l'anno scorso... Sono finita in ps. Presa e dopo 3 minuti scarsi ho capito subito... ChiAmato sibito marito e suocera (ero da sola con i bimbi). Lingua gonfia, rossore e prurito per tutto il corpo, tachicardia , bruciore agli occhi e tremore da sbattere sul lettino..
:freddo

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da cris_ga » 3 mag 2014, 23:33

Ciao ragazze. Noi week end lungo, con marito e figlia a casa. Il tempo non è stato molto clemente: il primo maggio si è salvato solo il pomeriggio, ma siamo andati all'ultimo minuto ad una festa di paese e ci siamo divertiti molto. Il 2 mi sono precipitata alla fiera della festa patronale di Ancona contro ogni previsione metereologica che metteva pioggia, invece non ha fatto una goccia d'acqua :yeee . Poi da ieri sera piove ininterrottamente, c'è allarme della protezione civile e non abbiamo messo il naso fuori di casa. Domani pomeriggio festa di compleanno di due compagne di Ali.
Insomma, alla fine non mi sono annoiata.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:08

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da vanilla75 » 5 mag 2014, 3:10

Eccomi qui,ho dato il latte alla piccoletta,spero di riprendere sonno in tempi brevi.
Oggi faceva un freddo cane che manco a gennaio!Però il battesimo è andato bene,Sofia è stata bravissima.Il pranzo è andato bene,mi sentivo un po' in colpa perché sto a dieta,ma oggi si ricomincia...mercoledì ho il controllo dalla nutrizionista,speriamo bene!
Per la reazione all'amoxicillina ci sono anch'io,o meglio è successo a Chiara un anno e mezzo fa :-(
Fortuna che non sta mai male,ho sempre l'ansia al pensiero che debba prendere un qualche antibiotico.
Sto meditando di andare a Bologna per farle fare una nuova visita dalla neuropsichiatra infantile,non che pensi che stia meglio o sia guarita,vorrei avere un quadro più completo possibile per capire se la riabilitazione è giusta,se dobbiamo fare di più.Sono un paio di giorni che ha le stereotipie a mille,di solito capita quando ha un qualche fastidio non ben identificato. :-(
Via provo a riprendere sonno!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 5 mag 2014, 9:00

Buongiorno
sono al lavoro. Vi saluto velocemente. Ripasso più tardi.
BUONA GIORNATA A TUTTE
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 6 mag 2014, 9:10

Ciao belle
ieri poi non sono più passata perchè al ritorno da Mi, in treno, ho lavorato per un cliente nuovo che aveva un'urgenza... ed ho continuato dopo cena (dalle 2130 sino a mezzanotte :impiccata: ).
Questa mattina sveglia alle 5.30 come al solito per prendere il treno.

La settimana scorsa JJ ha avuto qualche linea di febbre e mal di gola... ormai lo conosco troppo bene... tampone... streptococco. :bomba
Avevamo giusto smesso la cura omeopatica contro "il malefico" da un mese. Vabbhe.

Sabato festa di compleanno di JT e domenica passeggiate mattino e pomeriggio vista la giornata spettacolare!!!

A proposito di bella stagione, avete già pianificato le ferie?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da SUSAN80 » 6 mag 2014, 9:44

ciao

Ciuk caspita che orari :impiccata: , così tutti i giorni?? :urka

Domenica mattina io e le donnine come anticipato giretto in bici, con annesso aperitivo :-D
Nicho e marito alla gara di pesca. Pomeriggio in giardino, ho un cancelletto di servizio che da su un parchetto e parcheggio vuoto dove i bimbi possono andare in bici tranquillamente, io dal giardino di casa posso tenerli sotto controllo. Relax e qualche faccenda in casa.

Ferie, a giugno andiamo 6 giorni in Inghilterra e poi ad agosto non andiamo troppo lontani. I bimbi hanno richiesto una vacanza senza aereo :che_dici (Emma non lo prende molto volentieri....anzi...). Quest'anno bidoniamo il solito viaggio nel villaggio a giugno/luglio (dove in teoria per mio marito è sempre problematico) per 2 settimane in casa le centrali di agosto, più congeniali a mio marito. Adiamo a San Benedetto del tronto...portiamo le bici ai bimbi, una me la danno con la casa e devo noleggiarne solo una. :ok Mio marito scettico, non ha mai fatto vacanze in casa, cerca e ricerca ne ho trovata una con tutti i SUOI requisiti.... :tie

MIRABILANDIA: qualcuna ci è stata? Al ritorno dalle ferie volevo portarci i bimbi... dato che è quasi sulla strada...

Rispondi

Torna a “Settembre”