GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 6 mag 2014, 10:13

Susan no, mai stata a mirabilandia.
Io ABORRO la vacanza in appartamento perchè mi sembra di essere a casa: sistemare, cucinare, solo noi 4 senza persone da incrociare a pranzo/cena...
Però... l'anno scorso ci siamo stati, visto che siamo andati via con una coppia di amici-amici + bimba. In questo caso mi è piaciuto. Eravamo in due appartamenti, confinanti, piano terra, con giardino. Mangiavamo insieme, ci dividevamo le incombenze tra spesa, cucinare cose semplici, intrattenere i bimbi. E i bimbi stessi si sono sentiti molto liberi.
Ma noi soli non so se ci tornerei.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2014, 9:15

Buongiorno donne!
:sorrisoo
Qui cielo plumbeo... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da SUSAN80 » 7 mag 2014, 9:44

Ciuk.... ma chi ha parlato di cucinare e pulire?? :fischia :hi hi hi hi

Colazione in casa per i bimbi ma noi grandi al bar, pranzo in spiaggia o tappa in rosticceria o piatti freddi tipo crudo e melone/caprese, insalata di riso....
La sera per lo più penso che usciremo... e le volte che staremo a casa mi porto il bimby...piatto di pasta e via...
Piatti di plastica.... :hi hi hi hi
Pulizia ci pensa la signora....il massimo sarà lo swiffer e il bagno :clap
Ho in dotazione lavastoviglie, microonde lavatrice aspirapolvere, aria condizionata e terrazzino per mangiare fuori, a 150 mt dal mare. Si mette giù la macchina, e per 2 settimane si gira a piedi/bici.
Vita sociale....a noi in vacanza piace stare solo noi, in spiaggia parliamo non è che non scambiamo due parole....durante l'anno si corre sempre, mio marito se li gode solo alla domenica i bimbi, in vacanza vogliamo seguire i nostri ritmi senza dover rendere conto a nessuno. Tanto poi in spiaggia legano subito ma anche se non fosse così tra di loro giocano molto.

Io son sempre stata in villaggio...comodo sotto certi aspetti ma con tre, i ritmi per colazione/cena/pranzo diventano fonte di stress.... e doccia e asciuga i capelli, e rivestiti, corri se no arriviamo tardi... per non parlare dei prezzi, ad agosto 2 settimane in villaggio in 5 sono improponibili.
Poi i miei non sono mai stati al baby club o miniclub....manco 5 minuti....l'unica volta che è capitato ci hanno chiamato poco dopo :risatina:

Se proprio va male l'anno prossimo si ritornerà in villaggio....ma mi auguro che mio marito appoggi l' idea, e pian pianino spingermi sempre più a sud :spiteful: Tanto non ho problemi a guidare e si fa a turni.
Di solito poi andiamo in aereo....quest'anno la comodità della macchina, portarsi dietro quello che si vuole.....non vedo l'ora.

Diciamo poi che i bimbi crescono e sono molto più autonomi, lavarsi e vestirsi con i primi due non ci penso più da tempo, Emma da poco si porta Giulia in doccia e l'aiuta a lavarsi...sono troppo tenere :emozionee
Merenda capita che se sono impegnata Emma la prepari pure a Giulia.... Nicho fa da solo...

Io sono super gasata....spero di non pentirmene... :corna_1:

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da marby » 7 mag 2014, 12:38

Buongiorno :bacio

Io non lo so, da un lato mi piace l'hotel per non dover pensare a niente, dall'altro però mi sentirei molto "costretta" dagli orari perchè poi a noi piace girare quindi non so, magari per come siamo fatti noi andrebbe bene la mezza pensione.
Il villaggio no, direi che non fa per noi, mio marito non ce la potrebbe fare...e nemmeno i miei figli sono da baby club.
Appartamento non so, avrei gli stessi dubbi di Ciuk, però per dire, noi da piccoli, coi miei, facevamo tutto luglio al mare e le volte che si mangiava a casa credo si potessero contare sulle dita di una mano :risatina: quindi, facendo come dice Susan, potrebbe essere una soluzione adatta noi (ovvio che se lo si fa per questioni economiche, credo si risparmi ben poco :risatina: ).

Comunque alla fine noi per ora abbiamo programmato solo le nostre solite vacanze "a scrocco" :hi hi hi hi ovvero dai miei suoceri in Puglia e da mia zia in Ligura...e poi vedremo se si può fare qualcosina in più!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da marby » 7 mag 2014, 12:48

Ciuk, siccome ogni tanto mi diverto a digitare nel "cerca" di gol la parola "Pontremoli" per vedere se c'è qualche nuova ragazza mia conterranea (son strana, lo so :risatina: )...mi è giunto all'occhio un tuo post in cui dicevi di essere venuta a fare un giro da queste parti :fischia
Dove sei andata di bello? :hi hi hi hi
La prossima volta avvisami!!! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da cris_ga » 8 mag 2014, 16:29

Buongiorno settembrine belle!
Noi anche quest'anno niente vacanze. Con il nanetto piccolo preferiamo stare tranquilli a casa. Tanto il mare è a 10 minuti di strada e abbiamo due amici che hanno un appartamento in riva al mare, quindi è comodo come appoggio.
Per le vacanze, quoto Marby: hotel mezza pensione. Appartamento giammai, almeno una settimana all'anno voglio essere servita :risatina: e villaggio :vomitino , odio gli animatori che vogliono a tutti i costi coinvolgerti in qualcosa.

Susan, a Mirabilandia non sono mai stata, solo a Fiabilandia, ma è molto da piccoli. Comunque ho sentito dire solo bene di Mirabilandia, quindi vedrai che si divertiranno un mondo :ok .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da SUSAN80 » 9 mag 2014, 10:43

ciao

Cris dove stai tu nelle marche? Io andrò a San Benedetto è vicino?

Animatori li odiamo pure noi, per fortuna siamo sempre stati in posti dove o non c'era o era molto soft.... l'unica cosa che "sfruttavamo" era la baby dance, i ristoranti appositi e le biberonerie e i servizi bimbi.
Al ritorno vedremo se chiederà il divorzio :uaua

Bimbi:
Emma (seconda) ha fatto le prove invalsi, ma stress zero...se non me lo diceva il giorno prima manco mi sarei ricordata.... l'unica quella di italiano che li ha fatti esercitare a più non posso comprando pure un libro... :urka
Quella di matematica per fortuna molto più rilassata....

Nicho: il 19 avrò l'ultimo incontro con le maestre....l'unica cosa che noto è che quando scrive ultimamente salta le lettere o fa errori sciocchi (a parte le doppie :sberla: ) gli ultimi due scritti non sono stati come il suo solito...mah...stanchezza? svogliatezza? Mi sono alquanto infervorata quando per l'ennesima volta ha scritto coNpito :dizionario
Me ne frega un cippo, glie l'ho sottolineato 3 volte...forse la maestra se ne accorgerà pure lei?? :impiccata: E' permalosetto ed accetta poco le correzioni o suggerimenti :buuu Ogni volta è una tragedia. Si offende...ma diciamo che alla seconda da mamma degenere chiudo il quaderno e me ne vado e gli dico "arrangiati"...poi lo vedi che arriva mogio mogio con il solito "scusa"...
E' molto ordinato e scrive in corsivo molto bene. Anche se ha un modo tutto suo per scrivere certe lettere/numeri che lo guardo stranita...ma dato che lo fa bene non gli rompo più di tanto...
Giulia nel mentre dei compiti ci si mette pure lei ad attirare l'attenzione.

I miei fanno tempo pieno 8-16 e tutti i giorni hanno compiti :congratulations: :impiccata: pure i vostri??

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da marby » 9 mag 2014, 14:35

Susan, la mia fa tempo pieno e ha quasi tutti i giorni da leggere ma compiti no! So che è proprio scritto nel regolamento di istituto che non debbano averne :pensieroso

Per gli errori, anche Sofia negli ultimi dettati è scesa un pò sotto ai suoi standard ma la maestra mi aveva già avvisata dicendomi che arrivano a maggio davvero stanchi e se c'è un piccolo calo di rendimento non c'è da preoccuparsi...e lei non ne tiene conto nei giudizi finali perchè sa che è normale, soprattutto in prima :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da marby » 9 mag 2014, 14:37

Noi siamo stati 3 giorni in Romagna dopo Pasqua ma abbiamo optato per Fiabilandia perchè quei fifoni dei miei figli a Mirabilandia non avrebbero messo piede su niente :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 11 mag 2014, 23:00

Ciao
passato bene il week end?
Noi ieri fuori tutto il dì, oggi invece casa. Sia perchè c'era un forte vento, sia perchè non avevamo organizzato nulla, sia perchè avevo un botto di cose da fare a casa e quindi lo sfaccendato.

Fiabilandia a me non era piaciuta per nulla. Vecchia e maltenuta. Sarà che eravamo appena stati a Disneyland. :fischia A parte gli scherzi, avevo apprezzato di più Leolandia, che però è in provincia di Bergamo.

Marby siamo stati a raccogliere castagne nonchè funghi. Poi pranzo... ehmm... non ricordo il nome della trattoria, devo chiedere ai miei.


Susan se non erro Cris è di Senigallia. Dove io sono stata al mare qualche anno fa, qui: http://www.belsit.net/
Consigliato, tra l'altro.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da SUSAN80 » 12 mag 2014, 9:59

Ciuk ha scritto:Ciao
passato bene il week end?
Noi ieri fuori tutto il dì, oggi invece casa. Sia perchè c'era un forte vento, sia perchè non avevamo organizzato nulla, sia perchè avevo un botto di cose da fare a casa e quindi lo sfaccendato.

Fiabilandia a me non era piaciuta per nulla. Vecchia e maltenuta. Sarà che eravamo appena stati a Disneyland. :fischia A parte gli scherzi, avevo apprezzato di più Leolandia, che però è in provincia di Bergamo.

Marby siamo stati a raccogliere castagne nonchè funghi. Poi pranzo... ehmm... non ricordo il nome della trattoria, devo chiedere ai miei.


Susan se non erro Cris è di Senigallia. Dove io sono stata al mare qualche anno fa, qui: http://www.belsit.net/
Consigliato, tra l'altro.
Leolandia piace tantissimo anche a noi...almeno una volta all'anno ci andiamo perchè poi è a 25 minuti da me. Fiabilandia non l'avevo mai sentita....ma i bimbi vedono e sentono la pubblicità di mirabilandia ed il costo prenotando online è molto allettante...quindi vedremo ad agosto al rientro....

Senigallia è lontanuccio...io sarò più giu quasi al confine con l'Abruzzo... L'Albergo molto carino....ho voluto provare a simulare un preventivo per le centrali di agosto.... :impiccata: in quel periodo (l'unico dove mio marito riesce a farne 2 di fila) qualsiasi albergo mi sa che è fuori budget... :tafazzi:
Fosse possibile mi muoverei a luglio...

WE: sabato mattina ho avuto un urgenza in ufficio....quindi caricato i bimbi in macchina e di corsa qua....poi ho visto che veniva per le lunghe e ho chiesto a mia mamma se glie li potevo portare a pranzo così mi sbrigavo...alle 14 sono andata a prenderli, pomeriggio faccende in casa e compiti, poi alle 18 giretto in bici con le femminucce con aperitivo, marito e Nicho allo stadio. Sono rientrati alle 2....a me era passato il sonno e mi sono addormentata alle 4 quasi... :grrr
Ieri giro in bici, prima a pranzo dai miei, e poi nel pomeriggio giro dai suoceri dove c'erano i cuginetti. Cena a casa tranquilli.

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da cris_ga » 14 mag 2014, 15:15

Susan, io abito vicino Ancona a circa 60 km da San Benedetto. E' una zona che non conosco, ma so che è molto bella ed attrezzata ed i prezzi sono decisamente più abbordabili rispetto a Senigallia.
Per la scuola, sì, confermo che i bimbi sono stanchi e Alice comincia a fare molti errori di distrazione e a scrivere disordinatamente. Dai che manca poco!
Quando hai raccontato del comportamento di Nicho per le correzioni, hai descritto perfettamente Alice :risatina: . Mi sa che questi settembrini sono proprio permalosetti. E pensa che io ne ho un altro da crescere :impiccata:

Ciuk, quando sei stata a Fiabilandia? E' vero che è molto vecchia (ci sono stata anche io da piccola :risatina: ), ma penso che sia stata ristrutturata di recente, credo 3-4 anni fa.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 14 mag 2014, 22:18

Cris mi pare due anni fa...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da cris_ga » 14 mag 2014, 23:22

Ciuk ha scritto:Cris mi pare due anni fa...
:perplesso Mi sa che due anni fa era già ristrutturato. Pensa come era prima :uaua
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:08

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da vanilla75 » 15 mag 2014, 11:30

Buongiorno,sono nel pieno del mese del delirio maggio come ogni anno mi sfianca!!!Mille cose da fare e fortuna che ancora non lavoro sennò era da impazzire a far quadrare tutto!
Ho visto che si parla di vacanze,noi ancora non abbiamo prenotato perché con Sofia piccola mi tocca prendere una casa,soluzione poco amata perché la vacanza per me è vacanza.
Susan a San Benedetto ho trascorso tutte le estati della mia adolescenza,che bei ricordi :-)
Io ogni anno cambio,andiamo anche lontano ma quest'anno preferirei non fare 8 - 9 ore di macchina dobbiamo proprio decidere perché io di solito vado le prime due settimane di luglio quasi ci siamo!!!
Oggi prima pappa di Sofia incrociate le dita per me!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2014, 20:14

Xxxxx vai Sofyyyy
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 18 mag 2014, 22:23

Ciao care
passato un buon week end? Noi sempre fuori praticamente, tra compleanni, pizze con gli amici e poi con la classe di JJ.
Domani si riprende!
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da Ciuk » 19 mag 2014, 9:28

Buongiorno care
sono nel nuovo ufficio, meno fermate della metro (oggi però mi sono persa quindi sono arrivata come quando andavo nell'altro ufficio) e postazione ottimale. Peccato che io e altri colleghi dovremo spostarci di stanza, e andremo in una che ospita personale "nemico" ovvero il cliente e pure persone di un certo livello. Che tristezza. Poi il bello di questi progetti è stare tutti insieme, ci si diverte. Vabbeh.

Mettete qui i titoli dei libri che avete citato su WA sulla questione alimentazione? Grazie!! :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da SUSAN80 » 19 mag 2014, 9:43

ciao
noi we tranquillo. Sabato pomeriggio sono uscita da sola per piega e giretto, mi sono presa due costumi e sono andata a far fare una tenda. Mi sono trovata con un amica, spesa e casa.

Ieri, la mattina mi sono fatta un giretto in bici sola (pane e centro verde) poi a casina con grigliata, sole giochi in giardino...relax.


Ciuk ha scritto: Mettete qui i titoli dei libri che avete citato su WA sulla questione alimentazione? Grazie!! :bacio
:domanda , c'è gruppo su WA??

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI

Messaggio da SUSAN80 » 19 mag 2014, 9:43

ciuk sempre a Milano sei?? tutti i giorni? :impiccata:

Rispondi

Torna a “Settembre”