GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Avatar utente
stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 ago 2007, 17:34

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da stefy73 » 1 feb 2012, 12:06

Ciao ragazze voglio portare subito il mio contributo perche' anche io spero in "una rinascita" di questo nostro angolino...
allora noi bene, pietro quest'anno ancora nemmeno una febbre... è costantemente raffreddato ma non mi lamento...
il nuoto va alla grande e anche io mi diverto molto a vederlo finalmente a suo agio in acqua e ormai fa anche tuffi e capriole ... un vero spasso...
poi c'è una strana novità per cui vi chiedo :incrocini : mio marito sono due mesi che dice di voler andare a "ruota libera" anche nella parte centrale del ciclo... tanto "non succede niente dice lui per una volta"... io non capisco se è un non voler ammettere ma cercare un secondo bimbo... ma io che dire seppure arriva così non potrei che esserne strafelice... quindi visto che voi portare fortuna incrociatevi per me ... e per il "casuale" ma non tanto fratellino di pietro.... :sorrisoo
a presto allora... passate e rispondete è!!!!! :bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

Avatar utente
nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 290
Iscritto il: 13 ago 2008, 16:00

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da nena78 » 1 feb 2012, 12:14

:bacio
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

Avatar utente
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7434
Iscritto il: 24 apr 2008, 18:04

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da evakant » 1 feb 2012, 12:19

stefy73, beh... direi ottimo!!!!

almeno ti diverti tanto.. e se viene il secondo... ben venga!!! :sorrisoo
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Avatar utente
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13596
Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da vassliss » 2 feb 2012, 17:15

buondì fanciulline!

qui febbre, giulio è nel lettone che dorme e suda copiosamente... speriamo passi in fretta! ogni tanto nel sonno parla e ride, colpa della febbre alta... mi fa una tenerezza e una paura!!! ora gli sto dando nurofen, il ped dice che sono 3-5 gg e poi passa. sperem... :incrocini

stefy approfitta... :spiteful:

bacini a tutte!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

Avatar utente
stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 ago 2007, 17:34

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da stefy73 » 2 feb 2012, 21:28

Lin povero puffetto.... speriamo passi in fretta! :coccola
lllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkooooooooooooooooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkklllllllllllllllllllllllllllllllllllllll (firmato pietro :sorrisoo )
adesso vi auguro la buona notte :bacio a domani
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

Avatar utente
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7434
Iscritto il: 24 apr 2008, 18:04

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da evakant » 2 feb 2012, 22:19

Axel si é fatto una nottata di vomito…
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Avatar utente
febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3835
Iscritto il: 5 mar 2008, 16:19

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da febor » 4 feb 2012, 15:59

Ciao!

Allora come stanno Puffo Giulio e Axel?

Stefy... :sorrisoo :incrocini

Noi ci siamo ripresi...e domani andiamo a pattinare sul ghiaccio al Palavela, ma solo con Gaia....Ale direi che lo 'inizieremo' il prossimo anno, anche se lui vorrebbe tanto provare mi pare presto ancora, che dite?

Un bacione dal freeeeddooooooo..... :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

Avatar utente
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7434
Iscritto il: 24 apr 2008, 18:04

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da evakant » 5 feb 2012, 13:06

Anche qui a freddo non scherza...
Roma è bella sotto la neve, ma dopo un giorno mi stressa.. oggi abbiamo pure un compleanno e dobbiamo uscire..
baci a tutte
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Avatar utente
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13596
Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da vassliss » 7 feb 2012, 10:16

buongiorno fanciulline!!!

eh sì, dopo un giorno, tò due la neve stressa. ora sono 5 e sinceramente non se ne può più!!! stamattina il socio è riuscito ad arrivare al lavoro, ma difficilmente riuscirà a fare il percorso inverso, almeno non proprio fino a casa. tenendo conto che siamo a 10 km dal mare, 0 slm, direi che è record!

in realtà non sta facendo niente di che, ma qui non sono attrezzati per niente e le strade sono una lastra di ghiaccio! infatti appena cambiato comune (e provincia, io sto sul confine) si transita senza grossissimi problemi... :martello

intanto nevica che dio la manda e fa un freddo assurdo per queste zone: io roba così la vedevo quando vivevo nell'entroterra, in media montagna, qui è la prima volta! peccato non poter andare a fare il pupazzo di neve sulla spiaggia, mi ha detto mio padre che si riempie di bimbi appena smette di nevicare!!!

cmq giulio sta bene e qualche gg in più a casa non gli fanno male! grazie alla neve non ha perso nulla: scuola, piscina e corso di inglese sono fermi e quando riprenderanno lui ci sarà! :ok

eva axel? virus intestinale o solo un episodio?

bacini a tutte!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

Avatar utente
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7434
Iscritto il: 24 apr 2008, 18:04

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da evakant » 7 feb 2012, 10:24

Lin, credo sia stata questa influenza che gira.
24 ore di digiuno e... passa la paura..... però gli o dato subito il peridon per fermare il vomito
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da msbricco » 7 feb 2012, 22:24

Lin .. non mi parlare di neve .. se da te siete poco attrezzati figurati qua! Noi siamo riusciti solo oggi a "liberare" le macchine ... il mio quartiere e' stato uno dei piu' colpiti e ancora oggi i marciapiedi sono pieni di ghiaccio PERICOLOSISSIMO ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13596
Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da vassliss » 8 feb 2012, 8:09

...e ora la febbre è venuta a me... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

Avatar utente
stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 ago 2007, 17:34

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da stefy73 » 8 feb 2012, 8:10

Ciao ragazze!!! anche qui ne ha fatta parecchia di neve e ancora non si squaglia... anzi ora è ghiacciata :buuu
io sono a casa per una brutta tracheite che non voleva passare... e così mi hanno dato l'antibiotico.... lo sto prendendo dall'altro ieri sera ma c'ho un magone perchè vi ricordate la minima possibilità di essere incinta... non mi sono ricordata di dirlo al medico in modo che me ne desse uno adatto e ora sto così combattuta tra continuare a prenderlo o smettere... voi che fareste? in effetti il ciclo doveva essere arrivato potrei andare in farmacia e comprare un test così mi tolgo ogni dubbio....
uffa però io che non prendo mai medicine proprio adesso mi trovo così ....
Eva come sta Axel???
Baci a tutte tutte :bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

Avatar utente
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13596
Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da vassliss » 8 feb 2012, 8:25

stefy nelle primissime settimane, che io sappia, all'embrione non passa nulla. e cmq con una "brutta tracheite" non puoi sicuramente affrontare una gravidanza, quindi meglio curarla a botta secca che prendere robette leggere che rischiano di lasciare in vita i batteri più resistenti e portarti alla recidiva.
io al posto tuo andrei a comprare il test e eventualmente fosse positivo sentirei immediatamente il gine (vedi se xò l'antibiotico lo influenza, non me lo ricordo...), ma non sospenderei a testa mia l'antibiotico xché faresti un danno maggiore: se crea problemi, l'ha già fatto; se no, dai inutilmente la possibilità ai batteri di riprendersi e di abituarsi. :bacio :incrocini
♥G♥ 28/08/08

Avatar utente
stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 ago 2007, 17:34

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da stefy73 » 8 feb 2012, 8:58

Grazie Lin :bacio
in mattinata vado in farmacia a comprarlo... e chiedo al farmacista di eventuali interferenze dell'antibiotico...
a dopo (che strano fare un test...)
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da msbricco » 8 feb 2012, 9:03

... anche io con la febbre :buuu

stefy ... vai di test e senti il gine .. ce ne sono di antibiotici che si possono prendere in gravidanza senza alcun problema :ok ... e :incrocini ovviamente ... facci sapereeeeeee :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7434
Iscritto il: 24 apr 2008, 18:04

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da evakant » 8 feb 2012, 12:35

stefy73, Axel è guarito, sono io che ho preso la stessa influenza con il vomito, ora...
mi sono fatta il plasil e va meglio

baci a tutte
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Avatar utente
stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 ago 2007, 17:34

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da stefy73 » 9 feb 2012, 9:30

Buongiorno mammine belle... allora vi aggiorno sul test: negativo :buuu
almeno posso curarmi serena... però mi è dispiaciuto ... anche perchè con oggi siamo a 4 gg di ritardo che non è poco ma il test non lascia ombra di dubbio a quanto pare...
vabbè speriamo che mio marito continua nella sua politica "irresponsabile"..... :emozionee e che la prossima volta io sia più fortunata....

buona giornata a dopo
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da msbricco » 9 feb 2012, 10:03

stefy ... non puo' essere che hai ovulato piu' tardi e per questo il test e' negativo? :domanda
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da olfersia » 9 feb 2012, 11:39

Ho sentito il richiamo...
Vengo a fare capolino anche io...

Stefy... una mia amica secondo i test da farmacia non era incinta! E mi pare ne abbia fatti 3 prima di fare le beta...
Un test negativo non è sicuro come un test positivo!! :incrocini :incrocini :incrocini

Noi... insomma un po' movimentati, Riki sembra essere entrato in un trend positivo, mi fa quasi paura scriverlo, però...
Da metà novembre ci siamo fatti 3 bronchiti, una gastroenterite e l'influenza complicata da otite...
Ne frattempo si sono ammalati mio marito e mia madre (io ho resistito abbastanza), i miei suoceri li controlliamo a vista, dopo quello che è successo l'estate scorsa... Mia nonna è caduta e si è rotta il femore ed ora è in ospedale...

Insomma non ci annoiamo di sicuro!
Per noi la questione maltempo è piutosto gestibile, quello che rompe proprio son ole temperature così rigide...
Io non me la sento di lasciare riki fuori per troppo tempo, ho paura che gli parta un broncospasmo o gli riprenda la bronchite...
A proposito... ho biosgno d un confronto: cosa significa no copreire troppo i bambini? Leggo dal salottino, di mamme che non usano guanti, sciarpa e cappello... Mio figlio sì, li usa, sono meno rigida sui guanti, a volte non li vuole e sta senza...
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
Sono una mamma che lo copre troppo? E quindi si ammala? Mi hanno fatto venire questo dubbio, ma...
Riki soffre di otiti e broncospasmi, quindi cerco di coprirgli testa e orecchie e in questi giorni così freddi anche la bocca.
A scuola ho sempre cercato di mandarlo non troppo vestito (leggi felpina in cotone garzato e non maglia di lana o felpa pesante), ma quando lo andavo a prendere me lo ritrovavo col viso e le manine gelate, oltrechè col moccio più mocciolo che ci sia. Ergo adesso lo mando con maglie più calde e ho chiesto alle maestre di coprilo di più, se per caso è gelato: guarda caso il naso gli cola molto meno.
Se prende freddo (ovvero sta poco vestito in ambiente freschino-freddino-freddo) come minimo gli viene il raffreddore e siamo a rischio BS.
Per contro se l'ambiente è caldo viene spogliato.
In casa abbiamo una temperatura che si aggira sui 20°.
Voi cosa ne pensate? Lo copro troppo oppure sono ragionevole?

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “Settembre”