GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da msbricco » 9 feb 2012, 13:13

Olfersia .. questione caldo/freddo .. io credo che ogni bimbo (come ogni adulto) sia fatto a modo proprio ... Per me e' fondamentale che di giorno non sudi in un ambiente che secondo me e' fresco (quindi non d'estate .. dove sudare e' d'obbligo...). Dico di giorno, perche' di notte i miei sudano sempre :fischia
Questo perche' se sudano e poi prendono una corrente .. o se si tolgono la felpina dopo che sudano ... zac .. ecco raffreddore/febbre.
Quindi meglio le manine un po' freschette che sudaticce, almeno secondo me, eh?
Il cappello lo mettiamo anche noi ... la sciarpa pure, ma non a coprire la bocca, solo il collo ... e questo non solo a Roma, ma anche in montagna .. sara' che a me la sciarpa davanti alla bocca fa soffocare :risatina:
Chiara all'asilo va piuttosto leggera ... metto una felpa (mai di lana) sopra il grembiulino (con sotto maglietta e canottiera a maniche corte), ma quando la riprendiamo la felpa e' sempre nell'armadietto .. questo perche' ci sono i termosifoni .. e poi lei e' molto scalmanata, quindi salta e balla in continuazione.

Il rischio di coprirli troppo, in poche parole, e' di farli sudare .. e quindi renderli piu' esposti a malattie da raffreddamento ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da olfersia » 9 feb 2012, 13:56

Sul non farli sudare sono d'accordo con te.
Infatti per la scuola non l'ho mai vestito troppo pesante, ma c'è da dire che a differenza del nido non tengono temperature tropicali, anzi... Ho sempre lasciato alle maestre la libertà di gestire l'abbigliamento di mio figlio e in autunno anche io lo ritrovavo sempre solo con la maglietta di cotone a maniche lunghe, ma con viso e mani alla giusta temperatura. Quando ha cominciato a fare più freddo lo ritrovavo gelato (viso e collo compresi) e col naso gocciolante, non con le mani fresche. Le mani fresche le ha a casa.
La sciarpina sulla bocca gliela sto facendo mettere solo in questi giorni che usciamo con temperature sotto i -10°, ma più che altro perchè l'aria fredda può irritare i bronchi e scatenare broncospasmo...

E' pur vero che in fatto di temperature Roma e Torino sono un tantinello diverse!!! Non sai quanto vi invidio!
Dicevo giusto stamattina con mio marito che Torino ha un clima davvero di m... Inverni gelidi e estati col caldo soffocante per l'umidità...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da msbricco » 9 feb 2012, 15:05

olfersia ... guarda .. in questi giorni verrei a vivere a Torino .. almeno la neve non causa scuole chiuse, eh? :aargh ....
Noi qua la mattina siamo sui -1° quando Chiara esce di casa ... temperature non usuali per noi ...

Sai alla fine qual e' il "trucco"? Non farsi troppe domande .. tanto noi mamme lo sappiamo "da dentro" cosa e' meglio per i nostri cuccioli :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da olfersia » 9 feb 2012, 15:47

Scuole chiuse?
:perplesso

A novembre quando ci fu l'evento pluviometrico (che per fortuna non fece danni) il sindaco decise per la chiusura precauzionale delle scuole, il lunedì.
I torinesi (e non solo) lo criticarono aspramente perchè non sarebbe stato necessario.

In quest'occasione, su pressione del Provveditorato e altri vari personaggi politici, non ha disposto la chiusura delle scuole.
I torinesi (e non solo) lo hanno criticato aspramente perchè sarebbe stato necessario.

Proprio sicura che sia meglio?!?

Che poi noi si sia più abituati a stare nella neve e siamo un po' più organizzati è fuor di dubbio.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da olfersia » 9 feb 2012, 15:48

Come la metti, come la giri non va mai bene!!
In queste situazioni non vorrei prorpio essere nei loro panni!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da msbricco » 9 feb 2012, 16:24

olfersia ha scritto:Come la metti, come la giri non va mai bene!!
In queste situazioni non vorrei prorpio essere nei loro panni!
decisamente .... vorrei pero' avere il loro stipendio a fine mese :risatina:
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13596
Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da vassliss » 9 feb 2012, 17:04

olfersia tesorina, mi associo alla miss: ogni bimbo è a sé, ogni mamma sa. io sono per la teoria che a scuola è meglio un po' leggero che un po' pesante, nonostante ciò mi sono presa la caxxiata dalla maestra xché lo vestivo troppo (sopra alla magliettina in cotone mettevo il felpino garzato...).

eppure lì a scuola non è che tengono i termosifoni a manetta come al nido... eppure boh, nonostante le manine fredde lui quest'anno s'è ammalato seriamente una sola volta, con 3 gg di febbre e fine. ma il naso perennemente grondante è un must anche per noi... :risatina:

la scuola chiusa... qui hanno esagerato: l'altro ieri era ghiacciato la mattina e vabbè, ci poteva stare. ma ieri le strade erano ok e oggi c'è stato il sole sparato tutto il giorno, io ho dovuto pregare mio padre di venire xché non avrei davvero saputo come giustificare 7 gg lavorativi di assenza!!!

ma per domani non ho nessuna possibilità (non fidandomi di lasciarlo un'intera mattina da dei vicini... non per loro, ma xché... boh! non mi sembra il caso...) e così amen, mi sono presa il permesso. ma è una situazione ridicola: ha fatto 20-30 cm di neve e s'è bloccato il mondo, sembrava di stare al polo nord sepolti sotto 10 metri! BAH!
♥G♥ 28/08/08

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da olfersia » 9 feb 2012, 23:51

Comunque, se mio figlio sopravvive alla scuola materna è fatta!!
Stamattina li hanno portati a giocare nella neve!!!
D'altronde, abbiamo scelto questa scuola anche per questo!

Stasera ho fatto un gioco: colonna malanni (otite dx, otite sx, broncospasmo, bronchite, gastroenterite) colonna quante volte l'ha avuta... Da quando è nato ci siamo fatti non meno di 4 bronchiti, 6 episodi di broncospasmo, 4 otiti sx, una dx e 5 bilaterali. Le gastroenteriti però sono state solo 3. E l'influenza 1.
Non si contano i raffreddori.

Non ci facciamo mancare nulla, eh!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13596
Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da vassliss » 10 feb 2012, 8:50

noi siamo di nuovo sepolti sotto 20 cm di neve... è appena passato il corriere x un pacco e dice che le strade sono già impraticabili. che strapalle... :impiccata:
♥G♥ 28/08/08

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da olfersia » 10 feb 2012, 9:18

:argh

Che strapalle sì....
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 ago 2007, 17:34

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da stefy73 » 10 feb 2012, 9:46

Ciao ragazze :bacio
qui ancora senza ciclo e senza il minimo sintomo... boh... sarò andata direttamente in meno pausa???
ho deciso di aspettare lunedi e poi se ancora niente faccio un altro test.... ovulato più tardi puo' essere ma a quel punto l'ovulazione si allontanerebbe troppo dal rapporto e quindi non dovrebbe esser successo niente... boh...
per il fatto dei bimbi coperti anche io come voi mando a scuola pietro (la classe non è molto calda) con canottiera senza maniche di cotone, maglietta di cotone a maniche lunghe, grembiule e sopra al grembiule felpa così la maestra a sua discrezione può toglierla. anche a me ha detto che lo copro troppo ma dall'autunno quest'anno nemmeno una influenza quindi proseguo di testa mia.
Olfersia sicuramente ti sai regolare bene e a -10 anche io gli coprirei la bocca. :ok
un bacino e a dopo
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da msbricco » 10 feb 2012, 11:51

BUONGIORNO A TUTTE!!!!

Qua ha cominciato a nevicare ..... per fortuna i bimbi stanno con i nonni e io posso lavorare da casa ... e' dal ...ehmmmm..... 26 gennaio che non riesco ad andare in ufficio ... prima i bimbi malati .. poi la neve .. le scuole chiuse .. io malata .... uffffffffff

:bacio a tutte!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 ago 2007, 17:34

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da stefy73 » 11 feb 2012, 15:00

Ragazze è arrivato il ciclo :buuu il test aveva ragione...
Qui nevica tantissimo... da voi? che pizza però io sono stufa di stare rintanata in casa... intanto oggi per la seconda settimana di seguito saltiamo il nuoto .... uffiiiiiiii
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

Avatar utente
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13596
Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da vassliss » 11 feb 2012, 17:59

idem idem idem idem: una settimana di lavoro persa, 2 lezioni di nuoto causa neve, 2 di inglese, oggi per la prima volta abbiamo messo il naso fuori di casa (xò ci siamo divertiti tanto... :hi hi hi hi ) e di nuovo nevica. xò dalle previsioni pare sia finita qui... :incrocini
♥G♥ 28/08/08

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da olfersia » 13 feb 2012, 10:53

Buopna settimana!
Come si sta dalle vostre parti?
Qui fa sempre freddo, ma le strade sono pulite e non ha più nevicato.
Solo... riscaldamento non funzionante in ufficio, fa un freddoooooooooooooooooooooooooooooo

Oggi porto il pargolo dalla pediatra a fare un controllino orecchie gola bronchi, da ste parti non si sa mai... anche perchè mia madre è sotto cura per focolaio di polmonite, a casa, mia nonna polmonite grave, ma in ospedale... :argh
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da msbricco » 13 feb 2012, 14:39

Buongiorno a tutte .. qua stamattina stavamo a -7 ... brrrr ... ancora marciapiedi ghiacciati .. e la mia macchina bloccata al parcheggio tra neve e ghiaccio ... spero mercoledi' di riuscire a prenderla .. per ora lavoro da casa.

Oggi abbiamo tenuto a casa (dei miei) Chiara .. ieri sera e stamattina aveva 37.2 e non mi sono fidata .... be' ... alle 10 .... 36.4 .... non e' che si fa salire la temperatura per non andare a scuola???? ah ah ah .... mi ha guardato e mi ha detto "devo andare dai nonni .. ho un po' di febbre .. a scuola non posso andare ..." uuuhhh .. che discola! E' vero che hanno tutti e due tosse e raffreddore ... ma tanto ce li porteremo fino a giugno .... :fischia

Olfersia .. una coccola a tua nonna .. ho letto nella tua pagina personale .... e non sai come ti capisco .....
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 9:43

Grazie, cara! :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da msbricco » 20 feb 2012, 10:05

buongiorno a tutte!

Qua siamo pronte per la mascherata di domani .. a scuola e in palestra .... Quest'anno Cappuccetto Rosso ... io Chiara proprio non ce la vedo vestita da principessa .. e per fortuna anche lei e' d'accordo :risatina:

Io sto un po' nervosetta .... ho di nuovo fastidi alla pancia e a un fianco .. sabato mattina faccio un salto in ospedale che il mio chirurgo stacca dalla notte .. cosi' vediamo se e' il caso di fare qualche controllo .. oppure e' forse solo nervosismo .. o qualche cosa che mi ha fatto male ... oppure e' giunta la rottamazione :prr

In giorni come questi penso .. quanto vorrei stare bene e godermi i miei cuccioli .. ma caspita .. ce n'e' sempre una .. e ho pure 2 denti spiombati e devo andare dal dentista :argh
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1783
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:27

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da robyska » 22 feb 2012, 22:45

Buonasera,
passo dopo anni di assenza!!

Stefy ci speravo proprio nella tua gravidanza.Comunque sappi che quando feci il primo test di gravidanza nel 2008 l'esito fu negativo. Dopo 8 gg. le beta diedero tutt'altro responso :sorrisoo !!

Olfersia noi in casa siamo divisi tra me che son freddolosa e Gio che ha caldo sempre e comunque ma io cerco di fidarmi di lui perchè certe volte, lo sento su di me, esagero!Lorenzo deve avere preso dal papà perchè dorme sopra le coperte e quando gli metti la sciarpa dice che gli stringe e gli dà fastidio.
Comunque dicono che non bisogna esagerare nel coprirli perchè altrimenti diventano più delicati da grandi...dicono!

Vabbé, per il resto che dire, cercherò di passare più spesso!!

Un bacio a tutte!!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Avatar utente
titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 940
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:54

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da titti79 » 5 mar 2012, 21:47

Care settembrine 2008...
ogni tanto passo ma non vi scrivo mai...non so chi si ricorda di me, vedo che voi avete continuato a scrivere molto su di voi e sui/sulle settembrini/e! Brave....
Io ora sono impegnata soprattutto con le marzoline 2012... :fischia la mia dpp è il 15!!!

Magari vi aggiornerò tra qualche gg sulla nascita di MARGHERITA!
:bacio a tutte

Rispondi

Torna a “Settembre”