GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 11 set 2012, 10:10

raggetto ha scritto:ciao a tutte, eccoci rientrati definitivamente a casa.

Per le vacanze siamo stati due settimane in salento e una in alto adige e ora ci prepariamo a riprendere la solita routine tra scuola (Francy farà la prima elementare), lavoro, sport (Noemi vuole fare danza, Francesco riprenderà pattinaggio).

spannolinamento tutto ok, di notte però non lo abbiamo ancora tolto.

Devo anche prenotare le visite per il bilancio di salute, anche perchè Noemi cresce poco poco.
E' bassa 87 cm e pesa appena 11.4 kg
RAGGETTO tanti auguri anche se in ritardo a Noemi :festa
Tanti auguri anche a tutti i settembrini che hanno già festeggiato il loro 3° compleanno!!! Cosa avete fatto?

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 11 set 2012, 10:13

Io vorrei iscrivere Lucrezia a nuoto, qualcuna di voi già li porta a nuoto? Vedendo su internet alcune piscine, fanno i corsi da 0 a 3 anni con un genitore e da 3 anni in poi non ho capito (se è la prima volta) se deve esserci un adulto... francamente sarei più tranquilla (oltre ad essere un'occasione anche x me x fare qualcosa!!! :fischia )

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da roberta85 » 11 set 2012, 16:21

elysu a me piacerebbe tanto portarlo a nuoto ma davide ha un rapporto un po particolare con l'acqua.... :disperato ...... :che_dici

cmq anche se hanno piu di tre anni dubito che non debbano essere accompagnati :domanda
dovresti parlare direttamente con la palestra :ok

noi ieri abbiamo avuto la riunione a scuola con la preside che è favorevole all'orario lungo ma vistto che il nostro sindaco non era intenzionato a fornire ne il trasporto ne la mensa :martello ha lasciato a noi il compito di riuscire a parlarci ed a ottenere qualcosa :che_dici
cosi stamattina mi sono armata di buona volonta ( :pistole ) e sono andata in comune a parlarci e alla fine dopo avermi fatto aspettare un ora :bomba sono riuscita a farmi ascoltare :aargh e ad ottenere ( forse :incrocini ) almeno il pulmino!!! :yeee :thank_you:
poi piano piano me lo lavoro e gaccio mettere anche la mensa :spiteful: :risatina:

inoltre ieri abbiamo conosciuto le nuove maestre e mi sembrano molto in gamba :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1289
Iscritto il: 31 mag 2005, 12:18

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da Woland » 12 set 2012, 12:40

Mi riaffaccio per augurare buona materna a tutti i settembrini che iniziano oggi! :bacio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ALTAMAREA » 12 set 2012, 13:59

Ciao Ely, Leo inizierà a fare nuoto il 22 settembre, ma dai tre anni vanno in piscina da soli, io ho un vantaggio....mia sorella sarà l'struttrice e quindi io sono serena :fischia

Roberta ma che significa che tutti i bimbi debbono uscire prima di pranzo e non avete nessuna opportunità del tempo pieno? e le famiglie dove lavorano tutti e due i genitori???? :impiccata:

per l'inizio della materna, noi abbiamo iniziato venerdì con la festa di benvenuto, il primo impatto è stato molto molto positivo, ieri invece c'è stato il primo giorno (2 ore) Leo era felicissimo, quando l'ho svegliato e gli ho detto, dai che andiamo alla scuola dei grandi, lui con gli occhietti ancora chiusi e una voce flebile ha detto " che bello "!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 12 set 2012, 15:53

[quote="ALTAMAREA"]Ciao Ely, Leo inizierà a fare nuoto il 22 settembre, ma dai tre anni vanno in piscina da soli, io ho un vantaggio....mia sorella sarà l'struttrice e quindi io sono serena :fischia




DA SOLI??? :urka Con i bracciolini? Ciambella? Nell'acqua bassa? Lucrezia non ha una grandissima simpatia x l'acqua (come il padre :che_dici ) e la mia paura è che senza di me vicina non ci stia... Sabato andrò ad informarmi...

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ily » 12 set 2012, 20:30

Ciao, settembrine!!!
noi iniziamo la materna lunedi....che emozione!
a parte questo stefano si è preso il primo raffreddore della stagione ... che meraviglia! spero stia meglio x venerdi, visto che al pome abbiamo la merenda a scuola per farli familiarizzare prima dell'inizio.

noi niente nuoto (eravamo andati quando aveva 7-8 mesi), quest'anno voglio fargli fare baby dance!!! :ok inizierebbe marte prox, ma penso che inizieremo un pò + in là quando si sarà abituato alla materna.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da raggetto » 12 set 2012, 21:18

ciao Settembrine,
per il compleanno di Noemi siamo stati, come l'anno scorso, a Rainbow Magicland.

Domani primo giorno di scuola materna per lei :incrocini e come sport lei è indecisa tra pattinaggio e danza, anzi vorrebbe farli entrambi ma io ho scelto danza, per una serie di situazioni logistiche e pratiche.

Con l'acqua ha un ottimo rapporto, nuota da sola con braccioli e fa i tuffi anche in acqua alta e ha anche cominciato a togliere i braccioli. L'opposto del fratello, che li usa ancora alla veneranda età di 6 anni.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1289
Iscritto il: 31 mag 2005, 12:18

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da Woland » 12 set 2012, 21:59

Che bravi in piscina! Noi non pensiamo di farle fare nessun corso (a danza ho sentito alcune scuole) anora non la prendono.
Stamattina Irene è stat bravissima a scuola, ha esplorato l'aula, poi ha preso un foglio ed ha disegnato. CI ha detto ciao ciao e siamo andati via. Al momento nessun problema, come al nido e come per il fratellino :incrocini Sembra che non vedano l'ora di uscire di casa :che_dici

In bocca al lupo per le prossime nuove leve!
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da roberta85 » 12 set 2012, 23:08

ALTAMAREA ha scritto:
Roberta ma che significa che tutti i bimbi debbono uscire prima di pranzo e non avete nessuna opportunità del tempo pieno? e le famiglie dove lavorano tutti e due i genitori???? :impiccata:
purtroppo io abito in un piccolo paese e non in città quindi le iscrizioni sono poche (8 bambini) e la scuola non è provvista di mensa quindi dovrebbero farla venire da fuori e per 8 bambini non tutti sono disposti a farlo a prezzi ragionevoli :che_dici quindi capisco il sindaco che non vuole saperne :martello (la preside invece sarebbe favorevolissima visto che ha gia preso due maestre) ma io sono battagliera :pistole e sono gia riuscita ad avere il pulmino anche per la materna :ok :spiteful: quindi sto lavorando :pensieroso per riuscire ad ottenere anche la mensa :spiteful:

per la scuola in se non sono preoccupata perchè lui è dall'anno scorso che ci va :ok ed è contentissimo :yeee il bello della scuola con poche iscrizioni è anche questo :ok


per lo sport non ho ancora previsto nulla per il fatto che abito parecchio fuori città e non so se riesco ad organizzarmi :perplesso e poi mi sembra ancora troppo piccolo per fargli fare qualche cosa :emozionee
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ALTAMAREA » 13 set 2012, 13:45

elysu ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:Ciao Ely, Leo inizierà a fare nuoto il 22 settembre, ma dai tre anni vanno in piscina da soli, io ho un vantaggio....mia sorella sarà l'struttrice e quindi io sono serena :fischia




DA SOLI??? :urka Con i bracciolini? Ciambella? Nell'acqua bassa? Lucrezia non ha una grandissima simpatia x l'acqua (come il padre :che_dici ) e la mia paura è che senza di me vicina non ci stia... Sabato andrò ad informarmi...
Ciao Ely, mia sorella già mi ha descritto il tutto, anche perchè il socio è in paranoia che affoghi :impiccata: , dunque iniziano ovviamente con i braccioli, tolgono tutte le corsie e ne mettono una centrale che divide l'acqua alta dall'acqua bassa ed è presente un istruttore ogni 5 bambini.....anche Leo però con l'acqua è molto svezzato, si tuffa, va all'acqua alta con i braccioli e soprattutto va sott'acqua, anche troppo per i miei gusti considera che nella piscina (piccola) che abbiamo a casa al mare si fa da parete e parete del lato più stretto :pensieroso del resto io ho iniziato a fare nuoto a 2 anni, così come mia sorella e abbiamo continuato per anni e anni, tanto che lei adesso lo insegna, evidentemente è nel dna .... e poi speriamo che gli piaccia, altrimenti cambiamo :incrocini
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 14 set 2012, 15:20

ALTAMAREA ha scritto:
elysu ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:Ciao Ely, Leo inizierà a fare nuoto il 22 settembre, ma dai tre anni vanno in piscina da soli, io ho un vantaggio....mia sorella sarà l'struttrice e quindi io sono serena :fischia




DA SOLI??? :urka Con i bracciolini? Ciambella? Nell'acqua bassa? Lucrezia non ha una grandissima simpatia x l'acqua (come il padre :che_dici ) e la mia paura è che senza di me vicina non ci stia... Sabato andrò ad informarmi...
Ciao Ely, mia sorella già mi ha descritto il tutto, anche perchè il socio è in paranoia che affoghi :impiccata: , dunque iniziano ovviamente con i braccioli, tolgono tutte le corsie e ne mettono una centrale che divide l'acqua alta dall'acqua bassa ed è presente un istruttore ogni 5 bambini.....anche Leo però con l'acqua è molto svezzato, si tuffa, va all'acqua alta con i braccioli e soprattutto va sott'acqua, anche troppo per i miei gusti considera che nella piscina (piccola) che abbiamo a casa al mare si fa da parete e parete del lato più stretto :pensieroso del resto io ho iniziato a fare nuoto a 2 anni, così come mia sorella e abbiamo continuato per anni e anni, tanto che lei adesso lo insegna, evidentemente è nel dna .... e poi speriamo che gli piaccia, altrimenti cambiamo :incrocini
Anche mia mamma a me e mio fratello ci ha portati in piscina già da 6 mesi... infatti tutti e 2 nuotiamo bene... il socio e la sua famiglia non sa nuotare (ed hanno paura dell'acqua!) e Lucrezia mi sembra proprio che abbia preso dal socio... è un pò allergica!!! Proprio x questo voglio che faccia nuoto e non abbia paura, x me è fondamentale che sappia nuotare!!! ma lei va con i braccioli, ma sempre attaccata a me, x questo credo che se non ci sarò io in acqua lei non vorrà starci...

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ALTAMAREA » 14 set 2012, 16:42

Prova allora a vedere se te la prendono nel corso prima dei tre anni che sono accompagnati dai genitori, anche per soli 2 mesi, tanto per farle conoscere gli istruttori, la struttura e farla tranquillizzare.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 14 set 2012, 16:45

ALTAMAREA ha scritto:Prova allora a vedere se te la prendono nel corso prima dei tre anni che sono accompagnati dai genitori, anche per soli 2 mesi, tanto per farle conoscere gli istruttori, la struttura e farla tranquillizzare.

Infatti, è proprio quello che vorrei fare...

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 18 set 2012, 11:50

Buongiorno!!!
Oggi è il compleanno della mia cucciola... :cuore
Non mi sembra possibile che siano già 3

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da roberta85 » 18 set 2012, 14:10

elysu ha scritto:Buongiorno!!!
Oggi è il compleanno della mia cucciola... :cuore
Non mi sembra possibile che siano già 3

TANTISSIMI AUGURI!!!!! :festa :yeee :yeee


ieri era anche quello di davide :hi hi hi hi mi ero dimenticata di scriverlo :fischia
gli ho fatto la festicciola a scuola :festa la maestra gli aveva fatto la coroncina di carta celeste e le compagne ( è l'unico maschietto :ok ) gli hanno fatto i disegni on qui poi la maestra ha fatto un album :emozionee
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1336
Iscritto il: 6 mar 2006, 13:58

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da sammyohsammy » 18 set 2012, 14:21

Auguri a tutti i settembrini che hanno compiuto gli anni!
Noi abbiamo festeggiato a casa, con i cuginetti.

Materna cominciata il 13, da allora siamo in piena fase regressiva. Ha ricominciato a prendere il latte nel bibe e a fare pipì a letto la notte. :impiccata:
La mattina quando la lasciamo all'asilo si lega alle gambe e ce la strappano letteralmente! Sono in piena crisi, spero passi presto perchè non so più come rassicurarla :buuu
Consigli?
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ALTAMAREA » 18 set 2012, 14:25

Auguri Elysu, Auguri Roberta e anche a Ily per Stefano!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da roberta85 » 18 set 2012, 14:38

sammyohsammy ha scritto:Auguri a tutti i settembrini che hanno compiuto gli anni!
Noi abbiamo festeggiato a casa, con i cuginetti.

Materna cominciata il 13, da allora siamo in piena fase regressiva. Ha ricominciato a prendere il latte nel bibe e a fare pipì a letto la notte. :impiccata:
La mattina quando la lasciamo all'asilo si lega alle gambe e ce la strappano letteralmente! Sono in piena crisi, spero passi presto perchè non so più come rassicurarla :buuu
Consigli?
è normale che faccia cosi in fondo è pur sempre un posto nuovo anche se per giocare con persone che non conoscono :ok

devi farti vedere sicura e tranquilla lascirla a scuola per poco tempo e poi andarla a riprendere cosi lei capirà che la mamma torna sempre a prenderla e vedrai che tra qualche giorno andrà voleentieri a scuola :ok :incrocini

so che non è facile (io sono stata molto fortunata :fischia :hi hi hi hi ) ma dobbiamo farci vedere tranquille senza lacrime altrimenti loro capiscono che non vogliamo lasciarli li e se ne approfittano facendo mille capricci sia a scuola che a casa :martello

almeno io la penso cosi :bacio
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1289
Iscritto il: 31 mag 2005, 12:18

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da Woland » 18 set 2012, 15:34

Auguri a tutti i nuovi treenni! :yeee :yeee :yeee :yeee
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Bloccato

Torna a “Settembre”