GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ily » 20 giu 2012, 19:36

ehi, settembrine ...ci sono anche io!!!!

vedo che si parla di spannolinamento: stefano è senza di giorno (ormai non capitano + tanti incidenti), per la notte aspetto...spesso la mattina il pannolo è pulito, pensavo di toglierlo anche di notte ad agosto quando sono a casa in ferie!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ily » 20 giu 2012, 19:37

siamo quasi alla fine del topic........ci abbiamo messo quasi 2 anni a finirlo.... :fischia :pensieroso
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 21 giu 2012, 10:17

Ciao ILY...
Finalmente si sta nuovamente ripopolando!!!
Anche ieri sera Lucrezia è stata senza pannolino e... tanta pipì in cucina!!! A volte mi demoralizzo, ho come l'impressione che non riuscirò a toglierlo quest'estate...

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ALTAMAREA » 21 giu 2012, 14:20

elysu ha scritto:Ciao ILY...
Finalmente si sta nuovamente ripopolando!!!
Anche ieri sera Lucrezia è stata senza pannolino e... tanta pipì in cucina!!! A volte mi demoralizzo, ho come l'impressione che non riuscirò a toglierlo quest'estate...
No ely non ti demoralizzare, considera che io era tempo che gli proponevo il vasino e per altrettanto tempo lui non ne voleva sentir parlare, poi ha iniziato a sedersi ma a non fare nulla....devo dire che il nido ci ha dato una grande mano perchè vedeva gli altri bambini e la sua fidanzata....e sì il piccolo è già fidanzato :emozionee che la facevano nel mini water e quindi ha iniziato anche lui. I 10 giorni in cui la faceva ovunque altro che demoralizzazione, ero quasi tentanta a metterglielo nuovamente, specialmente per uscire, e poi ho optato per la soluzione drastica di toglierlo totalmente, su consiglio delle educatrici del nido, infatti mi hanno detto che alcuni bambini, per il fatto di avere il pannolino quando dormono, si confondono e in effetti......
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 21 giu 2012, 15:29

Ciao!!!
Mi ha appena detto il socio che le ha levato il pannolino e dopo un pò ha detto che le scappava la pipì e l'ha fatta nel vasino!!! Lei era super felice!!! CHE BELLO... SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA!!! :clap :vaiii: :yeee

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ily » 24 giu 2012, 16:40

elysu, bene!!!! evviva!!!

noi ieri siamo andati a recuperare stefano al mare: per la prima volta l'abbiamo lasciato una settimana con mia mamma e il suo compagno.....beh, lui è statp benissimo e si è stra-divertito!!! :ok :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1289
Iscritto il: 31 mag 2005, 12:18

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da Woland » 24 giu 2012, 21:56

elysu, :ok :ok :ok

Domani inizia l'ultima settimana di nido :buuu :buuu :buuu
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 25 giu 2012, 12:42

Ciao a tutte!!!
Grandi News per noi... Lucrezia da sabato è senza pannolino e il risultato è stato veramente buono... sabato si è fatta la pipì addosso una volta (stava giocando e forse se ne era dimenticata!) e ieri idem una sola volta (stava sempre giocando!)... ieri addirittura dopo aver fatto colazione aveva sempre il pannolino addosso (ancora x la notte glielo metto!) e è voluta andare in bagno a fare pipì nonostante il pannolino... :emozionee

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ALTAMAREA » 25 giu 2012, 14:13

Brava Ely!!! Hai visto, un attimo non ne vogliono sapere e immediatamente dopo tutto cambia!!!
Noi questo fine settimana siamo stati nuovamente al mare, per fortuna Leo è stato un po' più calmo e non sembrava posseduto, però adora proprio l'acqua, si è fatto il bagno con il suo babbo, come dice lui nell'acqua alta, ossia dove lui non toccava e al socio arrivava alla vita :risatina:
mamme di maschietti aiutatemi, fermo restando che leo ha tolto definitivamente il pannolino, dovrei insegnargli ora a farla in piedi, considerando che a settembre va all'asilo e andranno al bagno da soli, come si fa? da che parte inizio? Grazie grazie :thank_you:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1289
Iscritto il: 31 mag 2005, 12:18

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da Woland » 25 giu 2012, 14:40

ALTAMAREA, :domanda il mio grande l'ha sempre fatta in piedi, forse come stimolo il fatto di schizzare all'aperto sugli alberi o sui cespugli ha aiutato (al parco o in campagna dai nonni, non è che lo usassimo come idrante dappertutto :hi hi hi hi
Poi avevamo disegnato un insettino sul vaso e lui doveva mirare, ma è durato poco, ha sempre preferito il water con il banchettino dell'ikea come pedana.
Alla materna comunque i primi tempi le bidelle li aiutano, è anche nel loro interesse evitare che bagnino qua e là :risatina:
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Avatar utente
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1289
Iscritto il: 31 mag 2005, 12:18

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da Woland » 25 giu 2012, 14:42

... e avevo scordato le gare di pipì con gli altri piccolini dietro ai cespugli al mare! :ahaha
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da raggetto » 26 giu 2012, 9:46

Altamarea, Francesco l'ha fatta sempre seduto i primi tempi dopo aver tolto il pannolino, anche alla scuola materna. Farla in piedi è una cosa che viene col tempo e imparano anche da soli.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ALTAMAREA » 26 giu 2012, 13:36

mi avete tranquillizzato.....qui in ufficio mi hanno detto che dovevo iniziare subito altrimenti all'asilo come avrebbe fatto? ho provato una sola volta a fargliela fare in piedi, eravamo al ristorante, e non vi dico che cosa abbiamo combinato.....altro che piccolo diavolo....l'ho dovuto cambiare da testa ai piedi :hi hi hi hi e c'ero io ad aiutarlo, figurati cosa potrebbe fare da solo
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ily » 28 giu 2012, 22:06

Stefano l'ha fatta la prima volta da in piedi con il suo papà in montagna...disastro!!! poi la volta dopo è stato bravissimo :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da raggetto » 1 lug 2012, 10:11

Ciao Settembrine,
da ieri Noemi è senza pannolino. Per ora sembra andar bene anche perchè abbiamo un validissimo aiutante: Francesco, il quale ogni dieci minuti le chiede se deve fare la pipì e, quando lei dice di si, l'accompagna al bagno, l'aiuta, è bravissimo.

Oggi avevamo programmato di andare al mare MA Noemi si è lamentata tutta la notte e quindi ci siamo svegliati più tardi ed inoltre, non sapendo cos'avesse, abbiamo preferito rinunciare. Ora sta bene ma dice che le faceva male la bocca, che sarà? Non ha bollicine o altro. Boh?

In compenso ha bassa schiena e sederino tutti irritati causa sudore e contatto col pannolino, ecco perchè ieri ci siamo decisi a toglierlo.

buona domenica :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 6 lug 2012, 15:18

Ciao a tutte!!!
lo spannolinamento di Lucrezia procede veramente bene, è stata bravissima, non ci sono stati più incidenti...
RAGGETTO risolto tutto con il dolore di Noemi in bocca? Non era nulla?

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da raggetto » 18 lug 2012, 17:53

ciao ragazze, come state?

A noi lo spannolinamento procede bene, non si riscontrano grossi incidenti se non uno qualche gg fa mentre faceva il pisolino al pomeriggio.

Voi lo avete tolto anche di notte? Noi non ancora
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 19 lug 2012, 12:28

raggetto ha scritto:ciao ragazze, come state?

A noi lo spannolinamento procede bene, non si riscontrano grossi incidenti se non uno qualche gg fa mentre faceva il pisolino al pomeriggio.

Voi lo avete tolto anche di notte? Noi non ancora
Noi lo abbiamo tolto anche di notte e per ora tutto bene... avevo visto che la mattina aveva sempre il pannolino asciutto, così ho voluto provare ed è andata bene...

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da raggetto » 19 lug 2012, 16:25

ottimo Elysu. Io solo stamane l'ho trovato asciutto ma cmq preferisco rimandare a dopo le vacanze per toglierlo di notte
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ily » 19 lug 2012, 18:50

anche stafano spesso ha il pannolo asciutto dopo il pisolo o la mattina, pensavo di toglierlo in agosto quando sono in ferie!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “Settembre”