GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Bloccato
Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2009, 11:09

Ciao
:cuore per tutti LORO :cuore


LUISAC io vedo la pubblicità ma non copre nulla. E' a lato di avatar ed emoticon.
PIPPI anche a me, come a tutte le mamme credo, fa un effetto devastante sentire/vedere di tragedie legate ai bimbi e nn solo quelle reali, ma anche nei film... :x:

Anche oggi sole così andrò a fare una passeggiata con JJ.

Oggi ho preparato la carrozzina per Gionata. :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da Antonella » 7 apr 2009, 12:50

Ciuk ha scritto:Ciao
:cuore per tutti LORO :cuore


LUISAC io vedo la pubblicità ma non copre nulla. E' a lato di avatar ed emoticon.
PIPPI anche a me, come a tutte le mamme credo, fa un effetto devastante sentire/vedere di tragedie legate ai bimbi e nn solo quelle reali, ma anche nei film... :x:

Anche oggi sole così andrò a fare una passeggiata con JJ.

Oggi ho preparato la carrozzina per Gionata. :emozionee
CONDIVIDO
Anche noi abbiamo fatto una bella passeggiata :sorrisoo
CIUK manca poco, quando sarà il lieto evento?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Avatar utente
Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 867
Iscritto il: 22 feb 2006, 18:51

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da Neyla79 » 7 apr 2009, 13:40

Ciao a tutte!

Ieri non sono riiuscita a passare, giornata di pulizie....ho passato il tempo a pulire con la tv accesa, incredula ho visto la tragedia davanti ai miei occhi...sono davvero sconvolta per tutte quelle persone che stanno soffrendo... :cuore 1 minuto e tutto può finire...
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2009, 13:54

Antonella ha scritto: CIUK manca poco, quando sarà il lieto evento?

DPP primo maggio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 867
Iscritto il: 22 feb 2006, 18:51

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da Neyla79 » 7 apr 2009, 14:04

Ieri anch'io ho portato Matilde fuori, ultimamente dopo un pò che è nel passeggino mi dice "du du (GIU' GIU')" e vuole camminare da sola, il problema è che poi si esalta e inizia a correre, in paese ci sono meno macchine, siamo nel centro storico, ma diventa difficile rincorrerla, in più con il passeggino... a voi succede?

Poi ieri faccio per darle un pochino di gelato e inizia a piangere per il dolore (il freddo probabilmente le ha procurato una fitta), indicava il canino, a lei sono già usciti, ma dato che sono gli ultimi che ha messo, sono a metà, credo che in questi giorni ha le gengive sensibili, probabilmente perchè il dente sta uscendo del tutto...infatti stanotte ha pianto un sacco e metteva le mani alla bocca, urlava come una matta... in effetti in questi giorni continua a dire che tutto "cotta" (SCOTTA) ha paura di mettere il bocca la pappa per paura che le faccia male....uff che pizza sti denti!!! :grrr

Ciuk secondo me JJ percepisce che sta arrivnado il fratellino, e reagisce di conseguenza, magari è una stupidaggine, ma sicuramente avverte le tue preoccupazioni, la tua fatica che è legata alla gravidanza inoltrata, si accorge dei preparativi per il suo arrivo e in qualche modo fa sue queste informazioni e come per ogni cosa, i cambiamenti importanti rendono i bimbi sul chi va la... (è da un pò che ci penso ma poi mi dimenticavo di renderti partecipe della mia idea) baciotti! :bacio

Mi preparo, vado da mia mamma (matilde è li) cos' anche oggi passeggiata e se riesco parchetto!

:bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Avatar utente
dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 nov 2006, 22:21

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da dogghina » 7 apr 2009, 14:05

Ciao mamme,
ma a voi i settembrini dormono? Perchè io con Dami lo sento razzolare dalla mezzanotte fino alle 3 (prende il latte), poi sta un pò calmo e si sveglia ben bene alle 4.30 circa fino alle 6.00 del mattino. Oramai è così da un paio di settimane. Dimenticavo: alle 6 prende il bibe un'altra volta.
Durante il giorno comincio a risentirne anche io... ultimamente sto prendendo diversi Nimesulide per la cervicale... :fischia
E sto pensando quando fra pochi mesi ci trasferiremo nella casa nuova (zona notte e zona giorno divise dalle scale): mi immagino a portare Dami in collo fino alla cucina sottostante alle 4 del mattino :buuu perchè altrimenti sveglia Irene e il babbo.

Ieri dei parenti mi hanno portato delle tutine per i bimbi: ad Irene da 5 anni, e a Dami da 4 anni... fantastico! :sorrisoo Damiano infatti alcune felpe e maglie per 2 anni sono strette di spalle. Irene ci sguazzerà per largo, ma in lunghezza è altina.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2009, 14:43

Neyla79 ha scritto:Ieri anch'io ho portato Matilde fuori, ultimamente dopo un pò che è nel passeggino mi dice "du du (GIU' GIU')" e vuole camminare da sola, il problema è che poi si esalta e inizia a correre, in paese ci sono meno macchine, siamo nel centro storico, ma diventa difficile rincorrerla, in più con il passeggino... a voi succede?
Per ora mi va di lusso, JJ dice raramente di voler scendere e in genere lo convinco con poco. Ma nn so quanto durerà. :fischia
Neyla79 ha scritto:Poi ieri faccio per darle un pochino di gelato e inizia a piangere per il dolore (il freddo probabilmente le ha procurato una fitta), indicava il canino, a lei sono già usciti, ma dato che sono gli ultimi che ha messo, sono a metà, credo che in questi giorni ha le gengive sensibili, probabilmente perchè il dente sta uscendo del tutto...infatti stanotte ha pianto un sacco e metteva le mani alla bocca, urlava come una matta... in effetti in questi giorni continua a dire che tutto "cotta" (SCOTTA) ha paura di mettere il bocca la pappa per paura che le faccia male....uff che pizza sti denti!!! :grrr
Pensa, ieri gli ho fatto assaggiare il gelato che stavo mangiando, lui ha aperto la bocca e poi ha fatto una faccia tra il terrorizzato e lo schifato... durata qualche secondo... era un'espressione quasi disumana... Ho pensato anche io al dolore ai dentini causato dal freddo. Mi sono sentita in colpa... :buuu

Neyla79 ha scritto:Ciuk secondo me JJ percepisce che sta arrivnado il fratellino, e reagisce di conseguenza, magari è una stupidaggine, ma sicuramente avverte le tue preoccupazioni, la tua fatica che è legata alla gravidanza inoltrata, si accorge dei preparativi per il suo arrivo e in qualche modo fa sue queste informazioni e come per ogni cosa, i cambiamenti importanti rendono i bimbi sul chi va la... (è da un pò che ci penso ma poi mi dimenticavo di renderti partecipe della mia idea) baciotti! :bacio

:bacio
Non so... a casa non è che viva molto l'arrivo del fratellino. I preparativi non li sta vedendo. Al nido gli stanno spiegando qualcosa... ma nn so se sia quello. Secondo me nn ha ancora realizzato che questo Gionata dividerà la sua mamma e il suo papà con lui. Ma magari lo sottovaluto io eh?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2009, 14:47

dogghina ha scritto:Ciao mamme,
ma a voi i settembrini dormono? Perchè io con Dami lo sento razzolare dalla mezzanotte fino alle 3 (prende il latte), poi sta un pò calmo e si sveglia ben bene alle 4.30 circa fino alle 6.00 del mattino. Oramai è così da un paio di settimane. Dimenticavo: alle 6 prende il bibe un'altra volta.
Dipende dalle notti. Ma in genere se fa risvegli sono abbastanza brevi. Poi ci sono le notti in cui nn si sveglia mai (es. stanotte nanna alle 21.20, sveglia alle 7.15 circa), e le notti in cui si sveglia e poi per 1 ora nn si riaddormenta (sta nel lettino, occhi fissi, non un lamento, nn un pianto... :domanda ).

dogghina ha scritto:Ieri dei parenti mi hanno portato delle tutine per i bimbi: ad Irene da 5 anni, e a Dami da 4 anni... fantastico! :sorrisoo Damiano infatti alcune felpe e maglie per 2 anni sono strette di spalle. Irene ci sguazzerà per largo, ma in lunghezza è altina.
Ottimo direi!! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2009, 14:52

Dogghina, dimenticavo: JJ la notte nn mangia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da marby » 7 apr 2009, 15:42

Rieccomi!
Non vi ho detto che ieri io e Mangrovia abbiamo portato i due Nani in un parco enorme (io non ci ero mai stata, è veramente bello!) con i laghetti, le papere e le tartarughe! Sofia era estasiata! :emozionee
Tra di loro continuano a non considerarsi molto, soprattutto la mia fa la "schzzinosa" e se lui si avvicina per darle la manina lei dice di no :bomba
Se la tira, insomma! :ahah
In ogni caso ci siamo davvero divertiti molto! :ok
Mangrovia nella casa nuova ha ancora problemi con l'adsl però vi saluta tutte! :sorrisoo

Per quanto riguarda il gelato anche Sofia quest'anno non lo vuole! :domanda Eppure l'anno scorso le piaceva molto! E non penso siano i denti perchè lei quelli davanti li ha già fuori tutti!

Invece il passeggino spesso lo lascio diretamente a casa perchè lei vuole camminare (ovviamente finchè non si stanca e vuole venire in braccio :che_dici ).

Ciuk, che emozione la carrozzina per Gionata! :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da SUSAN80 » 7 apr 2009, 16:10

Ciao a tutte!!

Anche qui caldo e sole (un pochino coperto..) tant'è che io sono in giro senza giubbetto :ok Infatti dopo devo correre a prendere dei body un po' più leggeri...

Stamattina Emma ha fatto la pipì nel wc :yeee peccato che la seconda volta me l'abbia fatta sul tappeto della loro camera :buuu
Stamattina non li ho portati fuori perchè avevo tanto da fare...ho stirato, steso, pulito per bene il balcone, preparato il pranzetto per tutti e 4 (primo e secondo) e messo su il minestrone per stasera...peccato che a tavola ero uno straccio :che_dici

Passeggino: Per forza di cose Nicho lo metto dentro quando usciamo...ho già Emma che scappa...certo che quando andiamo ai giardinetti lo slego...però finche si tratta di andare in centro per spesa e commissioni non posso farlo scendere...anche perchè non ci sono i marciapiedi ma le strisce per terra quindi sarebbe molto pericoloso...già con Emma farla stare contro il muro è un impresa....

Ciuk:
ma che bello ormai hai tutto pronto!! Che bel periodo per partorire :sorrisoo Ne freddo ne troppo caldo....e se vuoi andare via questa estate Gionata non è troppo piccola :ok
Con Emma nata a metà giugno, sono riuscita ad andare in Sardegna 1 settimana a settembre con l'aereo...non aveva neanche 3 mesi :fischia
Abbiamo trovato un clima stupendo :-D
Ora scappo, commissioni...

:bacio

Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da maskat » 7 apr 2009, 17:08

Buon pomeriggio :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da maskat » 7 apr 2009, 17:11

luisac ha scritto:scusa, domanda:


MA A VOI VI COMPARE LA PUBBLICITA' (ODIOSA PERCHE' NASCONDE UNA PARTE DEL VIDEO E DEI NOSTRI AVATAR) SUL LATO DESTRO????


E' UNA PIZZA :aargh :pistole
Siiii :grrr
Ieri ho pure messo un msg in "scrivi agli ammistratori" perchè mi fà venire mal di testa e senso di vomito :x:
Non trovando + il mio msh ho mandato un MP ad un amministratore e mi ha risposto che stanno cercando di toglierla ma x adesso dobbiamo tenercela :martello
E' odiosaaaa
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da maskat » 7 apr 2009, 17:14

MARBY grazie x la news di Mangrovia :ok
Salutacela :sorrisoo

NANNA: Jacopo va a gg... Anzi a nottate :fischia
non mangia mai ma rompe parecchio xè perde spesso il ciuccio :grrr
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da marby » 7 apr 2009, 17:49

Ragazzeeeeeeeeee...il nuovo titoloooooooooooooo!!!

I SETTEMBRINI PRONTI A FESTEGGIARE CIUK E FRAP CHE STANNO PER SFORNARE! :hi hi hi hi

Sarà troppo lungo? :fischia

SETT07: DOPO SARA DI TATINA ASPETTIAMO I CUCCIOLI DI CIUK E FRAPPINA!

COme sono poetica, oggi! :hi hi hi hi

Mi sono dimanticata qualcuna che è in procinto? No, vero?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:20

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da tatina74 » 7 apr 2009, 18:31

CIAO!!! passo veloce per un saluto a tutte le mamme settembrine e a tutti gli amici e le amichette di Riccardo!!
Noi stiamo bene.. :ok siamo appena tornati da un we a Bolzano con i bimbi e come primo viaggio in quattro è andato alla grande.. Sara e Riccardo hanno dormito per tutto il viaggio e si sono svegliati solo per la merenda pomeridiana.. (siamo partiti venerdì dopo mangiato così entrambi si sono addorrmentati in machina :che_dici )... il tempo è stato bellissimo e sabato a Bolzano c'era gente in maniche corte.. :urka
Ci siamo fatti il nostro solito giretto alla THUN per comprare le bomboniere per il battesimo di Sara che faremo il 26 Aprile!! e domenica al rientro ci siamo fermati all'ORIOCENTER che è un centro commerciale enorme vicino a Bergamo e li ho comprato il vestito per me per il battesimo e per Sara... insomma alla faccia della crisi abbiamo fatto un we non del tutto ecomomico!!! :ahaha
DOMANDONA PER CHI HA DUE BIMBI VICINI DI ETA' :
Avete il passeggino gemellare?? che modello avete e come vi trovate!??
Penso proprio che è un acquisto da fare al più presto per non sclerare quando esco con tutte e due!!
GRAZIE!!!
Un :bacio a tutte!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da maskat » 7 apr 2009, 18:46

TATINA ciao :bacio
Sono contenta di sapere che state tutti in ottima forma :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da cris_ga » 7 apr 2009, 22:21

Ciao ragazze.
Vi aggiorno sulla salute di Alice: ha avuto febbre molto alta da venerdì sera fino a lunedì pomeriggio quando l'ho portata dalla pediatra perché mi sembrava un po' troppo per i dentini. L'ha visitata ben bene e ha detto: non ha niente, o sono i denti o è ... la sesta malattia! Ed oggi sono spuntati i puntini. Quindi niente di grave e già finito :ok Meno male. E un punto per la pediatra che ci ha azzeccato :ahaha .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da cris_ga » 7 apr 2009, 22:28

luisac ha scritto:
ciao pippi, credo che di roma ci sia solo io (veramente anche Luisa e Dariuccia ma è un po' che non si connettono); Abruzzo nessuna e delle Marche Cris_ga.

Noi tutto bene, la scossa si è sentita molto bene, sembrava come se qualcuno ti scuotesse la mattina per svegliarti. Le bambine ronfavano alla grande mentre io e claudio ci siamo subito resi conto, siamo scesi in cucina e il lampadario ballava ma nessun danno :ok
ovviamente non siamo riusciti a prendere sonno se non forse una mezz'ora, stamattina eravamo in apprensione per eventuali vittime e sapere dei bimbi ci ha stretto il cuore :buuu
Io sono pochi km a sud di Ancona. La scossa delle 3.32 sì è sentita benissimo ed è durata parecchio. Purtroppo ho sentito altrettando bene quella che è avvenuta questa sera alle 20.00 (circa). Direi che non era molto più debole della prima e penso, purtroppo, che potrebbe aver fatto ulteriori danni.
Tra l'altro io ho vissuto molto bene anche il terremoto Marche/Umbria del '97 perché studiavo a Camerino a pochi km dall'epicentro e vi dico che le scosse erano niente in confronto a queste dell'Abruzzo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da cris_ga » 7 apr 2009, 22:31

maskat ha scritto:
cris_ga ha scritto:
Neyla
è bellissimo!
Solo che per me è il contrario: Alice sta diventando sempre più testarda e capricciosa (da grande sarà come Alessia di Maskat :che_dici ) e gli scontri aumentano. Però anche io la amo da impazzire ogni giorno di più :emozionee
CRI :fischia
Alessia ha gettato le basi qnd era così piccola :x:
ma vediamo il lato positivi della cosa:
se usata nel senso giusto è una caratteristica positiva :ok
Consoliamoci così :hi hi hi hi

Ho letto che sei delle Marche. tutto bene da te? :bacio
Io mi faccio mettere i piedi in testa da tutti, quindi sono ben contenta che mia figlia abbia un caratterino e si faccia rispettare. Solo che finché non crescono sono cavoli!

Per il terremoto, io sto a circa 300 km e l'ho sentito proprio bene. Comunque credo che Luisac sia anche più vicina di me.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”