GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Bloccato
Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da SUSAN80 » 2 gen 2009, 10:21

CIAO RAGAZZE BUON ANNO!!

L'ULTIMO E' ANDATO BENONE....L'UNICA COSA CHE I BIMBI ERANO GALVANIZZATI E NICHO SI E' ADDORMENTATO ALL 1:30...
GLI INVITATISONO ANDATI VA CHE EANO QUASI LE 3 E IO SONO ANDATA A LETTO CHE ERANO ORMAI LE 4. PER FORTUNA CHE POI I BIMBI SI SONO SVEGLIATI ALLE 10:30 :ok

IERI SERA POI HO AVUTO I MIEI A CENA...DOVEVAMO FINIRE TUTTA LA ROBA AVANZATA!! COME SEMPRE PER PAURA CHE MANCASSE QUALCOSA HO ESAGERATO...OGGI CON GLI ARROSTI AVANZATI FACCIO LE POLPETTE :fischia

DOGGHINA COME TI CASPISCO PER IRENE...INFATTI AVEVO SCRITTO DELLO STESSO COMPORTAMENTO MORBOSO DI EMMA NEI MIEI CONFRONTI.
ANCHE NOI QUANDO SIAMO ANDATI ALL'IKEA UN MESETTO FA ABBIAMO LASCIATO DI POMERIGGIO I BIMBI DA MIA MAMMA A FARE IL PISOLO :ok
GIRARE CON ENTRAMBI SREBBE STATO UN INCUBO!!

MIA MAMMA IERI SERA CI HA VISTI ESAUSTI...COSI' SI E' OFFERTA DI VENIRE QUI STASERA A CURARE I BAMBINI INTANTO CHE ANDIAMO UN PAIO D'ORE AL CINEMA...
MINIMO SARANNO PASSATI 3 ANNI DALL'ULTIMA VOLTA CHE CI SONO ANDATA!!

FRAPPINA COMPLIMENTI PER LA FEMMINUCCIA E PER I NOMI...MOLTO DOLCI!!

AD EMMA E' QUASI PASSATA LA CONGIUNTIVITE ...ADESSO SONO ALLE PRESE CON NICHO. LA PEDIATRA NON RISPONDE E NON SO SE DARE LA STESSA CREMA ANTIBIOTICA "TOBRAL" ANCHE A NICHO. STAMATTINA NON RIUSCIVA MANCO AD APRIRE GLI OCCHIETTI. GLI STO METTENDO UN COLLIRIO OMEOPATICO CON CAMOMILLA PER DISINFETTARE GLI OCCHIETTI..... :incrocini
magari una puntina.....

SCAPPO :bacio

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da SUSAN80 » 2 gen 2009, 10:28

CIUK :incrocini PER JJ E TE!!

HAI PROVATO A SENTIRE SIA GINE CHE PEDIATRA??
MIRACCOMANDO NON FARGLIELE GRATTARE, SE NO GLI RIMANGONO I SEGNI. SE PROPRIO A PRURITO METTIGLI DEL TACO MENTOLATO!!

http://www.******.it/genitori/Cu ... icella.htm

:bacio

Avatar utente
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4773
Iscritto il: 14 giu 2006, 13:19

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da Katia68 » 2 gen 2009, 11:49

Buongiorno ragazze e buon anno a tutte con tutto il :cuore
Leggo dei vostri cucciolini e delle vostre varie vicissitudini. Mi dispiace tantissimo! Spero che tutto si sitemi al meglio per tutte!
Quanto a noi...non ci siamo fatti mancare nulla!! Abbiamo concluso il 2008 con una splendide stomatite erpetica con febbre alta e bollicine per tutta la bocca...Ovvio il completo rifiuto di mangiare e di bere (ad un certo punto ho temuto di dover portare Matteo al PS perchè si era proprio indebolito e non faceva altro che piangere e stare in braccio...)
Adesso dopo 2 giorni di febbre alta e 4 di antivirali comincia ad andare meglio (anche se non ha più la voracità di prima)...io sono stanchissima, ma sono contenta che tutto si stia risolvendo...io temo tantissimo le manifestazioni a cui non si riesce a dare un nome, ma quando le diagnosi vengono fatte con certezza ed esiste un rimedio mi sento più tranquilla (se così si può dire...riferendosi ad una ansiosa come me.... :fischia )
Ho visto le fotine nuove e devo dire che questi settembrini sono sempre più belli ....intanto Matteo proprio nel giorno del compimento del suo 16° mese ha mosso i suoi primi passi da solo (ebbene si...mentre stava male....era così arrabbiato e nervoso che ha lasciato le mie mani mentre era terra.....)...spero che piano piano si lasci andare sempre di più, anche se ammetto che è un po' colpa mia....che ho paura che si faccia male...e allora lo freno un po'....
Ah, proprio perchè è stato male è diventato molto capriccioso e si picchia sulla testa o la batte contro il seggiolone se non gli dai quello che vuole....ahimè
Un :bacio a tutte e :coccola e :incrocini per i bimbi malatini ma anche per voi mamme
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da mariangelac » 2 gen 2009, 14:01

Buon anno a tutte, vi siete riprese dai bagordi delle feste? noi no.... sento ancora le orecchie che mi ronzano :fischia
I bimbi hanno deciso x uno sciopero della fame, tutti in blocco.... nn so perche, fanno dei micro assaggi di quello che mangiamo noi, le pappe nulla, niente pesce e neppure carne, le uova nn posso darle perche pare siano allergici..... andiamo avanti con biscottini, latte e parmigiano..... ma nn credo possa bastare :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da marby » 2 gen 2009, 15:44

Buongiorno settembrine!

E BUON ANNO A TUTTE!!! :yeee

Noi siamo sempre qui dai suoceri e va tutto bene...si mangia e si dorme tanto! :hi hi hi hi
Sofia ha preso degli orari un pò sballati, perchè qui si pranza e si cena tardi e a me non va di farla mangiare sempre ad orari diversi, visto che è abituata già a stare a tavola con noi, quindi va a finire che va a letto tardi, sempre verso le 23.30 (a parte la notte di capodanno che è andata a letto all'una :urka ) però pazienza...tanto la sera se la spupazza la zia e poi, la mattina dorme anche fino a mezzogiorno!!!! :-D E ovviamente io con lei! Che bello, pensavo che non mi sarebbe mai più capitato di poter dormire fino a tardi la mattina! :ok

Ho letto dei piccolini malaticci: Katia, Ciuk una marea di :incrocini per i vostri tesori e tante :coccola per voi!

Frappina, evviva la femminuccia! :yeee
Io stanotte ho sognato che partorivo (era un parto velocissimo tra l'altro...non come il primo :x: ) ed era un'altra bambina!

Vado a lavarmi i capelli! Un bacio a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7964
Iscritto il: 26 gen 2007, 19:10

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da Tiz71 » 2 gen 2009, 16:04

Susan il Tobral va bene per Nicho lo usava anche Vale. Ma se fatica ad aprire gli occhi fai un salto al ps.
Katia :coccola speriamo si riprenda presto Matteo.
Mariangelac se non mangiano aiutali con il Biotrefon 100 plus sciolto nel latte io lo uso da un mese per Vale perchè gli antibiotici le hanno diminuito la poca fame che aveva.
Ciuk :incrocini :incrocini
Qui gli occhi di Vale sono stazionari un po' meglio grazie a collirio e pomata a base di cortisone ma non abbastanza mi stò rasegnando il 9/01 controllo e mi sa che le bollicine andranno incise.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da SUSAN80 » 2 gen 2009, 17:19

TIZ GRAZIE!! HO GIA' INIZIATO A METTERGLI TOBRAL. GLI OCCHI LI APRE MA SONO GINFI E PERDONO QUEL VERSASTRO APPICICATICCIO CHE SI IMPASTANO TUTTI GLI OCCHI....
SPERIAMO MIGLIORI :incrocini

MARIANGELAC, MARBY, KATIA, TIZ :bacio

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da mariangelac » 2 gen 2009, 17:44

Tiz ma il Biotrefon cos'è? deve essere prescritto?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 27 ott 2006, 9:29

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da mangrovia » 3 gen 2009, 0:40

Ciuk ha scritto:


A proposito di JJ.
VARICELLA. :buuu Sta diventando un fragolone. In quanto tempo se ne andranno le pustoline/crosticine? :x: E a chi è capitato (tipo Mangrovia), sono rimasti segni in volto? Si sono grattati molto? Fino a quando gli pruderanno?

Tra l'altro in casi rari, si può riprendere e io TEMO perchè in gravidanza è pericolosa. :buuu
:incrocini :incrocini per me.


Ciuk cara mi dispiace per la varicella!
Però stai tranquilla in quanto non è pericolosa in gravidanza cioè diventa un problema se la mamma ce l'ha al momento del parto perchè può trasmetterla al piccolo.
Quando l'ha avuta il mio cucciolo mia cognata (incinta di 34 settimane) il giorno prima se lo era spupazzato e baciato :urka
Abbiamo sentto il gine e lui ci rassicurò.
Io con lui avevo usato il talco mentolato liquido ho evitato quello in polvere perchè lo respirano, si grattava si e qualche micro segnetto è rimato ma nulla di che.
E vedrai che prima di quando te lo aspetti (10 giorni circa) le vescicolette si seccano e se ne vanno :yeee Però io non l'ho portato più fuori fino a che tutte le macchioline sono sparite completamente.... circa 20 giorni.
Tieni d'occhio la temperatura naturalmente, ma stai tranquilla a casina al calduccio :sorrisoo
Vi abbraccio forte :bacio
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Avatar utente
mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 27 ott 2006, 9:29

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da mangrovia » 3 gen 2009, 0:48

TANTISSIMI AUGURI PER UN FELICE NUOVO ANNO!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Avatar utente
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:37

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da luisac » 3 gen 2009, 13:31

BUON ANNO A TUTTE!!!!!!


NOi ultimo dell'anno tranqulli a casa, Valeria a dormire alle 10 e Giulia ha visto i fuochi d'artificio con noi e alle 00,20 era a letto. Ci siamo svegliati tutti alle 11!!!!! (valeria non ha fatto una piega con tutti i botti)

Sempre il 31 alle ore 18 abbiamo montato la nostra nuova caldaia eriabbiamo l'acqua calda!!!!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Avatar utente
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:37

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da luisac » 3 gen 2009, 13:35

FRAPPINA: auguri per la tua Anna Sophie!!!!!! Vedrai come staranno bene insieme le tue piccoline!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Avatar utente
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:37

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da luisac » 3 gen 2009, 13:39

Ciuk, mi dispiace per la varicella a JJ, però meglio adesso che quand'è più grande! Poiin gravidanza, se l'hai avuta, non è pericolosa :incrocini :incrocini :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Avatar utente
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:37

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da luisac » 3 gen 2009, 13:42

un bacione a tutte, soprattutto a Katia68 e al suo Matteo :bacio

:incrocini per la congiuntivite di Nicho per SUSAN
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Avatar utente
mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 27 ott 2006, 9:29

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da mangrovia » 3 gen 2009, 14:58

Ciuk :bacio
ieri sera mi sono scordarta di dirti che gli ho dato anche un antistaminico non mi ricordo il nome però :domanda
come sta oggi?
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da Ciuk » 3 gen 2009, 15:00

SUSAN80 ha scritto:CIUK :incrocini PER JJ E TE!!

HAI PROVATO A SENTIRE SIA GINE CHE PEDIATRA??
MIRACCOMANDO NON FARGLIELE GRATTARE, SE NO GLI RIMANGONO I SEGNI. SE PROPRIO A PRURITO METTIGLI DEL TACO MENTOLATO!!

http://www.******.it/genitori/Curiosando_Cosa_fare_se/Varicella.htm

:bacio

La ped è venuta ieri e mi ha detto di lavarlo con Betadine Sapone e di dargli un antistaminico se sente prurito. Il talco mentolato c'è scritto di usarlo poco (sulla scatola) per i bimbi piccoli. E anche la ped mi ha detto di darne poco altrimenti la polvere se si attacca alla bolla può causare infezione. Cmq un velo sulle gambe e pancia glielo do. Lui si gratta soprattutto in testa.... almeno lì i segni nn si vedranno.

Stanotte, INSONNE. Dall'1.30 alle 5.30 circa piangeva e si addormentava, piangeva e si addormentava... si grattava un sacco. E vedevo che gli dava fastidio tanto la zona pannolone... povero. Si dimenava tutto... si toccava davanti, infatti ha delle bolle anche su Lello Splendor. :buuu

Gli ho ridato l'antistaminico, considerandola la prima dose di oggi e spero che sino a stasera resista. :incrocini

Aveva la febbre a 39.5, spero che gli passi entro domani, altrimenti la ped mi ha detto di richiamare lunedì. :incrocini

Io ho tel all'H dove il mio gine è primario, ma aveva il ponte. L'ostetrica ha cercato di rassicurarmi e mi ha detto di chiamarlo lunedì. Vedremo. A volte temo che mi possa contagiare... in pratica siamo sempre attaccati. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da Ciuk » 3 gen 2009, 15:06

mangrovia ha scritto:Ciuk :bacio
ieri sera mi sono scordarta di dirti che gli ho dato anche un antistaminico non mi ricordo il nome però :domanda
come sta oggi?
Come scrivevo prima, la notte è stata tragica e stamattina aveva 38.4 di febbre. ora dorme e non ha febbre. Ma vediamo nel pomeriggio.
Anche io gli ho dato l'antistaminico TINSET: dato prima della nanna... così... ho detto... dorme bene. :che_dici :che_dici

Non sapevo esistesse il talco liquido... :buuu

Spero che le crosticine passino presto. Io lo terrò in casa sino all'11, poi il 12 se sta bene ho il certificato di rientro per il nido. Vediamo! :incrocini

Grazie per le info.


per la gravidanza, è pericolosa a ridosso del parto ma anche nei primi due semestri... soprattutto dalla 13a alla 20a settimana. Ma io ora sono oltre... dai speriamo! :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da mariangelac » 3 gen 2009, 15:15

Ciuk ho letto solo ora della varicella, mi dispiace, ma nn aveva ancora fatto il vaccino? neppure ai miei l'ho ancora fatto... sono spesso malati. Per la gravidanza come ti hanno detto le altre se l'hai gia presa nn penso ci siano problemi, ma il tuo gine che dice?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da Ciuk » 4 gen 2009, 13:59

MARIANGELAC il gine lo sento domani ma ho letto su internet (anche su GOL) e come scrivevo sopra, ci sono anche se basse probabilità che torni anche a chi l'ha già passata e in grav è pericolosa a ridosso del parto o nei primi due trimestri (sopratt 13a - 20a settimana).

No, non avevo fatto il vaccino anche perchè non è obbligatorio e non ci avevo ancora pensato, soprattutto perchè siamo ancora indietro con le altre vaccinazioni, visto che è sempre ammalato. :buuu

beh, stanotte è andata meglio, ha fatto solo un risveglio alle 4.45 circa, ma era tranquillo. Si è riaddormentato senza pianti e si è grattato solo poco la testa. Stamattina aveva qualche linea di febbre ma poi sembra scesa (da sola). :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 26 nov 2008, 13:41

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da SUSAN80 » 4 gen 2009, 18:01

CIUK.. :incrocini PER JJ...IN TEORIA LE BOLLE DOVREBBERO ESSERE USCITE TUTTE!! ADESSO BISOGNA ASPETTARE CHE SI SECCHINO!!
FACCI SAPERE CHE TI DICE IL GINE...COMUNQUE STAI TRAQUILLA, LE PROBABILITA' DI RIPRENDERLA SONO BASSE!!
:bacio


NOI IERI DA VERI INCOSCENTI CI SIAMO IMBATTUTI NEI SALDI....CON I BAMBINI....
MIO MARITO DOVEVA PRENDERE UN GIUBBETTO NUOVO...NE E' VALSA LA PENA DATO CHE ERA L'ULTIMO DELLA SUA TAGLIA ED ERA SCOTATO DEL 30% RISPARMIANDO UN BEL PO'!!!
IO MI SONO PRESA 4 COMPLETINI INTIMI, LE CIABATTE ALLA DISNEY ED A EMMA UN PIGIAMA DI HELLO KITTY DA OYSHO..(adoro sto negozio)
TUTTO CON SCONTI DEL 30% :ok
AVEVO PROPRIO BISOGNO DI INTIMO NUOVO....LA MAGGIOR PARTE DEI REGGISENI MI ANDAVO GRANDI...RISALIVANO AD UN SENO PIU' PROSPEROSO :fischia ....GIUSTI NE ERANO RIMASTI A DIR TANTO 3 :che_dici
HO FATTO UNA MEGA BORSA CON TUTTI QUELLI CHE NON MI VANNO PIU' BENE PER UNA EVENTUALE FUTURA GRAVIDANZA....
L'OCCHIETTO DI NICHO NON E' IL MASSIMO....STO CONTINUNDO CON IL TOBRAL....UNA MAMMA CHE CONOSCO E' ANCHE PEDIATRA E MI HA DETTO DI CONTINUARE PER 4 VOLTE AL GIORNO PER UN TOT. DI 5 GIORNI..SPERIAMO :incrocini
LA PEDIATRA VENERDI' NON MI HA RISPOSTO, SPERO IN DOMANI!!

:bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”