GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Bloccato
Avatar utente
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6148
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:03

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da sweet » 11 dic 2008, 18:53

Grazie .. grazie a tutte veramente.

Sax no, non c'è più spontaneità nemmeno in me negli ultimi mesi.
Non so, magari parto in quarta con l'entusiasmo, preparo qualcosa di buono, compro una tortina a stella ... lo aspettiamo e non arriva mai e la tortina alla fine non la tagliamo mai insieme .. allora minuto dopo minuto m'innervosisco ed ora che torna .. io sono una mummia.
Per difesa ho imparato ad isolarmi, come faceva lui, a mettermi uno scudo davanti al cuore che per un pò regge ...
E' che la cosa che mi fa imbestialire è il fatto di sapere che si potrebbero evitare ste storie tutte le sere .. lui è un tecnico informatico, si può gestire gli orari .. ma perchè alla mattina non esce prima? eppure .. quelle sere che deve andare dal suo amico non è MAI rientrato o andato da lui alle 8.30/9 ... ma sempre alle 7 e mezza massimo otto .. e vuoi che non m incazzi ...

Non sapete quanto vorrei provare a fare quello che mi dici Susi .. certo è che in questo momento dovrei veramente indossare una maschera .. è dura, posso provare.
Se solo mi venisse un pelino incontro anche lui ...

Tiziana .. se io lascio da fare .. rimane tale .. al max sposta i piatti dalla tavola al lavello .. la lavastoviglie rimane da caricare, il fornello sporco.
Se io non preparo da mangiare lui non ci bada neppure, non guarda nemmeno l'ora .. non è una cosa che gli interessa ..

Per il discorso mansarda. La sala d'ascolto che vuole creare è una cosa che piace a lui e fa principalmente per lui, come la mini palestra e gli scaffali e la libreria .. non che io non sia d'accordo .. ma il fatto che sta cosa ci ruba tutto il tempo insieme .. forse effettivamente non gli ho mai fatto i complimenti ... ma noi amiamo solo dirci le cose negative purtroppo ..
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Avatar utente
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6148
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:03

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da sweet » 11 dic 2008, 18:57

giuly1970 ha scritto:
sweet ha scritto:
sax ha scritto:SWEET è la classica suocera st****a, lo fa apposta per mettervi contro.
spero solo che da qui a Natale non faccia cambiare idea a Bruno visto che lui è daccordo e vai avanti per la tua strada
Questione già risolta. Si va da suo fratello a Natale e stop. Non ho forza e voglia di discutere anche per questo.
ma perché hai ceduto Lisa? era giusto impuntarsi stavolta! a mio avviso non avresti dovuto darla vinta a lei...
Discutere anche per Natale? no ti prego. tanto ne esco sempre perdente da ste cose. I miei capiranno, sono persone intelligenti .. LORO :che_dici
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Avatar utente
marinik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 24 nov 2008, 9:41

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da marinik » 11 dic 2008, 19:47

Accidenti non sono riuscita a passare quando eravate in linea :grrr
Racconto un pò di me. Sono marchigiana, esattamente sto ad Ancona. Sono sposata da 12 anni, più 11 di fidanzamento (quindi è una vita che sto con mio marito), e come sapete ho due bambini, per me meravigliosi, ma a volte anche molto noiosi!!!!!
Leggendo le ultime pagine penso che siamo, chi più chi meno, sulla stessa barca per ciò che rigurda i mariti, compagni. Io spesso dico di essere una "ragazza-madre" :ahaha :ahaha perchè x un motivo o per l'altro ha sempre da fare, soprattutto x lavoro (ha un'attività sua), e io mi ritrovo da sola con i bambini :aargh
Ormai però per me è diventata un'abitudine questa cosa, e comunque appena posso, cerco di trovare un pò di tempo per me e glieli mollo!!!
Bè per ora basta, spero di riuscire a tornare quando ci siete così chiacchieriamo un pò.
Ah per chi mi diceva che impressione si ha dall'esterno, penso che siate, ora posso dire siamo :yeee , un gruppo affiatato che però, come succede nella vita di tutti i giorni, ha perso qualcuno e qualcun'altro si è solo preso una pausa di riflessione.
Ma ora avete un elemento in più :prrrr !!!!
A presto. Ciaoooo
Gabriele 18/09/1998 - Luca 27/08/2005

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da sax » 12 dic 2008, 8:52

buongiorno a tutte

Emma ha di nuovo la congiuntivite e la tosse :aargh
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da sax » 12 dic 2008, 8:54

catwoman ha scritto:
sax ha scritto:Emma è già sveglia
dorme sempre meno il pomeriggio

CAT ieri sera ti ho pensato, ieri sera ho messo Emma in punizione e ad un certo punto Albe mi ha chiamato perchè la signorina si stava facendo venire il vomito dal tanto piangere
:ahah :ahah
dai che io son gia' volte che non lo fa sta solo sul gradino a riflettere...
non so, forse lo ha visto a scuola, non lo aveva mai fatto.
ma te come facevi, la lasciavi perdere?
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da sax » 12 dic 2008, 9:02

susi75 ha scritto:Sweet... io tenterei così.....
Uno sforzo - magari l'ennesimo e forse ultimo - da parte tua.
Per un certo periodo di tempo che stabilisci tu - magari parti dall'idea di una settimana - prova a non dirgli più niente (seguendo il consiglio di Sax) su orari, sul tuo bisogno di amore e certezze e via dicendo, abbraccialo, coccolalo (....anche se un po' sforzata), interessati di ciò che fa, provare a sentirti coinvolta (chiedendogli per esempio di poterlo aiutare), ......
E vedi come reagisce......
Dàààài... tentar non nuoce senz'altro :incrocini
quoto, e poi ripeto, aspetta di finire la terapia

poi se ti sei resa conto ti ho provocato? e sono contenta che ti sei messa in discussione, bravissima
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da sax » 12 dic 2008, 9:04

susi75 ha scritto:Messe le fotine!

Cat... belli i cartoni...

Chiedevate regali per bimbe:
Nui nella sua letterina ha chiesto: una bambola, una barbi principessa, un bagnoschiuma
Credo che cederò alle sue richieste :emozionee
io ho già ceduto :emozionee
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da sax » 12 dic 2008, 9:11

sweet ha scritto:Grazie .. grazie a tutte veramente.

Sax no, non c'è più spontaneità nemmeno in me negli ultimi mesi.
qualcosa avevo intuito.
Non so, magari parto in quarta con l'entusiasmo, preparo qualcosa di buono, compro una tortina a stella ... lo aspettiamo e non arriva mai e la tortina alla fine non la tagliamo mai insieme .. allora minuto dopo minuto m'innervosisco ed ora che torna .. io sono una mummia.
fai mangiare Alice, standole accanto e te aspetta lui....
prova si sentirà importante e chissa vedendo che lo hai aspettato tornerà prima
Per difesa ho imparato ad isolarmi, come faceva lui, a mettermi uno scudo davanti al cuore che per un pò regge ...
E' che la cosa che mi fa imbestialire è il fatto di sapere che si potrebbero evitare ste storie tutte le sere .. lui è un tecnico informatico, si può gestire gli orari .. ma perchè alla mattina non esce prima? eppure .. quelle sere che deve andare dal suo amico non è MAI rientrato o andato da lui alle 8.30/9 ... ma sempre alle 7 e mezza massimo otto .. e vuoi che non m incazzi ...
si mi incazzerei anche io , ma ormai siete entrati in un vortice del cane che si morde la coda...
tu lo rimproveri e lui fa sempre peggio

Tiziana .. se io lascio da fare .. rimane tale .. al max sposta i piatti dalla tavola al lavello .. la lavastoviglie rimane da caricare, il fornello sporco.
Se io non preparo da mangiare lui non ci bada neppure, non guarda nemmeno l'ora .. non è una cosa che gli interessa ..
non è detto, hai provato a lasciare la roba per qualche giorno§???
Per il discorso mansarda. La sala d'ascolto che vuole creare è una cosa che piace a lui e fa principalmente per lui, come la mini palestra e gli scaffali e la libreria .. non che io non sia d'accordo .. ma il fatto che sta cosa ci ruba tutto il tempo insieme .. forse effettivamente non gli ho mai fatto i complimenti ... ma noi amiamo solo dirci le cose negative purtroppo ..
prova ad apprezzarlo e aiutarlo facendoti sentire coinvolta

fai quest'ultima prova, se neanche questo funziona mandalo a fare in c..... :hi hi hi hi
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da sax » 12 dic 2008, 9:17

MARINIK quanti anni hai?
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5513
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:30

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da susi75 » 12 dic 2008, 9:20

Passo solo per un saluto veloce; stamattina andrò a farmi sistemare 'sti capelli...... li ho provati tutti.... nemmeno Coppola riesce a farmi una testa decente :bomba
Oggi tenterò un posticino in una via remota di Voghera....chissà mai???? :domanda
Vi lascio un :bacio

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da sax » 12 dic 2008, 9:34

SUSI Coppola, lo conosco bene..... ho lavorato nel negozio di Firenze per un pò di tempo


Si litigano, si picchiano, si baciano, si abbracciano, si cercano..........
li ADORO...

Stamani erano nel lettone a dormire e dormivano abbracciati
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6148
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:03

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da sweet » 12 dic 2008, 9:51

Grazie Sax :cuore , si, mi sono messa in discussione perchè so che senz'altro c'è qualcosa di mal spartito c'è anche in me .. c'è in tutti quanti.
Spesso l'inghippo nasce nella non comprensione e nell'aspettarsi che l'altro faccia o non faccia qualcosa....

COMUNQUE .. ieri sera Bruno è tornato alle 19.30 :-D :urka e si è messo dietro ai fornelli .. aveva comprato i gnocchi, il pane che mi piace e addirittura il dolcetto ..
Vedi .. questi gesti mi riempiono .. sono rimasta sorpresa e contentissima .. anche lui probabilmente voleva venirmi incontro .. mi è venuto poi più spontaneo ringraziarlo e abbracciarlo ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da sax » 12 dic 2008, 10:02

LISA sono contentissima :yeee , io credo e ne sono convinta, che quando qualcosa non funziona in un rapporto la colpa non è mai di uno solo.
poi può essere divisa al 70% e 30% ma un pizzico di "colpa" ce l'abbiamo spesso anche noi.

spero sia l'inizio di un'apertura fra voi due e che riusciate a trovare un punto d'incontro
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6148
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:03

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da sweet » 12 dic 2008, 10:14

Sono concorde con te Sax. Soprattutto perchè come dicevi tu .. diventa poi come un cane che si morde la coda ... si entra in un circolo vizioso in cui si parte prevenuti e ogni cosa crea discussione ..
La terapia credo ci aiuterà a lavorare proprio su questo .. sul non essere più attendisti, non aspettarsi sempre che l'altro faccia qualcosa ... e mi auguro anche la capacità di comunicare senza cadere sempre nella trappola della discussione ..
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Avatar utente
marinik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 24 nov 2008, 9:41

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da marinik » 12 dic 2008, 10:15

Eccomi!!!
Compio 39 anni domenica :buuu :buuu !!!!
Sapete sono un pò in crisi quaranta :aargh !!
Gabriele 18/09/1998 - Luca 27/08/2005

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da sax » 12 dic 2008, 10:22

MARINIK già superata la soglia!!! ma dopo i 40 basta continuare a dire 40!!

mi consolo perchè non sono la più vecchia!! vero ZIA?? :fischia :hi hi hi hi
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da sax » 12 dic 2008, 10:23

a proposito auguri per domenica, visto che non so se riusciro a ricollegarmi.
festeggi?
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6148
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:03

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da sweet » 12 dic 2008, 10:25

Auguriiiiiiiiiiiiiiii marinik.
A me invece non spiace invecchiare .. divento più saggia, capisco più cose, sono più vissuta. :sorrisoo

sax .. grazie ancora
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Avatar utente
marinik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 24 nov 2008, 9:41

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da marinik » 12 dic 2008, 10:26

Abbiamo una cena di lavoro domenica al Lago di Garda, quindi starò fuori domenica e lunedì con mio marito e il piccolo.
Il grande si ferma da un suo amico così poi lunedì non perde la scuola.
Grazie per gli auguri. :sorrisoo
Gabriele 18/09/1998 - Luca 27/08/2005

Avatar utente
catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7977
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:26

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da catwoman » 12 dic 2008, 10:26

sweet ha scritto:Grazie Sax :cuore , si, mi sono messa in discussione perchè so che senz'altro c'è qualcosa di mal spartito c'è anche in me .. c'è in tutti quanti.
Spesso l'inghippo nasce nella non comprensione e nell'aspettarsi che l'altro faccia o non faccia qualcosa....

COMUNQUE .. ieri sera Bruno è tornato alle 19.30 :-D :urka e si è messo dietro ai fornelli .. aveva comprato i gnocchi, il pane che mi piace e addirittura il dolcetto ..
Vedi .. questi gesti mi riempiono .. sono rimasta sorpresa e contentissima .. anche lui probabilmente voleva venirmi incontro .. mi è venuto poi più spontaneo ringraziarlo e abbracciarlo ...

:-D :yeee :yeee :yeee :yeee
evvviva!!!!
matteo anchelui mi mette si e no il suo piatto in cucina..mai fatta la lavastoviglie mai pulito il fornello...mai niente..io non mi meraviglio come te!!!!
e sabato addirirttura ho pianto perche' e' la seconda volta che fa 2 cosett ein cucina e non mi guarda manco un pentolino sul fuoco e brucia tutto...vedi che non e' cosi' strano!!!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

Bloccato

Torna a “Settembre”