GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Avatar utente
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:37

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da luisac » 19 nov 2008, 10:34

Savina ha scritto:Sto sentendo solo opinioni di bismamme... nulla da togliere a voi, ma con i bimbi più grandi è un discorso, ma con i settembrini che hanno poco più di 1 anno, come vi regolate?? Ha senso secondo voi vestire qualcuno da Babbo Natale?? :domanda

Effettivamente Giulia aveva 18 mesi la prima volta che ha visto B.N. ed è rimasta abbastanza sorpresa (ma non ha pianto), i settembrini sono + piccoli e, se non hanno fratelli + grandi che gradirebbero BN, potranno attendere il prossimo anno.
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Avatar utente
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:37

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da luisac » 19 nov 2008, 10:48

Savina ha scritto:Ragazzeeeeeeeeeeeeeee... bisogna trovare il titolooooooooooooooooooo...
Che ne dite di:
IL SETTEMBRINO GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE :ahah
mo vado a ricercare i vecchi titoli... :ok
:ok
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Avatar utente
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10657
Iscritto il: 3 ago 2006, 8:52

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da Savina » 19 nov 2008, 11:06

Ecco i titoli in palio, a meno che non ne escano di altri... :fischia

ASSAGGERAI IL PANDORINO... BUON NATALE SETTEMBRINO
STRAFOGHERAI IL PANDORINO...BUON NATALE SETTEMBRINO
Tra il panettone e il pandoro, settembrino sei un tesoro
IL SETTEMBRINO GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Avatar utente
Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 867
Iscritto il: 22 feb 2006, 18:51

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da Neyla79 » 19 nov 2008, 11:54

Savina ha scritto:Ragazzeeeeeeeeeeeeeee... bisogna trovare il titolooooooooooooooooooo...
Che ne dite di:
IL SETTEMBRINO GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE :ahah
mo vado a ricercare i vecchi titoli... :ok

:ok
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Avatar utente
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7964
Iscritto il: 26 gen 2007, 19:10

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da Tiz71 » 19 nov 2008, 12:39

Savi se non ci fossi tu per i titoli sono troppo belli io preferisco il primo e l'ultimo.
Chiamata la pediatra appena può viene a visitarla, Vale ora dorme un po' l'ho messa nel lettone febbre di nuovo a 39.6° misurata poco fa, ma fino a che non arriva la pediatra non le do più nulla. La pediatra dice che l'efferalgan va bene per le prime 24 ore ma poi bisogna capire da dove arrivi la febbre e darle cure specifiche. Tutta notte le ho tenuto la fronte fresca con spugnature, ora la lascio tranquilla ho già pulito, lavato e disinfettato la casa mi resta solo da cambiare tutte le lenzuola appena torna il socio che mi da una mano.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da tiziana72 » 19 nov 2008, 13:04

Savina ha scritto:Ecco i titoli in palio, a meno che non ne escano di altri... :fischia

ASSAGGERAI IL PANDORINO... BUON NATALE SETTEMBRINO
STRAFOGHERAI IL PANDORINO...BUON NATALE SETTEMBRINO
Tra il panettone e il pandoro, settembrino sei un tesoro
IL SETTEMBRINO GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

voto per il quarto, mi piace tantissimo anche perchèè immagino la faccetta di federico quando vedrà per al prima volta il panettone e magari lo assaggerà :sorrisoo
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da tiziana72 » 19 nov 2008, 13:13

ragazze..proprio stamattina ho preso il regalo di natale per federico!
L'albero lo scorso anno è stato distrutto dal piccolo..no..non da federico,che aveva solo 3mesi...dall'altro "piccolo" di casa..Ettore, il gatto :che_dici andava matto per le palline e oplà me l'ha buttato a terra.. Così ho repso un albero 120cm, lo metto sul ripiano della cucina. io ho la cucina da angolo con un lungo ripiano che va sotto la finestra..così l'albero è in alto e Federico non lo puo' toccare e in piu' si vede da fuori :hi hi hi hi
Ho preso palline e decori, rosso e giallo, luci, adesivi per le finestre..lui era nel carrello e cercava sempre di volatrsi per toccare tutto..è curiosissimo!
Mia madre a chiesto a me cosa prendergli e siccome io vorrei avvicinarlo alla musica e vedo che libri musicali, tamburi xilofoni gli paicciono, ho chiesto alla nonna la chitarra chicco
Invece io ho preso la fattoria magic blocks della chicco, così magari impara un po' di manualità con i blocchetti ed un libro illustarato
poi prenderò ancora qlcosina..magari un maglioncino rosso per il giorno di natale..e poi mi conosco non riesco a non prendere piu' nulla, ogni volta che esco di casa e vedo qlcosa penso a come piacerebbe a Federico e cerco di trattenermi eprchè non voglio abituarlo ad associare mamma-esce-di-casa-torna-con.-un-gioco..è un circolo vizioso troppo pericoloso!!oltre che costoso :che_dici
cmq ho visto anche la sedia chicco, con annesso tavolino e libricino che fa musica..è bellissimo, ma non so quanto costa


Tiz...come va la tua piccolina???
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7964
Iscritto il: 26 gen 2007, 19:10

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da Tiz71 » 19 nov 2008, 13:19

Vale sempre 39.5° aspetto la pediatra, vuol stare solo in braccio.
Per Natale pure io le vorrei prendere la fattoria e un bel vestitino per il giorno di Natale.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da tiziana72 » 19 nov 2008, 13:19

mariangelac ha scritto:Buongiorno ragazze, oggi qui un sole bellissimo, vedo un po di uscire, portandomi dietro solo 1 bimbo, vado da feltrinelli a prendere loro qualche libricino e qualche cd-dvd di canzoncine che loro amano tanto....si fanno dei balli quando metto su la musica, e poi mi manca un cd con le musiche natalizie.... qui siamo in fermento....ho gia attaccato gli adesivi alle fineste....poi faro un alberello (per quest'anno piccolo) e poi qualche addobbo qui e là. Voi che fate a Natale? Da me ilnonno si vestirà con l'abito di babbo natale..... sono gia in preda all'euforia.
ecco..mi chiedevo come fai ad uscire con tre bimbetti..cioè non è un problema logistico? io gia' coin uno e un passeggino faccio fatica..nell'auto di mia mamam ad es il passeggino nemmeno ci sta :che_dici
anche federico ama molto i libri con cd o qlli che emettono suoni..li apre e chiude ogni istante e si socccia dad matti se cerco di "aiutarlo"..vuol fare da solo :ahaha

Per NAtale a casa mia non c'è ami stata usanza di vestirsi da babbo natale, anzi a me dicevano che "gesu' bambino" porta i doni di notte mentre i bimbi dormono ed è invisibile, è spirito!
Io penso che la sera del 24 dopo che il bambino andrà a nanna gli metterò i vari pacchetti sotto l'albero, tutti quanti, e al mattino lui si sbalordirà nel vederli. Non vorrei che sapesse che un regalo è di mamma, uno di nonna ecc...sono i "regali di natale", li porta gesu bambino e stop.. ma non so se sarà possibile visto che io e il padre non viviamo insieme e qlla sera non potrà restare a dormire da me avendo gli altri due figli con se' ..vedremo..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da tiziana72 » 19 nov 2008, 13:22

oh povera...ha la febbre altina, tanti tanti bacetti :incrocini
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da mariangelac » 19 nov 2008, 14:26

Tiz se è la sesta malattia dura 3 giorni di febbre molto alta e poi compaiono i puntini sul tronco soprattutto.
Tiziana ma se esco da sola mi porto SOLO 1 bimbo, altrimenti vado alla neuro.... il sabato che è l'unico momento in cui esco anche con il papà, portiamo 2 bimbi, nn bisogna fare mai l'errore di essere in inferiorità numerica, altrimenti ci accoppano :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4773
Iscritto il: 14 giu 2006, 13:19

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da Katia68 » 19 nov 2008, 14:28

Ragazze, riemergo dopo un periodo burrascoso non ancora completamente passato.
Come volevasi dimostrare non sono così dura come pensavo.....e alla fine sono crollata. Da giovedi sera scorso febbre alta e dolori terribili. Lunedi sono dovuta andar via di corsa dall'ufficio e andare dal medico.Ieri mattina ho fatto gliesami del sangue perchè ho debolezza muscolare, pallore estremo e vertigini. Mah...!
Tiz ho letto di Vale....mamma che febbrona, povera cucciola! Adesso come sta? :bacio Anch'io credo sia la sesta malattia, visto che la febbre non si abbassa neanche con la tachi... :incrocini
Appena riemergo dalle carte vi aggiorno sui progressi di Matteo, che comunque continua ad essere una magnifica...patata....
Un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da tiziana72 » 19 nov 2008, 14:28

e il terzo? :buuu a casa da solo?? :buuu

se vuoi lo prendo io..lo esco con federico :ok :ok :ok

chissà che belli :sorrisoo ho visto i tre monelli in foto e mi piacciono un sacco!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da mariangelac » 19 nov 2008, 14:30

Grazie Tiziana :emozionee , cmq a casa c'è la mattina mia madre e il pomeriggio una tata, ci viene a costare un botto, ma nn posso proprio fare a meno, rischio l'esaurimento..... :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da tiziana72 » 19 nov 2008, 14:33

Katia68 ha scritto:Ragazze, riemergo dopo un periodo burrascoso non ancora completamente passato.
Come volevasi dimostrare non sono così dura come pensavo.....e alla fine sono crollata. Da giovedi sera scorso febbre alta e dolori terribili. Lunedi sono dovuta andar via di corsa dall'ufficio e andare dal medico.Ieri mattina ho fatto gliesami del sangue perchè ho debolezza muscolare, pallore estremo e vertigini.
eravamo preoccupate... :buuu
tante tante :coccola :coccola
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da tiziana72 » 19 nov 2008, 14:38

mariangelac ha scritto:Grazie Tiziana :emozionee , cmq a casa c'è la mattina mia madre e il pomeriggio una tata, ci viene a costare un botto, ma nn posso proprio fare a meno, rischio l'esaurimento..... :hi hi hi hi
e ci credo...
anche io mi affido molto a mia mamma, ho una casa grande, due cani impegnativi, il gatto, il giardino...da sola sarebbe un caos..e poi ora che lavoro tutto il giorno..:(
invece il sabato, io mi godo il bimbo e lei magari mi da' una passata in casa..ma poi ha anche casa sua per cui.. E'ì da un emse che devo andare dal parrucchiere ma non trovo tempo..il ven pom sono a casa ma non mi va mi lasciare federico così sto rimandando da un po'..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:37

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da luisac » 19 nov 2008, 15:01

tiziana72 ha scritto:
Savina ha scritto:Ecco i titoli in palio, a meno che non ne escano di altri... :fischia

ASSAGGERAI IL PANDORINO... BUON NATALE SETTEMBRINO
STRAFOGHERAI IL PANDORINO...BUON NATALE SETTEMBRINO
Tra il panettone e il pandoro, settembrino sei un tesoro
IL SETTEMBRINO GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

voto per il quarto, mi piace tantissimo anche perchèè immagino la faccetta di federico quando vedrà per al prima volta il panettone e magari lo assaggerà :sorrisoo

A GIULIA PIACEVA TANTISSIMO, ANDAVA IN FISSA CHIEDENDO "PNTTONE, PNTTONE!), IO GLIELO FARO' ASSAGGIARE A VALERIA EVITANDO I CANDITI E L'UVETTA MA L'IMPASTO E' COSI' BUONO :sorrisoo
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Avatar utente
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:37

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da luisac » 19 nov 2008, 15:03

tiziana72 ha scritto:
Katia68 ha scritto:Ragazze, riemergo dopo un periodo burrascoso non ancora completamente passato.
Come volevasi dimostrare non sono così dura come pensavo.....e alla fine sono crollata. Da giovedi sera scorso febbre alta e dolori terribili. Lunedi sono dovuta andar via di corsa dall'ufficio e andare dal medico.Ieri mattina ho fatto gliesami del sangue perchè ho debolezza muscolare, pallore estremo e vertigini.
eravamo preoccupate... :buuu
tante tante :coccola :coccola
:coccola :coccola :coccola :coccola
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Avatar utente
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:37

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da luisac » 19 nov 2008, 15:05

Tiz71 ha scritto:Savi se non ci fossi tu per i titoli sono troppo belli io preferisco il primo e l'ultimo.
Chiamata la pediatra appena può viene a visitarla, Vale ora dorme un po' l'ho messa nel lettone febbre di nuovo a 39.6° misurata poco fa, ma fino a che non arriva la pediatra non le do più nulla. La pediatra dice che l'efferalgan va bene per le prime 24 ore ma poi bisogna capire da dove arrivi la febbre e darle cure specifiche. Tutta notte le ho tenuto la fronte fresca con spugnature, ora la lascio tranquilla ho già pulito, lavato e disinfettato la casa mi resta solo da cambiare tutte le lenzuola appena torna il socio che mi da una mano.

:incrocini :coccola :incrocini :coccola
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Avatar utente
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7964
Iscritto il: 26 gen 2007, 19:10

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da Tiz71 » 19 nov 2008, 15:08

è venuta la pediatra l'ha visitata ed è faringite per ora rimesso efferalgan da 150 appena torna il socio vado in farmacia a prendere amoxicillina e nureflex. L'antibiotico deve iniziarlo da stasera essendo Vale sotto peso e nn mangiando nulla non vuole che perda peso in modo eccessivo. Devo farla bere il più possbile e stasera due sciroppi che risate... mi sa che delego al socio :fischia
Qualche sorso di acqua di tanto in tanto la beve ma nient'altro nè gelato, nè omo alla frutta mi ha fatto provare col polase ma nemmeno quello.
Katia :coccola riposa e ricaricati mi raccomando :bacio
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Bloccato

Torna a “Settembre”