GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da pollon1975 » 27 gen 2012, 15:28

laurajjj ha scritto:Pollon: portalo ! un po' di acqua clorata nel naso e l'ambiente umido non puo' che fargli bene.
Grazie per il consiglio............. :ok :bacio
scappo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 27 gen 2012, 17:45

Sera care! state bene? chi vive al nord ha avuto problemi con il terremoto? ho sentito che è stato bello forte quello di oggi...

Noi bene, io sempre indaffarata... Francesco è stato male fino a martedi, l'otite per fortuna è sparita lunedi in giornata dopo un'orribile nottata in bianco a piangere :impiccata:
ieri e oggi di nuovo nido, anche se sta sotto antibiotici e la tosse non lo abbandona :x:
ieri era capricciosissimo... però devo dire che mi dà sempre tante soddisfazioni: io ho una felpa di snoopy (adoro i peanuts) con tre personaggi e la scritta SNOOPY a caratteri grossi e colorati... e Franci ultimamente indica le lettere e io gli dico cosa sono. Ieri sera gli ho detto: "dov'è la Y?" e lui me l'ha indicata :urka poi ho fatto la stessa cosa con la O e me l'ha indicata :urka :urka mi toccherà insegnargli a leggere ehehhe (mia madre dice che a 2 anni e mezzo io riconoscevo tutto l'alfabeto... avrà preso da me eheheh :ok )
ora scappo che ho da fare due cosine e alle 6 esco dall'ufficio :sorrisoo BACIOOOOOO a tutteeee (e scusate che non ho commentato niente di voi)
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 27 gen 2012, 23:41

Salve a tutte, è da un po' che volevo passare a fare un saluto... come state?? :hi hi hi hi
Qui tutto bene, Alessandro cresce, corre, parla un sacco nella sua lingua incomprensibile e soprattutto è furbo, basta fargli vedere una cosa una volta che subito la rifà... adora il telefono e tutto ciò che ha i tasti (quindi anche telecomandi e compagnia bella) se lo porta all'orecchio; adora anche le chiavi e se ne prende una cerca di infilarla in qualche serratura, anche se ovviamente non ci arriva... :hi hi hi hi
Per il resto io sono sempre più affaticata, il pancione inizia a pesare anche se non come fu per Alessandro... ho doloretti che l'altra volta non avevo, ma anche altri che avevo con Alessandro e ora non ci sono, quindi non mi lamento e ciò che mi rende orgogliosa è che ho preso meno chili rispetto la prima gravidanza... in casa stiamo preparando tutto (cioè siamo in piena fase pulizie), ho preso il secondo lettino, ma mi manca il materassino (una delle poche cose che mi resta di comprare), la valigia per l'ospedale è pronta (sto solo aspettando che qualcuno mi regali la camicina della fortuna) e ora devo solo pensare a una cosa: lasciare istruzioni per chi terrà Alessandro mentre sono in ospedale (c'è mia suocera al piano di sotto, ma s'era offerta anche mia sorella... senza contare mia madre e la mia testimone che farebbe carte false per stare con Alessandro, quindi la gente non manca di certo)... :hi hi hi hi
La gravidanza prosegue a meraviglia, unica nota negativa ho troppo liquido e devo passare fra una settimana e mezza in ospedale a farmi controllare (potrebbe essere un problema allo stomaco del bimbo o, come nella maggior parte dei casi, nulla di particolare), ma in ogni caso non mi preoccupo, cerco sempre di essere positiva... :hi hi hi hi
Cercherò di passare ogni tanto, ma per chi volesse mi trovate nel gruppo delle marzoline... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 28 gen 2012, 14:34

ciao syssy :quoto_1: tutto ciò che hai scritto! questi settembrini monelli! :emozionee e questo pancione che non ci fa dormire..

Ciao belle donzelle! oggi danno neve e io non voglioooo :nonegiusto che scocciatura..
buon sabato a tutte!|
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 28 gen 2012, 16:51

ireale1608 ha scritto:ciao syssy :quoto_1: tutto ciò che hai scritto! questi settembrini monelli! :emozionee e questo pancione che non ci fa dormire..
Io per fortuna non ho problemi per quanto riguarda il sonno (in ben due gravidanze), sarà che sono dormigliona (o comunque stanca), sarà che si muovono poco (Alessandro proprio pochissimo, questo qui un po' di più), sarà che la mia "ciccetta" come l'ha definita la gine me lo fa sentire meno, io a letto sto una favola... il problema è durante il giorno, anche seduta ho mal di schiena... :che_dici
In questi giorni sono in piena fase pulizie, non vedo l'ora di trovare tutto pronto, anche se mancano ancora 2 mesi scarsi... e dato che c'è ancora taaanto tempo evito di affaticarmi facendo poco al giorno... :hi hi hi hi
Ma vedo che a te manca poco... io ogni tanto leggo delle nuove nascite, giusto per entrare nell'ottica che presto toccherà a me (di nuovo)... e il sapere cosa mi aspetta mi intimorisce un po' perchè ho paura di avere un altro travaglio "travagliato" come lo fu il primo... speriame bene... :hi hi hi hi
syssy5

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 gen 2012, 17:13

Ciao ragazze, e bentornata sissy.
Sono al lavoro e ho un raffreddore e mal di gola pazzeschi, stanotte avevo la febbre e Luca che voleva ciucciare...un incubo e il latte scarseggiava :x: , lui stamattina appena sveglio s'è consolato con uno yogurt teddy :sorrisoo .
Ho telefonato a Babala e sta meglio :cuore
Ho deciso di vendere la carrozzina prima che diventi vintage . Spero di trovare, ho messo degli annunci :incrocini .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 gen 2012, 17:15

Sissy: chi è la gine che ti segue?
Luca 4/9/10

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 28 gen 2012, 17:27

laurajjj ha scritto:Sissy: chi è la gine che ti segue?
Non ne ho una fissa, faccio le visite in ospedale con la mutua e ogni volta potrebbe capitarmene una diversa (con Alessandro me li passai tutti i gine dell'ospedale), ma stavolta alle visite ho sempre avuto C******o e alle eco (la "ciccetta" a cui mi riferivo prima mi è stata detta all'eco) la I******o (tranne la prima che me la fece una gine di Recanati che non so come era a Civitanova)... :hi hi hi hi
Ma hai sentito?? Sembra che l'ospedale di Recanati stia per chiudere... :nonegiusto
syssy5

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 gen 2012, 17:37

Lo so che sta per chiudere, io nell'ospedale di Recanati ci lavoro, per ora chiudono solo pediatria e ostetricia, la radiologia il pomeriggio mentre il laboratorio analisi è già a mezzo servizio. modifica il messaggio sopra e togli i nomi dei medici se no ci cazziano :prr
Luca 4/9/10

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 28 gen 2012, 17:45

Allora è vero... mi dispiace un sacco, so che era diventato un ospedale "amico del bambino" insieme a Civitanova e che il reparto era meraviglioso... che peccato... :buuu
Per i nomi li ho censurati... :fischia
syssy5

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 gen 2012, 19:06

Buongorno ragazze,come va?
Vi penso sempre,vi leggo anche ma riuscire a scrivere è un altro paio di maniche
Qui tutto bene....Giorgia ha ripreso il nido lunedì scorso ma purtroppo,dopo una settimana a casa,le è tornato un pò di magone anche se,ormai,era pienamente inserita.
Sta facendo proprio un inserimento tribolato,povera. :emozionee
Io però non mollo...e cerco di autorasserenarmi pensando che non piange tutto i lgiorno,che ha solo dei momenti di coccolite e così come era già ben inserita prima della MBP (mani piedi bocca) a breve riprenderà a frequentare serena. :cuore Speriamo :incrocini

SISSY Bentornata :clap Che bello che tutta la famiglia è pronta per aiutarti con Alessandro :emozionee

IREALE Qui danno neve stasera e domani. Volevamo andare a serravale outlet a prendere dei vestiti per me e per Desy ma mi sa che rinunceremo. Giorgia sarebbe stata con i nonni per non farle prendere troppo freddo, Desy dovevo portarla per forza....ormai è in unù età in cui le piace scegliersi i vestiti
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 gen 2012, 19:09

ValeriaGP ha scritto:Sera care! state bene? chi vive al nord ha avuto problemi con il terremoto? ho sentito che è stato bello forte quello di oggi...

Noi bene, io sempre indaffarata... Francesco è stato male fino a martedi, l'otite per fortuna è sparita lunedi in giornata dopo un'orribile nottata in bianco a piangere :impiccata:
ieri e oggi di nuovo nido, anche se sta sotto antibiotici e la tosse non lo abbandona :x:
ieri era capricciosissimo... però devo dire che mi dà sempre tante soddisfazioni: io ho una felpa di snoopy (adoro i peanuts) con tre personaggi e la scritta SNOOPY a caratteri grossi e colorati... e Franci ultimamente indica le lettere e io gli dico cosa sono. Ieri sera gli ho detto: "dov'è la Y?" e lui me l'ha indicata :urka poi ho fatto la stessa cosa con la O e me l'ha indicata :urka :urka mi toccherà insegnargli a leggere ehehhe (mia madre dice che a 2 anni e mezzo io riconoscevo tutto l'alfabeto... avrà preso da me eheheh :ok )
ora scappo che ho da fare due cosine e alle 6 esco dall'ufficio :sorrisoo BACIOOOOOO a tutteeee (e scusate che non ho commentato niente di voi)
VALE :urka :clap :clap
Io mi ricordo che Desirée ad un anno e mezzo riconosceva la T perchè la vedeva sull'ascensore da mia mamma (T di piano terra) ma Francesco è troppoooooooooo avanti :ok
Per la tosse :incrocini
Discorso terremoto....i pompieri ci hanno fatto evacuare(dove lavoro) per controllare l'edificio dove la seconda scossa (che nessuna di noi ha avvertito all'infanzia,alla primaria sì) . Siamo usciti con i bambin in cortile e poi siamo rientrati
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 gen 2012, 20:32

BABBALA come stai?
Per Giada ,da come lo descrivi molto probabilmente è pronta però un anno in più l aiuterà a maturre ed è un anno di giochi che le regali

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 gen 2012, 20:34

BABBALA come stai?
Per Giada ,da come lo descrivi molto probabilmente è pronta però un anno in più l aiuterà a maturre ed è un anno di giochi che le regali

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 gen 2012, 21:23

ciao a tutte....
Nicole, ti sei ripresa bene?
laura si sta trasformando in un terremoto!!!! Si arrampica in pochi istanti ovunque e se la tiro giù cambia stanza e si arrampica in altri posti. Oggi si è svegliata alle 8.30 e non ha dormito fino alle 21 quando è crollata, finalmente!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 gen 2012, 22:54

:sorrisoo poco fa francesco mi ha raggiunta a letto dove stavo con il pc acceso e mi ha chiesto cosa guardassi, poi ha visto che guardavo un sito di assorbenti riciclabili e ha commentato:
perchè non guardi un bel sito di cucina?
ed io: volevo comprare la mooncup (detto con il naso tappato e la laringite)
lui: la mucca???ma non ci bastano le cacate dei cani in giardino??? :-D
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 gen 2012, 7:44

ROB68 ha scritto:ciao a tutte....
Nicole, ti sei ripresa bene?
laura si sta trasformando in un terremoto!!!! Si arrampica in pochi istanti ovunque e se la tiro giù cambia stanza e si arrampica in altri posti. Oggi si è svegliata alle 8.30 e non ha dormito fino alle 21 quando è crollata, finalmente!!!
Anche Giorgia è un periodo che di giorno dorme davvero poco...solo al pomeriggio e per circa 40 minuti però alla sera alle 8,30 crolla. e dorme tutta notte almeno.
Io sono ancora un pò raffredata...adesso ho iniziato le grotte di sale insieme a Giorgia...speriamo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 gen 2012, 7:45

laurajjj ha scritto::sorrisoo poco fa francesco mi ha raggiunta a letto dove stavo con il pc acceso e mi ha chiesto cosa guardassi, poi ha visto che guardavo un sito di assorbenti riciclabili e ha commentato:
perchè non guardi un bel sito di cucina?
ed io: volevo comprare la mooncup (detto con il naso tappato e la laringite)
lui: la mucca???ma non ci bastano le cacate dei cani in giardino??? :-D
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 29 gen 2012, 17:11

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Ho letto a spizzichi e bocconi gli arretrati o non sarei riuscita a scrivere nemmeno oggi...leggo che a parte qualche malattia stagionale, e qualche spavento d'ingestione strana :risatina: i bimbi e voi state abbastanza bene...

Hopla e Pollon grazie per le spiegazioni sul contratto di Will..ancora non ci sono notizie per ora :incrocini
Anche qui per il terremoto hanno fatto uscire i bimbi in giardino, ma poi sono rientrati, mentre al nido li hanno mandati a casa..io non ho sentito niente e di solito avverto anche scosse impercettibili..
Sandra anch'io do cereali intergrali a Lou da molto, è vero che come dici tu faticano ad essere assorbiti soprattutto da piccoli, anche Piemarini lo dice, ma questo era entro l'anno diciamo..il miele invece e la propoli come dice Nicole dopo l'anno vanno bene..
Lily pensa che io ho ancora in ballo scatole e scatoloni dall'anno scorso quindi :fischia Ireale anch'io voglio essere avvisata mi raccomando :sorrisoo e per quella signora hai fatto bene a risponderle così...anch'io con ALi che sembrava molto più grande della sua età era un continuo di battute così..certo non dicevano che aveva problemi, ma per es dicevano "ma cosa ci fa una bimba così grande ancora nel passeggino??" e io rispondevo che aveva solo 15 mesi e non era così grande :che_dici Laurajjj mi raccomando vai a farti controllare !! Io da ieri ho delle extrasistole(mi ha detto un medico in CRI) e dice che dovrei fare un holter e un elettrocardiogramma (mi pare)..è strano perchè non mi era mai successo e ora mi capita spesso..

Ecco, ricordo solo questo per ora, scusatemi ma la mia memoria peggiora sempre più... :bacio a tutte le altre
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 29 gen 2012, 17:19

Per quanto ci riguarda oggi ho sostenuto il 2 esame di croce rossa ed è andato bene :ok ..ogni momento libero lo dedicavo a provare e ieri son stata là fino alle 16 a provare, per poi scoprire che ho studiato un sacco di cose che faremo solo nel 3 step :argh :argh

Lou sta bene ( :incrocini :incrocini ), alla fine dopo un paio di gg le è passato tutto,e non ha praticamente assunto nulla perchè anche lo sciroppo lo schifava, teneva la bocca a aperta urlando e non lo deglutiva finchè non le usciva tutto fuori :x: ...spero che nn abbia mai bisogno di assumere farmaci o la vedo grigia :incrocini e son contenta di non essere partita subito con l'antibiotico...
anche lei è un terremoto..ma anche molto dolce soprattutto con noi...parla moltissimo in loulese ma dice anche nuove parole..riconosce moltissime cose..è molto decisa e non la incanti con nulla purtroppo..se devi cercare di convincerla non c'è verso..l'unica cosa che ancora la "incanta" è la santa tetta perfortuna che prende ancora in abbondanza..

Zahira è un pò nervosa e sta subendo l'influenza di casa e un pò le brutte risposte che mi da Ali :che_dici a scuola va benissimo e ci va voltentieri e le sta aumentando la passione per la musica..da settimana prossima inizierà con lo strumento e credo sceglierà il basso tuba (non ha molta scelta per le piccole dimensioni delle mani)..

ALi rompe costantemente e nonostante a scuola quest'anno vada bene, si lament ancora che non è la sua scuola,. etc etc ...un vero incubo e mi fermo qua..

Willsi fa vedere spesso e addirittura abbiamo fatto un'uscita di una serata solo noi due dove mi ha offerto la pizza e siamo andati al bingo..è stata davvero una bella serata e spero si possa ripetere :cuore
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Bloccato

Torna a “Settembre”