GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da ValeriaGP » 26 ott 2010, 23:04

Ma ora che è arrivato il freddo, come li coprite sti pupi? io ho sempre paura che abbia freddo...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 26 ott 2010, 23:06

idem leonardo!
:fischia che in effetti è sempre fuori.... e più rumore c'è, più dorme!
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 26 ott 2010, 23:13

ValeriaGP ha scritto:Ma ora che è arrivato il freddo, come li coprite sti pupi? io ho sempre paura che abbia freddo...
nella carrozzina: o tutina in lana + lenzuolo + copertina in lana doppia, oppure tutina ciniglia + tutina termica + copertina
nell'ovetto: o felapa/maglione + coperta in pile doppia, oppure + piumino senza maniche o, da domani, giacca a vento

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 26 ott 2010, 23:15

Vi lascio una dolce buonanotte!
Duracell vuole mamma tutta per sè :cuore

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 ott 2010, 6:53

Ragazze,stamattina ho messo Giorgia nella cullina mezza sveglia e si è addormentata da sola...ha fato due versetti,poi ha trovato la posizione e si è addormentata! :clap

Io se esco con la carrozzina le metto tutina in ciniglia + lenzuolo + copertina di pile e paravento.
Se devo portare Desy all'asilo in macchina la carico nella navicella con la tutina ciniglia + cappottino termico (invernale ) ,cuffietta di cotone e il solo lenzuolino. Poi davanti all'asilo la sfilo dalla navicella e la prendo in braccio. Se mi devo femrare a parlare dentro all'asilo le levo la cuffia e la slaccio davanti,ma senza togliere il cappottino

VALE un consiglio: per capire se Francesco ha freddo o se sta bene non toccare mai manini o piedini ma basati sul collo e sulla nuca. Tocca sempre col tuo dorso della mano e non con il palmo

SUSI Giorgia è stra abituata ai rumori...d'altronde ho lavorato fino al settimo mese con due classi prime :che_dici

UAINA Lou per certi versi mi ricorda Giorgia: Desy faceva poppate lunghissime ,anche di 40 minuti . Non si addormentava durante la poppata,se la prendeva proprio comoda. Giorgia invece manda in 15 minuti ,tanto che a volte non riesco a cambiare seno. (non ho ancora iniziato ad allattare da un parte sola altrimenti poi ho l'ingorgo sino alla poppatta successiva,svuoto un seno e poi passo nell'altro ma senza guardare l'orologio...mi baso su quando si stacca lei,ruttino e cambio) Però è velocissima e spesso il cambio non riesco a farlo.

HOPLA se veste 60 centimetri è bello lungo. Alcune tutine hanno ancora i vecchi percentili ( 3 mesi = 56 cm, 6 mesi 62 cm) Giorgia veste le tre mesi di 56 cm. Alcune marche (Oviesse ad esempio) invece viaggiano già sui nuovi percentili ( 3 mesi 62 cm,6 mesi 68 cm) Le marche francesi (Petit Bateau,Brums,Graine de blue,ecc...) invece vestono piccolo : per loro la tre mesi nuova non è 62 cm ma 60 ,cosi ocme prima la 56 era 54...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 ott 2010, 7:12

Cambiando Discorso (e anche post perchè stavo scrivendo la Divina commedia :che_dici ) Paolo ha dato nuovamente la disponibilità come rappresentante di classe e da quest'anno è anche in commissione mensa :che_dici Per fortuna che voleva ritirarsi :perplesso
Io comunque sono contenta perchè vedo che ha ritrovato l'entusiasmo ; ha fatto comunque bene a dire alle insegnanti e agli genitori che il suo entusiasmo è stato frenato da diverse delusioni dovute dalla gestione comunale (hanno cambiato insegnante l'ultimo anno ,togliendo la continuità per motivi "politici" :bomba dopo due anni e noi lo abbiamo saputo il 30 giugno ovvero l'ultimo giorno dell'anno ; hanno tolto il progetto di musica perchè non accettano progetti con consulenti esterni però i progetti esterni che vanno bene a loro vengono attivati ocmunque e soprattutto,dulcis in fundo, mio marito aveva cheisto alla coordinatrice una riunione per chiarire alcuni punti e non ha ricevuto risposta alla mail; la tizia ha chiamato l'altra rappresentate per dire che se voleva si poteva chiarire AL TELEFONO perchè non avevo tempo per vedere i genitori :martello )
Poi quest'anno ,n continuità con la primaria faranno un pò' di prescrittura e prelettura e insegneranno a scrivere il loro nome ( Peccato che Desirée sa già leggere ) però l'importante è che si diverta e vedo che ha sempre tanto entusiasmo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 ott 2010, 7:33

susi75 ha scritto:Buonaseraaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Oggi per noi giornatona pienissima tra asilo, passeggiata mia con Leonardo, spesa, vaccino Nui ( :urka ), gelato, pulizia persiane, stiraggio, sistemazione documenti, preparazione pastie sistemazione.
:impiccata:
SUSI è il richiamo dell'esevalente? A noi deve ancora arrivare la lettera :domanda

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 27 ott 2010, 7:50

Buongiorno!
Tornerò oggi a leggervi; per ora vi lascio un bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 27 ott 2010, 8:55

ValeriaGP ha scritto:Oggi pomeriggio eravamo da mia cugina e Franci ha fatto un vomito incredibile, ha sporcato suo marito che era a mezzo metro di distanza :urka :urka :x: :impiccata:
si è rivomitato una poppata intera e il gaviscon che gli avevo dato 2 ore e mezza prima :urka mi inizio a preoccupare? mi sa che domani noleggio la bilancia, ho il terrore che nn prenda peso....
Se ti puo' consolare stiamo nella stessa barca. Io la bilancia l'ho già presa...
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 27 ott 2010, 8:59

ValeriaGP ha scritto:Francesco sta molto meglio in giro che a casa, fuori dorme pacioso e come 'sente' che ha un soffitto sopra la testa, si sveglia :pistole :martello :bomba
Non è che lo copri troppo? e dentro si sveglia perchè a caldo?
Io ho scoperto che Luca si sveglia quando lo tolgo dalla fascia perchè le lenzuola della culla sono più fredde :x:
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 27 ott 2010, 10:18

Buongiorno!
stamattina mi sono svegliata abbastanza contenta :-D
1) la mia tatina ha dormito come al solito tutta la notte :emozionee
2) dopo il bibe si è riaddormentata da sola nella carrozzina
3) non ho ancora preso nessun antidolorifico per il capoparto, e per me è una conquista! mi sono sempre impasticcata..

anche i vostri cuccioli si mettono le manine in bocca? Angie lo fa in continuazione, se le sbava tutte, rogna, frigna, e poi ancora.. :domanda è perchè comincia a scoprirsele? è un paio di giorni che fa così.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 27 ott 2010, 10:20

ecco..si è svegliata..
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 27 ott 2010, 12:33

Buongiorno!
Oggi finalmente sole, anche se freddo!

Irene questa mattina all'asilo ha pianto un sacco, cosa che non ha mai fatto....e io me ne sono andata via con il magone :buuu
Però per domani che è il suo compleanno le abbiamo organizzato una bella sorpresa, mio marito si è preso un giorno di ferie, così lui baderà a Federico, e io starò con lei per fare tutto quello che vuole... :cuore
La festa con i suoi amichetti sarà poi sabato!

Federico oggi compie 2 mesi, non mi sembra possibile che sia passato già tutto questo tempo... lui è sempre più buono e cresce bene, alla pesata di ieri sera era 4.830 Kg.
Veste le tutine 3/6 mesi, quelle con l'etichetta a 62 cm, ma già iniziano a tirargli sui piedini :emozionee
Quando usciamo al mattino per portare Irene all'asilo con l'ovetto, io gli metto solo la tutona, e quando lo spoglio controllo sempre il collo dietro ed è caldo, quindi non dovrebbe patire il freddo.
Questa mattina alle 8.30 qui c'erano 2 gradi :urka

Vado a mangiare qualcosa mentre lui dorme
:bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 ott 2010, 13:30

Ciao! :sorrisoo

Ieri giornata ancora più impegnativa del solito e notte idem :impiccata: Emiliano ha chiesto il seno ogni due ore, l'ho assecondato perché davvero sembrava d'avere fame. Poi durante la notte ogni volta che lo mettevo nella carrozzina si svegliava eppure avevo provveduto a riscaldare il materassino con una borsa d'acqua calda e così gli ho dato il seno avvolto nella copertina in modo tale metterlo così dopo, ha funzionato! In questo modo ha dormito a pancia in su! Mi sembra di non avere dormito perché lui come Ludovico di Hopla fa delle poppate lunghe. Ero talmente (e sono ancora) stanca, che sono dovuta mettermi seduta mezzo scoperta per non addormentarmi e trovarmi Emiliano sotto il letto! :fischia

uaina- Con Lou hai proprio messo in pratica tutto ciò che hai imparato con i tuoi altri tre figli, deve essere un angelo di bambina! :emozionee Mi dispiace per la giornataccia impegnativa che hai avuto, toccherà prima o poi anche a me. - Francesco gli ha fatto il bagno da solo? :domanda.- Molto probabilmente devo ancora capire per quale motivo piange ma come hai scritto è anche il suo carattere, ''frigna'' :prr spesso perché è stanco, vorrebbe essere sempre cullato per addormentarsi eppure usare il mio capezzolo da ciuccio. :che_dici

ValeriaGP- La birra al limite lo ubrica, per dire! Visto che non c'è la placenta a filtrare.- Se lo porto con la fascia gli metto una felpina con capuccio di cottone. In carrozzina oggi gli ho messo una giacchina con capuccio, capellino e copertina in caldo cottone.- tantissimi :incrocini per Fra... io sto attenta al numero di pannolini bagnati che indicano che mangia a sufficenza.

nicoleb5- Spero che Gorgia continui così! :clap .- Paolo ormai è entrato nel giro comunque si vede che per lui è uno stimolo.

laurajjj- Tanti :incrocini per Luca.- Come procede il corso di decorazione?

ireale1608- Ormai sembra lontano quando Angie piangeva di continuo, è diventata bravissima! :clap Pure Emiliano si morde le manine o si ciuccia due dita, quando lo fa un pochino sbava.

susi75- Bebe che state sempre a giro, immagino che anche se non vuoi le bimbe hanno bisogno, vero?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 ott 2010, 13:37

filom71- Buon complimese per Federico! :festa ... Mi dispiace per Irene anche se penso sia normale uno sfogo con il fratellino appena nato, spero gli passi. :incrocini

uaina- Il tuo pediatra ha diagnosticato Lou il mughetto? Emiliano ha una puntina biaca sulla gengva e così ho pensato a un dentino ma mi è stato detto che questo non è possibili adesso e quindi che potrebbe essere mughetto. :domanda

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 ott 2010, 14:02

buon pomeriggio.
Samuele dorme pacifico e beato nel suo lettino :ok :ok
questa mattina l'ho portato al consultorio per la solita pesa settimanale (kg 3.850), inoltre mi sono fermata ad un incontro, che c'è tutte le settimane, per le mamme.
Presente c'è anche una psicologa e un'assistente sociale.
Si è chiacchierato un po' del + e del meno (svezzamento, naso chiuso, nido, ecc)
Io ero l'unica al secondo figlio. Diciamo che è stat una mattina piacevole con altre mamme, un po' come con voi. :sorrisoo :sorrisoo

Samuele ha ancora il naso chiuso.
Ah proposito, se può interessarvi: al consultorio mi hanno dato un campione gratuito di Tonimer Baby. E' uno spray di acqua di mare adatto ai neonati.
E' un po' costoso (ho chiesto in farmacia, viene euro 12,50), però non è male come prodotto. Io vedo che Samuele lo apprezza di + della siringa di fisiologa (e come dargli torto :ahaha )

Da ieri inoltre è spuntata un po' di crosta lattea :buuu . Devo infatti cercare il gel che mi aveva dato la pediatra per Manuel

leggo qualche arretrato
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 ott 2010, 14:07

'Giorno ragazze :sorrisoo
Acquistato alla fine stamattina asciugatrice e lavatrice :clap ..credo me le consegneranno sabato prossimo..
quì tutto bene , proseguo con canesten sulla "luigina" per Lou e vediamo se le passa..lei sembra non avere proprio nessun fastidio ed è un vero angioletto :emozionee
la mattina siamo sempre in giro e oggi che cìè sole penso che porterò Zahi alle giostre quì in paese e Lou si stupisce tantissimo a guardale.. :ahaha ..mi fa spanciare :ahah

Sandreli sì Fra gli ha fatto il bagno da solo, ma era la prima volta..un pò tardino per i miei gusti..a quest'epoca già facevamo una volta per uno con Zahi, ma ora dobbiamo dividerci i compiti e fin'ora lui si occupava di Zahi e io di Lou..
Si era davvero mughetto quello di Lou..l'ho visto io e il pediatra invece faticava a vederlo poi l'ha confermato :che_dici ..ho fatto e devi fare anche tu come mi ha detto Laura: in un bicchiere metti acqua calda e poi bicarbonato fino a quando non si scioglie più e si deposita sul fondo, poi con una garzina imbevuta e strizzata di quell'acqua gli metti il dito in bocca grattando bene con la garzina dove ha i puntini e sulla lingua..guarda bene dentro perchè nascoste ce ne sono altre di solito..
cmq l'esperienza dei mie 3 figli conta senz'altro, ma è il carattere di Lou e la mia spartaneità più che alto che contano in questo caso...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 ott 2010, 14:08

Sandreli: sì, l'ho lasciato piangere nel suo lettino e non l'ho preso in braccio.
Gli facevo qualche carezza, gli parlavo e gli ho lasciato nel letto qualche pupazzo, ma soprattutto la mia maglietta "usata" :x:

Valeria :incrocini :incrocini per Francesco. povero piccolo :coccola

Filom: auguri a Irene per domani

abbigliamento: quando esco gli metto la tutina di ciniglia e una giacca imbottita.
Sulle gambe una copertina (tipo pile) che uso anche per coprirgli la parte sopra del corpo quando inizia a fare freddo
In testa un cappellino di cotone per coprire le orecchie
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 ott 2010, 14:11

uaina ha scritto:'Giorno ragazze :sorrisoo
Acquistato alla fine stamattina asciugatrice e lavatrice :clap ..credo me le consegneranno sabato prossimo..
quì tutto bene , proseguo con canesten sulla "luigina" per Lou e vediamo se le passa..lei sembra non avere proprio nessun fastidio ed è un vero angioletto :emozionee
la mattina siamo sempre in giro e oggi che cìè sole penso che porterò Zahi alle giostre quì in paese e Lou si stupisce tantissimo a guardale.. :ahaha ..mi fa spanciare :ahah
:yeee :yeee per lavatrice/asciugatrice
:incrocini :incrocini :incrocini per Lou
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 ott 2010, 14:11

Devo scrivere messaggi brevi o mi sbatte fuori e devo rifare tutto :aargh :aargh

Laurajj e Valeria povere con questo rigurgito a getto :bacetto

Nicole ti devo contraddire per quanto riguarda il controllare se hanno caldo o no. La pediatra all'ospedale alla riunione di dimissione ha detto proprio di non controllare collo, etc, ma il palmo delle mani ce è l'indicatore perfetto.

Io per uscire uso per ora : giubbettino pesante, copertina di pile e copertina sopra..quando entro in un posto ovviamente tolgo tutto e slaccio il giubbetto..gli sbalzi sono pericolosi..
ora però ho ordinato la copertina a sacco che si può agganciare alla fascia o da sola e dovrebbe arrivarmi tra oggi e domani :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Bloccato

Torna a “Settembre”