GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai disperare!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai disperare!

Messaggio da SUSAN80 » 25 gen 2010, 10:09

Maskat come sta Jacopo? Mamma che dannare sti denti!!

Per il momento Nicho niente...a parte i due denti davanti che dopo la brutta caduta di 3 settimane fa si stanno leggermente scurendo :buuu
SPeriamo si fermino così :incrocini

Dogghina il tuo "ospedale" come va? Siete in fase di ripresa?

Pippi e tu come va? la mia pancia è bella evidente...sembro un mese più avanti...e la gente mi gurda così :urka
Sbatao sera al centro commerciale avevo voglia di mandare a qual paese un po' di persone... :bomba

:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 gen 2010, 13:58

Buongiorno
innanzitutto arrivo tardi per gli :incrocini per il marito di TIZ, quindi aspetto solo sue notizie, speriamo positive!

Qui il tempo è uggioso, qualcuno mette neve nei prox gg, spero vivamente di no perchè ho alcuni impegni e non vorrei rimanere bloccata.

I bimbi sono leggermente raffreddati, un po' di + JJ, ma PER ORA nessuno ha la febbre. Stanno facendo l'aerosol + lavaggi.
Sabato siamo andati dal gastroent per JT. Mah, alla fine è emerso che:
- ha reflusso (gli ha fatto l'eco)
- probabilm non mangia la pappa perchè ha fastidio all'esofago (acidi che risalgono) e quindi predilige alimenti liquidi e soprattutto tiepidi
- mi ha detto di dare lo sciroppo che prende ora, anche al mattino e poi mi ha detto di passare a delle pastiglie ma la mia ped al telefono stamattina mi ha detto che non è convinta, perchè questo medicinale in genere non l'ha mai visto dare al di sotto dell'anno. Quindi credo che continuerò con lo sciroppo. :fischia
- inoltre, mi ha consigliato di insaporire la pappa (magari tritando dentro un'oliva) per vedere se preferisce sapori + forti, magari lo invoglia a mangiarla. Ieri mi ha fatto sognare: ha mangiato circa 10 cucchiaini, poi STOP. :che_dici vabbhe....
- sostiene di provare a dargli da mangiare mettendolo nel girello, perchè chi ha problemi di digestione sta peggio seduto, con lo stomaco schiacciato e fermo. Io il girello nn ce l'ho... magari gli posso far fare una pausa pranzo... tenendolo in braccio dopo un po' di cucchiaiate. Chissà!

Inoltre, per il lavoro sto aspettando che mi dicano il giorno del secondo colloquio. Spero mi chiamino in giornata perchè devo oraganizzarmi per andare dai miei alcuni gg...

Questione materna
: quelle che ho visto non hanno niente a che vedere con il nido dove va JJ. :buuu :buuu A parte una (che però non ho visto perchè non mi interessava), sono strutture grandi ma vecchiotte. Quelle descritte da voi sembrano bellissime!

A presto
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai

Messaggio da dogghina » 25 gen 2010, 14:26

ciao a tutte,
ho letto un pò... poi mi aggiorno meglio.
Ciuk: speriamo che quei 10 cucchiaini siano l'inizio :incrocini
Susan eri sola al super con i due bimbi? chissà che fatica... Noi siamo sempre catarrosi... ma almeno Irene produce e non si ferma nelle orecchie!

Ieri siamo stati a trovare l'ultima nonna che mi rimane in vita. Ha l'alzheimer (non so se si scrive così). Ogni tanto confondeva Irene con Damiano e viceversa... però ha dei lampi di memoria in cui magari si ricorda di quando questa estate Damiano mangiava gli spaghetti e si sporcava tutto... Per fortuna lei è serena, la faticaccia è per i miei zii che la badano.

Invece abbiamo avuto un pò di paura ieri sera: al nonno centenario (quasi) di mio marito hanno portato dalla farmacia una bombola di ossigeno difettosa... menomale che se ne è accorto mio marito... se qualcuno accendeva il forno o il gas o simile... scoppiava tutto. E dicono di controllarle... :che_dici
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 25 gen 2010, 14:33

Ragazze vi faccio tanti auguri per i vostri piccoli, qui c'è stato un inizio d'inverno tiepido, solo adesso sta arrivando il freddo e le influenze, soprattutto allo stomaco.
Ciuk :incrocini per il lavoro.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 25 gen 2010, 15:38

Dogghina :coccola mi spiace per tua nonna e per i farmacisti :sberla:
Ciuk speriamo passi presto il reflusso a JT
Oggi abbiamo visto sia il neurologo che l'ha visitato la prima volta e che ha richiesto il ricovero e il responsabile del reparto in cui è stato ricoverato.
Ora sarà in cura nel centro sclerosi del S. Raffaele quindi non potrebbe essere in mani migliori. La sm è una malattia degenerativa, al momento non c'è una cura risolutiva ma si cerca di prevenire l'insorgere di nuovi danni al sistema nervoso. Ora Andrea farà degli esami urgenti per valutare la funzionalità della tiroide e poi inizierà la cura a mezzo di punture di interferone se non abbiamo capito male 1 a settimana. I dettagli su cura, come conservare il medicinale e come fare le punture alla prossima visita appena abbiamo i risultati degli esami del sangue. Il nurologo l'ho visto abbastanza "contento", può studiare il decorso dalla fase iniziale in una persona giovane, mancava solo si sfregasse le mani :ahaha
... e come si dice... "una cura per uno non fa male a nessuno"... ok non era proprio così ma la riadattiamo :ahah :ahah :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 gen 2010, 16:15

Buonasera a tutte :sorrisoo
Il problema denti di Jacopo sembra risolto :yeee
Non si è + lamentato e ha ripreso a dormire la notte :yeee :yeee

vado a leggere gli arretrati :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 gen 2010, 16:18

TIZ ho letto
quindi hanno confermato i vs sospetti?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 gen 2010, 17:18

maskat ha scritto:TIZ ho letto
quindi hanno confermato i vs sospetti?
Ti faccio la stessa domanda, però ti vedo relativamente tranquilla, serena. E' importante prendere di petto queste malattie, mi raccomando!! :incrocini

Maskat, bene allora riprendete a dormire! Io sto ancora aspettando questi denti e TEMO!

Dogghina
, mamma mia che spavento. Ma siete andati a reclamare?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 gen 2010, 17:34

CIUK temo anche io :fischia
credevo li avesse messi tutti... Qst ci ha proprio colti di sorpresa!
Chissà se e quanti ne mancheranno :domanda

In qst periodo, tra tutti e 2, con i denti siamo proprio messi male :impiccata:

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 25 gen 2010, 17:58

Il socio è rimasto un po' stupito ma non più di tanto perchè tende a minimizzare, io non mi sono stupita è dal 2006 che viviamo con questa "spada di damocle" sulla testa ora sappiamo con cosa abbiamo a che fare.
Ciuk sia la mia che la sua malattia non sono attualmente curabili, il fine è stabilizzare la situazione, bisogna guardare in faccia alla realtà e poi siamo tutti e due in ottime mani. Affrontiamo i problemi quando si presentano uno alla volta, a breve anche lui avrà la sua cura e anche i suoi disturbi si risolveranno nel giro di un po' di mesi.
Mi chiedo solo una cosa... che razza di genitori se ne vanno felici in vacanza invece si stare vicino al figlio sapendo quello che c'era in ballo?
La diagnosi è stata diretta come un pugno in faccia è come per il parto non si è mai pronti abbastanza, però dai l'abbiamo ammortizzata :ok
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 gen 2010, 18:18

TIZ ti ammiro per come stai affrontando la situazione :ok
Sono contenta che siate in cura in mano di ottimi medici e che soprattutto vi fidiate ciecamente di loro... Qst è molto importante :ok

Stendo invece un velo pietoso sul comportamento dei tuoi suoceri :x:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 gen 2010, 18:20

Settembrino07 che emozione, ora alla materna si fa l'iscrizione!

Riporto alla "luce" il bellissimo titolo proposto da CIUK :clap
Se siete tutte d'accordo appena arriviamo a pagg 50 apriamo il nuovo pst :yeee

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 25 gen 2010, 18:39

si approvo bellissimo titolo :ok
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 25 gen 2010, 18:40

Maskat i suoceri avranno quello che meritano :ok
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 gen 2010, 18:41

Tiz71 ha scritto:Maskat i suoceri avranno quello che meritano :ok
Ne sono convinta...
Ma non solo x loro... in generale!
Credo che sia una ruota che gira e che raccoglieremo quello che piantiamo :x:

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 25 gen 2010, 22:00

... tra l'altro non si sono nemmeno fatti vivi per sapere l'esito della visita :bomba
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 gen 2010, 22:28

Tiz71 ha scritto:... tra l'altro non si sono nemmeno fatti vivi per sapere l'esito della visita :bomba
:urka nessun commento

Per il titolo, :thank_you: grazie! Togliete la parola ORA, qualcuna l'aveva suggerito, ed è vero sta meglio!

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 26 gen 2010, 9:48

Tiz71 ha scritto:Dogghina :coccola mi spiace per tua nonna e per i farmacisti :sberla:
Ciuk speriamo passi presto il reflusso a JT
Oggi abbiamo visto sia il neurologo che l'ha visitato la prima volta e che ha richiesto il ricovero e il responsabile del reparto in cui è stato ricoverato.
Ora sarà in cura nel centro sclerosi del S. Raffaele quindi non potrebbe essere in mani migliori. La sm è una malattia degenerativa, al momento non c'è una cura risolutiva ma si cerca di prevenire l'insorgere di nuovi danni al sistema nervoso. Ora Andrea farà degli esami urgenti per valutare la funzionalità della tiroide e poi inizierà la cura a mezzo di punture di interferone se non abbiamo capito male 1 a settimana. I dettagli su cura, come conservare il medicinale e come fare le punture alla prossima visita appena abbiamo i risultati degli esami del sangue. Il nurologo l'ho visto abbastanza "contento", può studiare il decorso dalla fase iniziale in una persona giovane, mancava solo si sfregasse le mani :ahaha
... e come si dice... "una cura per uno non fa male a nessuno"... ok non era proprio così ma la riadattiamo :ahah :ahah :ahah
Tiz...mamma mia..mi spiace tanto per tuo marito..ma cmq è meglio sapere...serve per concentrarsi su cio' che si ha e cercare di contrastarlo..è vero che sono malattie per cui non esiste una cura che porti alla guarigione, ma esistono cure che permettono di tamponare e contrastare l'evolvesi del problema..ho un'amico a cui due anni fa fu dignosticata la sclerotermia..so quanta forza serva! molti :incrocini :incrocini
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 gen 2010, 15:34

Buon pomeriggio :sorrisoo
Ieri Alessia ha preso 9 in una filastrocca che ha studiato a memoria :62_son_soddisfazioni:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 gen 2010, 15:38

Tiz71 ha scritto:... tra l'altro non si sono nemmeno fatti vivi per sapere l'esito della visita :bomba
Pure :urka1
Da genitore mi sembra assurdo questo menefreghismo.
Magari preferiscono non sapere per non soffrire... Non saprei :x:

Bloccato

Torna a “Settembre”