GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Bloccato
Avatar utente
ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4435
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da ziafra » 1 set 2009, 14:29

buon pomeriggio a tutte

sunny, :incrocini per la visita di oggi

giuly, dai che la sfrutterete e per i bambini sarà bellissimo avere un posto dove tornare, gli amici....

pura, resisti, manca poco ormai

tnt, ci risentiamo quando abbandoni la connessione a carbonella :prr
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da natalia » 1 set 2009, 14:32

Ciao belle! come va?
Oggi l ma principssa hainiziato il seconod anno di materna...ma è cresciuta così in freta!!! :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da giuly1970 » 1 set 2009, 14:37

ben ritrovate a tutte... che bello esser di nuovo qui con voi, e così numerose, come ai vecchi tempi!
mi siete mancate!
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da giuly1970 » 1 set 2009, 14:45

uffi, pare però che anche qui ci sia la connessione a carbonella, gol è lentissimo!!!

Tiz mi spiace per la Franci, povera, subito alle prese coi mali di stagione :coccola spero che si rimetta al + presto
quanto alla casetta in Toscana (è proprio all'inizio inizio, Marina di Carrara) cerrrrrrto che ci potremo vedere!!!

Ros allora è giunto il momento dell'annuncio al capo, eh? :incrocini :incrocini :incrocini

Zia quando riprende la scuola in quel di Roma? qui il 14... hanno finito prestissimo e ricominciano tardi...
meno male però che la materna inizia il 7... già immagino la tragedia greca che farà Andrea...

un :bacio anche a Sonia stra-incasinata e a Sara
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da giuly1970 » 1 set 2009, 14:51

oggi ha ripreso il lavoro pure silvio, e meno male!
ieri quando sono rientrata lui era seduto in poltrona col giornale, tv accesa e piedi sul tavolino... e i bimbi in giardino dai vicini!!!
che bella vita!
i bimbi per oggi e domani sono da mia mamma, poi giovedì sarà il turno della suocera e venerdì di nuovo da mia mamma, anche se soltanto x la mattina, dato che io uscirò alle 13, poiché la news del rientro è stata la riduzione di orario per la cassa integrazione
io tutto sommato sono la + fortunata della sede milanese: sono l'unica che fa 6 ore e mi hanno quindi soltanto ridotto il venerdì di 2 ore (... a dire il vero ci farei la firma per uscire sempre alle 13!!!)
gli altri colleghi che fanno full time, invece, hanno 2 ore in meno al giorno e 4 in meno al venerdì... di certo per loro incide in maniera + evidente
pare che la comunicazione delle riduzioni arriverà di settimana in settimana... vedremo...
non è proprio una crisi grave (così perlomeno pare dai numeri)... speriamo che le cose riprendano presto il verso giusto... :incrocini
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da BILLI » 1 set 2009, 15:07

BUON POMERIGGIO
:incrocini a FRANCY malate e alla connessione di TIZ
:ok x la nuova casa di GIULYe :incrocini la riduzione dell'orario di lavoro
:sorrisoo alla ROS, tieni botta, un mese vola (anche se alla fine è sempre il + duro)
:incrocini a SUNNY x stasera
:bacio alle altre, ZIA,NATALIA,SAX,CAT che nn ho letto...a LISA in Sardegna....
stamattina inizio asilo anche noi :emozionee a dir il vero Sara ha staccato pochissimo (giusto dal 1 al 31 agosto)x cui non aveva una gran smania,ma come al solito ormai è arrivata e si è buttata a giocare con le sue amiche :ok Come già sapevamo la tata giovane è rimasta (lei è fissa fino all0ultimo anno)mentre quella diciamo emh si + matura ha turnato con le altre quindi quest'anno ci è toccato Elena, molto giovane anch'essa ma sembra ok :ok In pratica nella scuola di Sara ci sono 4 sezioni (1 prima, 2 seconde e 1 terza);x ogni classe una tata è fissa quindi li porta dal primo all'ultimo anno, l'altra ogni anno cambia turnando con le altre 4 ....questa è una sperimentazione comunale volta a far si che il bambino possa relazionarsi con adulti diverso ogni anno e non fossilizzarsi su quelle stesse due insegnanti......
Lo scorso anno mi lasciva un pò sbigottita l'idea,ma ho visto che forse ha i suoi lati positivi....
vedremo, vi terrò aggiornate :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da BILLI » 1 set 2009, 15:10

Fino a che riuscirò cercherò di uscire un pò prima (come fatto in luglio) per far si che dorma a casa....mi toccherà perdere una mezz'oretta poco meno ogni giorno x cui non sò x quanto potrò concedermi questo lusso......ma almeno l'inizio sarà soft e se va come lo scorso anno forse sentirà meno la stanchezza :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da sax » 1 set 2009, 15:44

ciao vi leggo con calma dopo da lavoro
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 24 mag 2005, 16:30

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da sunnygirl » 1 set 2009, 17:12

ragazze è tutto pome che cerco di collegarmi ma appena scrivo e invio mi esce da gol..boh, riproviamo :incrocini

GIULY :congratulations: per la nuova casa al mare e per il lavoro, vedrai che sarà breve come cassa, a me sono aumentati gli ordini della Cortem, certo non sono come lo scorso anno ma sempre più rispetto ad inizio di quest'anno, vedrai che le cose si sistemeranno :incrocini :incrocini
TIZ un bacino a Francy :coccola
BILLI :clap per l'inizio positivo di Sara

Jacopo inizierà mercoledì prossimo facendo per 4 giorni solo il pomeriggio e poi partirà a tempo pieno :incrocini :incrocini

Tra meno di un'ora ho la visita, confesso che con agitata :incrocini :incrocini
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da sax » 2 set 2009, 8:20

buongiorno a tutte

chissa se oggi funziona....
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da sax » 2 set 2009, 8:23

sunnygirl ha scritto: SAX ho letto che vorreste prendere un gatto "anallergico", prova a guardare i gatti siberiani, dicono avere questa caratteristica, io sono andata a vederli in un allevamento della mia zona e sono molto belli!!
ho chiamato proprio un allevamento di Grosseto, molto carini, fra l'altro hanno persone a Calenzano (posto vicinissimo a casa mia) dove io potrei fare la prova allergia, ma mi ha detto che la femmina sterilizzata (che è quella che da meno problemi di allergia) costa €1000.00 mi sembra eccessivo per un gatto.
cmq ho tutto il tempo per pensarci, perchè i cuccioli ci sono a fine anno
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da sax » 2 set 2009, 8:25

giuly1970 ha scritto:[il posto è carino, è proprio il primo paesino della Toscana (e si vede! nel giro di pochi km ti accorgi proprio di uscire dalla Liguria...), e da casa nostra si raggiunge in 2 ore scarse (lunedì scorso ci abbiamo messo 1 ora e 40... ma andava a razzo... :grrr )
bene bene, allora ti verremo a trovare.........
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da sax » 2 set 2009, 8:26

TNT come sta oggi la Francy?
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2707
Iscritto il: 20 mag 2005, 1:30

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da sax » 2 set 2009, 8:29

GIULI :incrocini speriamo che la cassa integrazione duri meno possibile

ROSS :incrocini per il nuovo lavoro

ma i bambini vostri sono già all'asilo? qui prima del 14 non se ne parla, oggi sono da i nonni...

ho monologato abbastanza,
baci sparsi a dopo
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Avatar utente
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 24 mag 2005, 16:30

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da sunnygirl » 2 set 2009, 10:09

buongiorno amiche,
ieri la visita è andata benissimo, sono a 12+2 e la dpp è il 15marzo :-D il mio ginecologo ha anche cambiato la macchina ecografica e l'ho visto il 4d, allucinante :-D

SAX anche all'allevamento dove ero andata io, facevano la "prova allergica", potevi starci qnt volevi e anche tornarci, anche loro mi avevano spiegato che la femmina è quella meno allergizzante!!Per il costo, non mi ricordo, chederò a mio marito poi ti dico..
TIZ come stà oggi Francy??
ASILO da noi riaprirà mercoledì prossimo, anche Jacopo è dai nonni con Filippo!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Avatar utente
puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15112
Iscritto il: 14 ago 2005, 11:33

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da puravita » 2 set 2009, 10:25

scusate l'ignoranza eh..
ma se uno è allergico al gatto di solito è allergico al pelo..a parte una razza prima di pelo lo sphynz tutti i gatti hanno il pelo chi più lungo e folto chi meno..quindi nn spiego la presenza di un gatto "anallergico"...nn è che è solo una trovata per chiedere più soldi per un gatto??????????

sax ---> anche qui l'asilo inizia con l'inizio delle scuole nonostante abbiamo già richiesto più volte che inizi il primo di settembre :che_dici

tiz francesca già ammalata? ma faceva così freddo? qui abbiamo ancora temperature sopra i 20 anche di notte... ieri ho letto poi sulla stampa la trafila per l'influenza...bimbi a casa, classi chiuse...speriamo bene :incrocini

sweet si sta rilassando in sardegna..bagni e sole..purtroppo prima di partire ha ricevuto una notizia nn bella, ultrascreen positivo..al rientro farà l'amnio..ma è già più tranquilla :incrocini per lei
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Avatar utente
puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15112
Iscritto il: 14 ago 2005, 11:33

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da puravita » 2 set 2009, 10:35

trovato mi son fatta una cultura :thank_you:

Le allergie ai Gatti sono frequenti, in ogni caso più delle allergie canine.
Le persone Asmatiche devono essere prudenti quanto sono a contatto con gli Animali.
Poi, ci sono le persone allergiche al "GATTO" e solamente a questo. Certe persone sono allergiche a tutti gli Animali da Pelliccia, perché sono Allergici ai loro Peli. Si deve sapere che il 90% delle persone "allergiche al gatto", lo sono a causa della saliva che la lingua deposita sulla pelliccia quando fa il suo bagno.
L’allergia è causata da una proteina F e l D1 che si ritrova nella saliva, nell'urina, nelle ghiandole ormonali e sebacee del gatto, producendo quindi, asciugandosi sul Pelo, delle particelle piccolissime, simili alla Forfora ma, talmente minuscole che una volta aspirate da una persona Allergica provocano la chiusura dei condotti bronchiali e quindi l’insorgere di problemi respiratori, come Asma o semplici raffreddori persistenti.

l'istamina nel sangue supera il livello di guardia , le prime crisi possono manifestarsi in maniera dissimile da un individuo all'altro ( in individui "Geneticamente" predisposti e provenienti da famiglie con storie di Allergie gia presenti in altri componenti). Gli occhi lacrimano, gli starnuti si ripetono in maniera sempre più veloce, possono apparire Orticarie e sintomi Asmatici. .

Se i sintomi sono lievi e sporadici qualche Pastiglia di Antistaminico può risolvere la situazione.

Tutti i Gatti possiedono questa proteina, nessun Gatto è "non-allergico" per gli uomini ma, esiste un Gatto che ne possiede meno degli altri e quindi certi innamorati dei Gatti, Allergici a questa proteina, potrebbero tentare di possederne uno.

E’ errato affermare di essere Allergici al “Pelo del Gatto”. Il Siberiano attraverso i pochi studi e le varie testimonianze produce molto poca di questa Proteina( F e 1 D 1) e quindi non produce quelle particelle di forfora che causano l’Allergia nell’uomo.

L’Allergia non dipende dal Pelo del Gatto, quindi non ha importanza che il Gatto abbia o meno il Pelo lungo o Corto o sia nudo, come lo Sphinx ( Sfinge detto il Gatto nudo ), od a pelo corto, come Il devon Rex, non fa diminuire i rischi di allergie perché abbiamo visto dove si trova questa proteina.le cause sono da ricercare nella produzione di questa Proteina e il Siberiano, di conseguenza può definirsi un Gatto Anallergico. Più esattamente Ipoallergico.
Per sapere se il Gatto Siberiano possedeva meno di altri Fel D 1 , sono stati effettuati dei test in laboratorio negli Stati Uniti, grazie a Linda Tartof (membro di una Associazione......); la quale ha inviato degli "Esemplari di Peli raccolti nella spazzola..." di differenti Gatti, differente sesso e differenti razze.

I risultati sono stati che gli scienziati hanno constatato che il Gatto Siberiano, possiede molta poca proteina Fel D1. Anche, la percentuale si trova modificata se il Gatto è intero, Castrato, Maschio o Femmina. Invece, qualunque sia il suo Colore, ciò non ha importanza, i Neva Masquerade oppure i Colorpoint, hanno gli stessi valori degli altri Mici Siberiani.
Certe persone Allergiche al Gatto sono Felici di avere un Felino ..il Siberian Cat..., anche se in alcuni persiste una reazione allergica al gatto ma, questo credo sia dovuto alla Purezza della Razza Siberiana (più il Gatto è di razza pura, meno proteina possiede) per essere di razza pura deve essere, anche se nato in Italia in un Allevamento Italiano, figlio di due gatti provenienti dalla Russia che abbiano un Pedigree di soli Gatti Siberiani Russi (Come i miei). (E' molto importante che l'Allevamento al quale vi rivolgete sia un Allevamento serio e Diffidate da chi vi propone gatti di qualsiasi razza siano, a prezzi decisamente inferiori a quelli di mercato; senz'altro sono: figli di incroci imprevisti, gatti non nello standard della razza, o incroci con ........ Attenzione quindi al Pedigree deve riportare Figlio di ....RUSSO..RUSSO... questo è ovviamente un consiglio e voi siete liberi di agire come volete; parlate con l'allevatore, chiedete a lui consiglio e se è una persona seria vi spiegherà tutto e....... un pochino di sconto ve lo praticherà ugualmente; almeno, io faccio così).

Per questo motivo, sono andato direttamente in Russia a Mosca ed a San Pietroburgo a selezionare gli "SIBIRISCHE CAT", nei migliori e più SICURI Allevamenti, per evitare che gli incroci successivi possano portare all'aumento della Proteina che è causa di Allergia.

Per testimonianza diretta posso dire che nella mia famiglia nessuno ha problemi di allergia, solo la moglie di mio figlio è sensibile all’Allergia da “ Gatto..” pur accarezzandoli non ha ancora dato segni di fastidio.
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da giuly1970 » 2 set 2009, 11:10

buongiorno :sorrisoo
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da giuly1970 » 2 set 2009, 11:12

grazie x gli :incrocini per la c.i.
spero anch'io che la cosa non duri troppo... pare che per legge si possa arrivare a 13 settimane, ma di fatto pare stiano entrando un po' di ordinini
il fatto è che negli ultimi 2-3 anni c'era stata una crescita praticamente record, cosa che quest'anno non è stato possibile mantenere
si pensava che chiedessero la cassa anche prima dell'estate, hanno cercato di tener duro credo anche per una questione di "faccia", ma poi evidentemente hanno preferito recuperar soldi laddove si poteva farlo...
aspettiamo e vedremo... :incrocini
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: Senza titolo e che si fà?la settembrina05 si dà da far!

Messaggio da giuly1970 » 2 set 2009, 11:13

Ros hai fatto l'annuncio? com'è andata?
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Bloccato

Torna a “Settembre”