e ti devo ri-quotare.Fiorellino78 ha scritto:per il riflesso di suzione, non so, secondo me devono abituarsi al cucchiaio e ad un nuovo modo di mangiare e deglutire, ma se non proviamo noi come facciamo a capire quando sono pronti???)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!
- Aradia
- Active~GolGirl®
Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!
Sono felice
oggi Giada si è mangiata tutta la pappa!
Cosa ho fatto di diverso? Ho aggiunto un cucchiaino in più di parmigiano e ho messo il liofilizzato di pollo, invece che di coniglio. Le è piaciuta molto!
Poi naturalmente, come al solito, ha pocciato le dita nella nostra pappa!
Oggi risotto di zucca e le piaceva proprio! 

Poi naturalmente, come al solito, ha pocciato le dita nella nostra pappa!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- Aradia
- Active~GolGirl®
Pizzy, noi abbiamo il cuoci pappa della chicco...frulla e cuoce a vapore di tutto! verdure, pesce, carne e anche frutta 

"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
-
- Master~GolGirl®
Si, hai ragione, la pediatra dice che posso farle assaggiare la nostra pappa, l'importante è che non ci sia troppo sale. Ma io salo tutto pochissimo!Ambra87 ha scritto:Pizzy anche la questione sale è decisamente controversa. Io non ne abuso, quindi non vedo come possa farle male. Magari per i primi tempi potresti salare per voi solo alla fine? L'autosvezzamento prevede di dare le cose anche a pezzi... Potresti triturare invece che frullare, no? Dipende da cosa mangi... E comunque si da al bimbo solo quello che lui chiede, nient'altro.
Fiore io invece non credo ci sia niente di male: pensa che nei paesi anglosassoni i pediatri dicono "dal sesto mese il bimbo può mangiare tutto" e tutto mangia infatti. Non so se sia questione di cultura a questo punto...
Comunque noi ancora non abbiamo iniziato, ogni tanto provo a farle ciucciare il mio dito ma non mi pare ancora pronta. E con solo latte in 3 settimane ha preso 6 etti. Direi che possiamo tranquillamente continuare così.![]()
Per il passeggino: in Quinny potrei prenderlo con i punti Slunga a 70euri, ma non si piega, non me lo posso caricare in spalla, non posso montarlo sul bus con una sola mano, quindi non è proprio ciò che mi serve...

Oggi ha assaggiato il risotto alla zucca, ieri si è ciucciata un pezzo di carne lessa!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!
Ieri ecografia cardiaca per Aly ... il suo cuoricino è bello sano! Ha ancora il focus iperecogeno (la golf ball) che avevano diagnosticato in fase di eco morfologica, ma il medico ha detto che è normale che ci sia ancora e che è irrilevante! Prima o poi se ne va, ma anche se restasse non creeebbe alcun problema quindi non devo nemmeno fare ulteriori controlli!
Lui durante l'eco è stato buonissimo ... si è innervosito solo quando gli ho dovuto tenere ferme le manine perché voleva a tutti i costi afferrare l'ecografo!
Poi si è messo a guardare, anzi, a contemplare il monitor ... sembrava davvero che ci stesse capendo qualcosa!!!!
Per il resto tutto ok ... oggi abbiamo provato con la pera e gli è piaciuta tanto! Spero davvero che con la pappa non avrà problemi! Dovremmo iniziare mercoledì!!!
Un bacio a tutte! E no in particolare ai cucciolotti malaticci!
Ieri ecografia cardiaca per Aly ... il suo cuoricino è bello sano! Ha ancora il focus iperecogeno (la golf ball) che avevano diagnosticato in fase di eco morfologica, ma il medico ha detto che è normale che ci sia ancora e che è irrilevante! Prima o poi se ne va, ma anche se restasse non creeebbe alcun problema quindi non devo nemmeno fare ulteriori controlli!
Lui durante l'eco è stato buonissimo ... si è innervosito solo quando gli ho dovuto tenere ferme le manine perché voleva a tutti i costi afferrare l'ecografo!

Per il resto tutto ok ... oggi abbiamo provato con la pera e gli è piaciuta tanto! Spero davvero che con la pappa non avrà problemi! Dovremmo iniziare mercoledì!!!

Un bacio a tutte! E no in particolare ai cucciolotti malaticci!

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
-
- Master~GolGirl®
Ah, bello, lo conosco.Aradia ha scritto:Pizzy, noi abbiamo il cuoci pappa della chicco...frulla e cuoce a vapore di tutto! verdure, pesce, carne e anche frutta

però, per me che adoro cucinare, era il sogno di una vita!

-
- Master~GolGirl®
SteLulla ha scritto:Ciao ragazze!
Ieri ecografia cardiaca per Aly ... il suo cuoricino è bello sano!

-
- Master~GolGirl®
che sonno
ieri sera la gnoma si è addormentata alle 22. Svegliata alle 23.30 e alle 2.30 per mangiare. E' un pozzo senza fondo!
poi, c'era un vento da panico che ululava fuori dalle finestre e nn riuscivo a riaddormentarmi. Stamattina alle 7 Giada era già sveglia.
Appena sveglia...ha fatto la sua prima cacchina da grande
...solida e odorosa! :ahah :ahah :ahah Colpa delle pappe.
però, che soddisfazione. significa che sta crescendo.

Appena sveglia...ha fatto la sua prima cacchina da grande

però, che soddisfazione. significa che sta crescendo.

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Pizzy la tua pediatra mi piace sempre di più!!!
Sono perfettamente d'accordo con quello che ti ha detto, in pratica è autosvezzamento! L'unica differenza è che io non introdurrò pappe, solo cibo che vuole lei + tetta. Mi spiace invece per la tua nottataccia! Anche qua c'era un gran vento, ma io non mi sono accorta di nulla..
Ho il sonno decisamente pesante da quando è nata la pupa... Sinceramente non t'invidio per la cacca invece... Ho dei ricordi orribili dei miei bimbi quando hanno iniziato lo svezzamento... Mi sono sempre chiesta come andassero smaltiti quei rifiuti tossici...
Però sì, sono emozioni di mammà, non c'è che dire!
Invece per il kenwood potrei anche provare un pochina pochina d'invidia! Che meraviglia!
Anche noi siamo spesso con le mani in pasta tra pizza, dolci, biscotti, pasta, tortellini... Che gioia cuicinare!
Unico neo: ho ripreso 4 kg dal post parto. Non ci posso credere. Mi faccio letteralmente ca***e, qui è necessario un intervento alla radice, mi sa che toccherà andare da un dietologo...
Stelulla benissimo per Aly!
Quantomeno adesso puoi tirare un bel sospiro di sollievo!
Oggi devo vedere cosa fare, avevo il corso di massaggio ma non viene nessuna, qua chiudono le scuole alle 11.30... Ma ufffffff!!!! Ieri sono uscita con la fascia ma la schiena ne risente pesantemente, la piccola non è più un peso piuma...
Bè, intanto mi metto a pulire casa, poi mediterò sul da farsi....

Invece per il kenwood potrei anche provare un pochina pochina d'invidia! Che meraviglia!

Anche noi siamo spesso con le mani in pasta tra pizza, dolci, biscotti, pasta, tortellini... Che gioia cuicinare!
Unico neo: ho ripreso 4 kg dal post parto. Non ci posso credere. Mi faccio letteralmente ca***e, qui è necessario un intervento alla radice, mi sa che toccherà andare da un dietologo...

Stelulla benissimo per Aly!

Oggi devo vedere cosa fare, avevo il corso di massaggio ma non viene nessuna, qua chiudono le scuole alle 11.30... Ma ufffffff!!!! Ieri sono uscita con la fascia ma la schiena ne risente pesantemente, la piccola non è più un peso piuma...

Bè, intanto mi metto a pulire casa, poi mediterò sul da farsi....
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
-
- Master~GolGirl®
:ahah Non pensavo che mi sarei emozionata nel vedere il cambiamento nella cacca di mia figlia!Ambra87 ha scritto:Ho dei ricordi orribili dei miei bimbi quando hanno iniziato lo svezzamento... Mi sono sempre chiesta come andassero smaltiti quei rifiuti tossici...Però sì, sono emozioni di mammà, non c'è che dire!

Il kenwood è spettacolare! erano 15 anni che lo desideravo e il marito me lo ha regato il S. Valentino scorso. Direi che il 2011 è stato un anno pieno di desideri realizzati!Ambra87 ha scritto: Invece per il kenwood potrei anche provare un pochina pochina d'invidia! Che meraviglia!![]()
Unico neo: ho ripreso 4 kg dal post parto. Non ci posso credere. Mi faccio letteralmente ca***e, qui è necessario un intervento alla radice, mi sa che toccherà andare da un dietologo...![]()

Ho le foto di quando avevo 4 anni e tiravo la sfoglia cn mia nonna

Per i kg, non fartene un cruccio. vedrai che poi li perderai. io non sono mai stata golosa di dolci, ma da quando allatto non posso farne a meno!

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Sono sinceramente contenta che il tuo 2011 sia stato così meraviglioso... Anche il mio non è stato poi malaccio!Pizzy ha scritto: Il kenwood è spettacolare! erano 15 anni che lo desideravo e il marito me lo ha regato il S. Valentino scorso. Direi che il 2011 è stato un anno pieno di desideri realizzati!Cucinare mi dà una soddisfazione immensa. Poi, c'è da morir dal ridere quando il socio mi aiuta a fare i tortellini o i biscotti. Combina dei disatri, ma si impegna molto.
![]()

Anche io vorrei tantissimo che Elettra amasse cucinare come mamma e babbo. Sogno i nostri pomeriggi a impastare biscotti, immagino le merende che le preparerò per la scuola, tutte rigorosamente hand made, penso a quanti bei momenti ci aspettano... E mi commuovo!!!Pizzy ha scritto: Ho le foto di quando avevo 4 anni e tiravo la sfoglia cn mia nonnaSpero che Giada imparerà da me.
Per i kg, non fartene un cruccio. vedrai che poi li perderai. io non sono mai stata golosa di dolci, ma da quando allatto non posso farne a meno!

Nemmeno io sono mai stata golosa di dolci e anche io ne sento il BISOGNO da quando allatto... ma devo darmi una regolata!!!

-
- Master~GolGirl®
Ci credo!Aradia ha scritto:pizzy io ho amici veg* e anche i loro bambini lo sono sin dalla nascita e sono sanissimi...ma queste sono scelte personali. Io sono stata vegetariana per 4 anni poi in gravidanza mi è venuta voglia di carne e pesce ma tornerò comunque alla mia dieta senza proteine animali molto presto. Per sibilla avrei voluto uno svezzamento vegetariano e farla seguire da un pediatra che segue anche la figlia di una mia amica, il mio compagno però non essendo vegetariano non vuole...quindi per il momento limitiamo al minimo il consumo di proteine animali.

Io come ti dicevo, cercherò di darle sempre pochissima carne e di preferire legumi e cerali, uova (solo quelli dellle galline di mamma, che vivono libere e felici e muoiono solo di vecchiaia

-
- Master~GolGirl®
Beh, il tuo 2011 è stato spettacolare...direi l'anno più bello della tua vita!Ambra87 ha scritto: Sono sinceramente contenta che il tuo 2011 sia stato così meraviglioso... Anche il mio non è stato poi malaccio!![]()

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Verissimo!!!Pizzy ha scritto:Beh, il tuo 2011 è stato spettacolare...direi l'anno più bello della tua vita!Ambra87 ha scritto: Sono sinceramente contenta che il tuo 2011 sia stato così meraviglioso... Anche il mio non è stato poi malaccio!![]()
Hai concentrato le 3 cose più belle tutte nello stesso anno!

Però con un uomo stupendo come mio marito al mio fianco e una piccola principessina nata dal nostro amore sono certa che la vita sarà sempre così tanto meravigliosa. Nonostante le difficoltà che incontreremo.

-
- Master~GolGirl®
Sono d'accordo con te! Io sto con mio marito da 16 anni (di cui 14 di vita insieme sotto lo stesso tettoAmbra87 ha scritto: Verissimo!!!![]()
Però con un uomo stupendo come mio marito al mio fianco e una piccola principessina nata dal nostro amore sono certa che la vita sarà sempre così tanto meravigliosa. Nonostante le difficoltà che incontreremo.

Ambra, ieri sera è successa una cosa bellissima...

Come sai io sono sposata civilmente, non in chiesa, perchè non siamo particolarmente credenti. E, sempre come già sai, il battesimo lo facciamo per i nonni e lo viviamo come un benvenuto alla nostra piccolina.
Ieri sera il socio mi guarda e dice: "senti, non prendermi per matto...ma cosa ne dici se in occasione del battesimo di Giada rinnoviamo le nostre promesse di matrimonio e d'amore? Io ti amo tanto e questa bimba è la cosa più bella che abbiamo mai fatto! Non importa che sia in chiesa o in un giardino fiorito, non è il luogo che conta...ma io voglio dire a te, alla nostra bambina e al mondo intero che ti prometto le stesse cose di 10 anni fa e di più!"

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Mamma mia Pizzy, che cosa meravigliosa!!!
E' bellissima la proposta di tuo marito, così sarà la vostra festa, non più quella per i nonni! E il fatto che ci sia Giada a presenziare non è che un valore aggiunto!
Che romanticone questo dottor House!

E' bellissima la proposta di tuo marito, così sarà la vostra festa, non più quella per i nonni! E il fatto che ci sia Giada a presenziare non è che un valore aggiunto!

Che romanticone questo dottor House!

- frab
- Bronze~GolGirl®
entro e mi leggo il messaggio del socio di PIZZY
ma che bello!!!!
1000000 PUNTI AL DOTTOR HOUSE!
Lorenzo sta meglio, tosse quasi sparita, giusto un pò di catarro.
Leggo che tutte avete cpminciato con pappe o frutta... qui ancora niente
mi sa che tra una decina di giorni provo con frutta 

1000000 PUNTI AL DOTTOR HOUSE!

Lorenzo sta meglio, tosse quasi sparita, giusto un pò di catarro.
Leggo che tutte avete cpminciato con pappe o frutta... qui ancora niente

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Pizzy non ho parole davvero...
Siete una coppia molto bella e fortunata!
Un salutone a tutte...per me ennesimo stress da neve, spostamenti, lavoro ecc ecc....
Sono un po' scarica...
Siete una coppia molto bella e fortunata!
Un salutone a tutte...per me ennesimo stress da neve, spostamenti, lavoro ecc ecc....
Sono un po' scarica...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- pepa80
- Original~GolGirl®
PIZZY
CHE BELLO SAREBBE!!! E che romanticone il dr. House
STELULLA benissimo per Alessandro
Un bacione a tutti i settembrini alle prese con i malanni di stagione...anche Samuel oggi si è svegliato con il naso moccoloso e un po di tosse grassa...per ora vado di fisiologica e aspirazione...speriamo che passi così, il mese scorso è durato solo un paio di giorni
Leggo che ormai si inizia tutte a parlare di svezzamento...io devo aspettare marzo per sentire la pediatra...oggi il mio ometto ha mangiato un pavesino e mezzo...e poi si ciucciava tutte le mani. Io li stavo mangiando e lui si è lanciato...
ciuccia ciuccia lo ha divorato
MARIE BENTORNATA!!!! Io un paio di settimane fa ho cambiato 4 modem che non andavano con 2pc collegati nello stesso momento!
Lo so che alcune di voi mi picchieranno virtualmente per quello che sto per dire ma...qui da noi ha iniziato solo oggi ha nevicare un po' ed io sono attaccata alla finestra ad aspettare che aumenti!!! IO AMO LA NEVE...ce l'abbiamo tutta intorno e al mio paese niente!!! MI DISPIACE PER QUELLE DI VOI CHE HANNO GROSSI PROBLEMI CON LA NEVE ALTA...ma a me piace tantissimo.
Voglio mandare un abbraccio ad ERICASS
RICORDATI CHE TI SIAMO TUTTE VICINO, per quanto possiamo...

STELULLA benissimo per Alessandro

Un bacione a tutti i settembrini alle prese con i malanni di stagione...anche Samuel oggi si è svegliato con il naso moccoloso e un po di tosse grassa...per ora vado di fisiologica e aspirazione...speriamo che passi così, il mese scorso è durato solo un paio di giorni

Leggo che ormai si inizia tutte a parlare di svezzamento...io devo aspettare marzo per sentire la pediatra...oggi il mio ometto ha mangiato un pavesino e mezzo...e poi si ciucciava tutte le mani. Io li stavo mangiando e lui si è lanciato...

MARIE BENTORNATA!!!! Io un paio di settimane fa ho cambiato 4 modem che non andavano con 2pc collegati nello stesso momento!
Lo so che alcune di voi mi picchieranno virtualmente per quello che sto per dire ma...qui da noi ha iniziato solo oggi ha nevicare un po' ed io sono attaccata alla finestra ad aspettare che aumenti!!! IO AMO LA NEVE...ce l'abbiamo tutta intorno e al mio paese niente!!! MI DISPIACE PER QUELLE DI VOI CHE HANNO GROSSI PROBLEMI CON LA NEVE ALTA...ma a me piace tantissimo.
Voglio mandare un abbraccio ad ERICASS

SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
- Aradia
- Active~GolGirl®
Erica tutto ok?