GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Aradia » 9 feb 2012, 19:02

Fiorellino78 ha scritto:per il riflesso di suzione, non so, secondo me devono abituarsi al cucchiaio e ad un nuovo modo di mangiare e deglutire, ma se non proviamo noi come facciamo a capire quando sono pronti???)
e ti devo ri-quotare.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Pizzy » 9 feb 2012, 19:13

Sono felice :hi hi hi hi oggi Giada si è mangiata tutta la pappa! :yeee :yeee Cosa ho fatto di diverso? Ho aggiunto un cucchiaino in più di parmigiano e ho messo il liofilizzato di pollo, invece che di coniglio. Le è piaciuta molto! :ok

Poi naturalmente, come al solito, ha pocciato le dita nella nostra pappa! :risatina: Oggi risotto di zucca e le piaceva proprio! :-D
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 9 feb 2012, 19:17

Pizzy, noi abbiamo il cuoci pappa della chicco...frulla e cuoce a vapore di tutto! verdure, pesce, carne e anche frutta :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 feb 2012, 19:18

Ambra87 ha scritto:Pizzy anche la questione sale è decisamente controversa. Io non ne abuso, quindi non vedo come possa farle male. Magari per i primi tempi potresti salare per voi solo alla fine? L'autosvezzamento prevede di dare le cose anche a pezzi... Potresti triturare invece che frullare, no? Dipende da cosa mangi... E comunque si da al bimbo solo quello che lui chiede, nient'altro.
Fiore io invece non credo ci sia niente di male: pensa che nei paesi anglosassoni i pediatri dicono "dal sesto mese il bimbo può mangiare tutto" e tutto mangia infatti. Non so se sia questione di cultura a questo punto...
Comunque noi ancora non abbiamo iniziato, ogni tanto provo a farle ciucciare il mio dito ma non mi pare ancora pronta. E con solo latte in 3 settimane ha preso 6 etti. Direi che possiamo tranquillamente continuare così. :ok
Per il passeggino: in Quinny potrei prenderlo con i punti Slunga a 70euri, ma non si piega, non me lo posso caricare in spalla, non posso montarlo sul bus con una sola mano, quindi non è proprio ciò che mi serve...
Si, hai ragione, la pediatra dice che posso farle assaggiare la nostra pappa, l'importante è che non ci sia troppo sale. Ma io salo tutto pochissimo! :ok Dice infatti che il sale non le fa male se è poco. E sempre la pediatra, anche stavolta mi ha detto di andare tranquilla e farle assaggiare tutto ciò che vuole :ok ...chiaro con il limite che siano cose sane e non cotechino e mortadella! :ahaha Adoro la mia pediatra! :emozionee
Oggi ha assaggiato il risotto alla zucca, ieri si è ciucciata un pezzo di carne lessa! :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 10 feb 2012, 0:34

Ciao ragazze!
Ieri ecografia cardiaca per Aly ... il suo cuoricino è bello sano! Ha ancora il focus iperecogeno (la golf ball) che avevano diagnosticato in fase di eco morfologica, ma il medico ha detto che è normale che ci sia ancora e che è irrilevante! Prima o poi se ne va, ma anche se restasse non creeebbe alcun problema quindi non devo nemmeno fare ulteriori controlli!
Lui durante l'eco è stato buonissimo ... si è innervosito solo quando gli ho dovuto tenere ferme le manine perché voleva a tutti i costi afferrare l'ecografo! :risatina: Poi si è messo a guardare, anzi, a contemplare il monitor ... sembrava davvero che ci stesse capendo qualcosa!!!! :risatina:
Per il resto tutto ok ... oggi abbiamo provato con la pera e gli è piaciuta tanto! Spero davvero che con la pappa non avrà problemi! Dovremmo iniziare mercoledì!!! :incrocini
Un bacio a tutte! E no in particolare ai cucciolotti malaticci! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 feb 2012, 7:38

Aradia ha scritto:Pizzy, noi abbiamo il cuoci pappa della chicco...frulla e cuoce a vapore di tutto! verdure, pesce, carne e anche frutta :ok
Ah, bello, lo conosco. :-D ce l'ha mia cognata e si trova benissimo. io lo volevo, ma il socio mi ha tarpato le ali subito...perchè mi aveva appena comprato il kenwood chef, accessoriato anche di omogeneizzatore, per la modica cifra di 800 leuri! :hi hi hi hi :risatina:
però, per me che adoro cucinare, era il sogno di una vita! :emozionee ho preso anche il torchio per la pasta e 8 trafile in bronzo! :yeee la pasta viene spettacolare e lo uso tantissimo per tutto. prima impastavo tutto a mano, ora ho la planetaria. :hi hi hi hi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 feb 2012, 7:39

SteLulla ha scritto:Ciao ragazze!
Ieri ecografia cardiaca per Aly ... il suo cuoricino è bello sano!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 feb 2012, 7:45

che sonno :Cala_palpebra: ieri sera la gnoma si è addormentata alle 22. Svegliata alle 23.30 e alle 2.30 per mangiare. E' un pozzo senza fondo! :x: poi, c'era un vento da panico che ululava fuori dalle finestre e nn riuscivo a riaddormentarmi. Stamattina alle 7 Giada era già sveglia. :che_dici

Appena sveglia...ha fatto la sua prima cacchina da grande :hi hi hi hi ...solida e odorosa! :ahah :ahah :ahah Colpa delle pappe. :risatina:
però, che soddisfazione. significa che sta crescendo. :ahaha

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 feb 2012, 9:08

Pizzy la tua pediatra mi piace sempre di più!!! :ok Sono perfettamente d'accordo con quello che ti ha detto, in pratica è autosvezzamento! L'unica differenza è che io non introdurrò pappe, solo cibo che vuole lei + tetta. Mi spiace invece per la tua nottataccia! Anche qua c'era un gran vento, ma io non mi sono accorta di nulla.. :fischia Ho il sonno decisamente pesante da quando è nata la pupa... Sinceramente non t'invidio per la cacca invece... Ho dei ricordi orribili dei miei bimbi quando hanno iniziato lo svezzamento... Mi sono sempre chiesta come andassero smaltiti quei rifiuti tossici... :x: Però sì, sono emozioni di mammà, non c'è che dire!
Invece per il kenwood potrei anche provare un pochina pochina d'invidia! Che meraviglia! :-D
Anche noi siamo spesso con le mani in pasta tra pizza, dolci, biscotti, pasta, tortellini... Che gioia cuicinare!
Unico neo: ho ripreso 4 kg dal post parto. Non ci posso credere. Mi faccio letteralmente ca***e, qui è necessario un intervento alla radice, mi sa che toccherà andare da un dietologo... :impiccata:
Stelulla benissimo per Aly! :yeee Quantomeno adesso puoi tirare un bel sospiro di sollievo!
Oggi devo vedere cosa fare, avevo il corso di massaggio ma non viene nessuna, qua chiudono le scuole alle 11.30... Ma ufffffff!!!! Ieri sono uscita con la fascia ma la schiena ne risente pesantemente, la piccola non è più un peso piuma... :buuu
Bè, intanto mi metto a pulire casa, poi mediterò sul da farsi....
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 feb 2012, 9:17

Ambra87 ha scritto:Ho dei ricordi orribili dei miei bimbi quando hanno iniziato lo svezzamento... Mi sono sempre chiesta come andassero smaltiti quei rifiuti tossici... :x: Però sì, sono emozioni di mammà, non c'è che dire!
:ahah Non pensavo che mi sarei emozionata nel vedere il cambiamento nella cacca di mia figlia! :ahaha L'amore fa cose strane :emozionee
Ambra87 ha scritto: Invece per il kenwood potrei anche provare un pochina pochina d'invidia! Che meraviglia! :-D
Anche noi siamo spesso con le mani in pasta tra pizza, dolci, biscotti, pasta, tortellini... Che gioia cuicinare!
Unico neo: ho ripreso 4 kg dal post parto. Non ci posso credere. Mi faccio letteralmente ca***e, qui è necessario un intervento alla radice, mi sa che toccherà andare da un dietologo... :impiccata:
Il kenwood è spettacolare! erano 15 anni che lo desideravo e il marito me lo ha regato il S. Valentino scorso. Direi che il 2011 è stato un anno pieno di desideri realizzati! :risatina: Cucinare mi dà una soddisfazione immensa. Poi, c'è da morir dal ridere quando il socio mi aiuta a fare i tortellini o i biscotti. Combina dei disatri, ma si impegna molto. :sorrisoo
Ho le foto di quando avevo 4 anni e tiravo la sfoglia cn mia nonna :cuore Spero che Giada imparerà da me.
Per i kg, non fartene un cruccio. vedrai che poi li perderai. io non sono mai stata golosa di dolci, ma da quando allatto non posso farne a meno! :argh

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 feb 2012, 9:21

Pizzy ha scritto: Il kenwood è spettacolare! erano 15 anni che lo desideravo e il marito me lo ha regato il S. Valentino scorso. Direi che il 2011 è stato un anno pieno di desideri realizzati! :risatina: Cucinare mi dà una soddisfazione immensa. Poi, c'è da morir dal ridere quando il socio mi aiuta a fare i tortellini o i biscotti. Combina dei disatri, ma si impegna molto. :sorrisoo
Sono sinceramente contenta che il tuo 2011 sia stato così meraviglioso... Anche il mio non è stato poi malaccio! :prr
Pizzy ha scritto: Ho le foto di quando avevo 4 anni e tiravo la sfoglia cn mia nonna :cuore Spero che Giada imparerà da me.
Per i kg, non fartene un cruccio. vedrai che poi li perderai. io non sono mai stata golosa di dolci, ma da quando allatto non posso farne a meno! :argh
Anche io vorrei tantissimo che Elettra amasse cucinare come mamma e babbo. Sogno i nostri pomeriggi a impastare biscotti, immagino le merende che le preparerò per la scuola, tutte rigorosamente hand made, penso a quanti bei momenti ci aspettano... E mi commuovo!!! :buuu
Nemmeno io sono mai stata golosa di dolci e anche io ne sento il BISOGNO da quando allatto... ma devo darmi una regolata!!! :sberla:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 feb 2012, 9:23

Aradia ha scritto:pizzy io ho amici veg* e anche i loro bambini lo sono sin dalla nascita e sono sanissimi...ma queste sono scelte personali. Io sono stata vegetariana per 4 anni poi in gravidanza mi è venuta voglia di carne e pesce ma tornerò comunque alla mia dieta senza proteine animali molto presto. Per sibilla avrei voluto uno svezzamento vegetariano e farla seguire da un pediatra che segue anche la figlia di una mia amica, il mio compagno però non essendo vegetariano non vuole...quindi per il momento limitiamo al minimo il consumo di proteine animali.
Ci credo! :ok Se sono seguiti rigorosamente da un pediatra esperto sull'alimentazione vegetariana (cosa rarissimissima :che_dici ) non c'è alcun problema. Magari possono introdurre proteine animali con uova e formaggi (a meno che non siano vegani).
Io come ti dicevo, cercherò di darle sempre pochissima carne e di preferire legumi e cerali, uova (solo quelli dellle galline di mamma, che vivono libere e felici e muoiono solo di vecchiaia :hi hi hi hi ). Poi, sono certa che crescendo imparerà da me a rispettare ed amare gli animali e sarà una scelta naturale quella di limitare al minimo, o eliminare del tutto, il consumo di carne. :incrocini

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 feb 2012, 9:25

Ambra87 ha scritto: Sono sinceramente contenta che il tuo 2011 sia stato così meraviglioso... Anche il mio non è stato poi malaccio! :prr
Beh, il tuo 2011 è stato spettacolare...direi l'anno più bello della tua vita! :-D Hai concentrato le 3 cose più belle tutte nello stesso anno! :yeee

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 feb 2012, 9:33

Pizzy ha scritto:
Ambra87 ha scritto: Sono sinceramente contenta che il tuo 2011 sia stato così meraviglioso... Anche il mio non è stato poi malaccio! :prr
Beh, il tuo 2011 è stato spettacolare...direi l'anno più bello della tua vita! :-D Hai concentrato le 3 cose più belle tutte nello stesso anno! :yeee
Verissimo!!! :emozionee
Però con un uomo stupendo come mio marito al mio fianco e una piccola principessina nata dal nostro amore sono certa che la vita sarà sempre così tanto meravigliosa. Nonostante le difficoltà che incontreremo. :cuore

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 feb 2012, 9:48

Ambra87 ha scritto: Verissimo!!! :emozionee
Però con un uomo stupendo come mio marito al mio fianco e una piccola principessina nata dal nostro amore sono certa che la vita sarà sempre così tanto meravigliosa. Nonostante le difficoltà che incontreremo. :cuore
Sono d'accordo con te! Io sto con mio marito da 16 anni (di cui 14 di vita insieme sotto lo stesso tetto :sorrisoo ) e abbiamo vissuto momenti difficilissimi (economici, familiari e di salute), ma siamo sempre stati unitissimi e ci amiamo alla follia. ogni istante con lui è speciale e questa bambina è frutto di tanto amore! :emozionee :buuu mi commuovo da sola

Ambra, ieri sera è successa una cosa bellissima... :-D
Come sai io sono sposata civilmente, non in chiesa, perchè non siamo particolarmente credenti. E, sempre come già sai, il battesimo lo facciamo per i nonni e lo viviamo come un benvenuto alla nostra piccolina.
Ieri sera il socio mi guarda e dice: "senti, non prendermi per matto...ma cosa ne dici se in occasione del battesimo di Giada rinnoviamo le nostre promesse di matrimonio e d'amore? Io ti amo tanto e questa bimba è la cosa più bella che abbiamo mai fatto! Non importa che sia in chiesa o in un giardino fiorito, non è il luogo che conta...ma io voglio dire a te, alla nostra bambina e al mondo intero che ti prometto le stesse cose di 10 anni fa e di più!"

:buuu :buuu :emozionee

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 feb 2012, 10:05

Mamma mia Pizzy, che cosa meravigliosa!!! :-D
E' bellissima la proposta di tuo marito, così sarà la vostra festa, non più quella per i nonni! E il fatto che ci sia Giada a presenziare non è che un valore aggiunto! :emozionee
Che romanticone questo dottor House! :cuore

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 feb 2012, 14:47

entro e mi leggo il messaggio del socio di PIZZY :buuu :buuu ma che bello!!!!
1000000 PUNTI AL DOTTOR HOUSE! :risatina:
Lorenzo sta meglio, tosse quasi sparita, giusto un pò di catarro.
Leggo che tutte avete cpminciato con pappe o frutta... qui ancora niente :pensieroso mi sa che tra una decina di giorni provo con frutta :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 feb 2012, 18:01

Pizzy non ho parole davvero...
Siete una coppia molto bella e fortunata!

Un salutone a tutte...per me ennesimo stress da neve, spostamenti, lavoro ecc ecc....
Sono un po' scarica...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 10 feb 2012, 20:16

PIZZY :buuu :buuu CHE BELLO SAREBBE!!! E che romanticone il dr. House :emozionee
STELULLA benissimo per Alessandro :ok
Un bacione a tutti i settembrini alle prese con i malanni di stagione...anche Samuel oggi si è svegliato con il naso moccoloso e un po di tosse grassa...per ora vado di fisiologica e aspirazione...speriamo che passi così, il mese scorso è durato solo un paio di giorni :incrocini
Leggo che ormai si inizia tutte a parlare di svezzamento...io devo aspettare marzo per sentire la pediatra...oggi il mio ometto ha mangiato un pavesino e mezzo...e poi si ciucciava tutte le mani. Io li stavo mangiando e lui si è lanciato... :emozionee ciuccia ciuccia lo ha divorato
MARIE BENTORNATA!!!! Io un paio di settimane fa ho cambiato 4 modem che non andavano con 2pc collegati nello stesso momento!
Lo so che alcune di voi mi picchieranno virtualmente per quello che sto per dire ma...qui da noi ha iniziato solo oggi ha nevicare un po' ed io sono attaccata alla finestra ad aspettare che aumenti!!! IO AMO LA NEVE...ce l'abbiamo tutta intorno e al mio paese niente!!! MI DISPIACE PER QUELLE DI VOI CHE HANNO GROSSI PROBLEMI CON LA NEVE ALTA...ma a me piace tantissimo.
Voglio mandare un abbraccio ad ERICASS :bacio RICORDATI CHE TI SIAMO TUTTE VICINO, per quanto possiamo...
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 10 feb 2012, 22:36

Erica tutto ok?

Bloccato

Torna a “Settembre”