GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2010 (XXXV)

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Hopla » 13 nov 2011, 8:45

Laura, di solito le faccio la sera mentre Ludo dorme. Ci metto 3 giorni. Una sera per il pan di spagna e preparo crema pasticcera. La sera dopo farcisco e copro con crema di burro ed infine, la terza sera, decoro. Du palle! Per questo le faccio solo per i compleanni :)
Quando le faccio di sabato o domenica Ludo sta col papa'.

La storia che hai pubblicato e' davvero triste e toccante. Lacrimuccia anche per me.

Sandra, gli lascio il piatto (di solito uso quello di plastica della chicco o quelli dell'Ikea). Se ha fame mangia e basta. Quando comincia ad essere stufo o sazio lo ribalta sul tavolo. Per questo ormai uso solo la tovaglia di plastica o tovaglia normale + runner in plastica che piazzo proprio sotto il suo piatto.

Tutte, grazie per il sostegno. Vi voglio bene anche se a volte non lo dimostro.

Barbara, la tua torta e' incredibile!!! La Tour Eiffel ti e' venuta daddio!!!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da laurajjj » 13 nov 2011, 10:31

Buongiorno a tutte, sono al lavoro, fuori c'è uno splendido sole anche se la temperatura è ormai autunnale, e sarò qui fino alle 20 :x: .
Hopla: ma la crema pasticcera preparata il primo giorno non ti va a male?
Babala: sul forum generico c'è una che vuole sapere il numero dei rapporti in un mese e il numero dei figli...penso che io e te è meglio se evitiamo di rispondere :fischia :ahaha
Sandra: io a Luca non lascio il piatto pieno, gli dò a parte un po' di ciò che sta mangiano così sperimenta e mangia da solo tra una cucchiaiata\forchettata e un'altra. E' bravissimo a mangiare il prosciutto crudo che io gli taglio a fettine sottili e spezzetto. Il prosciutto cotto lo odia!
Riguardo ai disastri in cucina, in mezzo la cucina ci vorrebbe la piletta di scarico così da pulire direttamente con il tubo, come nelle stalle :ahaha
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da ROB68 » 13 nov 2011, 11:31

ciao a tutte..anche qua c'è il sole ma è freschino. Adesso Lauretta esce con il papà e io mi riposo un po'.
Sandra, Laura secondo me è nervosa per i denti :ha sempre qualcosa in bocca. Ale a volte si scoccia e ha molti compiti o se non vengono subito bene come vuole lui. Poi sarà anche l'età, tra un mese compie 10 anni e vuole sentirsi più grande.
Laura, come va tuo marito con la sinusite? Deve essere abbastanza antipatica....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da uaina » 13 nov 2011, 19:07

Buonasera a tutte :sorrisoo

Anche qui oggi sole anche se freschino e nel pomeriggio siamo stati ad una sagra a mangiare a sbafo e ad una festa di tutte cose autoprodotte..molto carine :ok peccato non avere soldi per comprare niente :fischia

Laurajjj sto meglio grazie. anche perchè qui c'è la calma dopo la tempesta...da stanotte però ho mal di pancia spero non sia un virus intestinale e da 3 settimane circa il lansoprazolo non mi copre più tutto il giorno..la dottssa dice di fare una prova prendendolo mattina e sera ma che se continua dovrò poi prendere anche gli antiacidi la sera :x: Ma questo significa secondo te che il mio reflusso è peggiorato o che il farmaco non fa più effetto dopo anni?
Francesco e Luca come stanno?

Sandra come va il tuo raffreddore?

:bacio sparsi a tutte le altre

Ps. Nicole Alissa si scrive proprio così, non con la Y :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da ROB68 » 13 nov 2011, 19:11

ciao Uaina, avete fatto bene ad andare alla sagra....Noi stiamo bene, Laura ha ricominciato a sfregarsi i denti uno contro l'altro.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da ireale1608 » 13 nov 2011, 21:21

passo adesso per augurarvi una buon inizio settimana, visto che domani sarò un po' incasinata; devo fare la carta d'identità a Angie :che_dici perchè pomeriggio vado a Chiasso per vedere una mostra d'arte in cui c'è anche un quadro di mia sorella :cuore
e domani sera ci fermeremo lì a cenare sperando di festeggiare la premiazione per lei :incrocini se lo merita perchè è veramente brava!
Angie sta benone a parte il raffreddore e Gaia scalcia come sempre: mercoledì ho l'eco :cuore (hai ragione Sandra, ho la luce nella pancia e negli occhi di Angie :ok )
baci a tutte!!!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Avatar utente
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 448
Iscritto il: 11 lug 2010, 3:09

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da syssy5 » 13 nov 2011, 21:26

Buonasera a tutte, non mi è possibile passare spesso ma se mi cercate sono tra le Marzoline 2012 (mi riesce più facile seguire solo loro che seguirvi entrambe); mercoledì abbiamo fatto la morfo e abbiamo scoperto chi si nasconde nel pancino bis... è in arrivo LORENZO... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da laurajjj » 13 nov 2011, 21:41

uaina: il lansoprazolo è un farmaco che costa poca ma che non è eccezionale, prendi omeprazolo 20 mg o pantoprazolo 40mg. se ti fa storie per la prescrizione, perchè i medici di base devono risparmiare, ti invio campioni. è il cambio stagione sei stressata e il reflusso-gastrite sono peggiorati, normale :bacio .
franci sta migliorando, luca sta bene. oggi però ho dovuto soccorrere mia nipote caduta da cavallo, che si è fratturata la faccia( zigomo, orbita e naso) e ha un brutto trauma cranico commotivo, ora è ricoverata in pediatria :che_dici
irene: :incrocini :incrocini :incrocini per tua sorella
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Sandreli » 13 nov 2011, 23:09

Buona sera!

Ciao Laura! Bene che Fra e Luca stanno meglio. Invece mi dispiace per tua nipote, povera, che male! :incrocini Quanti anni ha? Fa equitazione?

Hopla, anch'io la sera dopo mettere a nanna a Emiliano ho fatto le torte. Se posso in giornata mi avvantaggio nella preparazione. Vorrei cucinare anche di sera ma mio marito si stressa se mi vede troppo attiva visto che abbiamo salotto e cucina in un'unica stanza.

Uaina, bene per la sagra. Il mio raffreddore la notte peggiora piano piano, strano!

Rob, i denti sono tremendi, adesso posso dirlo. :fischia L'età di Ale è difficile, come scrivi vuole sentirsi più grande ma è sempre un bimbo. A 10 anni ho dichiarato il mio amore al fidanzato di mio zio. :caduta_sedia:

Irene, tanti :incrocini per la mostra, poi ci racconti. Già la carta d'identità? :emozionee

sissy, auguri per l'arrivo di Lorenzo. :congratulations:

Per quanto ci riguarda. Anche a Firenze giornata bella con Sole ma freddina. Oggi è stata la presentazione del fidanzato di mia cognata con cui avrà un figlio. I miei suoceri non lo conoscevano. Mia suocera era molto molto tesa. Per fortuna c'era Emiliano a rendere il tutto più sereno.

Domattina vaccino. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Sandreli » 13 nov 2011, 23:17

Uaina, dimenticavo. Tanti :incrocini per il tuo reflusso.

Devo assolutamente acquistare un hard disk esterno. Il mio pc si blocca spesso e oggi ho perso parte delle foto e soprattutto dei video che avevo fatto di Emiliano camminando. :nonegiusto Ho messo la schedina della fotocamera e tagliato le immagini per poi incollarle nella cartella delle mie immagini. Mentre si caricava il tutto si è bloccato il computer. Quindi spento ma poi quando l'ho accesso metta dei dati sono andati persi. :buuu
A casa dei miei suoceri si è lasciato proprio andare. Ha camminato tanto! Tirandosi su senza problemi e velocemente ogni volta che perdeva l'equilibrio. :cuore

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da laurajjj » 13 nov 2011, 23:19

Sandra: :incrocini per il vaccino. Mia nipote ha 15 anni e fa endurance a cavallo, oggi è caduta durante una gara. :clap per Emiliano che ha reso più lieve l'incontro tra tua suocera e il futuro genero.
Buona notte cara.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Sandreli » 13 nov 2011, 23:35

Laura, spero che tua nipote si riprenderà al più presto. :incrocini A me solo l'idea di salire sul cavalli mi fa paura anche se sono bellissimi.

Laura e Barbara, come fatte ad avere una vita sessuale così attiva? Io diventerò suora. :buuu
Notte. :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da ROB68 » 14 nov 2011, 7:42

Laura, come va tua nipote?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Lily74 » 14 nov 2011, 9:33

Buongiorno ragazze vi chiedo scusa se ho letto in frettissima gli arretrati e quindi non risponderò ad ognuna di voi come vorrei, sono a casa perchè Maia è 3 giorni che vomita (giusto perchè a noi il fine settimana col sole non piace proprio :che_dici )
ora che aveva iniziato a prendere qualche grammo..è da venerdì che non mangia :buuu

Laura speriamo di non attaccarvi più niente :incrocini :incrocini :risatina: ma soprattutto che Luca stia meglio

Hopla ti capisco perfettamente...la mia meravigliosa nonna (mi sa che una volta già ve ne ho parlato perchè mi ricordo c'era qualche affinità cn la nonna di uaina) mi ha lasciata 2 anni fa a 99 anni...so che la loro vita l'hanno vissuta e lo hanno fatto al meglio, ma forse proprio per quello fa più male perderle :cuore io ti abbraccio fortissimoooooo

Nicole :incrocini :incrocini per l'inserimento di Giorgia...

Syssy :congratulations: per l'attesa di Lorenzo...tienici informate e :incrocini tutti per te!!!

Babbala sei un mostro di bravura!!sei una vera artista e una mamma coi cosìddetti controc@glioni!!! ti ammiro moltissimo :cuore

Uaina, Sandra, Rob e tutte.. un bacio affettuoso :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Lily74 » 14 nov 2011, 9:44

Sandra :yeee :clap per Emiliano che ormai va da solo!!!!!!!!

Uaina anche tu influena intestinale?! :bacetto

Laura come sta tua nipote? quando Viola va a cavallo sto sempre in ansia..anche se indossa cap, tartaruga ecc... sarà che ho visto troppe volte via col vento :fischia
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1069
Iscritto il: 20 gen 2010, 17:09

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da aivlis79 » 14 nov 2011, 13:19

ciao,
volevo condividere con voi la mia preoccupazione x un'amica che aveva il termine al 10/12 ma sabato notte è andata al PS perchè aveva dolori fortissimi, le hanno fatto un pò di esami e aveva in corso una pancreatite che aveva già provocato un parziale distacco della placenta, le hanno fatto il cesareo d'urgenza.
il bimbo, Edoardo, sta bene, è 2,80 kg x 49 cm è in culla termica ma ha respirato subito da solo.
La mia amica però è in rianimazione perchè ha perso troppi liquidi, è stabile ma non ricevo sue notizie da ieri sera.
Sono davvero preoccupata, è la mia più grande amica e nessuna si aspetta di vivere certe esperienze nel momento che dovrebbe essere il più bello nella vita di una donna, voglio farle qui tanti super :incrocini :incrocini :incrocini
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Sandreli » 14 nov 2011, 13:42

Ciao!

Sono entrata mentre Emiliano fa un riposino per leggere se c'erano notizie della nipote di Laura. E per condividere con voi una cosa ma che leggo. Per tutte tanti :incrocini

Silvia, spero che che dimetteranno presto alla tua amica. Spero che riceverai notizie al più presto. E un benvenuto a Edoardo. :cuore

Lily, mi dispiace per il vomito di Maia. Si ha capito cosa l'ha provocato?

Laura, notizie su tua nipote?

Irene, ieri ho dimenticato di scrivere che è bello il tuo nuovo avatar. :emozionee

Per quanto riguarda noi, si ha fatto il vaccino stamattina. Ha pianto poco meno di un minuto e poi si è distratto con un disegno di un gatto nero simile a quello dei nonni che adora. Di ritorno a casa ci siamo fermati come di solito in giardino, ogni tanto faceva qualche pianto di lamento. Forse il dolore nella zona della puntara, chissà.

Poi a pranzo ho provato a mettere sul vassoio del seggiolone un piatto di plastica con giusto un assaggino (invece di metterlo sul vassoio come di solito), è andata benino anche se poi l'ha buttato per aria. Grazie ancora per le vostre risposte a riguardo. :sorrisoo

Infine sotto consiglio di mia suocera, l'ho messo a riposare prima di aspettare i suoi segnale e sì è addormentato in meno tempo. Vediamo se dorme anche due ore come fa i venerdì con lei.

Vado a sbrigare quel che posso prima che si svegli. :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da ROB68 » 14 nov 2011, 14:02

brava,Sandra, noi oggi andiamo dalla pediatra e vaccino mercoledì.
Hai fatto bene a seguire il consiglio di tua suocera e non aspettare i segnali da Emiliano...
LIly, come va Maia?
Silvia, novità sulla tua amica?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da laurajjj » 14 nov 2011, 14:33

la tac di controllo di mia nipote va bene, lei è lucida, preoccupata per il cavallo ma non ricorda affatto l'accaduto. E' andata bene, presto tornerà ad avere il suo bellissimo faccino (ora è inguardabile). grazie a tutte dell'interessamento.
lily: fortuna che anche lei indossa sempre le protezioni, poi era in gara dove sono obbligatorie . hai sentito la pediatra? il vomito è uno dei sintomi dello streptococco.
silvia: :incrocini per la tua amica, queste sono le storie strazianti che mi fanno stare male. purtroppo anche nel 2011 i parti e le gravidanze si complicano.
sandra: hai fatto benissimo a seguire il consiglio di tua suocera, ma il compotamento di emiliano di oggi potrebbe essere" alterato" dal vaccino. un bacio
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da pollon1975 » 14 nov 2011, 15:05

Ciao ragazze, come va?

Passato bene il fine settimana?
Io sono andata a fare un paio di acquisti per i bimbi all'outlet oviesse e così con 3.50/5.00 euro ho preso magliette e pantaloni per Manuel per scuola e Samu per casa. :ok
Per Samu ho anche preso un giubbottino di tigro a 15 euro...........ogni tanto anche lui merita qualcosa di nuovo, visto che ha tutte le cose riciclate di suo fratello. :sorrisoo
Oggi qui ho un gran freddo, mani e piedi gelati. :freddo

leggo un po' di voi.

Baci
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”