GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2010 (XXXII)

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da uaina » 25 giu 2011, 10:08

Anch'io ho 2 domande:

Sabbia quancuna di voi ha la sabbionaia? Se sì dove avete preso la sabbia ? (a parte ovviamente chi sta al mare..) qui la comprano in ferramenta nei materiali edili, ma c'è dentro amianto e io assolutamente non la prendo..

Scarafaggi con tutto questo verde forse era inevitabile, ma in cantina ci sono scarafaggi, che escono solo di notte e l'altra sera dopo il saggio che siamo tornati tardi li ho visti anche in veranda :x: probabilmente salgono dalla grata che dà in cantina dal giardino e lì Lou ci gattona... :x:
rimedi per sconfiggerli, debellarli e non usare veleni soprattuo dove ci va la Lou please?? Mi fanno davvero schifo tra l'altro :vomitino :vomitino
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da Sandreli » 25 giu 2011, 12:02

Buon dì! :sorrisoo Dopo una lunga mattinata, finalmente Emiliano è crollato poco fa e anche se era l'ora che di solito pranza... incredibile si è svegliato! :nonegiusto

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da nicoleb5 » 25 giu 2011, 12:57

Oggi sono andata a visitare l'asilo nido privato "I piedini" quello dove Giorgia potrebbe entrare con la convenzione col comune,pagando la retta comunale.
Privatamente costa 560 euro senza mensa, con i pasti si arriva a 670 euro al mese :urka :x:
Dunque,sono rimasta un pò' delusa...devo dire che avevo aspettative diverse.
Considerando che ospita circa 30/35 bambini lo immaginavo più spazioso :è ben strutturato ed organizzato ma immaginavo spazi più ampi.
Il cortile interno è proprio piccolino.
Non è male comunque,ma certo secondo me non vale,almeno come strutture quasi 700 euro al mese :urka
Anche se i lati positivi sono :
1)orari di uscita e di entrata flessibili
2)la possibilità di fare l'inserimento a fine agosto
3)Rapporto di massimo 1 a 7.

Non so perchè ma ho la sensazione che finirà proprio in questo nido con la convezione con il comune...andrebbe anche bene . Se invece devo optare per un nido privatamente pagando retta piena sceglierò un'altra struttura
Luned' vado a vedere il "Bolle di sapone"
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da nicoleb5 » 25 giu 2011, 13:08

UAINA Mi dispiace,ma non so cosa consigliarti né per gli scarafaggi né per la sabbia. Ma soprattutto mi dispiace molto per la situazione confllittuale in casa :coccola anche se percepisco una condizione di serenità per le tue bambine e questo mi sembra importantissimo.
Complimenti per Lou e per i suoi progressi :clap :clap E' davvero una bambina sveglia e attenta

E' bello che riescano a organizzare le classi in modo armonico valutando la personalità dei bambini. QUi non è possibile perché le classe sono due: una a tempo normale ( tre rientri) e una classe a tempo pieno quindi le classi si formano sulla base della scelta del modulo orario.

ROB Ho iscritto Desirée al tempo pieno. Un pò' mi dispiace ma io sono ancora precaria e ogni anno è un terno al lotto,mio marito lavora a Milano e anche se i miei genitori sono meravigliosi lavorano entrambe e vivono a 15 km da Pavia. Desirée comunque è una stakonivista e ,se la conosco bene,non avrà problemi col tempo pieno. E' una bambina piena di energia,voglia di fare e ha tanto entusiasmo verso questa nuova avventura.
Inoltre le maestre mi hanno detto che hanno un lungo tempo post mensa in cui possono giocare ed il tempo pieno mi è sembrato ben organizzato

Vi metto l'elenco del materiale richiesto per la scuola:
http://www.paviasecondo.it/alunni/maest ... 0prime.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Avrei comunque etichettato tutto,ma proprio tutto,compreso ogni singolo pennarello perché a scuola,soprattutto nelle prime due classi lo scambio del materiale è quotidiano e il rischio è di rimanere con l'astuccio vuoto.
Inoltre una buona organizzazione e gestione del proprio materiale è importante,a livello educativo ,anche per loro
Il diario lo abbiamo già preso,quello di Trilly come voleva lei e fra l'altro è anche ben fatto :ok Poi all' Esselunga l'ho pagato 5 euro.
Quaderni presi :ok Adesso poi vediamo se ho ancora copertine ,cartellette o altro materiale in casa ben conservato
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da ireale1608 » 25 giu 2011, 15:31

Buongiorno a tutte!
oggi non ho voglia di fare nulla..mi sento stanca come se avessi lavorato 48 ore di fila :domanda
In più, Ale dorme su un divano e Angie sull'altro e quindi o resto qui al pc o mi sdraio per terra (le camere sono 2 piani più su)

Uaina
per la sabbia non so aiutarti, ma per gli scarafaggi si: vai a comprare quelle speciali trappole per topi (si per topi) con la colla dentro; tutti gli scarafaggi si buttano dentro! provare per credere!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Avatar utente
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1069
Iscritto il: 20 gen 2010, 17:09

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da aivlis79 » 25 giu 2011, 17:10

Ciao!

Diana e' ancora in fase cacca-da-dentini ma di questi non c'e' manco l'ombra....
Il sederino sta guarendo x fortuna.

UAINA mi spiace x la tua situazione in casa :coccola


Questa sara' la mia ultima settimana di liberta'.... :buuu

SANDRELI il micino purtroppo non ce l'ha fatta...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da Babbala » 25 giu 2011, 17:41

Poteva andare tutto bene? Ovviamente no. Ci hanno rubato la macchina. Quando si dice che piove sul bagnato...
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da Babbala » 25 giu 2011, 17:43

Ho letto solo questa pagina, nonostante mi senta una pezza ho un mare di lavoro.

Uai non so bene cosa stia succedendo ma ti sono vicina. Sto imparando a mie spese che nella vita le inculature sono sempre pronte ad aspettarti...
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da nicoleb5 » 25 giu 2011, 20:00

BABBALA non ho parole :urka Ma come è successo?????
Caspita,non ci voleva proprio! che periodo!
Avete l'assicurazione sul furto?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da uaina » 25 giu 2011, 22:20

Risalve...

Babbala cavoli mi spaice molto!! Anche a me una volta hanno rubato l'auto, pensa che ero incinta di Alissa e avvo le contrazioni e non la trovavamo più...appena sistemata di carrozzeria...infatti ora la tengo tutta rotta com'è, così non me la rubano di certo..
Tantissimi :incrocini perchè magari la ritrovino...immangino che l'assicurazione sul furto non ce l'hai vero? Caerca cmq di star tranquilla che tu e il piccolo ne avete davvero bisogno..

Silvia mi spiace per il gattino..mi ero persa il messaggio in cui lo dicevi..e Diana come sta? Goditi questi giorni...

Nicole ma tu la dote scuola l'hai richiesta? Essendo in Lombardia ti spettava di diritto ..anche se quest'anno l'hanno abbassata parecchio son sempre più di 100€ per le elementari mi sembra, ed al di là del reddito..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da uaina » 25 giu 2011, 22:22

Ireale grazie per il consiglio per gli scarafaggi..proverò senz'altro :ok
Per la sabbia proverò magari ad aprire un post..

Nicole capisco per il nido...pensa che io ho dovuto lasciare il lavoro proprio per quello..mi costava quasi mezzo stipendio..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da Sandreli » 25 giu 2011, 22:36

Buona sera!

Babbala State passando davvero un brutto periodo, mi dispiace. Almeno hai tanto da fare ma cerca anche di trovare tempo per riposare. Come va il pancino? Melissa?
nicoleb5 - uaina Per i fuochi d'artificio avrei tentato ma Ale proprio non ha voluto, pensa che sia un divertimento per adulti a scapito dei bimbi, per farla breve.
nicoleb5 Speriamo bene per il Nido, da quel che ho letto sembra sia una buona opzione.
uaina Mi dispiace per il periodaccio a casa. Purtroppo non posso consigliarti niente ma ti posso fare tanti complimenti per i progressi di Lou. Emiliano in questo momento è troppo concentrato sul movimento, cerca di perferzionare la sua tecnica anche se ha iniziato a indicare con il dito e dice un versino. Anche lui va di tetta, ha poco apetito o meglio poca voglia di mangiare altro diverso dal latte. Per ora l'unico cibo che ha assaggiato senza fare una piega è stato il prosciutto crudo. Ho provato a mettere sul vassoio del seggiolone un pezzo di zucchina, un pezzo di tacchino e un pezzo di susina. Dopo avere strizzato e sbattuto ogni pezzo l'unico messo in bocca è stato la zucchina; infine lanciato tutto per terra.

Per quanto mi riguarda sono anch'io a pezzi fisica e psicologicamente, un'altra volta, a causa dei ritmi e la vivacità (almeno in casa) di Emiliano. Oggi ho anche avuto una crisi di pianto, per fortuna Ale era a casa. Poi il caldo mi manda fuori gioco! Cerco di uscire ogni giorno con lui e giocare tanto a casa per farlo scaricare ma sembra non bastargli.

Insomma tanti :incrocini per chi ne ha bisogno e tante :coccola

Buona notte! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da Sandreli » 25 giu 2011, 22:40

uaina Ciao! :sorrisoo Credevo d'essere da sola.

Mi hai fatto ricordare...
aivlis79 Mi dispiace per il gattino quindi anche l'altro non ce l'ha fatta. Cerca di stare il più serena possibile in quest'ultima settimana insieme a Diana e tuo marito.
ireale1608 Toccarà mettere un altro divano al piano terra, che dici?

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da uaina » 25 giu 2011, 23:11

CIao Sandra, ero da Lou che si è svegliata già 2 volte stasera... :x: ..mi spiace che anche tu non sia al top in questo periodo...anche Lou a volte la devo portar fuori per forza o rompe, ma perfortuna con l'altalena in giardino e la piscina riesco a distrarla lo stesso anche senza uscire sempre..
ora poi ha scoperto le scale e sta tutto il tempo lì cercando di salire :che_dici

Lou anche oggi ha mangiato poco, sta facendo lo scipoero del cucchiaino perchè al contrario di Emiliano invece se le metto pezzetti sul vassoio mangia tutto (anche se molto le va per terra)...il cucchiaino proprio lo scaccia via con la mano facendo volare tutto :x:

Ora vado che voglio leggere un pò..forza :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da facocerina » 25 giu 2011, 23:17

Seraaa....
BABBALA caspita che sfortuna...spero per voi che abbiate la furto-incendio.... :coccola il panzone invece come procede??
UAINA :coccola e complimenti ad Ali per la promozione....per la sabbia io ho sempre preso i sacchi di sabbia del Po nei negozi di giardinaggio....ma sull' amianto non ne sapevo niente....
NICOLE :incrocini per il nido...
LAURA povera Rosa...chissà come è rimasta male per i gattini....
Io sono super impegnata...ormai vivo su facebook...li ho tutti i contatti e ogni giorno ne trovo di nuovi..in più devo andare di persona a consegnare i demo ai locali interessati perciò magari di qui passo per sbirciare ma poi non scrivo....a volte per mancanza di tempo e a volte perché sono troppo stanca per scrivere....
Stasera in via speciale kylie e Sofie sono dai nonni...Alecs è dalla sua bimba e noi ci godiamo un po di tranquillità.
Qualche giorno fa ho litigato di brutto col marito...a cui ho pure tirato un piatto...ma ora è tornato tutto a posto :fischia :risatina:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da facocerina » 25 giu 2011, 23:24

Oggi sono andata alla ricerca di un negozio di strumenti musicali perché per il mio compleanno ho chiesto a Marco una tastiera ma arrivati sul posto non solo non esisteva il negozio ...ma nemmeno il numero civico...resterà un mistero :ahaha
Gabriel è come sempre un tortello nei movimenti...comunque pian piano le cose le impara pure lui...forse avendo avuto due figlie precoci a camminare ora mi fa strano avere un patatone così...comunque è sempre più simpatico e sempre buonissimo
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da nicoleb5 » 25 giu 2011, 23:26

Giorgia ormai non la si può perdere d'occhio un secondo.
Oggi cercava di tirarsi su con le sbarre del balcone e ad un certo punto ho avuto l'impressione che stesse rischiando di mettere la testa tra le sbarre :urka quindi l'ho allontanata e ho fatto mettere a paolo la rete di protezione che usavamo per Desirée

Poi verso sera le stavo facendo il bagnetto e mentre le lavavo i capelli ha puntato i piedi ,appoggiato le mani al bordo vasca ed in un nano secondo è uscita dal flipper :urka Non gattona,non cammina ma una ne fa e 100 ne pensa.
Per fortuna che dopo lo scherzetto del divano a 5 mesi la controllo con molta attenzione :sorrisoo



UAINA conoscevo la dote scuola ma ero convinta fosse legata al reddito ; io infatti avevo letto una cifra abbastanza bassa in cui non rientrava ma forse riguardava gli scorsi anni o ho letto tutta un'altra cosa :martello
Adesso,leggendo il tuo messaggio, ho letto qui:
http://www.formalavoro.regione.lombardi ... IFLWrapper" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho scoperto di non essere più in tempo :martello mannaggia a me :martello
Lunedi' comunque provo lo stesso a chiamare l'ufficio apposito per Pavia :ok
Grazie comunque per avermelo detto :sorrisoo

FACO Anche Desirée è in tasferta dai nonni stasera....non credevo,ma mi manca parecchio :cuore
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da facocerina » 25 giu 2011, 23:33

Sandreli, In effetti con questo caldo badare ai figli è più faticoso...specialmente se fuori c'è un caldo torrido e i bambini in casa si annoiano....

Dimenticavo...mio marito si è impossessato del lavoro grafico che c'è dietro al disco in programma....in pratica ha già fatto copertina e libretto ancora prima che le canzoni siano pronte...ho provato a fermarlo ma è troppo esaltato :caduta_sedia: :ahah
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da facocerina » 25 giu 2011, 23:37

nicoleb5, Gabri giusto due giorni fa è rotolato giù dal divano...ma per.fortuna non si è fatto nulla spavento a parte....
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da facocerina » 25 giu 2011, 23:39

VALERIA come sta tuo suocero??? :incrocini :incrocini :incrocini
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Bloccato

Torna a “Settembre”