GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da elysu » 2 nov 2010, 11:50

Buongiorno ragazze, come state?
Io mi sento decisamente riposata... ho passato questi giorni all'insegna del "RIPOSO"... ho poltrito sul divano per 2 giorni!!! :-D :fischia
Lucrezia ha dormito sia domenica che ieri fino alle 10!!! CHE BELLEZZA!!! Ci voleva proprio!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 2 nov 2010, 11:52

Finalmente siamo già a pagina 48 e possiamo abbandonare queste "pappe e cucchiaini" con i primi passetti!!! :yeee

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 2 nov 2010, 13:30

Buongiorno ragazze....è sì è proprio ora di abbandonare pappe e cucchiaini e andare con i passettini.....Leo ha iniziato a camminare da solo!!!! :clap oggi siamo rimasti a casa perchè al solito dopo il vaccino lui ha una tosse da lupo :buuu gli ho messo le ciabattine nuove, quelle che sostengono la caviglia, e l'ho messo giù per camminare con la manina, lui ha scacciato la mia mano e si è messo a camminare da solo......troppo bello, peccato però che è sempre a terra perchè vuole già correre :ahaha
Per quanto riguarda il parlare....bè....mamma ormai lo dice bene e in maniera appropriata, poi c'è DADA o quando gli gira bene e su insistenza Papà poi pappa, nonna e nonno, De (Dec il cane) e Ca (Blanca la gatta) tutte queste parole quando dice lui, ossia anche ai pesci :ahaha e poi ha imparato a dire NO con tanto di ditino e testa, quando vuole che gli canti ancona una canzoncina, o un giorno ancora è AH, per il resto indica tutto, se vuole l'acqua va là con il ditino, quando vuole un gioco lo stesso e poi chiacchiera chiacchiera chiacchiera, ma una strana lingua che noi proprio non capiamo :clap
Noi il fine settimana lo abbiamo passata a casa al mare, Leo ha scoperto il fuoco nel camino che adora più dei cartoni animati, ha passato due ore a guardarlo, a indicarlo, tutto entusiasta, poi domenica sera siamo tornati a roma e ieri abbiamo avuto cognata e family, insomma, moooooolto poco riposo, in compenso però adesso Leo sta dormendo e dopo aver finito di scrivere a voi, mi vado a mettere sul divano e prendo il mio caro libro in mano.....prima o poi riuscirò a finirlo ..... buona giornata!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 3 nov 2010, 11:41

Buongiorno a tutte,
SIAMO PRONTE PER APRIRE IL NUOVO POST! :yeee :yeee
Qui sta facendo un temporalone da paura :urka :urka , ho fatto a pena in tempo a rientrare a casa, speriamo che smetta prima che Corrado esca da scuola altrimenti non so proprio come fare.
Matteo procede con le sue marachelle ne combina una al giorno, domenica mentre facevamo i compiti con Corrado, senza che ce ne accorgessimo ha preso la penna replay e talmente l'ha sbattuta a terra l'ha fatta scoppiare, vi potete immaginare cosa c'è voluto per togliere tutto quell'inchiostro, meno male che me ne sono accorta subito e non è riuscito a mettersi le mani in bocca altrimenti mi toccava una bella passeggiata al pronto soccorso, e per concludere la seratina seduto sul seggiolone ha preso la tovaglia bella apparecchiata e si è tirato dietro tutti i piatti EVVIVA!!!! Tutto questo mentre il paparino era a godersi la sua bella giornata in trasferta con la squadra di calcio. E POI MI CHIEDE PERCHE' SCLERO :bomba !!!!!!!!!!!!!!!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 3 nov 2010, 11:48

ALTAMAREA ho letto che tu gli hai comprato le ciabattine per stare in casa, io veramente sto usando le calze antiscivolo, ma mi sta venendo qualche dubbio sulla necessità di usare anche io le ciabattine per tenergli il piedino ben fermo, ormai Matteo è bello autonomo nel camminare si alza si siede tranquillamente anche se ogni tanto vedo che traballa, meno male che però ha la capacità di cadere di culetto e quindi con il pannolino attutisce il colpo, chissà forse con le ciabattine avrà ancora più equilibrio, comunque andrò a comprarle.
Una buona giornata a tutte a più tardi
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 3 nov 2010, 14:04

Buongiorno ragazze!
ily ha scritto:
stefano si sta specializzando nel salire e scendere dal nostro lettone da solo ... è proprio bravino!!! l'aiuta il fatto che il letto è abbastanza basso e con la cornice intorno... :fischia
Io sono decisamente troppo apprensiva, ma non riesco proprio a lasciarla muovere tranquillamente per casa, quando è "libera" devo tenerla costantemente sott'occhio, e ogni tanto mi prendono dei coccoloni!!!! In un secondo l'ho vista alzarsi in piedi (lei ancora non cammina, ma gattona) aggrapparsi con le manine alla cornice del box e alzare tutti e due i piedi, evidentemente voleva entrare a prendere qualche gioco, ma io l'ho vista appesa all'esterno del box tipo scimmia... :impiccata:
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 3 nov 2010, 14:07

Elysu, che bello che ti sei riposata, io ho girato tutto il week end come una trottola!!!!

Ma secondo voi dobbiamo aspettare pagina 50 per chiudere questo post? Quasi quasi vado a chiedere, se chiudono apro l'altro e ve lo comunic qui :ok
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 3 nov 2010, 14:09

Anna ma Matteo è un terremoto!!! Mamma mia povera te! Ci credo che scleri, :coccola ma anche Corrado era così? E come fai con tutti e due???

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 3 nov 2010, 14:21

mmmm mi sa che dobbiamo arrivare a pagina 50, allora sotto ragazze, chiacchieriamooooooooo :prr

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 3 nov 2010, 14:43

ok ecco un argomento

Giulia non dorme più! Prima era buonissima, quando è tornata dalla clinica faceva solo una poppata alle 4 e poi tutta la notte dormiva beata, ha dormito sempre nella sua culla, ma da un mese non si addormenta prima dell'una - due di notte (con tutta una serie di "false partenze", si addormenta in braccio a me mentre prende il biberon della nanna, o meglio quello che ERA il biberon della nanna :impiccata: - e appena la metto nella culla strilla e mi tocca riprenderla) dopodichè a volte dorme fino alle 7, ma sempre più spesso si sveglia ululando alle 4 e mezzo, o alle cinque o alle sei, e strilla e strepita diventando anche paonazza finchè non la prendo e me la metto accanto nel letto (ebbene si, ho ceduto al lettone :che_dici ), perchè a portarla di nuovo sul divano per farla addormentare non ce la faccio, sono troooooppo stanca :buuu ) ma anche qui continua a girarsi e rigirarsi e mi tira i capelli e ... insomma una tragedia, e sto anche lavorando a tempo pieno da settembre, non ce la posso fare :buuu

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 3 nov 2010, 15:48

Gatica ha scritto:Anna ma Matteo è un terremoto!!! Mamma mia povera te! Ci credo che scleri, :coccola ma anche Corrado era così? E come fai con tutti e due???
No Corrado è sempre stato un bambino tranquillo non ha mai combinato grossi guai, e anche adesso che ha 6 anni è un bambino molto pauroso,non si arrampica, ha paura di andare sul balcone di salire scale troppo alte, sin da piccolo mi sono accorta che ha paura delle altezze gli si bloccano le gambe e inizia a tremare, certo fin che è piccolo meglio così, ma vorrei che da questo punto di vista si svegliasse un po di più, quest'estate figurati che prima di imparare adandare in bici senza rotelle abbiamo sudato perchè non voleva nemmeno provarci iniziava a piagnucolare dicendo a priori che non ce la faceva, l'unica cosa è che ha un griossissimo difetto parla parla parla parla e ancora parla, in continuazione, da tutti è soprannominato l'avvocato, dentro una stanza piena di persone sconosciute lui ha la capacità in giro di dieci minuti di far amicizia con tutte, chi non lo vede o meglio non lo sente non ci crede. Per darti un'idea quest'estate è venuta in Sicilia una mia ex compagna di classe con la sua famiglia, il marito è cileno, morale della favola, prima di andarsene lui mi ha detto che in una settimana di vacanza con mio figlio ha imparato più parole in italiano che in 6 anni che vive in italia, questo ti ha detto tutto, ma poi oltre a parlare tanto sono le cose che dice che ti fanno rimanere con la bocca a perta, ieri ad esempio mi ha detto: "mamma lasciami stare che sto facendo mediatazione zen per raggiungere la pace dei sensi per non sentirti più dirmi prendimi questo pendimi quest'altro" :urka e questa è una delle tante.
Va be scappo dopo 5 giorni di lungo ponte mi aspetta l'ufficio.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 3 nov 2010, 16:08

anna77 ha scritto: "mamma lasciami stare che sto facendo mediatazione zen per raggiungere la pace dei sensi per non sentirti più dirmi prendimi questo pendimi quest'altro" :urka e questa è una delle tante.
Però... complimenti!!! Troppo buffo!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 3 nov 2010, 16:11

anna77 ha scritto: Per darti un'idea quest'estate è venuta in Sicilia una mia ex compagna di classe con la sua famiglia, il marito è cileno, morale della favola, prima di andarsene lui mi ha detto che in una settimana di vacanza con mio figlio ha imparato più parole in italiano che in 6 anni che vive in italia, questo ti ha detto tutto, ma poi oltre a parlare tanto sono le cose che dice che ti fanno rimanere con la bocca a perta, ieri ad esempio mi ha detto: "mamma lasciami stare che sto facendo mediatazione zen per raggiungere la pace dei sensi per non sentirti più dirmi prendimi questo pendimi quest'altro" :urka e questa è una delle tante.
:ahaha :ahaha :ahaha grandioso!!! Dev'essere simpaticissimo Corrado!
Anche io da piccola avevo paura delle altezze e non sono mai voluta andare in bici senza le rotelline di sicurezza... e non mi è mai passata! Infatti non ho mai guidato nessun tipo di due ruote e anche se non soffro di vertigini non amo stare troppo in alto.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 4 nov 2010, 8:56

Buongiorno a tutte,
oggi quila giornata sembra essere decente, i nuvoloni neri sono ancora lontani, per cui penso proprio che riusciremo a vestirci e a farci una bella passeggiata al mercatino, anche perchè Matteo ormai ribattezzato "TERMINETOR" è già all'opera, sono già tre volte che sistemo i giochi e lui puntualmente aspetta che finisco per poi ributtare tutto all'aria, ora è qui che sta frugando nella borsa da lavoro del padre, poveri noi!!!!!!!!!!!!!!!!
Va bhe vado a finire di pulire e poi si esce ci sentiamo più tardi oggi pomeriggio sono a casa così scriviamo scriviamo scriviamo e apriamo il nuovo post buona mattinata a tutte
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 4 nov 2010, 9:29

Carissime, oggi sono a casa dopo una decina di giorni di malanni, mi sono decisa vista che non ho per nulla la voce :buuu e così faccio compagnia alla piccola, che da venerdì ha disturbi intestinali. Infatti la pediatra ha prescritto la coprocoltura per lei, le analisi del sangue per Francesco ( stamattina gli hanno tolto 4 fialette, povero piccolo) per chiarire questa cosa della parotite che dura da tempo. Il socio anche ha dei bei disturbi, insomma siamo messi uno schifo :che_dici

Gatica, solidarietà, :coccola ti capisco, adesso Irene ha preso il vizio di svegliarsi fra le 5 e le 5 e mezza, tutte le mattine, per cui la mia giornata inizia a quell'ora e il poco sonno abbacchia.

anna77, troppo carina quella della meditazione zen! :-D

Buona giornata :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 4 nov 2010, 10:16

Buona giornata ragazze. Anche qui bella giornata :-D ) buona passeggiata Anna!
Stanotte ho dormito un po' meglio, Giulia s'è come al solito svegliata in piena notte con qualche strepito, ma ho finto di non sentirla e dopo poco si è messa da sola il ciuccio in bocca e si è ributtata giù a dormire... mmm magari funzionasse sempre così!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 4 nov 2010, 10:27

Gatica, ma infatti molto spesso, non sempre purtroppo, nella notte per noi funziona così: visto che tossisco molto sveglio la piccola che si lagna, io non accendo la luce e non intervengo, lei dopo un po' si sistema il santo ciuccio, si rimette giù e si riappisola :cuore
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 4 nov 2010, 10:48

Buongiorno ragazze!!!
Anche qui a Firenze oggi è una bellssima giornata :zonnen:
Ieri sera Lucrezia ci ha fatto impazzire... era noiosa da morire, piagnucolava di continuo... non voleva stare a sedere, nemmeno in collo, e tanto meno in piedi da sola... non sapendo cosa fare, l'ho presa e portata subito a letto... per la prima volta si è addormentata alle 22!!! Solitamente prima delle 23 - 23.30 non dorme... :impiccata:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 nov 2010, 12:52

Ciao Settembrine,
scusate la latitanza ma siamo stati dai suoceri per qualche gg.
Noemi sabato è stata intrattabile, abbiamo attribuito la cosa al cambiamento d'ambiente. Domenica anche peggio, allora abbiamo iniziato a sospettare qualche doloretto, dentini o similari. Lunedì le sono comparsi tutti i puntini rossi sul pancino: reazione al vaccino Morbillo, come da manuale 10 gg dopo averlo fatto. Per fortuna niente febbre e solo il santo nurofen che l'ha fatta rinascere.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 nov 2010, 13:19

Anche qui oggi è una splendida giornata e quindi andremo a prendere Francy e poi porterò entrambi i bimbi al parco con paletta e secchiello. Alla fine torniamo a casa che devo lavarli da capo a piedi, vestiti inclusi, ma loro si divertono tanto.

Linguaggio: su questo fronte Noemi mi sembra un po' più pacata rispetto al fratello. Dice solo Mamma Papà Dadà (per chiamare Francy) e da qualche gg fa il verso del leone, mi fa ammazzare :ahaha

Invece a camminare va speditissima, corre pure. Io la lascio fare, anche se a volte cade, sono abbastanza tranquilla anche se sono in un'altra stanza. Poi se la sento piangere vado. Anche se poi in genere mi segue ovunque io vada.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “Settembre”