GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Ciuk » 28 apr 2008, 10:38

Grazie FRAPPINA/KATIA
meno male che ci sono le mamme settembrine a tenermi compagnia... :ok
Ora mi assento un attimino per preparare la pappa a JJ, così quando torna è già pronta. Vorrei dargliela io se riesco a convincere la nonna. :fischia
So anche però che devo far abituare JJ a farsi dare da mangiare da lei (e da altri) perchè capiterà che io debba andare a Milano qualche gg... quindi meglio abituarlo prima.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Pascale » 28 apr 2008, 10:41

Ciao di nuovo!!
Qui c'è una bellissima giornata! mi vedevo già stare tutta la mattinata fuori appena William si svegliava... ma che... sono sempre la stessa imbranata! Ho fatto una lavatrice e mi sono dimenticata di mettere il tubo nel WC visto che è una postazione temporanea. Tutta l'acqua sul pavimento!!! Ci ho messo più di 1 ora ad asciugare tutto. Managgia me! :bomba Ogni cosa che faccio ultimamente gira storto!!!

Buon lavoro a chi lavora... vado fuori!
:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Avatar utente
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da dafne » 28 apr 2008, 10:57

BUONGIORNO!
Come stanno i settembrini malaticci?
Anche Sofia da ieri sta vomiticchiando spesso e comincio a preoccuparmi... ieri al mare lo ha fatto mentre mangiava, ma lì per lì ho pensato che la pappa calda le desse fastidio ai denti. Ieri pomeriggio ha rigurgitato il latte tre volte e ieri sera la frutta.
Stamani dopo colazione altri due conati nel lettino e uno in macchina mentre la portavo dalla nonna :domanda
Ieri il socio pensava fossero i catarri che si staccano, ma io non ne sono così sicura
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Avatar utente
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da dafne » 28 apr 2008, 11:04

Ciuk ha scritto:Grazie FRAPPINA/KATIA
meno male che ci sono le mamme settembrine a tenermi compagnia... :ok
Ora mi assento un attimino per preparare la pappa a JJ, così quando torna è già pronta. Vorrei dargliela io se riesco a convincere la nonna. :fischia
So anche però che devo far abituare JJ a farsi dare da mangiare da lei (e da altri) perchè capiterà che io debba andare a Milano qualche gg... quindi meglio abituarlo prima.
All'inizio si fa fatica, ma poi ci si abitua ed a volte è anche un sollievo avere qualcuno che ti aiuta.
Sofia ormai pranza dai nonni quasi tutti i giorni e quando vado a prenderla è bella soddisfatta e serena.
Io ogni tanto ho dei sensi di colpa enormi, perché un po' la trascuro, ma se non voglio dichiarare fallimento devo fare così per forza
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Avatar utente
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4773
Iscritto il: 14 giu 2006, 13:19

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Katia68 » 28 apr 2008, 11:12

Ciuk ha scritto:Grazie FRAPPINA/KATIA
meno male che ci sono le mamme settembrine a tenermi compagnia... :ok
Ora mi assento un attimino per preparare la pappa a JJ, così quando torna è già pronta. Vorrei dargliela io se riesco a convincere la nonna. :fischia
So anche però che devo far abituare JJ a farsi dare da mangiare da lei (e da altri) perchè capiterà che io debba andare a Milano qualche gg... quindi meglio abituarlo prima.
:quoto: in pieno!
Anch'io ho fatto così, anche se un po' sotto sotto mi dispiace che Matteo non dipenda completamente da me...purtroppo da settembre dovrò riprendere il tempo pieno ed abituarlo a mangiare solo con me sarebbe stato deleterio per lui....
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Avatar utente
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4773
Iscritto il: 14 giu 2006, 13:19

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Katia68 » 28 apr 2008, 11:14

Pascale ha scritto:Ciao di nuovo!!
Qui c'è una bellissima giornata! mi vedevo già stare tutta la mattinata fuori appena William si svegliava... ma che... sono sempre la stessa imbranata! Ho fatto una lavatrice e mi sono dimenticata di mettere il tubo nel WC visto che è una postazione temporanea. Tutta l'acqua sul pavimento!!! Ci ho messo più di 1 ora ad asciugare tutto. Managgia me! :bomba Ogni cosa che faccio ultimamente gira storto!!!

Buon lavoro a chi lavora... vado fuori!
:bacio
:coccola anch'io di recente sono distrattissima...credo che sia la stanchezza.....e non l'età.... :065-Basta_me_lo_credo:
Buona passeggiata! :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Avatar utente
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4773
Iscritto il: 14 giu 2006, 13:19

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Katia68 » 28 apr 2008, 11:15

dafne ha scritto:BUONGIORNO!
Come stanno i settembrini malaticci?
Anche Sofia da ieri sta vomiticchiando spesso e comincio a preoccuparmi... ieri al mare lo ha fatto mentre mangiava, ma lì per lì ho pensato che la pappa calda le desse fastidio ai denti. Ieri pomeriggio ha rigurgitato il latte tre volte e ieri sera la frutta.
Stamani dopo colazione altri due conati nel lettino e uno in macchina mentre la portavo dalla nonna :domanda
Ieri il socio pensava fossero i catarri che si staccano, ma io non ne sono così sicura
Buongiorno! :bacio
Mannaggia al catarro che non vuole lasciare in pace Sofia! Povera cucciola :coccola
Comunque credo anch'io che i conati dipendano dai muchi che si staccano e le danno fastidio in gola....in fondo se se ne libera è meglio, anche se il modo fa un po' dispiacere.....
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Avatar utente
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da dafne » 28 apr 2008, 11:25

KATIUZZA BEDDA! :bacio :bacio
Sai che una mia amica ha una pediatra che, contrariamente al solito, dice che il catarro può dipendere dai denti?
Non che ci sia una correlazione diretta, ma dice che con la dentizione calano le difese e il gioco è fatto!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Avatar utente
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4773
Iscritto il: 14 giu 2006, 13:19

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Katia68 » 28 apr 2008, 11:29

dafne ha scritto:KATIUZZA BEDDA! :bacio :bacio
Sai che una mia amica ha una pediatra che, contrariamente al solito, dice che il catarro può dipendere dai denti?
Non che ci sia una correlazione diretta, ma dice che con la dentizione calano le difese e il gioco è fatto!
Davvero???? :urka
Mah! E' una scuola di pensiero particolare.....soprattutto perchè in tanti affermano che anche la febbre e la diarrea sarebbero leggende metropolitane..... :domanda
Come sarebbe bello avere risposte certe (e univoche...) alle domane che noi povere mamme ci poniamo quotidianamente.... :ahaha :ahaha
PS:: che divertente sentirti parlare in dialetto meridionale, immaginando la tua voce con inflessione toscana :ahah :ahah :ahah :ahah
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Avatar utente
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da dafne » 28 apr 2008, 11:35

Beh io sono al 50% terroncella...per la precisione 25% pugliese e 25% lucana :prrrr solo che l'accento è al 100% toscano!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Avatar utente
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da dafne » 28 apr 2008, 11:37

Per la febbre e la diarrea però i libri dicono che spesso sono "inspiegabilmente " associate allo spuntare dei denti e in uno ho letto anche che la diarrea potrebbe essere provocata dall'eccesso di saliva che i bimbi ingoiano
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Avatar utente
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4773
Iscritto il: 14 giu 2006, 13:19

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Katia68 » 28 apr 2008, 11:41

dafne ha scritto:Beh io sono al 50% terroncella...per la precisione 25% pugliese e 25% lucana :prrrr solo che l'accento è al 100% toscano!
Caspita!!!! Io invece sono al 100%...terrona!!! :ahah :ahah :ahah
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Avatar utente
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4773
Iscritto il: 14 giu 2006, 13:19

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Katia68 » 28 apr 2008, 11:43

dafne ha scritto:Per la febbre e la diarrea però i libri dicono che spesso sono "inspiegabilmente " associate allo spuntare dei denti e in uno ho letto anche che la diarrea potrebbe essere provocata dall'eccesso di saliva che i bimbi ingoiano
Tante cose resteranno un mistero....per esempio durante la gravidanza, in coincidenza con la data in cui avrei dovuto avere il ciclo (e quindi al cambio mese), stavo malissimo e avvertivo contrazioni (anche se non dolorose). L'ho riferito al ginecologo che m'ha quasi preso per pazza e m'ha detto che non c'è alcun fondamento scientifico.....sarà...ma io stavo male lo stesso!
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Avatar utente
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da dafne » 28 apr 2008, 11:47

Katia68 ha scritto:
dafne ha scritto:Per la febbre e la diarrea però i libri dicono che spesso sono "inspiegabilmente " associate allo spuntare dei denti e in uno ho letto anche che la diarrea potrebbe essere provocata dall'eccesso di saliva che i bimbi ingoiano
Tante cose resteranno un mistero....per esempio durante la gravidanza, in coincidenza con la data in cui avrei dovuto avere il ciclo (e quindi al cambio mese), stavo malissimo e avvertivo contrazioni (anche se non dolorose). L'ho riferito al ginecologo che m'ha quasi preso per pazza e m'ha detto che non c'è alcun fondamento scientifico.....sarà...ma io stavo male lo stesso!
Il mio invece mi aveva proprio avvisato che poteva capitare e che avrei anche potuto avere delle perdite! Mi disse che è volgarmente chiamato "il ricordo del ciclo".
Sempre della serie molte idee ma confuse!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Avatar utente
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4773
Iscritto il: 14 giu 2006, 13:19

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Katia68 » 28 apr 2008, 11:55

Senti, ma come sta adesso Sofia?
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Avatar utente
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da dafne » 28 apr 2008, 12:28

Katia68 ha scritto:Senti, ma come sta adesso Sofia?
Ho parlato appena adesso con mia mamma, ha dormito quasi due ore tranquilla tranquilla...mah, speriamo sia davvero il catarro che si stacca
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Avatar utente
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4773
Iscritto il: 14 giu 2006, 13:19

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Katia68 » 28 apr 2008, 12:31

dafne ha scritto:
Katia68 ha scritto:Senti, ma come sta adesso Sofia?
Ho parlato appena adesso con mia mamma, ha dormito quasi due ore tranquilla tranquilla...mah, speriamo sia davvero il catarro che si stacca
:incrocini :incrocini :incrocini e soprattutto...tanti baciotti :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Avatar utente
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4773
Iscritto il: 14 giu 2006, 13:19

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Katia68 » 28 apr 2008, 12:38

Ho aggiornato l'album con alcune foto del mio cucciolo fatte in questi giorni. Amore della mamma :emozionee
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Avatar utente
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da dafne » 28 apr 2008, 12:56

Scappo a prelevare la piccina!
:bacio :bacio
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Avatar utente
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4773
Iscritto il: 14 giu 2006, 13:19

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Katia68 » 28 apr 2008, 13:00

dafne ha scritto:Scappo a prelevare la piccina!
:bacio :bacio
:koani_cuori :koani_cuori
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Bloccato

Torna a “Settembre”