GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Avatar utente
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 17 giu 2011, 9:47

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Aradia » 9 feb 2012, 11:02

pizzy ma se giada proprio non gradisce perchè non provi con l'autosvezzamento?
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Lady » 9 feb 2012, 11:09

Aradia ha scritto:
Lady ha scritto:ARIDIA :ok per Sibilla che rotola! :ok
emh...veramente non si rotola ancora :ahaha
URKA!!! sto' prendendo la sindrome della suocera di PIZZY!!!
scusa non volevo mettere in giro voci non vere!!! :risatina:
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 17 giu 2011, 9:47

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Aradia » 9 feb 2012, 11:50

:ahah
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Pizzy » 9 feb 2012, 12:04

Lady ha scritto:
Aradia ha scritto:
Lady ha scritto:ARIDIA :ok per Sibilla che rotola! :ok
emh...veramente non si rotola ancora :ahaha
URKA!!! sto' prendendo la sindrome della suocera di PIZZY!!!
scusa non volevo mettere in giro voci non vere!!! :risatina:
:ahah :ahah :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Pizzy » 9 feb 2012, 12:13

Aradia ha scritto:pizzy
io faccio crema di riso con brodo vegetale (patata, carota e zucchina), una punta di parmigiano e un goccio di olio di oliva. la carne non la metto, vorrei evitarla il più possibile e prediligere verdure, legumi e cereali.
Stai parlando con una che mangia carne sporadicamente, per motivi etici, e cerca di sostitutirla con le proteine vegetali (legumi, mandorle, noci, ecc.). :risatina:
Solo che, come ricordo da un esame universatiraio di psicologia dell'età evolutiva, le proteine animali in questa fase della vita sono fondamentali per la costruzione dell'apparato muscolo-scheletrico. Purtroppo le proteine vegetali non hanno la stessa resa, per cui vanno bene per una persona adulta, ma non per un bimbo.
La mia pediatra, che tra l'altro è vegetariana :ok , me l'ha confermato e mi ha detto che è importante dargliele ora che deve formare muscolatura per stare in piedi e camminare. Comunque, mi diceva di dare la carne solo nel pasto del mezzogiorno. Poi, quando introdurrò i legumi e i formaggi nel 7° mese, allora potrò alternare le cose e non dare carne tutti giorni. :clap
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Pizzy » 9 feb 2012, 12:15

Aradia ha scritto:pizzy ma se giada proprio non gradisce perchè non provi con l'autosvezzamento?
Giada si vede che è curiosa del cibo e, infatti, la frutta la adora perché è dolce. Inoltre, le piacciono tutte le cose salate che mangiamo noi, ma mi ha detto la pediatra niente sale. :che_dici E niente roba a pezzi. Quindi che faccio? Le frullo tutto ciò che mangiamo noi? :urka Insomma, non ho ben presente come funziona! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Fiorellino78 » 9 feb 2012, 13:00

Ambra, no come denti siamo ancora a due :risatina:
ormai sono fuori a metà....i palettoni!!!ma sembrano dei seghetti :x: ogni tanto alla fine della poppata mi dà uno schiaccione che mi fa veder le stelle :x:

io ho ereditato dal cuginetto di matteo un passeggino Quinny, velocissimo da aprire e con la borsa e tracolla e piccolo e non ingombrante quando è aperto....l'unica cosa che nn è tanto bella è che non ha lo schienale reclinabile....e non so quanto potrebbe costare!!!

ti sono stata di aiuto eh!!!! :risatina: :risatina: :sberla:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Fiorellino78 » 9 feb 2012, 13:01

Pizzy ha scritto:
Aradia ha scritto:
Pizzy ha scritto: Mi sono ingozzata io di quella pappetta schifosa al posto suo! :vomitino
oddio a me piace... :fischia :risatina:
Davvero? :domanda :perplesso Come le fai la pappa? Usi qualcosa che io non uso? :pensieroso
Io faccio il brodo vegetale con patata, carota e zucchina. Aggiungo 3 cucchiai di crema mais e tapioca o di riso, poi il liofilizzato di carne, un cucchiaino di grana e un filo d'olio evo.
io faccio come te pizzy..............ma non riesco proprio a mangiarla :x: :x: :vomitino

Aradia come fai?!?!?!?!? :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Fiorellino78 » 9 feb 2012, 13:04

Pizzy ha scritto:
Aradia ha scritto:pizzy
io faccio crema di riso con brodo vegetale (patata, carota e zucchina), una punta di parmigiano e un goccio di olio di oliva. la carne non la metto, vorrei evitarla il più possibile e prediligere verdure, legumi e cereali.
Stai parlando con una che mangia carne sporadicamente, per motivi etici, e cerca di sostitutirla con le proteine vegetali (legumi, mandorle, noci, ecc.). :risatina:
Solo che, come ricordo da un esame universatiraio di psicologia dell'età evolutiva, le proteine animali in questa fase della vita sono fondamentali per la costruzione dell'apparato muscolo-scheletrico. Purtroppo le proteine vegetali non hanno la stessa resa, per cui vanno bene per una persona adulta, ma non per un bimbo.
La mia pediatra, che tra l'altro è vegetariana :ok , me l'ha confermato e mi ha detto che è importante dargliele ora che deve formare muscolatura per stare in piedi e camminare. Comunque, mi diceva di dare la carne solo nel pasto del mezzogiorno. Poi, quando introdurrò i legumi e i formaggi nel 7° mese, allora potrò alternare le cose e non dare carne tutti giorni. :clap
:quoto_1:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Fiorellino78 » 9 feb 2012, 13:06

Pizzy ha scritto:
Aradia ha scritto:pizzy ma se giada proprio non gradisce perchè non provi con l'autosvezzamento?
Giada si vede che è curiosa del cibo e, infatti, la frutta la adora perché è dolce. Inoltre, le piacciono tutte le cose salate che mangiamo noi, ma mi ha detto la pediatra niente sale. :che_dici E niente roba a pezzi. Quindi che faccio? Le frullo tutto ciò che mangiamo noi? :urka Insomma, non ho ben presente come funziona! :risatina:
mio marito sostiene di essere stato nutrito cosi.....a bistecche frullate.....

ma io sinceramente non sono proprio convinta che faccia bene passare di botto dal latte agli alimenti che mangiamo noi.....nn so.....e poi una volta frullata la carne come gliela proponi cosi bella asciutta?!??!????boh...... :domanda
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Dream78 » 9 feb 2012, 13:31

Ciao care, è un po' che non passo ma sono stata incasinata coi cuccioli. Ebbene sì entrambi a casa ammalati e io sono distrutta! Il piccolo è sotto antibiotico e ha perso tre etti oltre ad avere la diarrea e il culetto in fiamme. La grande invece veloce influenza con febbre alta ma non la sto rimandando al nido per ora perchè c'è un'epidemia di gastroenterite.

Svezzamento: praticamente è come se non avessi mai iniziato dato che ha provato solo unx volta pera e mela, schifandole, e poi più nulla perchè è stato male ed ho dovuto evitare.

Fiore: io con la prima facevo così: cucinavo al vapore carne/pesce e verdure poi le frullavo con un po' di acqua di cottura e porzionavo il tutto in vasetti monodose che congelavo. :ok quando li tiravo fiori li mescolavo al brodo e alle farine e il gioco era fatto!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da marieclaire » 9 feb 2012, 13:38

nON son morta abbiamo 3 modem e nessuno funziona! sto provando a dgt dal cell ma è un vecchio catorcio e ho impiegato2 h ad arrivare qui. questo we dovremmo prendere il modem nuovo e torno. baci bellezze!!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Fiorellino78 » 9 feb 2012, 13:43

Dream78 ha scritto:Ciao care, è un po' che non passo ma sono stata incasinata coi cuccioli. Ebbene sì entrambi a casa ammalati e io sono distrutta! Il piccolo è sotto antibiotico e ha perso tre etti oltre ad avere la diarrea e il culetto in fiamme. La grande invece veloce influenza con febbre alta ma non la sto rimandando al nido per ora perchè c'è un'epidemia di gastroenterite.

Svezzamento: praticamente è come se non avessi mai iniziato dato che ha provato solo unx volta pera e mela, schifandole, e poi più nulla perchè è stato male ed ho dovuto evitare.

Fiore: io con la prima facevo così: cucinavo al vapore carne/pesce e verdure poi le frullavo con un po' di acqua di cottura e porzionavo il tutto in vasetti monodose che congelavo. :ok quando li tiravo fiori li mescolavo al brodo e alle farine e il gioco era fatto!
ah si cosi si! :ok

Ma io mi chiedevo come fare senza darle le pappe???!!con l'autosvezzamento da quello che ho capito nn si passa dalle pappe ma direttamente ai cibi???

Posto che matteo è stato svezzato con le pappette.....e lisa credo pure, anche se sono un pò meno ligia alla sfilza di regole della pediatra stavolta :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Fiorellino78 » 9 feb 2012, 13:44

vedo che siamo o siamo state tutte in preda ai malanni di stagione.....

uffi.....nn se ne può più :argh

ciao marie :ciaociao
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Ambra87 » 9 feb 2012, 13:46

Pizzy anche la questione sale è decisamente controversa. Io non ne abuso, quindi non vedo come possa farle male. Magari per i primi tempi potresti salare per voi solo alla fine? L'autosvezzamento prevede di dare le cose anche a pezzi... Potresti triturare invece che frullare, no? Dipende da cosa mangi... E comunque si da al bimbo solo quello che lui chiede, nient'altro.
Fiore io invece non credo ci sia niente di male: pensa che nei paesi anglosassoni i pediatri dicono "dal sesto mese il bimbo può mangiare tutto" e tutto mangia infatti. Non so se sia questione di cultura a questo punto...
Comunque noi ancora non abbiamo iniziato, ogni tanto provo a farle ciucciare il mio dito ma non mi pare ancora pronta. E con solo latte in 3 settimane ha preso 6 etti. Direi che possiamo tranquillamente continuare così. :ok
Per il passeggino: in Quinny potrei prenderlo con i punti Slunga a 70euri, ma non si piega, non me lo posso caricare in spalla, non posso montarlo sul bus con una sola mano, quindi non è proprio ciò che mi serve...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Fiorellino78 » 9 feb 2012, 13:50

ambra sai cosa mi spaventa?? il fatto di dare pezzettini.....c'ho l'ansia ecco.....

visto che di denti per masticare ora ne abbiamo solo 2 sotto :risatina: :risatina:

il mio quinny si piega in avanti oltre a schiacchiarsi di lato e ha una borsa custodia con la tracolla.....comunqeu come ti dicevo per i bimbi piccoli non è un granchè comodo.....

matteo l'ha usato poco poco....per fortuna preferiva camminare :sorrisoo
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Ambra87 » 9 feb 2012, 13:53

Fiore il fatto è che l'autosvezzamento va fatto quando il bimbo è pronto, quando ha perso il riflesso di suzione, quando ha dei denti, quando sta seduto da solo, almeno al sesto mese compiuto... E' chiaro che devi valutare le pietanze di volta in volta e se la cosa ti spaventa, almeno le prime volte, puoi pure triturare o frullare, ognuno fa come si trova meglio alla fine.
Per es le ho dato da ciucciare il pane, ma lo tengo io stretto in mano, non glielo lascio ancora...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Fiorellino78 » 9 feb 2012, 14:02

no ma figuriamoci, io non sono una fanatica delle pappette....... :ahaha

come dicevo, con matteo ero più ligia a tutte le regole che mi dava la pediatra....questo a tal mese.....prima il brodino leggero ecc.....

stavolta penso che per un pò Lisa si beccherà le pappette.....ma assaggerà anche altro!!!anche perchè stavolta non reggo molto l'odore degli omogeneizzati :risatina: :risatina: chissà perchè :che_dici

per il riflesso di suzione, non so, secondo me devono abituarsi al cucchiaio e ad un nuovo modo di mangiare e deglutire, ma se non proviamo noi come facciamo a capire quando sono pronti???

mi spiego meglio, Lisa i primi cucchiai di frutta li ha assaggiati e mandati fuori, poi deglutiti.....ecco......dopo una settimana apriva già la bocca e diceva "AAAAA" (solo con la frutta però :risatina: )
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 17 giu 2011, 9:47

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Aradia » 9 feb 2012, 18:58

pizzy io ho amici veg* e anche i loro bambini lo sono sin dalla nascita e sono sanissimi...ma queste sono scelte personali. Io sono stata vegetariana per 4 anni poi in gravidanza mi è venuta voglia di carne e pesce ma tornerò comunque alla mia dieta senza proteine animali molto presto. Per sibilla avrei voluto uno svezzamento vegetariano e farla seguire da un pediatra che segue anche la figlia di una mia amica, il mio compagno però non essendo vegetariano non vuole...quindi per il momento limitiamo al minimo il consumo di proteine animali.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Avatar utente
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 17 giu 2011, 9:47

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Aradia » 9 feb 2012, 19:00

Fiorellino78 ha scritto:ambra sai cosa mi spaventa?? il fatto di dare pezzettini.....c'ho l'ansia ecco.....
anche io...no no son troppo ansiosa io frullo tutto :risatina:
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Bloccato

Torna a “Settembre”