GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da nicoleb5 » 27 mag 2011, 7:19

VALERIA Hai fatto benissimo a mettere il cartello sul seggiolone :urka Queste suocere le inventano tutte :impiccata:
dimenticavo l'altro giorno Franci ha mangiato due penne al ragù :risatina: e dovete vedere come masticava!!!
Autosvezzamento anche tu? :-D Scherzi a parte io proverei a fargli fare un pasto con voi proprio con le penne come voi. Se ne mangia 6/8 è un pasto praticamente :ok

LAURA Rosa mi fa una tenerezza incredibile,le farei una coccola :emozionee Certo che sua padre la sta mettendo proprio in croce; non è riuscito a infonderle serenità neanche il giorno della prima comunione :urka

Sono arrivata a metà di pagina 43 e devo scappare..Giorgia sveglia e oggi faccio il mattino.
Lavoro dalle 8 alle 12
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 mag 2011, 8:15

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Alla fine ieri non son più riuscita a tornare perchè Will si è fermato a cena :sorrisoo ....dopo mille traversie, ha fatto di tutto per spostare il turno di lavoro per esserci alla festa di ZAhi (che è andata molto bene) e lei è stata contentissima...e anch'io..anche se abbiamo cose in sospeso, le sue sorelle non c'entrano....

Babbala guarda che sbagli su di me :risatina: ..anch'io in questi giorni di gran caos ho acqustato qualche volta questi vasoni pronti con pasta, minestra verdure etc, come avevo scritto non poteva certo mangiare piadine con noi....inoltre con Lou c'è il "problema" che essendo molto ingorda preferisce le cose che le vanno giù velocemente, quindi minestre pastine etc, e così mangia come un lupo..con i pezzetti di pasta, formaggio, carne pesce, mangia ma se ha molta fame all'inizio s'innervosisce parecchio, quindi se faccio cose troppo asciutte per noi, alla fine le faccio ciò una cosa per lei e poi mangia pezzettini con noi...
DI necessità virtù come si dice :sorrisoo Pi Lou è davvero buona ma moolto decisa quindi quando non le va bene una cosa rompe parecchio e si fa capire molto bene..pensa che di solito mangia il cono al fiordilatte, ieri ho voluto darglielo con il melone (che mangia tranquillamente) e dovevi vedere come si è arrabbiata perchè voleva il fiordilatte :ahah
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 mag 2011, 8:20

Valeria e bravo Francesco :ok Anche Lou dice molte cose oltre alla lallazione..mamma, papà ,tette e nanna :risatina: a proposito, anche se mamma sempre mentre le altre no.. pensa che tette lo dice quando mi tira i capezzoli :che_dici ...dice anche "cose" complicate tipo gnano, gangle, etc..

Laurajjj ma beata te che non le hai le rosse! Perchè le agogni tanto? Pensa che io questo mese le ho avute 2 volte :aargh a distanza di 21 gg :aargh .....con Zahi mi pare mi son venute dopo 8 o 9 mesi...vedrai che è per l'allattamento e basta :ok

Scappo che stamattina ho anche la visita di Lou poi vi faccio sapere (non ho letto gli arretrati di ieri sera ancora) :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 mag 2011, 9:54

uaina, sono contenta che will sia venuto e che sia andato tutto bene... vedrai che le cose si sistemano.
A laura stanno spuntando due denti nell'arcata superiore.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 27 mag 2011, 10:11

Buongiorno bimbe.
Oggi il mio Ludovico compie 8 mesi! Cavolo, sembra ieri che ero in ospedale con le contrazioni (a quest'ora però mi stavo ancora godendo la colazione :fischia ).

Ieri sono venute mia suocera e la bisnonna a trovare Ludovico e come al solito mia suocera mi ha fatto girare gli zebedei: le ho lasciate sole con Ludovico come faccio sempre, così lui non mi vede e gioca tranquillo (altrimenti vuole solo me e non le caga :risatina:). Ad un certo punto sento che piange disperato e non riescono a calmarlo, vado in sala e appena mi vede smette e mi guarda con aria implorante. Lo prendo e mi si accoccola sul petto felice: era stanco morto e voleva la sua mamma. Lei se ne esce con la sua frase "ecco, è arrivata la mamma. Mammone!" e già li mi giravano :bomba.
Allora mi siedo sul divano con loro e Ludovico sempre in braccio a me sorrideva alla nonna ed alla bisnonna. Così lei lo prende e gli dice: "vieni a fare le coccoline con la nonna". Io non ho detto niente e l'ho lasciata fare ma non appena l'ha staccato da me si è messo ad urlare come un pazzo. Me l'ha ripassato scocciata dicendo "per carità! vai, vai dalla tua mamma".
Dopo pochi minuti la storia si ripete. Lui le sorride felice, lei lo riprende e cerca di fargli appoggiare la testina sul suo petto. Voleva che lui si mettesse nella stessa posizione di coccola che teneva con me. :martello
Lui ovviamnete si è ribellato e si staccava piangendo. Al che me lo riprendo e lei dice "mamma mia, ma che mammone! Non le fai le coccole con la nonna?!" io ho risposto secca: "Beh, anche tuo figlio è stato mammone: voleva sposarti!!! (me lo aveva raccontato lei) Comunque non offenderti ma le coccole così le fa solo con me. Nemmeno col suo papà", e lei "beh sì, è giusto" ... e allora se è giusto e lo sai FOTTITI! C@zzo insisti a spingergli la testa contro il tuo petto?!?!? :bomba :bomba :bomba
Alla fine ero idrofoba, Ludo era stanco morto e non vedevo l'ora che se ne andassero.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 27 mag 2011, 10:32

Nicole, prima di tutto congratulazioni per l'esame! Sei un portento!!!
Hai ragione: Ludo è molto avanti dal punto di vista motorio. Pecca un po' col linguaggio. E' ancora molto indietro rispetto ai vostri ma del resto non può essere avanti su tutto quindi sono tranquilla. Si limita a dire pa-pa-pa-pa da-da-da-da o mmmmmmmm quando disperato vuole chiamarmi. Altro non dice e anche pa-pa-pa-pa sembra essere solop una lallazione senza significato.

Per quanto riguarda lasciarlo libero di andare io sono d'accordo con te. Lo lascio fare sempre ma quando è sul divano sono in tensione perchè ho paura che cada e così sono sempre li dietro pronta a prenderlo nel caso perda l'equilibrio. Ha già preso due belle zuccate cadendo poverino. E una volta caduto l'ho consolato, gli ho fatto due coccole e poi rimesso in pista. Come te credo sia importante che faccia le sue esperienze anche se questo vuol dire prendere qualche capocciata.
Qualche base di pedagogia e psicologia dello sviluppo ce l'ho dalle superiori (ho fatto il liceo socio-psico-pedagogico che non è altro che il nuovo istiututo magistrale. Per assurdo ho l'abilitazione all'insegnamento ma ho pensato bene poi di iscrivermi a giurisprudenza quindi niente insegnamento per me) e ricordo infatti che è importante lasciarli "andare"..
Il box sembra piccolo ma in realtà è abbastanza capiene e lui si muove bene. Addirittura riesce a rotolare. Ho preferito il box quadrato a quello rettangolare proprio perchè mi sembrava che fosse più comodo per giocare e muoversi. Ma poi sono punti di vista.

mhmmm ho perso il filo del discorso chè mi hanno telefonato nel frattempo... vabbè, hai capito comuqnue :sorrisoo

Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 mag 2011, 10:39

hopla, le nonne a volte rompono....lo facevano anche mia madre e mia suocera...soprattutto con il primo, adesso meno. tu comunque fai bene a far notare loro gli errori.
Anche il mio bimbo grande, che era molto precoce nel movimento, era più lento nel linguaggio, così ne parlai con la pediatra che mi disse proprio che non poteva fare tutto in una volta..... E adesso non sta mai zitto!!!! mi sa che anche il tuo sia bello sveglio, comunque! E' fortissimo, mi piace molto.

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 27 mag 2011, 10:40

Laurajjj, quella frase che hai letto sul libro... beh, mi sa che anche io sono tra voi! :buuu
In ogni caso credo che tutto sommato una nota positiva ci sia: mi sento una donna piuttosto forte e sicura di me stessa e forse non lo sarei se non avessi un padre così difficle. Tutto sta nel superare le crisi che a volte sono davvero tremende. Nonostante tutti i suoi innumerevoli difetti e nonostante sia l'unica persona che riesce a farmi dubitare delle mie capacità gli voglio bene e sarà sempre così... per me e credo anche per Rosa.

Rosa ha una madre grandiosa che compensa i difetti del padre e che le sa dare la sicurezza e la fiducia in se stessa che il padre le nega. Questo è importante!

Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 mag 2011, 10:48

UAINA Volevo chiederti: il lago secondo te fa effetto tranquilizzante o devo prepararmi ai nervosismi tipici dei primi giorni al mare? Lo chiedo a te perchè sei vicina alla zona dove vado sempre io ,però pure le altre chiaramente possono rispondermi
Complimenti per il sesto dentino di Lou :yeee Giorgia compie 8 mesi fra 3 giorni ed è ancora sdentata

Il lago dovrebbe essere tranquillizzante..non c'è iodio...magari un pò di nervosismo potrebbe venire dal cambio, ma non dal lago :ok

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 27 mag 2011, 10:50

ROB68 ha scritto:hopla, le nonne a volte rompono....lo facevano anche mia madre e mia suocera...soprattutto con il primo, adesso meno. tu comunque fai bene a far notare loro gli errori.
A volte mi sento cattiva perchè lei fa così perchè lo adora. E' il suo primo nipotino... e so che se mia madre chiedesse le coccole al mio bambino, non solo non mi darebbe fastidio ma ne sarei felice. Però lei non è mia madre e mi irrita davvero tanto quando gli dice scocciata che è un mammone (cosa per altro non vera!).
Nessun'altro a parte lei e mio suocero si permettono di dire che è mammone. Nè le nonne, nè le zie, le prozie, i cugini... nessuno!
ROB68 ha scritto: Anche il mio bimbo grande, che era molto precoce nel movimento, era più lento nel linguaggio, così ne parlai con la pediatra che mi disse proprio che non poteva fare tutto in una volta..... E adesso non sta mai zitto!!!! mi sa che anche il tuo sia bello sveglio, comunque! E' fortissimo, mi piace molto.
Avrò un figlio esagitato e logorroico... meglio che taciturno e cupo dai! :sorrisoo

Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 mag 2011, 10:57

Eccomi !

Visita Lou tutto perfetto :sorrisoo ...PEso 10,200kg, son molto contenta perchè pensavo molto di più e non vorrei che diventasse esagerata...anche perchè già così è al limite della riga superiore delle tabelle...mi sa che anche lei ha subito "l'effetto trasloco" :risatina: ..io ....ho perso 6 kg :-D

Lunghezza 73,5 cm ed esame dell'udito perfetto...anzi doveva fare piano perchè si girava al minimo rumorino ancor prima che suonasse i campanellini.. :ahaha ..mi ha detto molto bene per i denti e via :ok

Dimenticavo di dirvi che l'altro giorno ho sentito mio fratello..la piccola è 4 kg..stava togliendo l'ossigeno per un'ora al giorno ed era al minimo ma ha fatto una bronchite di 10 giorni e per lei è molto pericolosa , e così è retrocessa diciamo...
Va agli incontri per bimbi non vedenti e le fanno fare soprattutto esercizi tattili, e farà a breve una visita oculistica specializzata..forse le faranno un'operazione perchè possa intanto vedere delle ombre...mio fratello poi è molto fiducioso sui nuovi progressi delle cellule staminali :incrocini

Ha un problema da Agosto in poi perchè la moglie è già tornata al lavoro e la mattina la tiene sempre lui, ma da Agosto 2 mattine a settiana non potrà..una è coperta dalla cognata, ma per l'altra non sanno cosa fare...così mi sono offerta..e mi ha ringraziato e detto che parlerà con la moglie che potrebbe essere una buona idea..che io con i bambini sono brava..e quì son rimasta sconvolta..non pensavo che pensasse questo di me e non mi aveva mai fatto un complimento :emozionee
Sono un pò in ansia in caso decidessero di lasciarmela davvero, però mi farebbe anche molto piacere...magari se sarà , chiederò qualche consiglio pratico a Nicole :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 mag 2011, 10:58

ROB68 ha scritto:uaina, sono contenta che will sia venuto e che sia andato tutto bene... vedrai che le cose si sistemano.
A laura stanno spuntando due denti nell'arcata superiore.

Grazie :bacio
:ok per i dentini di Laura :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 mag 2011, 11:05

Hopla Buon complemese a Ludovico allora :sorrisoo
DIscorso suocere: bè anchèio provavo lo stesso fastidio con il primo figlio...credo sia una fase..ora pagherei oro perchè ci fosse qualche nonna che le viene a trovare o se le spupazza un pò, anche perchè Zahi per ora, sente moltissimo la mancanza di queste figure, che da parte mia non ha e da parte di Fra son lontane...ne parla spesso e a volte s'intristisce e piange..
Cerca di prendere il bello della situazione e sopporta il brutto per quel poco tempo che ci sono dai :sorrisoo

Per il nostro appuntamento di sabato lo sai che danno pioggia?? :nonegiusto ..sono nera..cmq aspettiamo a dirlo e vediamo, che dici?

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 27 mag 2011, 11:07

uaina ha scritto: Per il nostro appuntamento di sabato lo sai che danno pioggia?? :nonegiusto ..sono nera..cmq aspettiamo a dirlo e vediamo, che dici?
Davvero?! Ma che sf**a! E' tutta la settimana che si schiatta dal caldo e sabato danno pioggia!!! :nonegiusto
direi di aggiornarci sabato mattina, tanto siamo vicine dai. :ok

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 27 mag 2011, 11:14

uaina ha scritto:Eccomi !

Visita Lou tutto perfetto :sorrisoo ...PEso 10,200kg, son molto contenta perchè pensavo molto di più e non vorrei che diventasse esagerata...anche perchè già così è al limite della riga superiore delle tabelle...mi sa che anche lei ha subito "l'effetto trasloco" :risatina: ..io ....ho perso 6 kg :-D

Lunghezza 73,5 cm ed esame dell'udito perfetto...anzi doveva fare piano perchè si girava al minimo rumorino ancor prima che suonasse i campanellini.. :ahaha ..mi ha detto molto bene per i denti e via :ok

Dimenticavo di dirvi che l'altro giorno ho sentito mio fratello..la piccola è 4 kg..stava togliendo l'ossigeno per un'ora al giorno ed era al minimo ma ha fatto una bronchite di 10 giorni e per lei è molto pericolosa , e così è retrocessa diciamo...
Va agli incontri per bimbi non vedenti e le fanno fare soprattutto esercizi tattili, e farà a breve una visita oculistica specializzata..forse le faranno un'operazione perchè possa intanto vedere delle ombre...mio fratello poi è molto fiducioso sui nuovi progressi delle cellule staminali :incrocini

Ha un problema da Agosto in poi perchè la moglie è già tornata al lavoro e la mattina la tiene sempre lui, ma da Agosto 2 mattine a settiana non potrà..una è coperta dalla cognata, ma per l'altra non sanno cosa fare...così mi sono offerta..e mi ha ringraziato e detto che parlerà con la moglie che potrebbe essere una buona idea..che io con i bambini sono brava..e quì son rimasta sconvolta..non pensavo che pensasse questo di me e non mi aveva mai fatto un complimento :emozionee
Sono un pò in ansia in caso decidessero di lasciarmela davvero, però mi farebbe anche molto piacere...magari se sarà , chiederò qualche consiglio pratico a Nicole :sorrisoo

Hai perso 6 kg?!?! :clap

Non vedo l'ora di vedere Lou vicino a Ludovico... lui pesa 8,300 kg. Chissà che differenza!
Spero che non la prenda a sberle che è un po' brusco nei modi di fare il mio maschione :ahaha

Sono contenta per Omar e per Viola Liliana. Certo che se te la dovesse lasciare sarà un bell'impegno ma una bella occasione per riavvicinarti a tuo fratello e per conoscere la tua nipotina! :ok

Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 mag 2011, 11:21

Hopla ha scritto:
uaina ha scritto:Eccomi !

Hai perso 6 kg?!?! :clap

Non vedo l'ora di vedere Lou vicino a Ludovico... lui pesa 8,300 kg. Chissà che differenza!
Spero che non la prenda a sberle che è un po' brusco nei modi di fare il mio maschione :ahaha

Sono contenta per Omar e per Viola Liliana. Certo che se te la dovesse lasciare sarà un bell'impegno ma una bella occasione per riavvicinarti a tuo fratello e per conoscere la tua nipotina!
Speriamo di no che non la prenda a sberle :risatina: ...se ha queste tendenze ti aspettano vari problemi allora...lei invece qundo gioca con altri bimbi gli da le carezzine o li vuole abbracciare..in caso allora li teniamo su 2 coperte separate :fischia

Cmq per il linguaggio guarda che la nipote della mia migliore amica di 16 mesi ancora non dice niente, infatti quando vede Lou che mi dice tutte quelle cose si stupisce..della sua nipotina però :risatina: ...ma come dico io : A 18 anni parlano, camminano e mangiano tutti" :ok
Per sabato :incrocini anch'io son curiosa di conoscervi :sorrisoo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 mag 2011, 11:46

sicuramente molto meglio un figlio logorroico di uno cupo!!!

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 27 mag 2011, 13:29

Grazie Nicole x quello che mi hai scritto sui progressi motori. Comunque Diana afferra tutto, con entrambe le mani, si allunga se vuole qualcosa, rotola, mette i piedini in bocca.
Io la mettevo seduta sul divano e faceva un po' fatica, ma sul tappetone va meglio. Io comunque un po' di ansia ce l'ho, magari le sto troppo addosso. Provero' a lasciarla piu' libera.
In compenso e' una chiaccherona e ora dice chiaramente "ma-ma".

Hopla anche a me da fastidio mia suocera quando si comporta come la tua, certe volte sembra che voglia a tutti i costi che Diana dimostri di voler più ' bene a lei che a qualsiasi altra persona.

Uaina tenere con te Viola credo non sara' facile, ma sicuramente sara' una bella esperienza. Benissimo anche x la crescita di Lou.

Rob evviva i dentini di Laura. Noi ancora nada de nada.

Spero di non essermi dimenticata niente.
Baci a tutte
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 27 mag 2011, 14:25

uaina ha scritto: Speriamo di no che non la prenda a sberle :risatina: ...se ha queste tendenze ti aspettano vari problemi allora...lei invece qundo gioca con altri bimbi gli da le carezzine o li vuole abbracciare..in caso allora li teniamo su 2 coperte separate :fischia

Cmq per il linguaggio guarda che la nipote della mia migliore amica di 16 mesi ancora non dice niente, infatti quando vede Lou che mi dice tutte quelle cose si stupisce..della sua nipotina però :risatina: ...ma come dico io : A 18 anni parlano, camminano e mangiano tutti" :ok
Per sabato :incrocini anch'io son curiosa di conoscervi :sorrisoo
in realtà anche lui vorrebbe accarezzare ma non ha ancora capito come fare! Lo educherò Love&peace quindi speriamo di non avere i problemi che dici in futuro :sorrisoo
Porto un copertone matrimoniale :risatina:

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 27 mag 2011, 14:27

aivlis79 ha scritto: Hopla anche a me da fastidio mia suocera quando si comporta come la tua, certe volte sembra che voglia a tutti i costi che Diana dimostri di voler più ' bene a lei che a qualsiasi altra persona (aggiungo: mamma inclusa) .
Hai centrato in pieno il problema! :sorrisoo

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”