GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Woland » 11 feb 2010, 10:55

Anche noi ne facciamo 5 di pasti, e a volte anche una poppata di notte. I pisolini li fa uno di mattina ed uno di pomeriggio dopo "pranzo", più o meno brevi, ma sono un po' di notti che a pisolo breve segue notte filata. La pediatra continua a dirmi di darle il latte quando vuole senza orari, ma un po' io un po' lei ci stiamo faticosamente regolarizzando. Cero non siamo integralisti, se si sballa di un quarto d'ora non succede niente.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 11 feb 2010, 10:58

buondì. :sorrisoo una domandina... :hi hi hi hi
lo svezzamento di solito si fa al 6° mese,giusto? :domanda io pensavo compiuto,invece la dott m'ha ripetuto che a 5 mesi e 1g inizia il 6° mese :urka ..in pratica vuole far cominciare ad alessio la pastina ai primi di marzo :che_dici ..vabbè che avrà 5 mesi e mezzo.. :fischia
comunque,mi sembra strano-tra l'altro-che si passi direttamente alla pappa salata! :urka nn si cominciava prima con le farine lattea,crema di riso,di mais e tapioca.. :perplesso
e poi,m'aveva detto di cominciare il biscottino granulato senza glutine nè uova..poichè ho cominciato con la frutta(pro cacca)e visto che volevo prima farlo abituare al bibe(prima di dover buttare latte+biscottino),ancora il barattolo è chiuso..la dott mi fa:inizieremo-a marzo-pure il biscottino normale,quello col glutine.. :urka ma se ancora devo cominciare quello senza! :urka
che devo fare? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 feb 2010, 11:02

Terry con Rebecca come ti eri regolata??
Io con Francesco avevo iniziato con crema di riso o maisetapioca, brodo, liofilizzato, olio e parmigiano. E credo che sarebbe meglio iniziare con il biscottino senza glutine.
Ma a quanto vedo ogni pediatra ha un suo schema. Io domani porto Noemi al controllo e vediamo cosa mi dice, poi vi faccio sapere.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 11 feb 2010, 11:13

raggetto ha scritto:Terry con Rebecca come ti eri regolata??
Io con Francesco avevo iniziato con crema di riso o maisetapioca, brodo, liofilizzato, olio e parmigiano. E credo che sarebbe meglio iniziare con il biscottino senza glutine.
Ma a quanto vedo ogni pediatra ha un suo schema. Io domani porto Noemi al controllo e vediamo cosa mi dice, poi vi faccio sapere.
ecco,ciò che più mi stupisce è che si tratta della stessa pediatra,ma mi sta facendo procedere diversamente..ok che rebecca è cresciuta con il LA,mentre lui con il LM..però,ricordo che iniziammo con le pappe dolci..boh! :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 feb 2010, 11:59

raggetto ha scritto:Ily ma Stefano quanti pasti fa?? Cioè secondo te saremmo dovuti passare prima a 4 pasti??
noi stiamo continuando con l'allattamento a richiesta, considerando anche la poppata notturna/mattutina siamo ancora a 6/7 poppate al giorno+la frutta...già 5 al giorno x me sono un miraggio...figurati 4!!!!
dalla prossima settimana iniziamo con la pappa a mezzogiorno..spero ardentemente che con le pappe la situazione si regolarizzi un pò... :incrocini :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 11 feb 2010, 20:37

Ciao Settembrineee :bacio
Allora, stamattina ho portato Anna dalla pediatra,è lunga 65 cm e pesa 5.950 Kg,sta bene,da domani a pranzo brodo vegetale di patata e carota, aggiungendo crema di riso o mais e tapioca, liofilizzato di carne (agnello, coniglio o tacchino), olio e parmigiano, dopo una settimana aggiungere gradualmente zucchina, bietole, spinaci, lattuga e fagiolini..
a merenda aumentare finalmente la frutta e posso darle anche la banana (oggi ne ha mangiato una quasi intera) :ok
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 12 feb 2010, 9:30

BuonGiorno ragazzuole..qui a Sassari è tutto bianco..che bello.. :yeee :yeee :yeee
Oggi prima pappa per Anna..sono emozionata :cuore

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 12 feb 2010, 9:41

Anche io ho il cuocipappa della Chicco, dopo inizio a leggere un pò di istruzioni, ragazze, a me ancora il ciclo non è arrivato, c'è qualcuna di voi che ancora non ha ciclo? Il gine mi sembra mi avesse detto che può arrivare anche dopo 6 mesi dal parto :domanda

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 feb 2010, 9:55

SP79 ha scritto:Anche io ho il cuocipappa della Chicco, dopo inizio a leggere un pò di istruzioni, ragazze, a me ancora il ciclo non è arrivato, c'è qualcuna di voi che ancora non ha ciclo? Il gine mi sembra mi avesse detto che può arrivare anche dopo 6 mesi dal parto :domanda
con li cuocipappa non si può fare il brodo :impiccata: .....quindi io per le prime settimane di pappa farò il brodo sui fornelli, poi quando inizierò a dargli il passato di verdure userò il cuocipappa!!
ora lo sto usando x la frutta!
fammi sapere se hai qualche dritta x fare il brodo!!!!

anche io niente ciclo...forse arriverà con lo svezzamento e la conseguente diminuzione dell'allattamento!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 feb 2010, 9:56

L'altro ieri abbiamo fatto il richiamo dei vaccini e questa volta niente febbre!!!!
gli ho dato la cura omeopatica che mi aveva consigliato la ped...non so se sia stata quella cmq è andata melgio dell'altra volta!!! :ok :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 feb 2010, 9:58

forse è il caso di iniziare a pensare al nuovo titolo del post....dove sono finite tutte le creative????? :domanda

a proposito, è veramente tanto che non abbiamo notizie di Bingi, Alex e tante altre.... :buuu :buuu

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 12 feb 2010, 10:07

SP79 ha scritto:Anche io ho il cuocipappa della Chicco, dopo inizio a leggere un pò di istruzioni, ragazze, a me ancora il ciclo non è arrivato, c'è qualcuna di voi che ancora non ha ciclo? Il gine mi sembra mi avesse detto che può arrivare anche dopo 6 mesi dal parto :domanda
Io ho avuto delle perdite 3 settimane dopo la fine delle lochiazioni, poi più niente. Dopo la nascita di Francesco mi successe lo stesso, delle perdite 3 settimane esatte dopo il cesareo, poi più nulla per 7 mesi.
A una mia amica il capoparto è venuto ad 11 mesi dalla nascita della figlia!
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 12 feb 2010, 10:14

Terry1978, vedo che ogni pediatra ha uno schema di svezzamento suo :domanda
Fra l'altro ricordo che nella novembrine 05 c'era una pediatra che faceva iniziare non con la frutta ma con la verdura, altri che passavano direttamente dal brodino alla pastina senza usare prima le creme di riso, insomma ognuno ha una sua interpretazione. Fra un paio di settimane andrò a sentire che mi dice stavolta la nostra dottoressa intanto proviamo con un po' di frutta.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 12 feb 2010, 10:28

Io ho iniziato con la frutta e devo metterci un cucchiaino di biscotto granulato senza uovo e glutine, dalla prossima settimana la pediatra mi fa cominciare con le verdurine per pranzo... da quando ho iniziato a lavorare la pediatra mi aveva detto che la sera se arrivavo più tardi e Lucrezia aveva fame, le nonne potevano darle un pò di farina lattea al riso o frutta, ma per ora non è mai successo... lei poverina di poppate non riesco tanto bene a contarle, rigurgitando così tanto, dopo poco le ritorna fame... meno male che di latte ne ho ancora abbastanza... (faccio presente che ho avuto anche 2 volte la mastite... TREMENDO!!!!) Una mia amica dopo aver avuto la mastite, le è andato via completamente il latte (forse a causa degli antibiotici)...
Discorso ciclo, mi è già tornato da dicembre...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 12 feb 2010, 10:29

ily ha scritto:forse è il caso di iniziare a pensare al nuovo titolo del post....dove sono finite tutte le creative????? :domanda

a proposito, è veramente tanto che non abbiamo notizie di Bingi, Alex e tante altre.... :buuu :buuu

Io fantasia pari a ZERO... Non saprei, però ora ci penso un pò e guradiamo se tiro fuori qualcosa...

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 feb 2010, 11:25

elysu ha scritto:Io ho iniziato con la frutta e devo metterci un cucchiaino di biscotto granulato senza uovo e glutine, dalla prossima settimana la pediatra mi fa cominciare con le verdurine per pranzo... da quando ho iniziato a lavorare la pediatra mi aveva detto che la sera se arrivavo più tardi e Lucrezia aveva fame, le nonne potevano darle un pò di farina lattea al riso o frutta, ma per ora non è mai successo... lei poverina di poppate non riesco tanto bene a contarle, rigurgitando così tanto, dopo poco le ritorna fame... meno male che di latte ne ho ancora abbastanza... (faccio presente che ho avuto anche 2 volte la mastite... TREMENDO!!!!) Una mia amica dopo aver avuto la mastite, le è andato via completamente il latte (forse a causa degli antibiotici)...
Discorso ciclo, mi è già tornato da dicembre...
anche noi frutta+biscotto!!!
io ho dato un pò di pappa lattea alla frutta a dicembre a stefano perchè la sera voelva poppare anche ogni ora e la ped me l'aveva consigliata x dare un pò di tregua al mio seno, devo dire che la mangiava volentieri!

hai già iniziato a lavorare??????? che orari fai? come ti regoli?
io inizierò il 3 maggio...ma ho già l'ansia!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 12 feb 2010, 11:35

Buongiorno ragazze, qui a Roma c'è un paesaggio fantastico....tutto completamente bianco!!!! Che bello!!!

Allora, discorso pasti e ninne....Leo fa ancora 7 pasti al giorno e precisamente 6.00, 9.30, 12.30, 15.30, 18.00, 20.30, 22.00 per le ninne questi orari dalle 6.30 alle 8.30, alle 10.30 un pisolino di un'ora, dalle 14.00 alle 15.30 dalle 19.00 alle 20.30 e dalle 22.30 fino alle 6.00 di mattino, io però lo assecondo e anche se molto regolari sono i suoi orari, che però a me stanno bene anche in previsione del ritorno al lavoro, considerando che fra una quindicina di giorni inizieremo anche con la pappa dovremmo anche riuscire a togliere qualche altra poppata.

Per il ciclo io ancora nulla di nulla, anche se debbo dire non mi mancano per niente :ok

Terry ogni pediatra ha le sue teorie però in effetti iniziare con le pappe salate e addirittura subito con pastina e glutine mi sembra esagerato, insomma lo stomachino si deve abituare piano piano.....non ne puoi sentire un altro di pediatra??? Anna77 aveva iniziato con il pollo e poi la pediatra è dovuta tornare indietro perchè faceva troppa acidità..... :aargh
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 12 feb 2010, 11:37

ily ha scritto:

hai già iniziato a lavorare??????? che orari fai? come ti regoli?
io inizierò il 3 maggio...ma ho già l'ansia!!!

Si ho iniziato ufficialmente questa settimana, anche se dovevo cominciare la scorsa, ma mi è venuta la mastite, quindi ho rimandato il rientro di una settimana... per fortuna ho le nonne, quindi si alternano loro un giorno per uno... la mattina alle 8 le dò il latte, a metà mattinata le danno mezza frutta con un cucchiaino di biscotto e un pò di tisana per bere, a pranzo le ridò io il latte, a merenda una frutta intera con un cucchiaino di biscotto e sempre tisana per bere... poi ritorno io con le "latterie"!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 12 feb 2010, 11:39

Ipotesi di titolo:

E' giunta una nuova tappa: i Settembrini09 sperimentano la prima pappa

I settembrini09 assaggiano la prima frutta in attesa della pasta asciutta
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 12 feb 2010, 11:55

ALTAMAREA ha scritto:Ipotesi di titolo:

I settembrini09 assaggiano la prima frutta in attesa della pasta asciutta

MI PIACE... BRAVA ALTAMAREA :ok :clap

Bloccato

Torna a “Settembre”