GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Bloccato
Avatar utente
robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1783
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:27

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da robyska » 13 dic 2008, 13:24

Anche io allatto Lorenzo solo con LM, a parte la settimana in cui gli ho dato l'aggiunta e ora ho deciso di seguire il consiglio dell'ultima pediatra che ho consultato che mi ha detto, credo giustamente, che di tanto in tanto, se vedo che il pupo ha ancora fame e io sono stanca posso dargli un pò di aggiunta, non muore nessuno. Io credo che ora si faccia tanto parlare del LM, tutti incensano, giustamente, l'allattamento al seno ma quasi nessuno ti dice che non sempre è così semplice come si pensa. Non è poi così naturale come immaginavo io in principio. In fondo in questi 3 mesi è la cosa con cui mi sono scornata maggiormente. Purtroppo però quando hai bisogno di un supporto difficilmente lo trovi e magari ti senti pure in colpa se non riesci ad allattarlo col tuo latte. E questo non è giusto. Poi credo sia tutta una questione di carattere. Io mi faccio mille paranoie e sono testarda, per questo non mi sono accontentata di ciò che mi ha detto la mia pediatra e ho disturbato mille persone per continuare a dargli solo il mio ma non penso, nel modo più ASSOLUTO che chi allatta co il LA sia una madre di serie B. C'è solo una categoria di mamme che mi fa un pò storcere il naso (ma poi sono scelte personali): quelle che decidono aprioristicamente di non allattare per non rovinarsi il decolleté (che poi dopo 9 mesi di gravidanza e la montata che comunque ti viene puoi veramente credere di non rovinarlo :fischia ).
Insomma, diventare madre per me non è stato affatto semplice...io che credevo di avercelo nel DNA...però pian piano sto raggiungendo un equilibrio insieme al mio piccolo e quando avremo raggiunto la sintonia completa probabilemte tra 2 o 3 anni, sarà il momento di pensare al secondo!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Avatar utente
euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1659
Iscritto il: 21 lug 2008, 22:48

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da euridice » 13 dic 2008, 14:07

OLFERSIA MI DISPIACE DI AVERTI OFFESO O FERITO
difendo solo il mio diritto di esprimere anche le mie di difficoltà senza dovermi sentire in colpa con chi non ha "la mia fortuna"..e per questo non vuol dire che sventolo il mio "eroismo", sono qui per confrontarmi.
sono strasicura che nè tu nè terraluna abbiate fatto scelte facili, anzi quando sono tentata di mollare penso a quanto soffrite voi di questa scelta..
ciò non toglie, se non vogliamo essere ipocrite per troppa diplomazia, che invece C'E' chi sceglie a cuor leggero e poi guarda me come una stupida,e sono anchio piccata perchè negli ultimi giorni mi sono sentita più volte dire la su citata frase..
e quindi scusate la sincerità.olfersiaavevo intuito il motivo della tua latitanza, mi dispiace quanto nemmeno immagini ma se dico come la vivo io non è per fare l'eroina, ma perchè sono sentimenti anche i miei e per dire che ognuno ha le sue difficoltà, non è tutto oro quello che luccica, ecc, ecc
secondo me è assurdo fare "il partito del seno" e "il partito del biberon", perchè siamo qui tutte per lo stesso motivo, confrontarci, appoggiarci e farci compagnia.
e se è vero che qui parliamo spesso di LM, è vero anche che quando terraluna parla dei suoi problemi col bibe, le altre mamme biberon non le rispondono, forse vi sentite in privato, in ogni caso non vi confrontate "pubblicamente", il che potrebbe essere utile..ma magari mi sbaglio
CHIEDO ANCORA SCUSA SE HO FERITO LA SENSIBILITà DI QUALCUNO, ognuno ha le sue paranoie..
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Avatar utente
euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1659
Iscritto il: 21 lug 2008, 22:48

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da euridice » 13 dic 2008, 14:32

..e odiatemi pure..
chiarisco meglio quello che intendevo alla fine:olfersia, se una mamma biberon la vive così male che preferisce latitare e se tutte fanno così,è normale che in questo topic di LA non si parli.non mi odiare.
terralunascusa se ti ho citato e se ti cito ancora per fare il prossimo esempio: quando pensavi di essere l'unica in preda al babyblues ti eri allontanata da noi, poi hai forse capito, parlandone che avevi ancora tanto da condividere con tutte noi, sei "tornata tra noi" e forse vivi anche meglio tutto,
cioè:magari dico una caterva di cavolate, ma io personalmente ho imparato con fatica a condividere, raccogliendone i frutti, e se c'è voglia di ascoltarsi e starsi vicini non necessariamente chi condivide i tuoi sentimenti deve avere lo stesso problema, si chiama empatia, ma soprattutto si chiama amicizia.
SPERO DI ESSERMI SPIEGATA.
olfersia, te l'ho detto già al telefono di meditare di meno e farti viva di più, anche se non ho voluto approfondire per non essere invadente :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Avatar utente
robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1783
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:27

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da robyska » 13 dic 2008, 14:33

olfersia ha scritto:
Noi mamme biberon abbiamo il marchio dell'infamia perchè non ci siamo impegnate a fondo per allattare al seno nostro figlio, quasi nessuno si sofferma a pensare cosa significhi per noi non poter allattare, quali complessi, sensi di colpa e sofferenza ci portiamo dentro per questa scelta obbligata...
NOI MAMME BIBERON CI RIBELLIAMO A TUTTI QUESTI LUOGHI COMUNI, VOGLIAMO UN PO' PIU' DI RISPETTO, UN RISPETTO CHE VADA AL DI LA' DELLA PACCA SULLA SPALLA ACCOMPAGNATA DALLE PAROLE NON SEI L'UNICA, STAI TRANQUILLA!
VORREMMO ANCHE NOI ESSERE COMPRESE NELLA NOSTRA SCELTA DIFFICILE, ESATTAMENTE COME VOI CHIEDETE RISPETTO PER I VOSTRI DUBBI SULL'EFFICACIA DELL'ALLATTAMENTO AL SENO ESCLUSIVO!

Interventi che non mettono in luce il proprio personalissimo approccio all'allattamento al seno, ma fanno trasparire un atteggiamento del tipo quanto sono fi.ga che io allatto al seno nonostante tutto, nonostante i pareri contro e i parenti sono irrispettosi... Che volete che vi dica, grazie a Dio voi potete allattare al seno, grazie a Dio voi potete dimostrare a chi è un detrattore che il latte materno è l'alimento migliore...
Noi? Noi possiamo solo essere orgogliose di star facendo il possibile per far crescere nostro figlio sano e sereno senza poterlo allattare, senza avere con lui quel contatto fisico così speciale che avete voi... Questa è una cosa che nulla può sostituire...
La questione LM o LA non è solo una questione di alimento, ma di tante altre cose...
Possibile che nessuno si renda conto di questa cosa? Che nessuno pensi quanto ci faccia male dover rinunciare a quest'intimità? Credete davvero che non saremmo disponibili a barattare le notti più tranquille per poter allattare al seno?!?

Okkei, adesso se volete fucilatemi, bannatemi, radiatemi, fate quello che vi pare...
Stavolta proprio non ce l'ho fatta ad abbozzare e fare finta di niente. Poche di voi sanno veramente la crisi che ho affrontato quando ho deciso di sospendere l'allattamento al seno, non ho avuto voglia di entrare nei dettagli... io conto su di loro!
Olfersia, ho letto solo ora il tuo intervento. Dico solo 2 parole perché purtroppo non sono molto brava ad esprimere e scrivere i miei sentimenti. Io non credo che ci siano mamme tetta e mamme biberon. Credo che alla fine siamo tutte uguali, tutte con gli stessi timori-problemi-paranoie. Ognuno ha il proprio vissuto e il proprio modo di affrontare le cose e credo che non ci sia una verità assoluta. Non è detto che chi allatta al seno sia una madre perfetta, io mi scontro ogni giorno con il mio senso di inadeguatezza e penso che ci siano tante altre mamme molto più "mamme" di me. Io capisco come ti senti, anche se sto allattando al seno, perché soffro tantissimo quando Lorenzo si stacca dal seno piangendo disperato. Mi sembra che mi stia rifiutando, che non voglia quell'intimità che credevo naturale tra una mamma ed il suo bimbo. E tutte le volte per me è uno strazio che mi pare inutile per me e per lui. Purtroppo, come dicevo nell'intervento precedente, il tanto osannare l'allattamento al seno fa sì che, quando ci si trova in difficoltà, ci si debba sentire pure in colpa se si sceglie di passare al LA ma io riconosco che NON E' GIUSTO. E certe volte, come ha detto Euridice, mi domando se alla fine il mio ostinarmi nel continuare con il LM non sia solo frutto della mia natura egoistica che non mi permette di prendere la decisione più giusta per il mio bambino. Io non credo proprio di essere una mamma migliore di te perchè continuo ad allattare, anzi! :cuore
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Avatar utente
LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 986
Iscritto il: 22 gen 2008, 13:37

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da LauraF » 13 dic 2008, 14:51

Ragazze, possiamo mettere fine alla guerra del latte??
Io forse sono l'ultima a poter parlare perchè non ho mai avuto il più piccolo problema ad allattare e per me è davvero stato tutto facile e naturale, quindi noin riesco a immedesimarmi nei vostri interventi, però davvero, non facciamoci la guerra!
Anche io a volte mi sento male a vedere le foto dei vostri meravigliosi bambini con la pelle liscia come, appunto, il culetto di un bambino mentre io sto lottando con la dermatite e la crosta lattea che sfigurano il mio amore, ma mica è colpa vostra se Simone è atopico... Forse l'esempio non è molto azzeccato, ma spero abbiate capito ugualmente...

Avatar utente
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1471
Iscritto il: 6 feb 2008, 9:09

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da terraluna » 13 dic 2008, 15:07

Ok ci sono riuscita ho aizzato la rissa! :ok :prrrr
No dunque Euridice è da un po' che volevo dirtelo ed io mi riferivo proprio a te, probabilmente io ho complessi di inferiorità x essere una mamma biberon, e probabilmente tu ti 6 persa gli interventi precedenti alla nascita sull'importanza e su come il rapporto madre-bambino venga fuori più solido e sia un'esperienza meravigliosa x entrambi l'allattamento al seno, di cui io ed Olfersia siamo state le massime sostenitrici... Quoto dunque la caraOlfersia, x tutto quanto dice xchè mette in luce chiaramente quali sono gli stati d'animo, le emozioni e la tristezza che anche io condivido, con un'unica eccezione che mentre lei ha fatto del tutto per poter allattare io resterò sempre con il dubbio di non averlo fatto... Ma hai ragione quando dici che questa frustrazione non la devo scaricare su di te e su di voi che invece avete lottato con le unghie e con i denti per riuscire ad allattare... Dunque ognuno si porta dietro i propri stati d'animo e i propri vissuti quando dice le cose, del resto io da subito ho giocato a carte scoperte nella trasparenza xchè è mia abitudine e l'ho detto in premessa che l'intervento di ieri notte nasceva dalla mia frustrazione, ma anche in risposta a questa smania di capire se state facendo la scelta giusta a suon di pesate e contro pesate e confronti e siccome siamo un gruppo, e in questa cosa io ci credo, :emozionee era per dire: "Su non fatevi troppi problemi e ringraziate la vostra determinazione e la madonna (come dice la Pandina di averlo e punto e basta!) che potete vivervi questa meravigliosa esperienza senza starla ad avvelenare con sensi di colpa, dubbi e lacerazioni!"
Ora io non so se tu o altri mi considerate una madre di serie b o z1 e nemmeno mi interessa un granchè, io ti sto dicendo, siccome mi ci sento a volte e soprattutto pensando a come nella mia particolare esperienza ed in quel momento ho condotto la guerra del latte, cerca di avere più rispetto anche dei sentimenti delle altre, visto che sull'allattamento al seno, sacro Santo, ci sono moltissimi spazi qui e altrove e cerca cortesemente se puoi di non rompere l'anima a chi già se la rompe mille e più volte al giorno da sola.... ! In sincerità e con amicizia... :cuore :bacio
Olfersia, 6 mitica! :cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da alelua » 13 dic 2008, 15:08

Buona domenica a tutte... :cuore

Lauraf grazie per i complimenti... :emozionee
Lin anche tu mi manchi tanto... :cuore :bacio

Olfersia mi spiace sentirti cosi'...ho letto velocemente e sono d'accordo con chi dice che non c'è una mamma migliore di un'altra basandosi sul latte materno o meno...tu sei sicuramente una mamma fantastica e una donna fragile...non prenderla come un affronto... :coccola Il nostro amore lo dimostriamo in tanti modi...il loro nutrimento è un po' una sorte i primi mesi ma dopo lo svezzamento che dura solo 6 mesi saranno tutti uguali nella loro alimentazione e la differenza la farà il tuo amore... :bacio

Io devo fare le unghie...scappo... :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1783
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:27

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da robyska » 13 dic 2008, 15:09

Io spero che non sia una guerra ma solo uno scambio di vedute,vero.

Volevo solo aggiungere una cosa: capisco il punto di vista di Euridice però non sono d'accordo quando dici a Terraluna di non farsi più problemi perchè non allatta Giorgio perchè in fondo ce ne sono tante altre nella stessa situazione. Il detto "mal comune mezzo gaudio" è dal mio punto di vista nullo in questi casi. Io posso trarre un minimo sollievo dal sapere che non sono la sola a vivere una situazione simile ma se non c'è un'accettazione profonda e personale di quanto si è vissuto non si riesce a voltare pagina e lasciare che la ferita si rimargini. E certo queste esperienze non sono semplici da metabolizzare.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Avatar utente
euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1659
Iscritto il: 21 lug 2008, 22:48

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da euridice » 13 dic 2008, 15:16

Olfersia, ho letto solo ora il tuo intervento. Dico solo 2 parole perché purtroppo non sono molto brava ad esprimere e scrivere i miei sentimenti. Io non credo che ci siano mamme tetta e mamme biberon. Credo che alla fine siamo tutte uguali, tutte con gli stessi timori-problemi-paranoie. Ognuno ha il proprio vissuto e il proprio modo di affrontare le cose e credo che non ci sia una verità assoluta. Non è detto che chi allatta al seno sia una madre perfetta, io mi scontro ogni giorno con il mio senso di inadeguatezza e penso che ci siano tante altre mamme molto più "mamme" di me. Io capisco come ti senti, anche se sto allattando al seno, perché soffro tantissimo quando Lorenzo si stacca dal seno piangendo disperato. Mi sembra che mi stia rifiutando, che non voglia quell'intimità che credevo naturale tra una mamma ed il suo bimbo. E tutte le volte per me è uno strazio che mi pare inutile per me e per lui. Purtroppo, come dicevo nell'intervento precedente, il tanto osannare l'allattamento al seno fa sì che, quando ci si trova in difficoltà, ci si debba sentire pure in colpa se si sceglie di passare al LA ma io riconosco che NON E' GIUSTO. E certe volte, come ha detto Euridice, mi domando se alla fine il mio ostinarmi nel continuare con il LM non sia solo frutto della mia natura egoistica che non mi permette di prendere la decisione più giusta per il mio bambino. Io non credo proprio di essere una mamma migliore di te perchè continuo ad allattare, anzi!
ecco, volevo dire questo e molto altro, ma non sono stata altrettanto brava!!
e aggiungo che rileggendo l'intervento di olfersia a questo punto sono io a sentirmi ferita se quando vi apro il cuore su dubbi e perplessità,lacrime e crisi passo per quella che si sente "fi*a perchè allatta nonostante tutto.."
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Avatar utente
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13596
Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da vassliss » 13 dic 2008, 15:19

allora... mi dispiace di essere stata io a scoperchiare la pentola, ma onestamente, visto che ci diciamo da sempre che siamo amiche e sorelle, non mi andava di continuare a vedere il gruppo sfaldarsi senza muovere un dito.
laura tu hai ragione a voler smorzare i toni, ma se qualcuna fosse venuta a dirti:"uh! guarda che pelle di pesca che ha mio figlio!!!", come avresti reagito?

a me è capitato mesi fa, a metà del primo mese di giulio, esattamente quando avevo perso il latte. chica entrò dopo un mio sfogo dicendo testualmente (sono parole che mi si sono impresse in mente...):"latte? oddio, io ne ho talmente tanto che non so più che farne, quasi quasi lo vendo...".
ecco, io lì ho reagito come poi olfersia ha fatto con altre provocazioni: me ne sono andata. mi sono isolata. a piangere per i fatti miei sui fatti miei. ho chiesto aiuto in altri gruppi e l'ho ricevuto, senza battute, senza colpevolizzazioni, senza uscite a ca**o.

allora... io capisco la buona fede (o, meglio, voglio trovarla e capirla...), capisco che tu, euridice, quando parli lo fai senza intenzione di far del male... ma ti faccio un esempio stupido: se a me fa male una spalla, tu lo sai ma hai cmq il vizio di tirar pacchette sulle spalle mentre parli... pensi che xché lo fai senza volontà di ferire, faccia meno male???

è chiaro che anche tu vivi una situazione difficile con l'allattamento e che parlandone cerchi conferme e sicurezze... ma devi (e sottolineo devi) avere anche rispetto per chi potrebbe essere colpito negativamente da questi discorsi.
se siamo amiche, se E' VERO che siamo amiche, dobbiamo capirci e capire anche le fragilità reciproche. non puoi dire che il problema è tutto di chi si sente tirata in causa, xché allora vuol dire che non c'è amicizia, ma compagnoneria, mera chiacchiera.
e allora sarei io la prima che ad andarsene.

ovviamente questo gruppo ha senso xché si può e si deve parlare di tutto... ma c'è modo e modo, opportunità e non.
euridice non ce l'ho espressamente con te, voglio solo attraverso la tua uscita (che ha colpito terraluna e olfersia...) far emergere un andazzo che non mi piace e che va avanti da parecchio tempo.

il gruppo delle settembrine è da sempre uno dei migliori e più affiatati di gol. vorrei tanto che tornasse ad esserlo... :cuore
♥G♥ 28/08/08

Avatar utente
euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1659
Iscritto il: 21 lug 2008, 22:48

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da euridice » 13 dic 2008, 15:25

cerca cortesemente se puoi di non rompere l'anima
:urka
QUINDI SOLO TU PUOI DARE SFOGO AI TUOI DUBBI,PROBLEMI, PERPLESSITà,INSICUREZZE..?
INTERESSANTE QUESTA TEORIA
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Avatar utente
euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1659
Iscritto il: 21 lug 2008, 22:48

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da euridice » 13 dic 2008, 15:32

OK, benissimo, a quanto pare io sono un mostro di insensibilità...
non mi sono resa conto di esserlo, mi sono sempre sforzata di capire tutti
cmq grazie Lin
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Avatar utente
euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1659
Iscritto il: 21 lug 2008, 22:48

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da euridice » 13 dic 2008, 15:38

ps:solo un'ultima considerazione,scusate la sincerità ma adesso sono io a sentirmi ferita
mi sembra evidente che ci sono problemi e paranoie di serie a a di serie b
persone che possono essere ferite e persone che Pat pat
persone che "non devono rompere l'anima"
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Avatar utente
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1471
Iscritto il: 6 feb 2008, 9:09

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da terraluna » 13 dic 2008, 15:41

Euridice intanto ti voglio chiedere scusa, ma non perchè è giusto non usare toni forti ed andare tutte sempre cmq d'accordo a costo falsità ma perchè realmente temo di averti offesa usando l'espressione rompere l'animanon con il suo senso comune ma x mandarti il messaggio, a me queste parole fanno male come se mi si rompesse l'anima... non ti volevo offendere e certo tu hai il diritto come tutti di esprimere le tue opinioni e i tuoi stati d'animo...
proviamo a esprimerle entrambe senza farci del male che ne dici? :cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

Avatar utente
robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1783
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:27

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da robyska » 13 dic 2008, 15:46

euridice ha scritto:OK, benissimo, a quanto pare io sono un mostro di insensibilità...
non mi sono resa conto di esserlo, mi sono sempre sforzata di capire tutti

Io questo non lo credo!Probabilmente ognuna di noi si è sentita, in determinate occasioni, offesa da quanto scritto da qualcun'altra ma io non voglio vedere l'insensibilità in nessuna. Purtroppo il parlare attraverso un pc rende la comunicazione più complessa. Qui è tutto così veloce...non è come parlare a quattr'occhi.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Avatar utente
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1471
Iscritto il: 6 feb 2008, 9:09

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da terraluna » 13 dic 2008, 16:03

Robiska hai ragione la cosa che più mi dispiacerebbe sarebbe perdere Euridice, la sua sensibiità, la capacità di confronto ecc... allora si che mi sentirei ancora più in colpa, certo ho preferito esternare un vissuto che mi portavo avanti da un po' piuttosto che tenermelo dentro, ma credo sia questo il bello senza offendere nessuna o compromettere i rapporti se l'ho fatto chiedo proprio scusa... :cuore :bacio
Ora devo andare da mia suocera :aargh , ma va bene...
Vi terrò nel cuore per tutto il tempo e speriamo che da questa discussione ne veniamo fuori più forti e più unite baci baci... :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

Avatar utente
robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1783
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:27

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da robyska » 13 dic 2008, 16:12

terraluna ha scritto:Robiska hai ragione la cosa che più mi dispiacerebbe sarebbe perdere Euridice, la sua sensibiità, la capacità di confronto ecc... allora si che mi sentirei ancora più in colpa, certo ho preferito esternare un vissuto che mi portavo avanti da un po' piuttosto che tenermelo dentro, ma credo sia questo il bello senza offendere nessuna o compromettere i rapporti se l'ho fatto chiedo proprio scusa... :cuore :bacio
Ora devo andare da mia suocera :aargh , ma va bene...
Vi terrò nel cuore per tutto il tempo e speriamo che da questa discussione ne veniamo fuori più forti e più unite baci baci... :bacio
Terraluna io credo che la frattura si ricomporrà perchè siamo tutte mamme intelligenti e semsibili :cuore .
Buon pomeriggio!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Avatar utente
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3330
Iscritto il: 30 mag 2007, 12:32

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da maril76 » 13 dic 2008, 16:27

buon pomeriggio... ma....


... VI SIETE AMMATTITE??????? :bomba
io non vi riconosco più, giuro. partito del LM ... partito del biberon ... ma ci sono pure le votazioni?
vi giustifico solo perchè so che sono gli sbalzi ormonali della prolattina a farvi ragionare così o magari qualche neurone raffreddato sta girando nelle vostre testoline, ma se così non è non vi riconosco proprio.
perchè è così "necessario" distinguersi in due gruppi differenti? non siamo semplicemente madri? e non dite che sono di parte. io do sia l'uno che l'altro latte ad aurora e nonostante potrei proseguire con l'allattamento feroce per tentare di far tornare un pò più di LM ci sto rinunciando per le mie esigenze lavorative che ben conoscete, ma mica per questo mi sento meno madre o meno perfetta o meno degna di essere stra-amata da mia figlia. Euridice, lin olfersia terraluna, datevi una bella calmata e tornate in voi per favore che non ha senso che si proceda diversamente
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

Avatar utente
chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1664
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:47

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da chioccia » 13 dic 2008, 17:23

non entro nel merito della discussione, ma vorrei solo dire che mi dispiace sentire questi toni..
perchè è così "necessario" distinguersi in due gruppi differenti? non siamo semplicemente madri?
siamo noi le Settembrine!!
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

Avatar utente
euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1659
Iscritto il: 21 lug 2008, 22:48

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da euridice » 13 dic 2008, 17:41

sinceramente mi sento avvilita,ma mi passerà
ma più ci penso meno capisco dove ho sbagliato
tu stessa,terralunahai ammesso che nel tuo primo intervento ti riferivi a me, e io non capisco perchè dei vari interventi sul LM, quello che ti da più fastidio sia il mio..
so solo che forse non mi sentirò più libera di confidarmi i miei momenti no..e i miei timori..

vado a rileggermi le ultime pagine e cercare di capire dove ho sbagliato
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Bloccato

Torna a “Settembre”