GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da Pascale » 29 feb 2008, 14:27

Katia68 ha scritto:Beh, io vado via.
Se non riesco a collegarmi da casa (Matteo assorbe tutto il mio tempo..... :emozionee ) vi auguro un buon fine settimana.
E se aprite un nuovo post....vi ritroverò lì :ahaha
Un :bacio a tutte voi e ai vostri piccini

PS: mi è venuto in mente: perchè non facciamo un listone con le età dei nostri piccolini e le date dei nostri compleanni, così come c'era quello delle settimane di gestazione? Almeno sappiamo quando farci gli auguri....Per esempio, domani compie 6 mesi Sofia di Dafne. Pascale, tu che sei la creativa del gruppo...che ne pensi? :sorrisoo
Katia ma se vai nella prima pagina di ogni post c'è già il listone con le date credo. Oppure o capito male io cosa intendi? :domanda Ciao e Buon fine settimane a te!!!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 29 feb 2008, 14:33

Che tenero il mio piccolo... quando vuole fare la nanna per farmelo capire inizia a cantarsi da solo la ninna nanna "aah ahh - aah ahh" :emozionee Cosi lo dondolo un pò nel seggiolino e in due secondi parte! Poi lo trasferisco nel lettino e via. Ho messo la musica e speriamo bene!

Il più grande invece si guarda un film. Non vuole più fare la nanna di pomeriggio. Ma magari si addormenterà sul divano!

Vado a fare un pò di lavori!

Sshhhhh!!!!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 29 feb 2008, 14:38

Katia68 ha scritto: Matteo compie 6 mesi!!! e lui è davvero tutta la mia vita :emozionee
:bacio a tutte
Tanti auguri al piccolo Matteo per i suoi 6 mesi!!!!!! vogliamo la foto di questo gg importante!!!!!
:linguetta_festa
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 29 feb 2008, 14:40

Pascale ha scritto:Che tenero il mio piccolo... quando vuole fare la nanna per farmelo capire inizia a cantarsi da solo la ninna nanna "aah ahh - aah ahh" :emozionee Cosi lo dondolo un pò nel seggiolino e in due secondi parte! Poi lo trasferisco nel lettino e via. Ho messo la musica e speriamo bene!

Il più grande invece si guarda un film. Non vuole più fare la nanna di pomeriggio. Ma magari si addormenterà sul divano!

Vado a fare un pò di lavori!

Sshhhhh!!!!

:ok Anche Riccardo è una settimana che prima di addormentarsi si canta la ninna nanna da solo ahhhh- ehhhhh..ahhhh ..ahhhhhh ummmmmmmmmm.....e in trenta secondi si addormenta anche senza ciuccio!!!! :emozionee
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 29 feb 2008, 14:43

tiziana72 ha scritto:
Ma voi date dell'acqua ai bimbi? a me la pediatra non ha detto nulla in proposito, però ho pensato che mangiando la minestra il piccolo possa dopo provare desiderio di bere qlcosa...devo dargli dell'acqua? e date già delle tisane, chessò camomille e simili?
Io non riesco proprio a dargliela... anch'io penso che con le pappe dovrebbe bere almeno un pò ma lui si va venire l'urto di vomito e la sputa tutta... :prrrr riesco a dargliela con il cucchiaino ..... ma che fatica!!! :martello non ne vuole sapere neanche con tisane varie :domanda
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 29 feb 2008, 14:47

dariuccia ha scritto:
Ciuk ha scritto: Almeno fino alla prox gravidanza... :ok
Anche io ci penso, voglio vedere come si mette quando JJ inizierà ad essere + impegnativo... ma spero di iniziare i "lavori" per sett/ott. :sorrisoo

Anche noi avremmo intenzione di ricominciare a provare appena Emma avrà un anno!
... magari ci ritroviamo insieme nel post delle maggioline 2009 o giugnoline 2009!!!! :yeee

Noi abbiamo deciso ad agosto riapriamo la caccia!!! :yeee
Marco nel cuore

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 29 feb 2008, 14:58

Buon pomeriggio!!!

Sono sparita...ma i malanni invernali ci perseguitano!!!Ora :incrocini le dita e spero sia veramente passata!!!

Da circa due settimana ho iniziato a dare la pappa a Chiara, non so i vostri cuccioli, ma lei ne mangia molto poca, io ne preparo metà dose rispetto a quella scritta dalla pediatra, ma solo un paio di volte se l'è mangiata di tutta...ne lascia sempre un bel po', e poi mangia mezzo vasetto di frutta...non so voi ma io le sto dando quelli senza zucchero...e poi latte di mamma a go-go...quello sempre a tutte le ore quasi...soprattutto di notte.... :che_dici

Noi ancora niente denti...ma leggendo il libretto di Martina lei i primi due li ha messi a 8 mesi quindi abbiamo ancora tempo!!!! :hi hi hi hi

Ho letto solo questa pagina per adesso...conto di aggiornarmi ma ho visto che è tornata Katia...mi fa piacere!!!!Auguri al piccolo Matteo!!!!

E parlate già di ri-aprire la caccia :urka o mamma...non nascondo che un terzo figlio mi piacerebbe molto...ma non adesso...già Chiara la rompina è impegnativa di suo... :bomba chissà tra qualche anno...

Ora leggo un po' indietro... :bacio a tutte!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 29 feb 2008, 15:11

Katia68 ha scritto:
Pascale ha scritto:Ciao Katia! ciao a tutte!
Ma come siete brave di ritorno a lavoro!!! Non deve essere facile... Io inizierò dopo l'estate se va tutto bene! E non ci voglio pensare. Ma lavorate a tempo pieno???

Visto che ne parlate... io ho sempre usato l'omo di carne, anche con Thomas. E mi sono sempre trovata bene. Ma visto che ha messo i denti prestissimo gli ho dato la carnina a pezzi in anticipo.
Ciao, Pascale. :bacio
Tornare al lavoro è durissima :che_dici ! Ho fatto fuori tutte le ferie arretrate che avevo per stare con Matteo il più a lungo possibile, anche perchè l'astensione al 30% non me la posso proprio permettere...avendo un mutuo da pagare.... :x:
Grazie all'allattamento entro alle 8.00 ed esco alle 14.00 (almeno la pappa voglio dargliela io....) però sono stanchissima.....credo che a settembre sceglierò una forma di part time...stare fuori tutta la giornata sarebbe troppo, soprattutto visto che Matteo si addormenta alle 20. Meno male che andando incontro all'estate le giornate si allungheranno un po'..... :ok
Io a Matteo do ancora liofilizzati ed è vero che costano un botto....a me hanno detto che i migliori sono i mellin ed anche questi sono in confezione da 3. Tra l'altro ho scoperto che ci sono anche di struzzo e di cavallo (ricchissimi di ferro) e visto che matteo per l'allergia non potrà neanche mangiare carne di manzo e vitello almeno gli darò un po' di carne rossa diversa.....
Ma sapete che il latte è in moltissimi alimenti per bambini? Addirittura nella crema di riso della plasmon :urka Con l'allergia dobbiamo selezionare attentamente tutti gli alimenti......
Katia il piccolo Matteo è intollerante ai latticini???Mi dispiace un sacco...io con Martina e questa intolleranza ci combatto dalla nascita...ora aveva reintrodotto i latticini, e queseta mattina mi sono accorta che ha una macchia d'eczema sul braccino sinistro...vi giuro mi sono sentita gelare...ricominciare a togliere tutto mi fa stare male solo a pensarlo...il 18 abbiamo il day hospital e speriamo bene ed hai ragione il latte è in moltissime cose...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 29 feb 2008, 15:41

salve a tutte!!!

Diego sta dormendo da circa 45 minuti e Saverio idem....speriamo che dormano ancora una mezz'oretta........ :incrocini :incrocini

comunque sono a casa della mia mamy e semmai si svegliassero prima ho un validissimo aiuto :cuore

stamani abbiamo fatto il TAGLIANDO dei 5 mesi a Diego (li ha compiuti luned' scorso)..........
PESO: 8750
ALTEZZA: 67.5

abbiamo beccato un pò di rimprovero da parte del pediatra che ci ha detto che è grassoccio...lo so anche da me, ma che ci posso fare?? Col latte di mamma non ci si fa nulla....e poi lui non è che faccia diecimila poppate... :fischia ne fa tante lo so, sono 6, ma sento anche in giro di bimbi più grandi di lui che ne fanno anche di più.............questa ultima settimana è stato molto regolare, ecco gli oraRI:

- 4.00 della notte
- 8.30 della mattina
- 12.30
- 16.30
- 19.30
- 22.00

tutte di latte perchè ancora non ne vuole sapere di pera o mela, le sputa...mah, continuerò a provare e prima o poi le accetterà............inoltre ho detto una piccola bugia al pediatra....... :fischia :fischia siccome lui mi aveva detto di introdurre farinata lattea e minestra di verdura già un mesetto fa e a me sembrava presto, non l'ho ancora fatto ma gli ho detto che è Diego che non le vuole.... :fischia ora lunedì vado dal pediatra privato (del quale mi fido un pò di più, nel senso che ha delle idee sull'alimentazione che condivido di più, dallo svezzamento in po...) e seguirò quello che mi dice lui....

in questi giorni sono alle prese con l'inserimento al NIDO di Saverio........questa appena trascorsa è stata la 4° settimana e forse la peggiore......mercoldeì non l'ho mandato perchè ha fatto delle tragedie assurde, ieri è venuto mio marito a portarlo e a riprenderlo con me...oggi tragedia quando l'ho lasciato ma dopo ok.......anche se a casa è stato un pò giù di morale.........lo so che introdurlo così "grande" è peggio (lui ha 33 mesi, quasi 3 anni), ma facevo per trovarmi la strada più spianata a settembre per la materna...mah, vedremo come procede...certo è che vederlo stare male e fare tragedie per portarlo al nido laddove io sarei a casa e potrei evitargliele, non è così piacevole.....ma voglio che si abitui a stare coi bambini e a stare un pò lontano da me.......... :buuu :buuu

ra vado a leggere gli arretrati
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 29 feb 2008, 15:52

Katia68 ha scritto:Matteo compie 6 mesi!!! e lui è davvero tutta la mia vita :emozionee
:bacio a tutte

AUGURONI MATTEOdalla zia Fede e da Saverio e Diego..

ho visto le ultime foto inserite....MAMMA MIA COM'è BELLO!!!!!!!!!!

complimenti davvero, ha due occhietti vispi vispi...
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 29 feb 2008, 16:20

ciao a tutte!!! come va??

Mercoledi' siamo andati al controllo...tutto ok, anche se è cresciuta poco anche perchè prendeva solo il mio latte e 1/2 pappina la sera...da adesso devo iniziare a farle fare i 4 pasti, 8 latte, 12 passato di verdure con minestrina, 16 latte e 20 farina lattea o crema di riso o dieterba ecc....stà già seduta da sola e ha iniziato anche a balbettare qualcosina tipo pa..pa...ma..ma...non so cosa voglia dire pero' è stato emozionante lo stesso....
insomma ho iniziato ieri sera con FL alla pera e oggi con il passato di verdure e non c'è stato verso di fargliele mangiare, pianti, bocca chiusa e sputacchiava tutto....chi ha di questi problemi??? la cremina di riso con il lio almeno mezza me la mangicchiava....stasera provo la dieterba e domani riprovo con il passato...ma sarà dura!!!! HELP!!!
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 29 feb 2008, 16:22

AUGURONI A MATTEO!!! :yeee

Ma io come faccio a festeggiare i 6 mesi se il 31 Febbraio non c'è?? :che_dici Festeggio oggi????? :domanda :hi hi hi hi

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 29 feb 2008, 16:34

ho letto qualche arretrato..

Katia anche tu al lavoro?? io ormai sono due mesi che ho iniziato, come è dura...spero anche io piu' avanti (o meglio quando la mia collega rientrerà dalla maternità, quindi il prossimo anno)di fare part-time :incrocini ...e come mi guardo un po' la mia piccolina perchè mi sono messa in ufficio il suo calendario, cosi' ogni tanto me la guardo...

Tizy, Katia, anche Fabiana quando rientro dal lavoro a volte fà l'offesa e non mi guarda neanche se le blocco il visino su di me....uffi io ci rimango male :buuu

pascale complimenti a Will per i dentini :sorrisoo

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 29 feb 2008, 17:09

Buongiorno a tutte, ne approfitto per un salto veloce veloce...
per il post nuovo avevo pensato a TRA PAPPE E CANTILENE IL SETTEMBRINO FA 6 MESI :-D ma è bella anche quella dove ROTOLA SUL TAPPETINO anche se fra un pò SCAPPA dal tappetino :che_dici

Ho visto che parlavate pagine indietro di piscine e vorrei chiedere soprattutto a Maskat, visto che abitiamo nella stessa zona, comè la piscina dove porta Jacopo. Mi spiego meglio, lo scorso anno ho portato la grande in piscina e quest'anno vorrei ritagliarmi nuovamente una mezza giornata per portarla e avendo la piccola dietro ne approfitterei per farle fare acquaticità.
La piscina dove portavo la grande però pur avendo una bella vasca per acquaticità e delle brave insegnanti, non la vedo molto attrezzata ci sono scalini un pò ovunque, spogliatoi minuscoli con corridoi strettissimi dove un eventuale passeggino è impossibile portarlo :aargh non ho idea se anche le altre piscine sono messe in queste condizioni e quindi mi devo rassegnare a fare il polipo tenendo Chiara in braccio, cercare di preparare la grande ed eventualmente infilarmi anch'io il costume per entrare in vasca con lei o se proprio devo portarmi qualche "aiutante".

:bacio
I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 29 feb 2008, 17:46

Ciao belle mammine!!!!

eccoci quasi in diretta...abbiamo ricomprato la web cam....e ci siamo fotografati mezz'ora fa....certo non sono foto belle ma siamo noi a casa...!!!! riesco solo a caricarle qua e non nel photo album perchè non so rimpicciolirle...

sono le prime tre...visto che ciccione daniele?? siamo a 9.150 .... :urka

http://www.flickr.com/photos/23004675@N02/?saved=1
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 feb 2008, 17:55

MA che bella che sei Giuliaaaaaaaaaaaaaaaa :emozionee

Non vedo l'ora di conoscerti al raduno... :bacio

MA ALLA FINE ABBIAMO SCELTO IL TITOLO PER IL NUOVO POST?? :hi hi hi hi

Io vedendo i passati interventi avevo pensato:
ROTOLA ROTOLA IL SETTEMBRINO (07) ANCHE SE FRA UN PO' ESCE DAL TAPPETINO! :ahah
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 feb 2008, 18:20

Katia68 ha scritto:
maskat ha scritto:CIAO A TUTTE
E' stata una nottataccia qst... Jacopo ha la classica tosse "da foca" (come la chiamo io :fischia ) e stanotte poverino ha dormito pochissimo e male... Gli ho dato pure 1/2 pastiglietta di bentelan... Speriamo migliori Ma anche i vs bimbi si attaccano come una ventosa alle vs guancie? Jacopo prende la mia testa tra le manine oppure mi prende x i capelli, si attacca alla guancia e mi sbava dappertutto

KATIA io i liofilizzati della mellin li odio :aargh Hanno un'apertura antipaticissima... Solo una volta sono riuscita ad aprirli bene :ahaha
Anche Matteo soffre di laringospasmo (tosse...canina....) e allora stiamo attenti a tutto. Adesso c'è mio padre con un raffreddore fortissimo ed io sto su chi va là: l'ultima volta che Matteo ha preso il raffreddore gli ho dovuto dare il bentelan per 3 giorni e poi aerosol a manetta per 10 finchè la tosse non è passata :urka
E' vero...i lio mellin sono davvero rompi*****... :ahaha e poi ...puzzano da morire!!!
Mi viene da ridere che mentre do il cucchiaino a matteo devo dire 'mmmmmmmmm, buona la pappa!!' mentre penso 'mamma mia, che nausea!!!' :ahah
Anche i liofilizzati plasmon nn scherzano a puzza :-D
Oggi cmq ho iniziato con l'omo... E tanto x cambiare ha gradito... Mangia tutto qst bimbo :cuore
Anch'io stasera riprendo col bentelan... Invece di 3gg ho capito solo un giorno :martello
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 feb 2008, 18:40

AUGURI A MATTEO :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 29 feb 2008, 18:42

Giulia che belli che siete!!! Il tuo Daniele ha le stesse guanciotte di William!!!! :emozionee
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 feb 2008, 18:53

paolairene ha scritto: Ho visto che parlavate pagine indietro di piscine e vorrei chiedere soprattutto a Maskat, visto che abitiamo nella stessa zona, comè la piscina dove porta Jacopo. Mi spiego meglio, lo scorso anno ho portato la grande in piscina e quest'anno vorrei ritagliarmi nuovamente una mezza giornata per portarla e avendo la piccola dietro ne approfitterei per farle fare acquaticità.
La piscina dove portavo la grande però pur avendo una bella vasca per acquaticità e delle brave insegnanti, non la vedo molto attrezzata ci sono scalini un pò ovunque, spogliatoi minuscoli con corridoi strettissimi dove un eventuale passeggino è impossibile portarlo :aargh non ho idea se anche le altre piscine sono messe in queste condizioni e quindi mi devo rassegnare a fare il polipo tenendo Chiara in braccio, cercare di preparare la grande ed eventualmente infilarmi anch'io il costume per entrare in vasca con lei o se proprio devo portarmi qualche "aiutante".

:bacio
Anche dove portavo io Alessia aveva degli spogliatoi indecenti... la prima volta ci andai senza passeggino... Non sapevo dove appoggiarla, l'ho messa su una panca e la tenevo con un ginocchio x non farla cadere. Aveva solo 4 mesi e 1/2 :martello
Ma parleremo della stessa???
Di dove sei tu esattamente?
Non credo si possano fare nomi e cognomi, se x te va bene ti manderei un MP... :urka

Bloccato

Torna a “Settembre”