GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Messaggio da elly31 » 28 gen 2008, 13:58

buongiorno ragazze ...grzie x il berntornata!!

ciao Frappina, luisac...come va? frappina nn penso di esserci al raduno...sono di Lecce..troppo lontano :buuu
ma gia stanno facendo i dentini i vs bimbi? a Marta noto che la gengiva di sotto ,al centro è bianca,non saranno mica prossimi?? :domanda se prende da me, li farà presto visto che ho messo il primo dentino a 5 mesi...

ho letto che alcune di voi hanno iniziato già lo svezzameto...la mia pediatra mi farà iniziare al 5°mese compiuto, sono già emozionata....chissà che curiosa col cucchiaino.. :ahaha
ora dorme, ma penso si sveglierà fra poco..già si muove tutta...il pomeriggio fa sempre poca nanna... :fischia
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 28 gen 2008, 14:37

ciao dafne..grazie|

anche io enso che tu debba considerare pranzo la poppata delle 10'30 visto che finisce un'ora dopo quasi..
sentendoti dire che la tua bimba ha sonno dopo quasi due ore,mi impensierisco...anche Marta dorme sempre dopo quasi due ore che è sveglia.. non è normale? :domanda
mi dite come passano la giornata i vs bimbi..non vorrei entrare in paranoia.. :x:
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 28 gen 2008, 16:07

Buongiorno a tutte!
Prima di tutto: l'idea del raduno è bellissima, non so se riusciremo ad esserci ma mi metto già da stasera nelle orecchie del maritino :fischia
Oggi bilancio di salute dalla pediatra: siamo al massimo delle curve, sia quella del peso 7,6 kg, sia quella della lunghezza, 66 cm!
La dott mi ha consigliato di proseguire con l'allattamento almeno fino al sesto mese, e così farò, anche perchps e rientrerò al lavoro ad aprile, a marzo dovrò inziare lo svezzamento!
NIDO: mi sono proprio demoralizzata, ho trovato nella cassetta della posta il volantino del nido a due passi da casa, che a dicembre avevo visitato e aveva una tariffa di 420 euro per la giornata intera....ecco, avendo cambiato gestione, la tariffa per la giornata intera è diventata di 650 dico 650 euro- " ma sono inclusi i pannolini"...ah, ecco, come no, adesso si spiega tutto!!! :martello
insomma ricomincia la ricerca del nido!!!!!!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2008, 17:45

Mammine... mi sento inadeguata. Insomma questo problema dei rigurgiti di JJ e l'idea di iniziare lo svezzamento mi demoralizzano. Prima di tutto i rigurgiti peggiorano invece di migliorare. Da piccolo piccolo non li aveva. Devo dire che lui sembra non "dare peso" alla cosa nel senso che mangia e dorme abbastanza tranquillamente, anche se a volte è inquieto. E oltretutto cresce (come avrete notato dalle guanciotte!! :emozionee ). Però mi preoccupo. Vi avevo già accennato al fatto che la pediatra mi aveva dato il Peridon... ma non glielo voglio dare +. Spero che con lo svezzamento migliori.
Ecco, l'altro punto dolente. Non ho il "coraggio" di iniziare. E' come se fossi "bloccata". Ora siamo tutti belli organizzati con le poppate (anche se ultimamente non capisco + se ha fame, se non ha fame...) e l'idea di intraprendere questo nuovo cambiamento... non so. Mi destabilizza, diciamo. Anche se ammetto che non vedo l'ora.
Per ora ho provato con un po' di mela, sabato mattina... ma ragazze... non so... forse mi manca l'istinto della mamma. O forse lo freno io alla ricerca di certezze che non ci sono. Voi mi sembrate tutte brave, sapete cosa dare ai vs bimbi, quando... Io no. Insomma, quanti pasti dovrà fare? Il latte (io gli do ancora un mix) deve diminuire nell'arco della giornata o la quantità totale dovrà essere la stessa? Sento che dite di introdurre la frutta fra una poppata e l'altra... ma Geremia a volte fa un pisolino, lo sveglio? E in genere rigurgita anche a ridosso della poppata successiva, che faccio... gli do pure la mela???? :buuu
Non so cosa fare, come comportarmi. Non voglio sbagliare... e continuo a rimandare il momento dello svezzamento. E invece magari potrei portare giovamento a JJ e al suo maledetto reflusso!
E inoltre ammetto che temo di scombussolare gli orari ora belli precisi, soprattutto quelli della sera notte. Adesso alle 23, massimo 23.30 dorme e continua sino al mattino (già da quando ha poco + di un mese...)... uffa ...
Domani voglio andare dalla pediatra, ma giustamente lei non potrà darmi la ricetta magica e nemmeno capire cosa è meglio per il MIO bimbo. Ovviamente ognuna di voi agisce in base al proprio cucciolo...
Spero di superare anche questo momento, così come si è "magicamente" passati da 6 a 5 poppate... grazie ai segnali dati da JJ.
Scusate lo sfogo. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 gen 2008, 18:15

didierre ha scritto:Buongiorno a tutte!
Prima di tutto: l'idea del raduno è bellissima, non so se riusciremo ad esserci ma mi metto già da stasera nelle orecchie del maritino :fischia
Oggi bilancio di salute dalla pediatra: siamo al massimo delle curve, sia quella del peso 7,6 kg, sia quella della lunghezza, 66 cm!
La dott mi ha consigliato di proseguire con l'allattamento almeno fino al sesto mese, e così farò, anche perchps e rientrerò al lavoro ad aprile, a marzo dovrò inziare lo svezzamento!
NIDO: mi sono proprio demoralizzata, ho trovato nella cassetta della posta il volantino del nido a due passi da casa, che a dicembre avevo visitato e aveva una tariffa di 420 euro per la giornata intera....ecco, avendo cambiato gestione, la tariffa per la giornata intera è diventata di 650 dico 650 euro- " ma sono inclusi i pannolini"...ah, ecco, come no, adesso si spiega tutto!!! :martello
insomma ricomincia la ricerca del nido!!!!!!
Mamma mia che tariffe! E provare al comunale?
Io abito in prvincia e con Alessia non ho avuto problemi, l'hanno presa subita, spero anche Jacopo :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 gen 2008, 18:18

luisac ha scritto:[

GRAZIE PER IL CONFORTO SUL COMPORTAMENTO DI GIULIA :sorrisoo :cuore
FIGURATI :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 28 gen 2008, 22:02

Ciao a tutte! E' da un pò che non scrivo! Riesco solo a leggervi!!!

Sabato il mio ometto ha fatto 5 mesi :yeee Come vola il tempo !

Per il raduno mi piacerebbe tanto esserci anche io! Il nostro unico problema è il cane!

Spero di avere più tempo domani per scrivervi!

:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 28 gen 2008, 22:06

frappina ha scritto: RAGAZZE..
FINALMENTE HO CREATO L'ALBUM CON LA MIA PULCIOTTA!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Bellissima!!!! e' un amore!!! :cuore Dalle tanti bacini sulla guancia!!! :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 28 gen 2008, 22:10

elly31 ha scritto:ciAO SETTEMBRINE!!!!!!!
qualcuno si ricorda ancora di me??
chissa'....

avevo mandato un sms a pascaliza x avvisare del mio parto...Marta infatti è nata il 21 settembre...
ho avuto un bel parto..poi ne parlerò...
e voi come state? ora posso collegarmi col portatile..menomale..
non immaginate quanto avrei voluto sentire pareri e sentirmi accomunta a voi quando ne avevo bisogno...ho pensato tanto al forum..
spero di essere più presente ora..

vedo che si parla di un raduno...brave!!

un bacio a tutte x ora :bacio :bacio
Ceeeeeeeeeeeeeeeeeerto che ci ricordiamo di te!!!!!!!!!!!1 :ahaha
Allora ti siamo mancate!!??? :ahah :ahah bene adesso che ripuoi collegarti non ci lasciare, passa anche solo per un saluto o per raccontarci un pò di te e della tua piccola!!! Noi ci siamo sempre!!! :fischia o quasi!!!
Marco nel cuore

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 28 gen 2008, 22:11

Ciao a tutte,

CIUK cerca di stare tranquilla :coccola
allora io per Valeria sono passata da 5 a 4 poppate quando mi rendevo conto che l'ultima poppata non la cercava più, cadeva talmente addormentata che anche infilandole la tettarella in bocca ciucciava solo 20 cc. Ho fatto una prova il giorno dopo allungando un po' l'orario tra la terza e la quarta poppata e questa dandogliela verso le 23,30-00. Beh ha tirato avanti tutta la notte, mangiandola sebbene fosse un po' addormentata.
Anche Valeria rigurgita, senza mostrare troppi problemi, a distanza di tempo tra un biberon e l'altro, ma ho visto che mangiando un po' di frutta e mettendo il biscottino granulato nel latte quindi addensandolo "regge" meglio la digestione (così era anche Giulia e con lo svezzamento la cosa è notevolmente migliorata).
....che dirti di più: PROVA e FIDATI DEL TUO ISTINTO :bacio :incrocini

P.S.Io la frutta gliela dò in pochi cucchiaini dopo il secondo e il quarto biberon
PP.SS. Naturalmente la quantità di L.A. nel bibe è passata da 150-180cc a 200 cc avendo tolto un pasto
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 28 gen 2008, 22:15

dogghina ha scritto:Dopo 48 ore (nei quali gli ho somministrato 2 cucchiai di sciroppino lassativo, omo alla pera, e ben 2 clisteri).... finalmente mio figlio HA PRODOTTO!! Eureka...!
Non se ne poteva più di vederlo nervosissimo e strillare di continuo...
A me e mio marito si sono distese le rughe del viso...

Ho trovato il modo di far accettare l'omogeneizzato alla frutta a Dami... Prima risputicchiava il contenuto che gli mettevo nella bocca con la lingua... sembrava gradire il sapore ma non saper ingoiare...
Ho risolto: glielo do da sdraiato... vedo che ingoia bene, non si strozza e accetta la cremetta... :ok
Come lo capisco!!! Riccardo ha avuto lo stesso problema da quando è nato.. la faceva ogni due gg ma stimolato da me e poi erano guai perchè strillava dal mal di pancia :buuu e dal fatto che le feci erano durissime... :urka Da quando ha iniziato le pappe e la frutta si è regolarizzato e la fa da solo una volta al giorno!! Deo gratia!!!!!! :ok
Marco nel cuore

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 28 gen 2008, 22:23

maskat ha scritto:
Mamma mia che tariffe! E provare al comunale?
Io abito in prvincia e con Alessia non ho avuto problemi, l'hanno presa subita, spero anche Jacopo :incrocini

Invece a Roma c'è tantissima lista d'attesa.......per Valeria non dovrei avere problemi avendo Giulia che frequenta la materna :incrocini :incrocini

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 28 gen 2008, 22:24

DIDIERRE :incrocini :incrocini PER LA TUA RICERCA DEL NIDO

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 28 gen 2008, 22:47

Ciuk ha scritto:Mammine... mi sento inadeguata. Insomma questo problema dei rigurgiti di JJ e l'idea di iniziare lo svezzamento mi demoralizzano. Prima di tutto i rigurgiti peggiorano invece di migliorare. Da piccolo piccolo non li aveva. Devo dire che lui sembra non "dare peso" alla cosa nel senso che mangia e dorme abbastanza tranquillamente, anche se a volte è inquieto. E oltretutto cresce (come avrete notato dalle guanciotte!! :emozionee ). Però mi preoccupo. Vi avevo già accennato al fatto che la pediatra mi aveva dato il Peridon... ma non glielo voglio dare +. Spero che con lo svezzamento migliori.
Ecco, l'altro punto dolente. Non ho il "coraggio" di iniziare. E' come se fossi "bloccata". Ora siamo tutti belli organizzati con le poppate (anche se ultimamente non capisco + se ha fame, se non ha fame...) e l'idea di intraprendere questo nuovo cambiamento... non so. Mi destabilizza, diciamo. Anche se ammetto che non vedo l'ora.
Per ora ho provato con un po' di mela, sabato mattina... ma ragazze... non so... forse mi manca l'istinto della mamma. O forse lo freno io alla ricerca di certezze che non ci sono. Voi mi sembrate tutte brave, sapete cosa dare ai vs bimbi, quando... Io no. Insomma, quanti pasti dovrà fare? Il latte (io gli do ancora un mix) deve diminuire nell'arco della giornata o la quantità totale dovrà essere la stessa? Sento che dite di introdurre la frutta fra una poppata e l'altra... ma Geremia a volte fa un pisolino, lo sveglio? E in genere rigurgita anche a ridosso della poppata successiva, che faccio... gli do pure la mela???? :buuu
Non so cosa fare, come comportarmi. Non voglio sbagliare... e continuo a rimandare il momento dello svezzamento. E invece magari potrei portare giovamento a JJ e al suo maledetto reflusso!
E inoltre ammetto che temo di scombussolare gli orari ora belli precisi, soprattutto quelli della sera notte. Adesso alle 23, massimo 23.30 dorme e continua sino al mattino (già da quando ha poco + di un mese...)... uffa ...
Domani voglio andare dalla pediatra, ma giustamente lei non potrà darmi la ricetta magica e nemmeno capire cosa è meglio per il MIO bimbo. Ovviamente ognuna di voi agisce in base al proprio cucciolo...
Spero di superare anche questo momento, così come si è "magicamente" passati da 6 a 5 poppate... grazie ai segnali dati da JJ.
Scusate lo sfogo. :bacio

CIUK NON TI SENTIRE INADEGUATA!!!
:coccola Sono d'accordo con LUISAC che dice che il tuo istinto ti dirà cosa fare e che cosa è meglio per il tuo bimbo!!! :ok
In teoria dovresti sostituire il secondo pasto con la pappa e poi rimane tutto uguale a prima con le poppate di latte e la frutta al pomeriggio.. se poi come dici il tuo JJ dorme tra un pasto e l'altrono ti preoccupare quando si sveglia la pom per es gli fai assaggiare la frutta e se non la vuole puoi cmq dargli il latte!! La mia pediatra mi ha dato uno schemino molto bello con il quale mi trovo molto bene:

1 Pasto Latte materno o di proseguimento (tipo2)
2 Pasto Pappa
- brodo di zucchina, carota, patata, erbette, coste
-2/3 cucchiai di verdure passate
- 2/3 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca
-1 liofilizzato di coniglio, agnello, cavallo
( dai 6/7 mesi compiuti sostituire il liofilizzato con 1 omogeneizzato di carne da 80g)
-2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
-2 cucchiai di parmiggiano reggiano
3 Pasto Latte materno o di proseguimento e/o frutta ( pera, mela)
4 Pasto Latte materno o latte di proseguimento
(dopo 15gg dalla prima pappa iniziare a questo orario una pappa come sopra)
5 Pasto Latte se richiesto

Naturalmente ogni pediatra dice la sua ma io così non sto facendo nessuna fatica e Riccardo si è abituato subito mantenendo gli orari di prima!!!
Marco nel cuore

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 28 gen 2008, 23:04

tatina, il tuo schema è lo stesso che usavo per Giulia e che userò per Vale quando inizierà le pappe.
Anche io, anzi Giulia, si è trovata benissimo e dalla cena non mangiava sino alla mattina dopo dormendo tranquilla tutta la notte.

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 28 gen 2008, 23:22

CIUK NON TI SENTIRE INADEGUATA!!![/b] :coccola Sono d'accordo con LUISAC che dice che il tuo istinto ti dirà cosa fare e che cosa è meglio per il tuo bimbo!!! :ok
In teoria dovresti sostituire il secondo pasto con la pappa e poi rimane tutto uguale a prima con le poppate di latte e la frutta al pomeriggio.. se poi come dici il tuo JJ dorme tra un pasto e l'altrono ti preoccupare quando si sveglia la pom per es gli fai assaggiare la frutta e se non la vuole puoi cmq dargli il latte!! La mia pediatra mi ha dato uno schemino molto bello con il quale mi trovo molto bene:

1 Pasto Latte materno o di proseguimento (tipo2)
2 Pasto Pappa
- brodo di zucchina, carota, patata, erbette, coste
-2/3 cucchiai di verdure passate
- 2/3 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca
-1 liofilizzato di coniglio, agnello, cavallo
( dai 6/7 mesi compiuti sostituire il liofilizzato con 1 omogeneizzato di carne da 80g)
-2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
-2 cucchiai di parmiggiano reggiano
3 Pasto Latte materno o di proseguimento e/o frutta ( pera, mela)
4 Pasto Latte materno o latte di proseguimento
(dopo 15gg dalla prima pappa iniziare a questo orario una pappa come sopra)
5 Pasto Latte se richiesto

Naturalmente ogni pediatra dice la sua ma io così non sto facendo nessuna fatica e Riccardo si è abituato subito mantenendo gli orari di prima!!![/quote]

Ancge io faccio come te Tatina l'unica differenza è che tra la pappa e il 3 pasto gli devo dare 100 cc di camomilla o mi sclera :fischia :fischia
Il 5 non esiste più :yeee :yeee :yeee
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 gen 2008, 7:57

mangrovia, luisac, tatina... grazie mille. Questa mattina mi sono connessa proprio per leggere i vs sempre preziosi consigli. Oggi passerò dalla pediatra per vedere se ha uno schemino simile al vs altrimenti uso proprio questo... :ok
Domanda, ma la pappa devo introdurla subito subito? Non provo prima qualche gg con un frutto? Non vorrei destabilizzarlo troppo.... :fischia
Anche io volevo provare a passare a 4 poppate ma non so se col reflusso sia meglio dargli da mangiare poco e spesso o un po' di + ma con poppate distanziate fra loro. Adesso a volte lo cambio per la poppata e ... rigurgita... mi sento quasi in colpa a dargli ancora da mangiare!!!! :x:
Ieri tra l'ultima e la penultima poppata ha fatto 5-6 rigurgiti molto abbondanti... in pratica ha rigurgitato tutto quello che ha mangiato! E fa spesso così.
Ripeto, grazie per i consigli, spero di intraprendere una buon... ehm... cammino con lo svezzamento e di non spostare troppo tardi l'ultima poppata (ora alle 22) perchè tra le tette e il bibe e il ruttino... passa + di un'ora e io ho soooooooooooonnnoooooo. :buuu
Volete sapere una cosa di cui mi vergogno un po'....? Io non capisco quando JJ ha fame, o forse non ha mai fame.... o forse lo anticipo io. Forse dovrei lasciare che arrivi a CHIEDERE la poppata così mi regolo meglio e vedo se lui ha cambiato esigenze. Vabbhe. Inutile continuare. Oggi parlo con la pediatra e poi... si cambia vitaaaaa. :yeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 gen 2008, 8:05

Dimenticavo.... Geremia per la prima volta ieri sera si è addormentato col ciucciooooooooooo... :urka :-D :hi hi hi hi
Finora non ero riuscita a farglielo prendere. Dico la verità non ho mai insistito molto (solo quando ho visto che cominciava a succhiarsi voracemente la lingua... faceva di quelle facce strane... :ahah ), anche perchè si addormenta facilmente da solo, o con una canzoncina, o parlandogli piano sino a che sta per addormentarsi e poi lo lascio lì finchè parte nel mondo dei sogni. Però a volte mi sarebbe piaciuto avere la possibilità del ciuccio per calmarlo, ma NISBA. Non era capace di succhiarlo...
E invece ieri sera era + nervoso del solito (ha pure fatto la cacca mentre si stava addormentando e quindi cambiandolo si è interrotto il sonno, di solito la fa una volta al giorno e non di sera). Succhiava le mani e le dita sino a farsi venire il vomito, mi succhiava la tuta tantissimo.... allora ho riprovato col ciuccio e ha capito come si prende (ehm è un po' "gnucco" forse.. :ahaha ). Così si è addormentato ciucciando: prima la tettarella come tutti i bambini, poi gli è sfuggito e allora con la mano l'ha riavvicinato alla bocca ma dalla parte sbagliata, quindi ciucciava la parte rettangolare (meno male che è tutto di caucciù e non di plastica) e infine gli è caduto nuovamente e si è succhiato 2 dita fino ad addormentarsi. Ora (08.00) sta ancora dormendo come ogni mattina.
:emozionee

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 29 gen 2008, 8:42

CIUK, NON TI DEVI SENTIRE AFFATTO INADEUATA!!!!!!!!!!

Succede a tutte col primo figlio.......x il discorso dello sballamento degli orari delle poppate, ma lo sai che io con Saverio non sono uscita nè a pranzo nè a cena x diversi mesi perchè avevo la stessa paura?? e anche lui mi ha fatto la nottata intere a partire dalla fine del primo mese di via..perciò avevo paura che mi si risvegliasse e stavo sempre in casa........

per lo svezzamento...........lo schema sopra mi sembra ottimo, anche il mio pediatra me ne dette uno simile l'altra volta, e pure questa...anche se io mi sa che stavolta lo posticipo al compimento dei 6 mesi :fischia
devi fare assolutamente ciò che ti senti di fare............se vuoi provare , inizia....se poi vedi che non siete pronti nè te nè lui, rimanderai di qualche gg...tanto non c'è fretta, non "scade" nulla..........se ti diverti e vedi che lui gradisce, continui, altrimenti riprovi dopo un pò.........ti dico così perchè io col primo figlio ho fatto come te, invece con Diego sono molto più rilassata.......ad es. ho iniziato a proporgli la pera, ma con molta rilassatezza...ho visto che per ora la risputa, non ha capito che si deve deglutire mi sembra...pazienza....provo 2-3 volte e se non fa nessun progresso lascio perdere...andrà meglio domani! e così via....
Dài che JJ è un angelo, sempre stato un bambino tranquillo che soprattutto dorme molto e piange poco...e questa èla cosa+ importante........vedrai che anche lo svezzamento sarà una passeggiata :incrocini magarisì, ti consiglio di provare con il frutto all'inizio...magari con quello impara a deglutire una roba di sapore diverso e consistenza diversa rispetto al latte....

PER LE ALTRE VORREI FARE UNA DOMANDA...........SONDAGGIO......
I VOSTRI BIMBI SI SVEGLIANO ANCORA LA NOTTE X POPPARE??

Diego è mooooolto variabile...........si addormenta tutte le sere intorno alle 22.30, però il risveglio successivo non è mai alla stessa ora..............varia ogni notte, a partire dalle 4.30 alle 7.30....di solito l'ora più "gettonata" è intorno alle 5.30-6.00-6.30........ma stanotte x esempio ha poppato alle 4.30 e venerdì scorso alle 7.30.....................poi comunque ridorme sempre almeno fino alle 9.00, se non oltre.....
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 29 gen 2008, 9:31

Buongiorno bellezze!!!!

Elly bentornata :bacio

Frappina ho visto le foto della tua cucciola :emozionee

Ciuk non sentirti inadeguata per carità :coccola , siamo tutte nella stessa barca, anche io a volte non capisco perché piange Emma e mi butto giù perché una mamma dovrebbe capire tutto, no? Mi sa che a volte il mio istinto mammesco fa cilecca!!! :ahah :ahah :ahah

Didierre :incrocini per il nido

Tatina bella la tua tabella per l'inizio dello svezzamento :ok Me la salvo in attesa di avere direttive dal pediatra!

Fedeviola riguardo ai risvegli notturi con me sfondi una porta aperta :che_dici Emma mi sa tanto che è la più fetentona dei settembrini!! Una notte di filata non ha mai dormito e si sveglia spesso durante la notte o per poppare o perché frigna o perché si mettere a chiacchierare :hi hi hi hi Però devo dire che neanche durante il giorno è una gran dormigliona anzi...

Vado, la mia mademoiselle ha fatto cacchina e urge cambio pannolino!!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”