GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vender casa è un'impresa,ma Billi&Sweet ci faran la sorpresa
- pepa
- New~GolGirl®
Re: Vender casa è un'impresa,ma Billi&Sweet ci faran la sorpresa
Volevo chiedervi un parere. Non so se sto esagerando a preoccuparmi o meno...
Mia suocera mi sta facendo da baysitter (da quando ci siamo ritirati dal nido per troppe malattie, perchè era nella sezione dei lattanti e si annoiava molto e soprattutto perchè lei si era proposta di guardarlo e abbiamo valutato il risparmio economico di 450 euro), portando il cucciolo in una ludoteca dove fa attività e gioca con altri bambini. ottimo direte voi. E' vero, ma il probl è che non sono tanto tranquilla. Vi premetto che nn ho un rapporto buonissimo con lei, ma civile. Il problema è che è una un po' strana, sempre agitata, non che sia pazza, ma a volte lo sembra. con il piccolo mi pare brava ma gli sta molto molto addosso, gli ripete così tante volte le cose che lui le introietta. Vi dico che io mi stanco da matti a stare con lei e sono un'adulta...
Mia suocera mi sta facendo da baysitter (da quando ci siamo ritirati dal nido per troppe malattie, perchè era nella sezione dei lattanti e si annoiava molto e soprattutto perchè lei si era proposta di guardarlo e abbiamo valutato il risparmio economico di 450 euro), portando il cucciolo in una ludoteca dove fa attività e gioca con altri bambini. ottimo direte voi. E' vero, ma il probl è che non sono tanto tranquilla. Vi premetto che nn ho un rapporto buonissimo con lei, ma civile. Il problema è che è una un po' strana, sempre agitata, non che sia pazza, ma a volte lo sembra. con il piccolo mi pare brava ma gli sta molto molto addosso, gli ripete così tante volte le cose che lui le introietta. Vi dico che io mi stanco da matti a stare con lei e sono un'adulta...
- pepa
- New~GolGirl®
Poi ha sempre fatto delle cose un po' pericolose. per es quando era piccolo e non camminava ancora bene, avrà avuto un anno e mezzo, io ero presente, si è fatta inseguire correndo con un biscotto in mano che lui voleva, in cucina (stretta stretta) intorno ad un tavolo di cristallo rotondo dai bordi frastagliati. Naturalmente mi son venuti i brividi e non ho fatto in tempo a dire una parola che mio figlio ha sbattuto la testa contro il tavolo di vetro, ed è rimbalzato per terra. Per fortuna poi non è successo nulla di grave ma si poteva aprire la testa!!! Dopo l'ho quasi insultata...
Va beh ora la situazione è diversa, il bimbo più grande, ma io non so se preoccuparmi e mi viene il dubbio che sarebbe meglio rimandarlo al nido. Ditemi voi, cosa ne pensate.
Per ora il piccolo è sereno, va volentieri con la nonna, mio marito sottolinea il fatto che si ammala meno che al nido. Boh, a me alcune cose danno fastidio, ma forse son paranoie. le fanno anche i vostri piccoli?
- Gli da le caramelle, sapendo che con me non le aveva mai mangiate (è una cavolata lo so)
- Gli sta insegando a saltare da diverse altezze, scalini e sedie senza la manina.
-Lo fa salire con la sedia nel bagno per lavarsi i denti in piedi, e davanti al mobile per prendere le cose in alto. Siccome lui non lo aveva mai fatto, ho paura che poi lo faccia anche con il gas o situazioni più pericolose.
Insomma non capisco se mi devo preoccupare o se inconsciamente non voglio che lei lo guardi perchè è molto diversa da me.
Scusate la lunghezza, ma sono un po' in crisi....

Va beh ora la situazione è diversa, il bimbo più grande, ma io non so se preoccuparmi e mi viene il dubbio che sarebbe meglio rimandarlo al nido. Ditemi voi, cosa ne pensate.
Per ora il piccolo è sereno, va volentieri con la nonna, mio marito sottolinea il fatto che si ammala meno che al nido. Boh, a me alcune cose danno fastidio, ma forse son paranoie. le fanno anche i vostri piccoli?
- Gli da le caramelle, sapendo che con me non le aveva mai mangiate (è una cavolata lo so)
- Gli sta insegando a saltare da diverse altezze, scalini e sedie senza la manina.
-Lo fa salire con la sedia nel bagno per lavarsi i denti in piedi, e davanti al mobile per prendere le cose in alto. Siccome lui non lo aveva mai fatto, ho paura che poi lo faccia anche con il gas o situazioni più pericolose.
Insomma non capisco se mi devo preoccupare o se inconsciamente non voglio che lei lo guardi perchè è molto diversa da me.
Scusate la lunghezza, ma sono un po' in crisi....

- pepa
- New~GolGirl®
E poi ho la apranoia che se va alla materna senza aver fatto il nido, magari fa più fatica, visto che non è abituato a stare solo, senza una figura di riferimento...
Va beh sono sola...vado! Ciao un abbraccio a tutte!

Va beh sono sola...vado! Ciao un abbraccio a tutte!

- puravita
- Silver~GolGirl®
sera..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- Nenne
- Basic~GolGirl®
CIAO A TUTTE!
finalmente riesco a collegarmi!
stasera G è al lavoro, e se la V si addormenta presto riesco a stare un pò con voi
ma + di 50 pagine di arretrati non riesco a leggerle!!!!

finalmente riesco a collegarmi!
stasera G è al lavoro, e se la V si addormenta presto riesco a stare un pò con voi
ma + di 50 pagine di arretrati non riesco a leggerle!!!!

- Nenne
- Basic~GolGirl®
ciao Pura!
fammi un riassuntino please!!!

fammi un riassuntino please!!!

- Nenne
- Basic~GolGirl®
- munequita
- Expert~GolGirl®
Grazie, sono proprio contenta....a volte dobbiamo solo aspettare i loro tempi!pepa ha scritto:Ciao settembrine! come state? Noi bene.
X MUNE: avevi ragione!!!!! Ieri il cucciolo ha fatto la nanna del pomeriggio nel lettino sidecar (chiesto da lui!) .... Per me è un grande risultato, anche se fosse solo una tantum!! Grazie per avermi raccontato come avevi fatto tu, è stato utilissimo.![]()
Per quanto riguarda la situazione con tua suocera, scusa se te lo dico ma io glielo avrei tolto da molto tempo. Per diverse ragioni.
1) Non credo che una persona superagitata sia adatta a rapportarsi con un bimbo, loro assimilano tutto e si stressano più di noi di fronte a situazioni non tranquille.
2) Se non era capace di riconoscere le situazioni pericolose quando camminava appena figurati andando avanti....già ci pensano da soli a trovare il pericolo in ogni angolo, il ruolo dell'adulto in genere è quello di proteggere non di proporre il rischio!
3) Il fatto delle caramelle NON è una cavolata: non è la caramella in se ma la libertà che si prende nel darla sapendo che tu non lo fai! E' una cosa grave x me!
4) Tuo marito ha ragione, sicuramente si ammala meno che all'asilo, ma comunque si ammalerà molto di più l'anno prossimo o quando deciderete di inserirlo in un contesto in cui dovrà per forza maturare il suo sistema immunitario. Il problema è solo rimandato.
5) Ultimo ma non meno importante, anzi, TU NON SEI TRANQUILLA!
Questo dovrebbe bastare da solo come motivo x tenerlo lontano chilometri...
Tuo marito non può essere obbiettivo perchè si tratta di sua madre...e poi è un uomo, non ha proprio la stessa sensibilità!
Per quanto riguarda l'aspetto socializzante non c'è dubbio che il nido faccia molto!
Io ero molto ma molto in dubbio quest'anno perchè non abbiamo assolutamente bisogno del nido come "parcheggio" visto che Walter fa i turni ed io lavoro tutte le mattine perciò le 12-13 mattine al mese in cui lavorava anche lui c'è sempre stata mia madre disponibile e felice di tenerlo. In più mettici il fatto che da luglio sono in maternità...
Ma lo abbiamo mandato lo stesso. Un po' perchè lui stesso ogni volta che vedeva un bimbo era felicissimo, un po' perchè sicuramente l'esperienza che si fa al nido non la fa a casa o in ludoteca.
Impara a stare in comunità, impara il rapporto con gli altri che non sono necessariamente persone che pendono solo dalle sue labbra, impara a giocare in comunità, impara a fare attività mirate (tipo fare le torte, pasta di sale, dipingere, riconoscere i colori, riconoscere gli odori, manipolare materiali, ascolto, lezioni di musica....), impara a mangiare composto....e tante altre cose...
io lo vedo felice. Lui va all'asilo felice.
Se poi alla materna si troverà meglio di altri che non hanno frequentato il nido questo non lo so, ma dentro di me penso di sì, se non altro perchè avrà imparato a muoversi in un piccolo contesto sociale di bimbi della sua età.
Scusa se sono stata prolissa, secondo me tu hai già la risposta dentro di te....è solo difficile comunicarla ai tuoi!
Torna presto, non sparire

Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
- munequita
- Expert~GolGirl®
Ciao Nenne!!!
Quanto tempo!!! Ma che fine avevi fatto!!!
Come sta la V?

Quanto tempo!!! Ma che fine avevi fatto!!!
Come sta la V?
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
- munequita
- Expert~GolGirl®
Anche tu non hai la fascia!
Io e Pura l'abbiamo di nuovo...

Io e Pura l'abbiamo di nuovo...

- munequita
- Expert~GolGirl®
Ma Tiz? Billi? Sax? Non vi siete riprese dal vostro mini raduno??? Non ci fate sapere niente????
- munequita
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo
x la piccola Francy

- Nenne
- Basic~GolGirl®
Ciao cara Mune
come va, come state?
noi abbastanza bene. la V è raffreddata, ma penso sia normale dato il periodo..
non ho avuto + un attimo x collegarmi. al lavoro siamo in 7 con 1 computer... c'è la guerra praticamente. non riesco nemmeno a fare i rapporti di lavoro (sono indietro di settimane...
). anche a casa non ho avuto tempo, un disastro praticamente

come va, come state?
noi abbastanza bene. la V è raffreddata, ma penso sia normale dato il periodo..
non ho avuto + un attimo x collegarmi. al lavoro siamo in 7 con 1 computer... c'è la guerra praticamente. non riesco nemmeno a fare i rapporti di lavoro (sono indietro di settimane...

- puravita
- Silver~GolGirl®
pepa nn so cosa dirti..io con mia suocera mi trovo bene..mi lascia un po' perplessa la storia dei salti soprattutto dalle sedie...
questione nido/materna chiara nn è andata al nido e alla materna nn si è trovata male..
questione nido/materna chiara nn è andata al nido e alla materna nn si è trovata male..
- puravita
- Silver~GolGirl®
ciao nenne :)
ciao giulia :)
ciao giulia :)
- munequita
- Expert~GolGirl®
Ciao Pura!!
- Nenne
- Basic~GolGirl®
dato che sono sola, sto cercando di leggere indietro.
ho messo in registrazione lost
e ho la V sotto alle mie gambe che gioca con la bambola.
ma la devo mettere a letto... fosse x lei non dormirebbe mai uff
ho messo in registrazione lost
e ho la V sotto alle mie gambe che gioca con la bambola.
ma la devo mettere a letto... fosse x lei non dormirebbe mai uff

- munequita
- Expert~GolGirl®

- paloma
- Original~GolGirl®
Buonaseraaaaaaaaa... notteeeeeeeeee ormai!
Ho appena finito di stirare ed ho la schiena a pezzi!
Il pensiero che più mi innervosisce è che il cesto della biancheria è pieno, quindi domani sera ci sarà ancora la pigna...
Va bhè... Lorenzo è a nanna da un'oretta (preparato per la nanna e portato sul lettone dal papi
) ed io ora raggiungo Paolo sul divano!
Solo coccole per oggi, sono in compagnia delle rosse...
Buona notte a tutte!

Ho appena finito di stirare ed ho la schiena a pezzi!
Il pensiero che più mi innervosisce è che il cesto della biancheria è pieno, quindi domani sera ci sarà ancora la pigna...

Va bhè... Lorenzo è a nanna da un'oretta (preparato per la nanna e portato sul lettone dal papi

Buona notte a tutte!

- munequita
- Expert~GolGirl®
Ciao Maura
Beh, che dire, buone coccole allora!

Beh, che dire, buone coccole allora!