GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2010 (XXXI)

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da Lily74 » 26 mag 2011, 13:46

laurajjj ha scritto:Ho aggiunto una foto
Bello con i piedini a mollo!!! e che mare!!!

Laura, non è che le tue mestruazioni stanno insieme a quelle di Babbala :spiteful: ?

Uaina non ci invitano a pranzo perchè siamo troppiiiiiiiiiii :prr
mi sa che prima non avevo letto bene...2 ore e mezza di fila per prendere i biglietti del saggio di danza ? :urka porca miseria..manco ai concerti!!! Da noi forse ci sarà la ressa il giorno stesso perchè chi prima arriva meglio alloggia :impiccata:
ma quando finisce l'asilo Zahi? "tutti" intendi anche Will? speriamo ci sia il sole..in tutti i sensi :incrocini
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da facocerina » 26 mag 2011, 14:14

UAINA noi per il saggio di danza ci facciamo dare i biglietti dall' insegnante sennò sarebbe il caos....
LAURA mi spiace molto per quello che è successo tra Rosa e suo padre..
LILY ti chiedo un info sulla piscina anch' io...ma la notte la coprì? ?perché a me l'anno scorso mi si riempiva di schifezze :x:
SANDRELI buon campeggio :yeee
io ieri ho fatto 9 anni con mio marito(non di matrimonio eh)e ovviamente non abbiamo festeggiato come al solito...anzi...ci ho pure litigato causa "fratello"....pace fatta dopo pochissimo ma mi sono girate parecchio
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da Lily74 » 26 mag 2011, 14:44

facocerina ha scritto:UAINA noi per il saggio di danza ci facciamo dare i biglietti dall' insegnante sennò sarebbe il caos....
LAURA mi spiace molto per quello che è successo tra Rosa e suo padre..
LILY ti chiedo un info sulla piscina anch' io...ma la notte la coprì? ?perché a me l'anno scorso mi si riempiva di schifezze :x:
SANDRELI buon campeggio :yeee
io ieri ho fatto 9 anni con mio marito(non di matrimonio eh)e ovviamente non abbiamo festeggiato come al solito...anzi...ci ho pure litigato causa "fratello"....pace fatta dopo pochissimo ma mi sono girate parecchio
Mannaggia per il litigio...questo fratellino mette un po' di peperoncino nella storia con tuo marito :spiteful: pr fortuna si è risolto tutto!!
La piscina è di mia sorella, però sì la copre con un aggeggio (tipo telo però è plastificato) con dei piccoli buchetti per non fare accumulare l'acqua. E scomodissimo da togliere e mettere, ma è veramente utile per evitare di stare sempre a pulire l'acqua da foglie insetti e terra!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da Babbala » 26 mag 2011, 14:46

Buongiorno amiche :sorrisoo
Io sono un po' impegnata con le torte ma vi penso sempre :cuore
Ho inserito le foto delle ultime, vi va di dare un'occhiata? :sorrisoo e poi ne ho messe due di Melissa, lo sapete che la cucciola mia ha imparato a bere da sola col bibe? Anche sotto il punto di vista motorio va decisamente meglio, la notte nel lettino se ne va a passeggio, la metto in un modo e la trovo nel senso opposto :risatina:

Sandra ormai avrai risolto, divertiti.
So che ora Uaina mi picchia a sangue :prr ma io in casi estremi do pappa pronta plasmon con l'aggiunta di un vasetto di omo. Ad esempio qualche settimana fa siamo usciti a pranzo per fare la spesa. Noi abbiamo mangiato mega panino con salumi (vogliaaaaaa), bimbe panino con prosciutto e salame. Per Mely nel micro della panineria mi sono fatta scaldare pappa e carne che ho mischiato nel piattino in macchina e lei ha mangiato nel seggiolino auto, frutta compresa :ok
Noi siamo così, un po' easy, le bimbe si divertono, ci arrangiamo senza grosse pretese e noi non rinunciamo alla vita un po' mondana :sorrisoo

Ok massacratemi pure ma occhio a Matteo :prr :risatina: :ahaha
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da Babbala » 26 mag 2011, 14:53

Laura scusa ma sicura sicura che stiamo parlando di Rosa FIGLIA-BAMBINA e suo padre PADRE-ADULTO? No perché a me sembra esattamente il contrario! Cmq davvero, complimenti per l'educazione che le stai dando, e una bimba molto più matura della sua età e molto sensibile :sorrisoo

Nicole ero sicura che saresti andata alla grande :yeee sei bravissima :bacio

Coppette assorbilatte: Giada e Sofia allattate rispettivamente 14 e 13 mesi, Mely 5 e poco più, coppette sempre usate pochissimo finché si è arrestata la produzione, parecchie figure di merd@ :risatina: ma io sono così, mi dimentico tutto :prr e per pigrizia non le mettevo mai, ma uso reggiseni con le coppe imbottite e qualche goccia la tengono :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da laurajjj » 26 mag 2011, 15:10

Babbala: anch'io cerco di non rinunciare alle uscite e di non farmi vincolare troppo dal brodo vegetale, la scorsa settimana siamo andati a vedere la partita di calcio di Marco e Luca ha fatto cena con i craker... :risatina: . Mangia regolarmente ed in modo sano ogni giorno che un eccezione ogni tanto non gli fa male.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da laurajjj » 26 mag 2011, 15:12

Laura, non è che le tue mestruazioni stanno insieme a quelle di Babbala ?

Mi hai fatto venire il dubbio :pensieroso
Ora faccio un test, tanto sono al lavoro!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da laurajjj » 26 mag 2011, 15:17

Babbala la torta con le rose è favolosa!
Io per la comunione di rosa ho preparato il rinfresco con due crostate una con marmellata di arance con bucce candite e l'altra con marmellata di fragole (marmellata di produzione propria), una torta tipo kinder paradiso e la caprese al cioccolato poi dei piccoli ciambelloni fatti in stampini monoporzione. Erano tutti molto buoni ma non belli come i tuoi! :bacio
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da Babbala » 26 mag 2011, 15:22

laurajjj ha scritto:Laura, non è che le tue mestruazioni stanno insieme a quelle di Babbala ?

Mi hai fatto venire il dubbio :pensieroso
Ora faccio un test, tanto sono al lavoro!
:yeee :yeee :yeee
Dai che voglio sapere in diretta :prr :risatina:

Per le torte sai la prossima volta che devi fare eh! :bacio
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da laurajjj » 26 mag 2011, 17:14

Test fatto : negativo per fortuna
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da Hopla » 26 mag 2011, 17:17

Babbala ha scritto:
laurajjj ha scritto:Laura, non è che le tue mestruazioni stanno insieme a quelle di Babbala ?

Mi hai fatto venire il dubbio :pensieroso
Ora faccio un test, tanto sono al lavoro!
:yeee :yeee :yeee
Dai che voglio sapere in diretta :prr :risatina:

Per le torte sai la prossima volta che devi fare eh! :bacio

Laura, che sei svenuta dopo aver fatto il test??? :-D
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da Hopla » 26 mag 2011, 17:22

Babbala, le torte sono bellissime!!! :-D come hai fatto a fare il nano??? è troppo realistico!!!
Mely è bravissima col biberon! Ludo non è nemmeno capace di bere in modo decente, figurarsi se sa usare il bicchiere-biberon. Si diverte a buttarlo per terra ed ad osservarmi sorridendo mentre lo raccolgo... che simpaticone :che_dici
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da Hopla » 26 mag 2011, 17:25

laurajjj ha scritto:Test fatto : negativo per fortuna
beh però un altra pancina tra queste settembrine non ci stava male! :sorrisoo

Pensate che la cugina di Ale che ha partorito il 27 agosto 2010 ed è già incinta di 2 mesi... un po' come Babbala con la differenza che lei lavora (in banca) e che non è ancora rientrata dalla prima maternità! Immagino come saranno contenti i suoi datori di lavoro quando glielo dirà... :fischia
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da Babbala » 26 mag 2011, 18:13

laurajjj ha scritto:Test fatto : negativo per fortuna
Capisco il tuo punto di vista ma credo ne saresti stata ugualmente felice :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da Babbala » 26 mag 2011, 18:17

Hopla grazie :emozionee
Il nano l'ha fatto perlopiù il maritino :fischia io ho fatto tutto il resto, fiori compresi. Quella torta ero convinta fosse per una bimba, poi mi hanno detto che era una donna di 34 anni, immaginate le battute vero? :risatina: potevamo fare il nanetto molto più curato nei dettagli :spiteful: :ahah :ahah

Tutti i fiori sono una mia esclusiva competenza :ok

Stasera ho da fare simboli per comunione e tanti fiori x 3 torte :urka
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da uaina » 26 mag 2011, 19:45

Rieccomi un secondo che Lou è distrutta dal pomeriggio movimentato e vedo quanto regge ancora...

Allora:

Lily ah ho capito per il pranzo :ahah da noi si dice di persone come me: "MEglio comprarti un vestito che invitarti a cena " :ahah :ahah ..figurati con tutti noi...
Sì, Will è venuto :yeee ...

Pausa un secondo...torno dopo :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2030
Iscritto il: 9 dic 2009, 0:10

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da ValeriaGP » 26 mag 2011, 21:18

Ragazze Franci sono 3 giorni che non vuole la pappa :domanda si ferma al 4° cucchiaino e non ne vuole più sapere... a parte che so bene che non è una tragedia e che ai bimbi capitano momenti di meno appetito, potrebbe essersi stufato del pappone? mi sa che comincio pure io a dargli altro da mangiare (anche se qualche assaggino già lo fa a tutti i pasti dove ci sono io), secondo me non ha molta fame x il caldo, ma la pappetta sciapa non aiuta il suo appetito...
già ho deciso che sabato per pranzo (da mia madre) gli faccio la pasta piccolina al pomodoro, ma mio marito fa ostruzionismo... gli ho spiegato che fra l'apparato digerente di un bimbo di 9 mesi e di 1 anno non cambia nulla, e che conosco voi che date cose 'nostre' ai vostri cuccioli da quando avevano 6 mesi, ma è molto perplesso e non collabora... uff
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da laurajjj » 26 mag 2011, 22:20

ValeriaGP ha scritto:Ragazze Franci sono 3 giorni che non vuole la pappa :domanda si ferma al 4° cucchiaino e non ne vuole più sapere... a parte che so bene che non è una tragedia e che ai bimbi capitano momenti di meno appetito, potrebbe essersi stufato del pappone? mi sa che comincio pure io a dargli altro da mangiare (anche se qualche assaggino già lo fa a tutti i pasti dove ci sono io), secondo me non ha molta fame x il caldo, ma la pappetta sciapa non aiuta il suo appetito...
già ho deciso che sabato per pranzo (da mia madre) gli faccio la pasta piccolina al pomodoro, ma mio marito fa ostruzionismo... gli ho spiegato che fra l'apparato digerente di un bimbo di 9 mesi e di 1 anno non cambia nulla, e che conosco voi che date cose 'nostre' ai vostri cuccioli da quando avevano 6 mesi, ma è molto perplesso e non collabora... uff
potrebbe trattarsi di una riacutizzazione del reflusso, anche se spero di no, tieni d'occhio i sintomi
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da nicoleb5 » 27 mag 2011, 6:51

Buongiorno Settembrine

Finalmente riesco ad rileggervi e ad aggiornarmi

SILVIA :Come dicevano anche Rob e Uaina non sempre il mare rilassa i bambini,anzi molto spesso lo Iodio li innervorsisce. Tanto che la mia pediatra consiglia,quando sono piccolini,di fare almeno 15 giorni al mare per dare loro il tempo di ambientarsi al diverso clima.
Quando Desy aveva 2 mesi abbiamo fatto 3 settimane a Bibione: la prima settimana un mezzo incubo,dopo, tutto in un tratto ,si è ambientata ed era tornata ad essere la solita brava bimba :emozionee
Quest'anno ho prenotato 15 giorni ma confido nel fatto che ad agosto avrà quasi 1 anno.

Per lo sviluppo motorio ...ormai Diana ha quasi 8 mesi e dovrebbe stare seduta da sola.
però magari ha semplicemente i suoi tempi,anche perchè mi sembra di ricordare che nelle altre tappe dello sviluppo motorio (controllare il capo,afferrare oggetti e portarli alla bocca) è stata nei tempi.
Non mi sembra ci sia un ritardo regolare,secondo me dipende solo dalla bambina e magari da altri variabili...
Ad esempio se usate molto metterla nel seggiolone ,sdraiette e company magari ha poche possibilità di sperimentare il controllo autonomo del tronco.
Poi secondo me anche un atteggiamento di tranquillità dei genitori aiuta.
Magari non è il caso di Diana,ma ti faccio l'esempio di mia cognata.
Andrea,il secondo,avrebbe camminato prestissimo ma mio cognato era angosciato che potesse scivolare e farsi male quindi lo teneva sempre, gli stava sempre addosso,sempre a tenerlo con le manine in alto.
Io credo che in alcuni casi la sorveglienza pedagogica eccessiva limiti lo sviluppo e l'autonomia personale e sociale dei bambini . A volte proteggerli in toto dalle potenziali esperienze negative (una scivolata,un piccolo spavento) è negativo perchè limita il loro percorso di crescita.
Però ripeto,sicuramente non è il caso di Diana


Argomento Merenda : Ho scoperto un'alternativa per la frutta e volevo condividerla con voi.
Giorgia è abituata a sentire i pezzettini in bocca e se non ci sono rogna : quindi nello yogurt sbriciolo semrpe dentro un biscottino,come frutta apprezza la macedonia.
Se però ho poco tempo e voglio farle fare la merenda con la frutta ho scoperto "le storie di frutta"della Mulino Bianco. Sono senza zuccheri aggiunti, prive di coloranti e conservanti. E' un mix di frutta frullata e a pezzettini. Confezione comoda e con tanto di cucchiaino
Sono queste:
http://www.mulinobianco.it/scaffale/frutta" onclick="window.open(this.href);return false;
Giorgia le mangia tutte ,comprese quelle con fragole e frutti di bosco,però per chi fa svezzamento tradizionale c'è anche solo "pera,mela e banana"
altra alternativa se sono fuori casa è questa:
http://www.plasmon.it/i-nostri-prodotti ... llo-yogurt" onclick="window.open(this.href);return false;
E' una sorta di fetta alla latte ma fatta con lo yogurt
Giorgia ne va letteralmente matta e la fa fuori in 5/6 minuti di orologio. :urka

Argomento Nanna Giorgia da due notti dorme col body smanicato e un lenzuolino leggero, Desirée in mutande e canottiera leggera + lenzuolino.
Poi sull'abbigliamento ho delle domande da porvi ma lo faccio in un altro post

UAINA Volevo chiederti: il lago secondo te fa effetto tranquilizzante o devo prepararmi ai nervosismi tipici dei primi giorni al mare? Lo chiedo a te perchè sei vicina alla zona dove vado sempre io ,però pure le altre chiaramente possono rispondermi
Complimenti per il sesto dentino di Lou :yeee Giorgia compie 8 mesi fra 3 giorni ed è ancora sdentata

SANDRELI per il pomodoro hai poi deciso di aspettare? Secondo me potresti fargli fare dei mini assaggi dal vostro sugo,se non ha reazioni vai di pappa col pomodoro :ok

LILY Maia come sviluppo motorio sembra la gemella di Giorgia:anche lei ha un allungo spettacolare. Paolo l'ha soprannominata Elastic Girl perchè arriva davvero ovunque :urka :risatina:
(Anche se Giorgia non si mette ancora a carponi: dal gattonamento siamo lontane anni luce)
E' anche furbissima: se vuole una cosa nel cesto dei giochi,prende il cesto lo tira verso di se.
Se vuole una cosa sul tappeto tira il tappeto e lo sbatte per cercare di avvicinarsi.
Inutile dire che l'oggetto del desiderio spesso è qualcosa che può avere,vedi il telecomando o il mio cellulare :che_dici
Complimenti per i dentini di Maia :clap

Le zanzare :urka Non stanno mangiando Giorgia,ma Desy si :urka
Quest'anno è ridotta davvero male ,ha di quei punturoni :urka

HOPLA Caspita Ludovico è proprio avanti nello sviluppo motorio! Già pronto per fughe ed evasioni :ahaha
Il lettino è molto bello,il box mi piace perchè è molto colorato perchè non mi convincono le dimensioni; mi sembra molto poco spazioso. Le rendinelle le detesto...hai fatto bene a non prenderle.

Piccolo accorgimento per chi deve comprare il box: evitate quelli che l'incrocio centrale perchè i bambini mettono il piede nel punto d'incrocio e riescono ad uscire. Meglio quelli con i 4 piedi laterali.
Per intenderci; http://www.bimbomarket.it/box-C154.htm" onclick="window.open(this.href);return false; io ho il royal brevi, i due sopra meglio evitarli
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da nicoleb5 » 27 mag 2011, 6:57

Lily74 ha scritto:Guarda Hopla, da quello che mi ricordo, la fase "primi passi" per un genitore è forse quella più difficile perchè devi dar loro la sicurezza e l'indipendenza, devi stare spesso piegata per tenerli dritti e stare comunque sempre all'erta perchè, per loro, perdere l'equilibrio è proprio un attimo (certe capocciate :fischia ) ci sono i mobili, gli spigoli... però è una fase ed è anche abbastanza breve. loro, secondo me, devono sentirsi liberi per sentirsi sicuri. Però poi devi sentirti sicura pure tu quindi valuta bene e poi decidi :ok
intanto speriamo che la fase di terremoto passi appena inizia a camminare :incrocini :incrocini
Quoto Lily in tutto ; aggiungo solo una cosa.
Pedagogicamente parlando io credo che il compito di un genitore sia dare loro la giusta sicurezza emotiva lasciandoli,il più possibile,liberi di sperimentare.
Io ricordo che Desirée la incoraggiavo anche.
Ad esempio quando ho notato che si muoveva a passetti lungo il bordo del divano,decisi di metterle dietro un paio di sedie e lei ,in un attimo imparo a girarsi e ad attaccarsi prima con una mano alla sedia e una al divano,poi tutte e due alla sedia :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Settembre”