Messaggio da Sandreli » 1 feb 2011, 12:49
Messaggio da uaina » 1 feb 2011, 12:52
susi75 Mia sorella metteva Fissan come garden ma la pediatra mi ha detto eventualmente di usare Vea olio.
Messaggio da Sandreli » 1 feb 2011, 12:53
In questo momento non ho tempo, ma vorrei mettere un pezzo di quel libro in proposito. Il mio interesse non è costringerti a cambiare idea, assolutamente! Ma bensì, condividere con te il pensiero opposto. Cioè, anche lì si parla dell'importanza della persona che sta quotidianamente in contatto con il bimbo, quasi sempre la madre ma dicono che sia sbagliato pensare che il padre non possa essere partecipe in questi mesi.uaina ha scritto:garden ha scritto:sul discorso padri...credo che la madre sia fondamentale, ma il padre se cè, pur non essendo strettamente indispensabile, è un gran valore aggiunto e può compensare la madre negli aspetti in cui è più carente, aiutarla a guardare le cose con occhi diversi, stimolare il bimbo in modi differenti etc.
Perfettamente d'accordo...però non a 4 /5 mesi secondo me...
Messaggio da uaina » 1 feb 2011, 12:53
nicoleb5 ha scritto:Ragazze,scusate se non sono più passata ma ero presa con l'esame di tecnologie della didattica : ho preso 30![]()
Non vi avevo detto la data per scaramanzia
![]()
Giorgia è stata a casa col papà... alle 6,30 l'ho allattata io, alle 13,00 ha preso il latte da me
Del corso della mattina non ha pianto...giocava serena e ha dormito molto,però ha preso solo 20 di latte. Molto probabilmente aveva preso molto da me al mattino perché non sembrava aver fame ma non vorrei si fosse di nuovo disabituata al biberon![]()
Il latte era il mio tirato
Messaggio da susi75 » 1 feb 2011, 12:53
facocerina ha scritto:Ah...non picchiatemi ma Gabriel dorme dalle 22 alle 12 -12.30...ho provato a.svegliarlo prima qualche volta ma poi si rimette a dormire...in compenso da metà pomeriggio a prima di andare a nanna la sera è super attivo
Messaggio da Sandreli » 1 feb 2011, 12:55
La pediatra in realtà mi ha detto di metterlo se occorre a scopo preventivo.uaina ha scritto:susi75 Mia sorella metteva Fissan come garden ma la pediatra mi ha detto eventualmente di usare Vea olio.
Sandra l'omeopata mi ha detto che olio Vea contiene minerali e quindi non va bene....lei consiglia solo sapone di marsiglia e basta..ritiene che gli sfoghi cutenei siano il primo sintomi che dimostra il disequilibrio della persona e se si soffoca non va bene...da quando ho tolot la crema alla patatina di Lou che era sempre rossa per candida, è perfetta
Messaggio da Sandreli » 1 feb 2011, 12:56
Messaggio da facocerina » 1 feb 2011, 12:58
Messaggio da Sandreli » 1 feb 2011, 12:59
Messaggio da uaina » 1 feb 2011, 13:01
Probabilemnte non riesce a respirare e reagisce..anche Lou quando ficca la faccia da qualche parte fa così, infatti son "certa" che non soffocherebbe maiSandreli ha scritto:Emiliano sta allungando di molto la durata dei suoi riposini da quando cerco di metterlo nel lettino senza cullarlo. A volte non fa storie, a volte le prende una crisi che devo tirarlo su e calmarlo. Ho notato però che vuole essere più al seno e in braccio, forse a causa di questo cambiamento nella routine. Inoltre, gli ha preso di fare un verso strano, cioè, si attacca in modo ossessivo ad un angolo del lettino e ogni volta gli manca l'airia perché si appoggia troppo con il visino. Poi smanetta tutto molto violentamente, sinceramente mi ha preso paura. Che ne dite, sarà che non è pronto per farlo addormentare da solo?Quando fa così però non piange, perciò ho provato a metterlo più centrale, ora dorme così.
Messaggio da uaina » 1 feb 2011, 13:05
aivlis79 ha scritto:uaina ha scritto:HoplaChairi è un pò lontano dal lago in verità..ma se lo sconto settembrine vale la pena magari la possono valutare lo stesso come eventualità
![]()
Vi dico l'ultima cosa poi scappo: la mia nipotina è stata stubata ieri![]()
..ora pesa 1,100 Kg e mio fratello ha sentito la sua voce per la prima volta (con i tubi le corde vocali non vibravano) e si è emozionato
![]()
L'unica cosa è che l'hanno già operata con il laser agli occhi (povera) e a quanto pare non ci sono molte speranze che possa vederci, ma in questo momento per mio fratello non è un "problema"![]()
![]()
e buona domenica se non riesco a ripassare
UAINA scusa ma mi ero persa il messaggio e probabilmente anche i precedenti...
mi spiace tanto x la tua nipotina
Messaggio da uaina » 1 feb 2011, 13:08
laurajjj ha scritto:Buongiorno a tutte e bentornata Phobe!
Noi nessuna novità di rilievo tranne che Luca ha iniziato a girarsi e a rotolare, è buffissimo perchè prima rotola poi cerca i nostri occhi per approvazione![]()
Facocerina non ti preoccupare per eeg, non si può interpretare se non stampato in toto e quelli che tu hai incontrato, probabilmente, erano i tecnici.
Per il raduno organizzate voi, io spero di riuscire ad esserci ma ricominciando a lavorare non posso esserne sicura.
Un bacio a tutte e ripasso dopo .
Messaggio da uaina » 1 feb 2011, 13:14
facocerina ha scritto:Ah...non picchiatemi ma Gabriel dorme dalle 22 alle 12 -12.30...ho provato a.svegliarlo prima qualche volta ma poi si rimette a dormire...in compenso da metà pomeriggio a prima di andare a nanna la sera è super attivo
Messaggio da uaina » 1 feb 2011, 13:17
rayd - susi75 Forse il peso influisce nella loro agilità. Mia suocera badava un bimbo grosso ed era il solito discorso, prima gli avevano sconsigliato alla madre di metterlo troppo sui dritto perché le gambine non avrebbero retto il peso e quindi ci ha messo un parecchio a camminare...
Messaggio da susi75 » 1 feb 2011, 13:23
Messaggio da susi75 » 1 feb 2011, 13:24
Messaggio da uaina » 1 feb 2011, 13:25
Sandreli ha scritto:In questo momento non ho tempo, ma vorrei mettere un pezzo di quel libro in proposito. Il mio interesse non è costringerti a cambiare idea, assolutamente! Ma bensì, condividere con te il pensiero opposto. Cioè, anche lì si parla dell'importanza della persona che sta quotidianamente in contatto con il bimbo, quasi sempre la madre ma dicono che sia sbagliato pensare che il padre non possa essere partecipe in questi mesi.uaina ha scritto:garden ha scritto:sul discorso padri...credo che la madre sia fondamentale, ma il padre se cè, pur non essendo strettamente indispensabile, è un gran valore aggiunto e può compensare la madre negli aspetti in cui è più carente, aiutarla a guardare le cose con occhi diversi, stimolare il bimbo in modi differenti etc.
Perfettamente d'accordo...però non a 4 /5 mesi secondo me...
Messaggio da uaina » 1 feb 2011, 13:26
susi75 ha scritto:uaina... è tutta la notte che sogno WillEra troppo simpatico
Messaggio da rayd » 1 feb 2011, 13:27
mi aggiungo per la casa stile dopo-tzunamifacocerina ha scritto:ma ho casa che è un vero porcile e non per modo di dire...spero sempre non venga a trovarmi nessuno all' improvviso...
Messaggio da susi75 » 1 feb 2011, 13:28