GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da Hopla » 25 ott 2010, 15:54

nicoleb5 ha scritto:HOPLA per curiostà sulle tutine di petit bateau quanti centimetri sono indicati? 62 o 56?
c'è scritto 60 cm
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 25 ott 2010, 15:56

nicoleb5 ha scritto:Io personalmente i latticini li ho ridotti tantissimi,ma non li ho eliminati completamente,
Ho eliminato yogurt e formaggi freschi,ma il grana sulla pasta lo metto ancora e ogni tanto mi concedo una pizza

ma allora diciamo che non ne mangio.
Oltre al grana sulla pasta e in qualche altro alimento (tipo nell'impanatura delle cotolette che faccio al forno) non mangio altri latticini.

Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 ott 2010, 15:57

Ma che bello ma quante siamo oggi?? :-D Brutto tempo complice eh... :fischia

Latticini io li sto davvero centellinando, ne mangiavo tantissimi, ma grana e pizza sempre..il latte poi lo prendo senza lattosio..

Nicole sì ricordo che già da subito hai parlato di un terzo figlio...Fai bene se puoi e vuoi :ok

Hopla il ciucio del nido è quello della MAM no? Anche a Lou piace molto e anche a me in verità...io creme non ne uso mai sul culetto, (anche in ospedale lo sconsigliano), solo se dovessero esserci problemi e per ora Lou non ne ha :ok
Di Asciugatrice ne ho proprio una sottocchio di classe A a 680 circa e credo che prenderò quella ma sto ancora valutando...una classe B ho deciso che non la prendo perchè i consumi mi hanno detto che sono alti e che il gioco non vale la candela, soprattutto per noi che siamo in 5 e la roba è tanta..tu che dici visto che ce l'hai?

Petit Bateu è vero che veste piccolo..mi avevano regalato con Zahi varie cose e devo dire che si nota che sono di qualità, però a me personalmente non mi piacciono come gusto..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 25 ott 2010, 15:57

Scappo che l'idrovora si è svegliata e reclama la tetta!
(prima però gli faccio il sondino, povero cucciolo)

Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 ott 2010, 16:01

Pollon e bravo il tuo piccolo :clap ..anche Lou preferisce addormentarsi da sola...quando percepisco che può avere sonno faccio la prova e la prendo in braccio mettendola di traverso...quando ha sonno, si gira e infila la testa nell'incavo della mia ascella e comincia a tirare le gambe...se la tengo in braccio si innervosisce e fatica a dormire, allora la devo mettere giù nel lettino a pancia in giù e si gira e pirla per 5/10 minuti poi si addormenta :sorrisoo

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 25 ott 2010, 16:01

uaina ha scritto: Hopla il ciucio del nido è quello della MAM no? Anche a Lou piace molto e anche a me in verità...io creme non ne uso mai sul culetto, (anche in ospedale lo sconsigliano), solo se dovessero esserci problemi e per ora Lou non ne ha :ok
Di Asciugatrice ne ho proprio una sottocchio di classe A a 680 circa e credo che prenderò quella ma sto ancora valutando...una classe B ho deciso che non la prendo perchè i consumi mi hanno detto che sono alti e che il gioco non vale la candela, soprattutto per noi che siamo in 5 e la roba è tanta..tu che dici visto che ce l'hai?
Sai che non lo so se è della MAM. Li ho trovati in farmacia e li ho presi ... ne ho preso anche uno da restituire al nido perchè quando ci hanno dimessi a Ludovico è rimasto casualmente in bocca! :fischia
(fringnava come un pazzo senza!!!)

L'aciugatrice prendila! Non so che marca sia e se funzioni bene ma a quel prezzo, un'asciugatrice classe A è un affarone!!!

Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 ott 2010, 16:07

Carissime io ho una curiosità da qualche giorno che non ho mai tempo di provare a soddisfare ma ora lo faccio..

ma perchè secondo voi, e lo chiedo direttamente anche a chi sta leggendo i questo momento e non è del nostro gruppo tipo blumirtillo, ci leggono/ci leggi anche se non sono/siete del nostro gruppo? :domanda

Gli ospiti magari siamo noi che non siamo online, ma ultimamente mi è capitato di vedere per caso che c'erano altre persone che non conosco e allora ci sto facendo caso..

Forse vi sembrerà una curiosità stupida, ma davvero non capisco il motivo e mi piacerebbe saperlo...mi piace scoprire le cose che non so e nemmeno riesco ad immaginare..

Io a parte quando dovevamo partorire e a volte leggevo i gruppi del mese in corso non ho mai letto altri post di gruppi....

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 ott 2010, 16:08

Dicevo aivlis79 pure per me la pratica si è rivelata molto diversa dalla teoria e per il carattere che ho devo ancora accettare che sia andata così.

laurajjj- In effetti siete stati un po' bischeri! :prr Anche se io ho comprato Cerazzette ma ancora preso! Ale poi mi ha detto basta fare attenzione come sempre abbiamo fatto ma sinceramente devo ancora capire come fare con Emiliano per pensare ad una gravidanza non voluta.- Siete molto belli nella foto, niente problemi per farlo dormire nella culla da solo? Io con la fascia ho avuto e ho questo problemino.

rayd- Anche i nostri cari hanno la sua da dire, quanta pazienza! Allora che arriva mia madre lei è abituata a tenere i bimbi in collo e così gli fa addormentare quindi dovrò avvisarla che noi vorremo fare diversamente.

uaina- Ma cosa fai agli elettrodomestici? :prr Sono felice che hai ripreso le riunioni di budhismo e sono certa che farai presto altretanto con la palestra.- Io provo a tenere duro ma è difficile! Oggi dalle 10.30 che ha finito di poppare non da pace! Finora ha fatto quattro micro pisolini e ogni volta che si sveglia vuole poppare! :impiccata: Gli propongo il ciuccio ma peggiora il suo pianto e così anche questa volta ho dovuto cedere al seno anche perché ormai si era accavalata la poppata successiva. Ora però dovrà attendere le 16.00... Ah, faccio proprio così! Ovvero lo prendo in braccio appena piange ma in braccio mi fa quelli tre apici di pianto di cui parla la Hogg, poi si calma (ormai esuarito il poveretto!) e provo a metterlo di nuovo nella culla. Oggi il terzo giorno che facciamo così, in teoria ce ne vogliono tre perché si abitui ma come ho detto nel mio caso la pratica si rivela anche questa volta diversa e lontana dalla teoria. :che_dici Vorrei un giorno condividere con voi le tue stesse parole riguardo a Lou. :incrocini .- Sempre per consiglio Hogg si ha deciso di fargli il bagno fra le 18-19 che arriva Ale, a lui piace farglielo con me.

filom71-Emiliano per ora non sbava.- Caso mai ti faccio in anticipo gli auguri per Irene. :festa

amoredibimba- :incrocini per il sederino di Riccardo e il sangue nelle feci.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 ott 2010, 16:13

nicoleb5-Le lochiazioni mi sono durate un mese in tutto anche se gli ultimi giorno solo salvaslip.

susi75-Sta sempre male Leonardo? O per quale motivo fai l'aerosol?

Demetta- Bentrovata! :coccola Mi fa piacere che Matteo cresce bene!

Eccolo di nuovo che piange! :impiccata:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 ott 2010, 16:24

sandreli io sono un disastro con le cose...son sempre troppo disordinata/distratta/di corsa e per questo le cose soprattutto piccola fanno sempre una brutta fine..vedi macchine fotografiche,lettori,telefonini, etc :fischia ..infatti Fra si arrabia quando compro qualcosa del genere..ma mi servono!!
Con quelli grandi sono un pò più bravina, la lavatrice infatti sono 9 anni che ce l'ho..mancano un pò di tasti e non riusciamo più ad aprire il filtro ma funziona ancora..il forno più di 13, anche a quello mancano cose e il ventilato non va più, ma mi sembra che abbia fatto il suo tempo no?? :prr
La lavastoviglie povera sonn 8 anni anche quella e cade a pezzi...
diciamo che anche con la manutenzione ordinaria non siamo molto bravi :fischia

Vedrai ceh anche con emiliano avrai tempi migliori anche se non credo come con Lou da quello che so perchè è anche questione di carattere

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 ott 2010, 16:59

lily74- :clap per il battesimo andato bene anche se ti ha stancato e per maia che sta bene con il latte nouvo, spero che si sistemerà pure la cacca..- faccio anche a te gli augiri per valentina in anticipo caso mai :festa .- Le uscite purtoppo sempre con pianti disperati. L'ultima volta c'era la scettica a riguardo di mia suocera, è rimasta male di quanto piangeva! Almeno così si tiene per lei i suoi commenti! :spiteful:

hopla- bello ludovico nel tuo avatar :emozionee .- facci sapere se è della mam il ciuccio che magari provo a prenderne uno, sono al 6°! :che_dici :che_dici

pollon1975- :yeee perchè siete riuciti a fare addormentare samuele da solo... come avete fatto?.- Emiliano dorme solo a pancia in giù.

petit bateau- pure a me piace tanto propio perchè veste giusto e i body si aprono di lato visto che i bimbi odiano che gli si passi dalla testa

raporti- ancora devo astenermi ma ho l'ansia di prestazioni, mi pare d'avere la patata di un elefante :buuu

uaina- pure io capisco quando è stanco e sempre come consiglia la hogg con i sensibili provo subito a portarlo a fare i riposini, appena lo metto giù, strilla! :x: nel cercare di calmarlo diventa sempre peggio, si aggiunge pianto e aumenta la stanchezza.- pure io sono sempre stata curiosa di quelli che ci leggono direttamente senza nascondere l'identità e così ho pensato che forse potrebbero essere settembrini, chissà!

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 25 ott 2010, 17:00

uaina ha scritto:Carissime io ho una curiosità da qualche giorno che non ho mai tempo di provare a soddisfare ma ora lo faccio..

ma perchè secondo voi, e lo chiedo direttamente anche a chi sta leggendo i questo momento e non è del nostro gruppo tipo blumirtillo, ci leggono/ci leggi anche se non sono/siete del nostro gruppo? :domanda

Gli ospiti magari siamo noi che non siamo online, ma ultimamente mi è capitato di vedere per caso che c'erano altre persone che non conosco e allora ci sto facendo caso..

Forse vi sembrerà una curiosità stupida, ma davvero non capisco il motivo e mi piacerebbe saperlo...mi piace scoprire le cose che non so e nemmeno riesco ad immaginare..

Io a parte quando dovevamo partorire e a volte leggevo i gruppi del mese in corso non ho mai letto altri post di gruppi....
Ciao, è vale anche la mia di risposte? :sorrisoo Io sono una settembrina ma leggo solamente!
Per quanto mi riguarda vi leggo spessissimo per confrontare le vs. esperienze con le mie con Nicolò, non ho invece tanti stimoli a rispondere perchè spesso avete già detto tutto....!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :prr

Un abbraccio a tutte, ovviamente ora che sto iniziando a scrivere Nicolò comincia a svegliarsi, Gabri vuole giocare agli insetti mutanti e la Benni deve fare merenda!! :impiccata:
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 ott 2010, 17:00

dimenticavo uaina che in effetti potresti prendere la palla al balzo e cambiare i tuoi elettrodomestici anche se ci vogliono diversi soldini :urka

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 ott 2010, 17:04

ciao sveta :sorrisoo

io invece sono l'opposto, entro e scrivo anche troppo :fischia ... in questo periodo è anche liberatorio confrontarmi nel gruppo, condividere esperienze, dire la mia, ricevere consigli e magari darne, sfogarmi, ecc :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 ott 2010, 17:05

a volte anche monologare :ahah

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 25 ott 2010, 17:06

...che avefvo detto, sembrava andare meglio?? :domanda se se pare vero :che_dici è da ieri che risiamo ad urla e strilli... da stamattina avrà avuto almeno 7 crisi di pianto disperato di 20 minuti l'una... ora si è calmato e dorme sfinito in braccio :x: ho le braccia e la schiena a pezzi :impiccata:
vabbè povero amore, speriamo migliori...

x il culetto arrossato io uso la pasta Hoffman-Sella, davvero ottima :ok
l'asciugatrice la vorrei anche io, ma: 1- nn saprei dove metterla, e 2- 700eu non mi avanzano x niente :buuu
a me i lochi sono durati più di un mese, credo sui 45gg :impiccata:
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 ott 2010, 17:10

valeriagp- povero cucciolo, spero tanto che migliori! :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 ott 2010, 17:14

Quanto dormono i vostri bimbi?...

ho paura che emiliano dorma poco di giorno

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 ott 2010, 17:30

Sveta no tu non sei compresa perchè di te mi ricordo benissimo :sorrisoo Eri nel lostro gruppo.. :sorrisoo

Sandreli sì penso che ne cambierò qualcuno e per questo sto facendo varie ricerche..Fra ha guadagnato dei soldi in più e penso che li userò per questo anche perchè siamo agli sgoccioli con alcuni elettrodomestici..

per il sonno non puoi fare paragoni..ogni bimbo è diverso..zahi sin dal primo giorno dormiva solo 20 minuti per stare sveglia 2 ore :impiccata: mentre gli altri compresa Lou dormono 2 ore o 3 anche e sta sveglia molto meno, soprattutto il mattino..anche di notte mangia dormendo..
emiliano mi ricorda tanto Zahi..

Ora scappo che devo fare il bagnetto a Lou
:bacio a tutte

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 25 ott 2010, 17:34

Rayd sotto compaiono anche altre che non fanno parte del nostro gruppo perchè segna pure le altre settembrine(2009- 2008 etc)che stanno leggendo nel loro post...
Battesimo:noi non lo facciamo come del resto non ha fatto tutto il resto della famiglia
Creme: io non le uso se non strettamente necessario ma nel caso uso l'olio vea o in alternativa una crema erboristica senza ossido di zinco...
ho visto un po di foto qua e la e devo dire che questi settembrini sono tutti uno spettacolo :bacetto
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Bloccato

Torna a “Settembre”