GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da vassliss » 12 dic 2008, 22:23

ecco, a me hanno dato solo il 30%... :che_dici

lu' cucciolaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! mi manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 dic 2008, 22:27

:bacio ora non pensarci che da qui a marzo c'è tempo :sorrisoo

lin è una cosa recente, con luca non c'era ne il bonus statale ne quello comunale...e all'epoca ne avrei avuto ancora più bisogno :che_dici però sono stata a casa anche allora fino ai suoi 7 mesi :emozionee
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 dic 2008, 23:16

Io ho presentato domanda x un bonus comunale di 500 euro totali x tutti i bimbi nati nel 2008 il cui nucleo familiare con le detrazioni fiscali non supera i 20.00 euro e mi hanno detto che i soldi dovrebbero arrivare prima di Natale, ma che gran bella cosa Topina che fanno quelli del nord! Qui in terronia se la sognano! Cioè cela sogniamo!? :fischia
Io devo andare a scuola a gennaio, forse con il mese di facoltativa al 100% arrivo stirando a febbraio, ma cmq il 9 febbraio mi tocca di rientrare, non mi posso permettere di stare a casa al 30% mi viene fuori una cifra da far ridere... per fortuna che c'è mammà con tutti suoi pro e i suoi contro... :che_dici
Ah! Poi, tanto x aizzare bonariamente la polemica e xchè anche io ho la coda di paglia... Abbiamo finito su questo post di parlare del vostro mitico, magnifico, sensazionale latte materno???... No xhè sapete c'è anche chi rosica...! :prrrr
Xchè sapete la favola di Fedro insegna "la volpe e l'uva!" ... Scusate care amichette è uno sfogo che acidamente e malignamente covo da un po'.... :x:
Baci baci :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 dic 2008, 23:18

E dimenticavo...
Notte Santa! :cuore :bacio :cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 dic 2008, 9:21

buongiorno bambole

da qualche gg vi leggo ma nn riesco a scrivere, passo per abbracciarvi tutte tutte :cuore :bacio

ho cambiato ritmo con agnese e arrivano i primi risultati: ogni tanto anche durante il giorno se ne dorme un'oretta in culla, quel tanto da permettermi di fare qualcosa con 2 mani :prrrr Oppure sta buona un pochino nel suo seggiolone, l'altro ieri sono riuscita a preparare il pasticcio nel pomeriggio con lei buona che giocava e chiaccherava :hi hi hi hi E stanotte ha mangiato alle 22, alle 23 l'ho messa nella sua culletta, le ho cantato sottovoce e tenuto le manine ed alle 23:30 stava dormendo.......fino alle 6 :-D :yeee
un sogno ragazze!
sta crescendo la mia piccola nanetta, ora quando ha sonno si stropiccia gli occhi, la metto in culla, stando li con lei, a volte ce la fa ad addormentarsi, altre volte si arrabbia perchè nn ci riesce ed allora viene in braccio ma pianino pianino....

l'albero di Natale ed il presepe sono fatti e Agnese è affascinata da luci e palline, gli addobbi sono distribuiti per casa e la ghirlanda fuori dalla porta.....direi che siamo pronti per babbo natale.
Però il barbone (=uomo dotato di molta barba) con la slitta ci raggiungerà in montagna. Partiamo il 21 e torniamo il 28......sperando di farcela perchè c'è + di 1 metro e mezzo di neve :-D
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 dic 2008, 9:30

ho letto di voi...quel che la mia povera testolina ricorda...

:cuore ti capisco, ho portato le carte all'inps per la facoltativa e rientrerò a lavoro il 23 giugno, che è lontanissimo.....ma ho già il magone :buuu

Terraluna Linuccio tuo è una birba :hi hi hi hi concordo con Lin, anche io a Filo leggo delle notizie importanti o qualche commento divertente, questo è condividere ma mi arrabbierei se sapessi che di nascosto mi legge. Non per niente (nn scrivo niente d strano o che lui nn sappia) ma perchè nn ce ne è motivo, se vuole sapere qlc sono qui! Però credo che Lino lo abbia fatto in buona fede, magari per capirti e venirti incontro di +, speriamo sia servito.... :hi hi hi hi
Rimane cmq che tu sei una stupenda donna e mamma :cuore :bacio (indipendentemente dal bibe....capito?!? :aargh )
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 dic 2008, 9:36

maril76, ci credo che sei soddisfatta della crescita di Aurora , è splendida :emozionee :yeee
uh...già pensate al bis...io ora nn ne ho la forza (nemeno di pensarci) :ahaha
fate bene! :bacio

Parlavo con una mia amica, che ha una bimba di 9 mesi. Se vuoi che i bimbi abbiamo un paio d'anni di differenza, come piacerebbe sia a me che a lei, devi cominciare a "lavorare" per il secondo quando il primo ha poco + di 1 anno....prestissimo! :-D
Però il prossimo mi piacerebbe nascesse in primavera :ahaha così lo tengo libero e nudo, altro che giacche, maglioni, scarpe, calze, berretti e sciarpe :che_dici
Bimbe belle, dobbiamo però trovare un accordo, mica possiamo perderci in gruppi diversi :prrrr
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 dic 2008, 9:39

beh....direi che mi sono ripresa dalla mia astensione dallo scrivere..... :bacio a tutte e buon week end
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 dic 2008, 10:34

rieccomi qui, per un piccolo sfogo!

con Filo a volte sembra tutto ok a volte proprio nn ci siamo. :buuu Stamattina gli avevo chiesto un po' di aiuto per pulire casa che sto pomeriggio abbiamo ospiti. Lui ha detto che andava con mio papà a fare delle spese natalizie ma alle 10 era a casa per darmi una mano. L'ho chiamato e fino alle 12 nn tornerà :aargh ma nn capisce che ho bisogno anch'io? e nn dico di tempo per me, ma anche di tempo per la casa e per lui (cucinare, lavare, stirare...)
Ed è troppo spesso così!
Ieri sera, quando è tornato dal lavoro gli ho detto che ero un po' giù e molto stanca. Allora è andato a comprare cibo pronto (la prima volta da quando è nata Agnese!) ma la piccola l'ho tenuta io, intrattenuta mentre mangiavamo (lui guardava un film), messole il pigiamino (se voglio che la cambi lui devo chiederlo espressamente, e a volte mi scoccia), giocato con lei, allattata e addormentata con mano nella culla.....e lui finiva il film
Poi è arrivato in camera a giochi fatti e voleva pure la buonanotte :bomba , gli ho girato le spalle e nemmeno salutato.
Io + di parlar chiaro nn so che fare! E nn ce la faccio nemmeno ad arrabbiarmi, mi deprimo! Cerco solo di nn far mancare nulla alla nana, lei ha bisogno della sua mamma piena di energie, giocosa e sempre pronta!
Immagine

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 13 dic 2008, 11:18

Buongiorno belle mamme!
Blu:Paolo con Simone è bravissimo, a volte me lo strappa di mano perchè lo vuole cambiare lui, ci gioca un sacco e si divertono insieme, però da quando mette piede in casa cioè verso le due e mezza fino all'ora di cena lui è incollato al pc e ai suoi c@@@o di grafici della borsa... sembra un secondo lavoro.... e non ha mai un secondo x me o per darmi una mano... E non posso nemmeno dire che passerà!

Terraluna: sei davvero mitica...

: che piacere sentirti! Vado a vedere se hai messo le foto nuove

E poi scappo a fare i biscotti che la produzione langue...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 dic 2008, 11:21

blu qui torniamo ai famosi tre neuroni... anch'io in questi tre mesi ho cercato (a via di cazziate...) di far capire a marco che se lui la sera trova giulio pulito, stirato e sorridente significa di contro che io sono un cesso esausto, ma ormai comincio a credere che certi atteggiamenti siano nel dna maschile!!!
tipo ieri sera... lui torna, io non aspettavo altro x andarmi a fare un idromassaggio tranquillo e invece... aspe' che faccio questo, un secondo che vedo quest'altro, s'è fatta ora del bagnetto ("ah! ma se facciamo domani?"), della cena nostra, della pappa di giulio... :che_dici
poi... io passo ore e ore a cantare, a portarlo in giro in braccio, a coccolarlo se non si sente bene o piange...
lui? nooooooo, figuriamoci! lo prende appena rientra, ci gioca un po'... dopo 5 min è al computer, giulio nel carrozzino con l'orsetto.
fino a qualche tempo fa, con questa tattica lo faceva addormentare e va beh... ma adesso il puffo ha i suoi orari e se tu pretendi di farlo dormire quando vuole giocare (o viceversa...) parte una sirena che manco immagini!!! e vai, lui spazientito, io che mi riprendo giulio in lacrime e lascio perdere quello che sto facendo (che poi solitamente è stirare, mettere la lavatrice, cucinare...).
ieri sera il top... il puffo da un po' quando ha tanto sonno piange. io di solito lo faccio addormentare in braccio con la ninna nanna e poi lo metto a letto, xché così anche se si sveglicchia, si riaddormenta subito.
beh, indovina? ieri marco lo prende e lo mette a lettino mentre piagnucolava dicendo "beh, adesso dormi!". giulio si sta un po' a guardare le apine, il furbone del padre lo lascia lì e si mette a letto... tempo di accorgersi di essere solo e giulio parte con un pianto disperato!!!
eh, no! stavolta ho cambiato tattica!!! sono rimasta immobile, costringendolo così a sbrigarsela da solo. ha armeggiato un po' sbuffando, poi l'ha preso in braccio brontolando e alla fine ha detto:"se solo quando ci sono io piangi, allora non torno più!!!".
MA CHE BELLA COSA DA DIRE A UN BAMBINO, COMPLIMENTI!!!! :bomba
poniti il dubbio che se con te piange e con me no, stai sbagliando qualcosa nell'approccio!!!! fai funzionare bene almeno 1 dei famosi 3 neuroni... :aargh
ah, poi chiaramente una volta addormentato giulio è venuto in cerca di coccole... mavaff... :pistole
xò l'altro giorno mi ha detto che se giulio sta facendo passi da gigante nella sua crescita è xché ha a fianco una persona eccezionale... :hi hi hi hi paravento il mio tutu... :emozionee
♥G♥ 28/08/08

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 13 dic 2008, 11:21

: Gaia è proprio una meraviglia!!!!

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 dic 2008, 12:06

Lin mi sento meno sola :bacio Hai descritto scene che succedono anche da noi, con Filo che dice "l'hai viziata, sta buona solo con te" e seeee, è che è piccola ma nn sc**a! :che_dici Non vuole stare in braccio buona e zitta davanti alla tv! :aargh
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 dic 2008, 12:12

patapuffy dunque... tettarelle: non ne parliamo x carità!!! adesso che mi stavo finalmente riposando con le tommee tippee 0+, ecco che giulio "mi chiede" un foro più grande!!!! speriamo che gli vada bene il semplice passaggio a quelle 3+...
latte materno o no, che cambia??? io sono una creatura ibrida tra una mucca e un biberon, visto che x lo più me lo tiro xché altrimenti il puffo non mangia... EMBHE'? quando non ne ho o mi fa male tirarlo, do il la... credi che x questo mi sento meno mamma di altre???
tesorina, questo x dirti che sbagli ad avere complessi nei confronti di chi ce ne ha (e ha il cattivo gusto di sbattercelo in faccia di continuo), xché tu sei una mamma come tutte, con pregi e difetti, ma splendida e unica agli occhi di giorgio.
e se poi il tuo intervento era riferito anche allo scambio tra me e roby... ci resto malissimo, xché noi siamo entrambe in difficoltà e stavamo solo cercando un appoggio reciproco. ma conoscendoti, credo che questo tu l'abbia capito... :cuore
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 dic 2008, 12:18

blumirtillo ha scritto:Lin mi sento meno sola :bacio Hai descritto scene che succedono anche da noi, con Filo che dice "l'hai viziata, sta buona solo con te" e seeee, è che è piccola ma nn sc**a! :che_dici Non vuole stare in braccio buona e zitta davanti alla tv! :aargh

ecco, esatto!!! anche marco lo dice di giulio... e io cerco di fargli capire che è un bimbo, non un robottino che accendi e spegni e metti dove vuoi!!!
hanno carattere e gusti decisi, questi settembrini! è ora che i padri lo capiscano... :ahaha
♥G♥ 28/08/08

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 13 dic 2008, 12:29

buongiorno
blu,LIN mi sa che per certe cose sono tutti uguali:è bellissimo vedere insieme gli amori della nostra vita, giocare, farsi le coccole,ma per altre cose non c'è verso, loro fanno gli "gnorri" e noi dobbiamo fare quasi tutto il "lavoro sporco", anzi quel poco che fanno ci metti così tanto a fargli capire che devono farlo e come farlo o lo fanno così male, che ti passa la voglia di chiederlo o fai prima a farlo tu o ti si fa il fegato amaro a vederli..
A VOLTE MI VIENE IL DUBBIO CHE LA FACCIA APPOSTA A FARE MALE O A FARLA PIANGERE.. :aargh

TERRALUNA.. :coccola non essere così complessata per il LA, io che allatto ho altri problemi dubbi e perplessità,insomma ognuno ha la sua..e poi..a dirla tutta, confessione per confessione, anch'io mi faccio piccina piccina quando vedo che mia figlia cresce molto meno dei bimbi LA, a volte mi viene il dubbio che la sto affamando per la mia testardaggine di darle solo il mio.. :fischia

topina, olfersia, ho preso 10 HH(su suggerimento di qualcuno :prrrr ) e poi qualche NB e qualche MT perchè non ho resistito alle stampe troppo carine!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 dic 2008, 12:30

Giusto per far gruppo... anche io ne ho uno a tre neuroni a corrente alternata!! Uguale, eh??

Stamattina prendo riki... pisciato (pannolo cambiato sì e no 1 h prima)... e Dani mi fa "eh, ma i BK azzurri sono più larghi degli altri..." E io ho pensato "E tu stringili di più, pirla!" Ma gli devo dire anche questo?!?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 dic 2008, 12:35

Euridice!! anche io ho NB e MT per le stampe... irresistibili! Tieni solo presente che calzano bene quando i pupi son verso i 6kg!! :yeee :yeee :yeee
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 13 dic 2008, 12:51

ecco,ora mi salta la mosca al naso,credo che nessuno sbatta niente in faccia a nessun'altro Lin tu che stai lottando con le unghie e con i denti per allattare dovresti sapere meglio degli altri che al giorno d'oggi non è più "la cosa più naturale di questo mondo"..come ci avevano illuso, se poi ci metti che devi dare conto a tutta la generazione di mamme suocere,zie e vicini di casa che hanno subito il lavaggio di cervello degli anni sessanta\settanta..cioè ormai sembra quasi che le strane siamo noi che vogliamo allattare a tutti i costi, per non parlare del fatto che la sanno tutti più lunga..
questo è un forum di mamme dove ci si confronta sulla vita di mamma e se la mia vita di mamma comprende il LM con i suoi problemi non devo temere di ferire nessuna se ne parlo..
SPERO DI NON AVER OFFESO NESSUNA..
a dirla tutta, io sto lotto da tre mesi come molte di noi con diverse difficoltà nell'allattamento e con "la gente" e ultimamente comincio a rompermi un pò di chi mi dice "tutto tuo, che fortuna!" senza avere idea delle difficoltà che sto vivendo o magari non ha fatto niente per avere la mia fortuna....
scusate se mi infervoro!!
e a dirla tutta tutta, secondo me TERRALUNA sta esagerando con i suoi complessi, non è la prima e non sarà l'ultima a dare LA, basta che ti fai un giro per il forum
e come ha detto Lin non è per questo e nessuno la considera mamma di serie b..
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 dic 2008, 13:21

Premetto che questa è una risposta piccata quindi non abbiateme...

Qui non si tratta di complessi esagerati o meno. Se da un lato hai ragione per il fatto che le generazioni precedenti reputano una fatica inutile l'allattamento materno, vero è che se non allatti al seno vieni considerata una mamma di seconda serie!

Noi mamme biberon abbiamo il marchio dell'infamia perchè non ci siamo impegnate a fondo per allattare al seno nostro figlio, quasi nessuno si sofferma a pensare cosa significhi per noi non poter allattare, quali complessi, sensi di colpa e sofferenza ci portiamo dentro per questa scelta obbligata...
E allora magari capita che ci passa la voglia di scrivere su un topic (io...) o magari un intervento in particolare ci fa incaxxare più del solito e rispondere per le rime...

NOI MAMME BIBERON CI RIBELLIAMO A TUTTI QUESTI LUOGHI COMUNI, VOGLIAMO UN PO' PIU' DI RISPETTO, UN RISPETTO CHE VADA AL DI LA' DELLA PACCA SULLA SPALLA ACCOMPAGNATA DALLE PAROLE NON SEI L'UNICA, STAI TRANQUILLA!
VORREMMO ANCHE NOI ESSERE COMPRESE NELLA NOSTRA SCELTA DIFFICILE, ESATTAMENTE COME VOI CHIEDETE RISPETTO PER I VOSTRI DUBBI SULL'EFFICACIA DELL'ALLATTAMENTO AL SENO ESCLUSIVO!

Interventi che non mettono in luce il proprio personalissimo approccio all'allattamento al seno, ma fanno trasparire un atteggiamento del tipo quanto sono fi.ga che io allatto al seno nonostante tutto, nonostante i pareri contro e i parenti sono irrispettosi... Che volete che vi dica, grazie a Dio voi potete allattare al seno, grazie a Dio voi potete dimostrare a chi è un detrattore che il latte materno è l'alimento migliore...
Noi? Noi possiamo solo essere orgogliose di star facendo il possibile per far crescere nostro figlio sano e sereno senza poterlo allattare, senza avere con lui quel contatto fisico così speciale che avete voi... Questa è una cosa che nulla può sostituire...
La questione LM o LA non è solo una questione di alimento, ma di tante altre cose...
Possibile che nessuno si renda conto di questa cosa? Che nessuno pensi quanto ci faccia male dover rinunciare a quest'intimità? Credete davvero che non saremmo disponibili a barattare le notti più tranquille per poter allattare al seno?!?

Okkei, adesso se volete fucilatemi, bannatemi, radiatemi, fate quello che vi pare...
Stavolta proprio non ce l'ho fatta ad abbozzare e fare finta di niente. Poche di voi sanno veramente la crisi che ho affrontato quando ho deciso di sospendere l'allattamento al seno, non ho avuto voglia di entrare nei dettagli... io conto su di loro!

Bloccato

Torna a “Settembre”