x questo e' vero!deddola23 ha scritto:Pinky quanto ti "invidio" che te ne stai in quel di Londra...altra mentalità ...e poca apprensione nei confronti dei bambini. Qui in Italia certe volte viene la claustrofobia...
firmato:
una che per poco così "ha rischiato" di rimanere in pianta stabile a Londra
le mamme sono molto piu' rilassate e quello che ho notato io (almeno tra i miei amici) i rapporti tra genitori e figli mi sembrano meno problematici di quelli italiani (ma magari e' un caso..)
xo' x certe cose mi manca l'italia...sto periodo particolarmente.....nn so' xche'....cioe' mi manca il clima,la vita sociale,le usanze etc che ci sono (tipo carnevale,feste etc) tutto dovuto al clima certamente,ma sto' periodo a volte penso che se stavo a casetta mia al mare con Lily eravamo in spiaggia a giocare non qua con sto tempo malefico!
Il punto e' anche che se ora che finisco di studiare nn mi metto in proprio nn so' se ho voglia di stare qua...in italia abbiamo casa nostra (niente affitto!!!) e potrei lavorare da casa con le ripetizioni di inglese e come freelance designer senza troppa pressione appunto xche' lo stipendio del socio basterebbe alla grande,
invece qua se lavora solo lui e' un po' dura,fino ad ora ho avuto sempre delle entrate pure io (prestito x studenti etc) ma da giugno stop,solo i soldi suoi e di affitto paghiamo uno sfacelo!! (1440 sterline al mese!(si si avete capito bene) ma qua questi sono i prezzi...se io lavoro 3 gg a settimana quasi che mi vanno i soldi x l'asilo boh....l'idea e' di comprare casa qua (appartamento) ma ovviamente i prezzi sono aumentati del 250% negli ultimi 10 anni....e ora le banche nn danno piu' i mutui facilmente come prima...
insomma nn lo so'.....magari dopo giugno mi rinsavisco e cambio idea