GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Avatar utente
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4773
Iscritto il: 14 giu 2006, 13:19

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Katia68 » 25 mar 2008, 10:20

Pascale ha scritto:
elly31 ha scritto: ho notato che Marta ha dei brufoletti in viso, vicino agli occhi,la bocca, e un po' sulle guance ma qui sembrano quasi sottopelle..a voi è capitato?
io le faccio circa 200 ml di brodo con 1/2 lio, verdura passata,farina,formaggio e olio..
cle verdure sono solo patata,carota e ora acnhe zucchina..
Elly si anche Wil ogni tanto ha qualche puntine vicino alla bocca... Credo sia per tutta la saliva che produce.
:quoto_1: anche Matteo ce li ha....ed io li tengo sotto stretta osservazione...... :fischia
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Avatar utente
Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Pascale » 25 mar 2008, 10:23

frappina ha scritto:
per il resto adesso dovrei introdurre la pappa serale, ma mi viene da chiedere una cosa a chi allatta ancora al seno.... ma se ho ancora latte... non sarebbe meglio aspettare ancora un po' prima di toglierlo e sostituirlo con una pappa????
si continua a decantare tanto l'allattamento al seno come alimento principale fino almeno all'anno di età e poi te lo toglono così presto???
boh.. mi sento confusa e non ci capisco proprio.... :domanda :domanda
Frappina anche io sono nella stessa situazione... anche se avrei dovuto iniziare la pappa serale la settimana scorsa ancora non ho trovato il "coraggio". Mi sembra di non avere bisogno. La sera verso le 18.30, 19.00 ciuccia ma pochissimo. Sembra ancora pieno e per niente affamato. Poi ciuccia di nuovo prima di dormire verso le 20.30, 21.00.... e la notte quando si sveglia. Non saprei se iniziare o no! Forse se mangia bene la sera non si sveglierà più cosi spesso. Ma poi quando lo mangierà sto latte??? Vedremo... pensavo di provarci stasera ma non lo so! :domanda
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Avatar utente
Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Pascale » 25 mar 2008, 10:26

Marby che bella patatina! E che belli occhi che ha! :emozionee
Antonella bellissima!! E quanti capelli! :-D

Savina già sul vasino!!!! Che avanti Angelo! :yeee
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Avatar utente
Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 feb 2007, 12:46

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Lunicri » 25 mar 2008, 10:56

giulia35 ha scritto:buona pasqua..a tutte....

crollo dal sonno...un consiglio.......

per la prima volta da quando è nato..daniele non fa la c@cca da tre giorni....praticamente da sei gg hocominciato a svezzarlo con la crema di riso .....non mi sembra una coincidenza.....oggi ho comprato le perette di glicerina.......voi come vi regolate?? puo' essere la crema di riso? oggi ho dato mais e tapioca.....
Ciao cara Giulia,
non è assolutamente una coincidenza: la crema di riso stringe! Infatti io l'ho sospesa e metto nella pappa mais e tapioca. Io "aiuto" Ema dopo 3/4 gg che non si libera con un microclisma per lattanti alla camomilla/malva/glicerolo. Dopo 5/10 minuti la fa che è una bellezza!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Avatar utente
Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 feb 2007, 12:46

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Lunicri » 25 mar 2008, 11:13

Ciuk ha scritto:
Lunicri ha scritto:Ehi, ma solo il mio si addormenta solo con il seno in bocca????!!!! Come posso fare per togliergli questa abitudine?
Provato col ciuccio? Te lo dice una che ha un figlio che il ciuccio lo schifa, o al massimo lo morde per grattarsi le gengive, ma era così per darti una possibile soluzione... :fischia
Ciao bella! Anche Ema il ciuccio un po' lo schifa e quando non lo schifa lo morde per grattarsi le gengive pure lui.... Il fatto è che adesso quando ciuccia, si prende la tetta tra le mani e guai a chi gliela tocca :ahah :ahah
Questo rende ogni altro tentativo di farlo addormentare, per lo meno, arduo. Un esempio: sul passeggino occorre dondolarlo per almeno mezz'ora per ottenere 20 minuti scarsi di sonno! :pistole E la sera prima di metterlo a letto si fa anche un'ora e mezza di seno utilizzando prima la funzione "pasto" e poi quella "ciuccio" :urka
Sono distrutta!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da tiziana72 » 25 mar 2008, 11:21

Sagittario80 ha scritto:Katia la neve??? :urka

domenica mattina a casa mia nevicava e per bene :fischia per fortuna ieri c'era sole, ma freddo...
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 feb 2007, 12:46

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Lunicri » 25 mar 2008, 11:23

frappina ha scritto: per il resto adesso dovrei introdurre la pappa serale, ma mi viene da chiedere una cosa a chi allatta ancora al seno.... ma se ho ancora latte... non sarebbe meglio aspettare ancora un po' prima di toglierlo e sostituirlo con una pappa????
si continua a decantare tanto l'allattamento al seno come alimento principale fino almeno all'anno di età e poi te lo toglono così presto???
boh.. mi sento confusa e non ci capisco proprio.... :domanda :domanda
Brava Frappina, è quello che mi chiedo anch'io! Personalmente non ho intenzione di toglierglielo la sera finché ho il latte! Ho fatto tantissimo per aumentarne la produzione contro il parere dei medici (ho avuto una fortissima anemia post-partum per qualche tempo ho integrato con LA le mie poppate per non cadere per terra). Addirittura mi dicevano di dare solo LA perché allattare avrebbe peggiorato le mie condizioni di salute. Invece ho fatto il contrario e adesso non solo non dò più LA, ma ho addirittura più latte dei primi mesi. Adesso non glielo vado certo a togliere. Pappa a pranzo sì ma per la cena aspetto!!!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Avatar utente
Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 feb 2007, 12:46

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Lunicri » 25 mar 2008, 11:24

Katia68 ha scritto:
Pascale ha scritto:
elly31 ha scritto: ho notato che Marta ha dei brufoletti in viso, vicino agli occhi,la bocca, e un po' sulle guance ma qui sembrano quasi sottopelle..a voi è capitato?
io le faccio circa 200 ml di brodo con 1/2 lio, verdura passata,farina,formaggio e olio..
cle verdure sono solo patata,carota e ora acnhe zucchina..
Elly si anche Wil ogni tanto ha qualche puntine vicino alla bocca... Credo sia per tutta la saliva che produce.
:quoto_1: anche Matteo ce li ha....ed io li tengo sotto stretta osservazione...... :fischia
Stessa cosa! Quelle intorno alla bocca sono sicuramente per l'eccesso di saliva.
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Avatar utente
Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 feb 2007, 12:46

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Lunicri » 25 mar 2008, 11:26

Marby e Antonella, complimenti per le vostre belle bimbe! :emozionee
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Avatar utente
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 591
Iscritto il: 1 feb 2007, 16:57

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da didierre » 25 mar 2008, 11:39

Buongiorno a tutte!
Riemergo dopo 3 settimane di fuoco giu' dai miei, poi c'è stato il rientro a torino, ritardato a causa del dente e del marito che ha perso l'aereo...vabbè, poi è arrivata la suocera con cognata e nipote per pasqua, ieri sono ripartite e finalmente mi sembra di essere tornata a respirare!!!!!!!!!!!!
Non ho il tempo di leggere gli arretrati ma avrei bisogno di un consiglio con una certa urgenza: ho iniziato lo svezzamente circa 1 mese fa con patata, carota, zucchina olio e parmigiano e farina di mais e tapioca, e poi ho introdotto un pezzetto di pollo, adesso mi chiedo come variare un po' questa pappa che è ormai fissa da 3 settimane: posso sostituire il pollo con cosa? tacchino, immagino, e cos'altro? oppure devo continuare così?
Non ho il tempo di leggere tutto il post sullo svezzamento, apprezzo il tentativo ma davvero è troppo scomodo da consultare!!!!!!!!!!!!
Anche al pomeriggio ho sostituito la poppata: omogeneizzo una mela con un pezzetto di banana, e domani provo con la pera. Mi sembra però che non basti a sfamare Marina, che infatti dopo circa 2 ore ciuccia già di nuovo come un'affamata! è normale?
Un saluto a tutte
Grazie
Settembrina 2007



Febbrarina 2012

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da tiziana72 » 25 mar 2008, 11:41

Lunicri ha scritto: Ho fatto tantissimo per aumentarne la produzione contro il parere dei medici (ho avuto una fortissima anemia post-partum per qualche tempo ho integrato con LA le mie poppate per non cadere per terra). Addirittura mi dicevano di dare solo LA perché allattare avrebbe peggiorato le mie condizioni di salute. Invece ho fatto il contrario e adesso non solo non dò più LA, ma ho addirittura più latte dei primi mesi. Adesso non glielo vado certo a togliere. Pappa a pranzo sì ma per la cena aspetto!!!

Brava :yeee :yeee davvero complimenti :yeee Io invece non ci sono proprio riuscita, il latte è venuto pochisismo..lui ciucciava (con un male cane per me) per 40-50min e prendeva solo una decina di grammi :buuu ..appena ho iniziato a integrare con LA Federico del seno non ne ha piu' voluto sapere, io è anche vero non ho spinto piu' di tanto...posso dirlo? non mi prenderete per una cattivissima mamma?...a me allattare non piaceva per niente...molto probabilmente questo mio stato psicologico ha contribuito a non far assolutemente venire latte.non ho neppure avuto montata lattea. Credo che per allattare ci voglia una grande volontà nella mamma, mi è davvero mancata..un altro figlio lo avrei fatto anche dopo un mese ma il pensiero di allattare..proprio no :buuu Per fortuna il mio Federico è sempre stato bene, non mi ha mai dato nessun problema, ne' di mal di pancia, nè di reflusso...il contatto del mio corpo non glielo ho fatto mancare, questo mai..anzi spesso abbaimo fatto il bagnetto insieme nella vasca...Però..però..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da tiziana72 » 25 mar 2008, 11:48

didierre ha scritto:Buongiorno a tutte!
Riemergo dopo 3 settimane di fuoco giu' dai miei, poi c'è stato il rientro a torino, ritardato a causa del dente e del marito che ha perso l'aereo...vabbè, poi è arrivata la suocera con cognata e nipote per pasqua, ieri sono ripartite e finalmente mi sembra di essere tornata a respirare!!!!!!!!!!!!
Non ho il tempo di leggere gli arretrati ma avrei bisogno di un consiglio con una certa urgenza: ho iniziato lo svezzamente circa 1 mese fa con patata, carota, zucchina olio e parmigiano e farina di mais e tapioca, e poi ho introdotto un pezzetto di pollo, adesso mi chiedo come variare un po' questa pappa che è ormai fissa da 3 settimane: posso sostituire il pollo con cosa? tacchino, immagino, e cos'altro? oppure devo continuare così?
Non ho il tempo di leggere tutto il post sullo svezzamento, apprezzo il tentativo ma davvero è troppo scomodo da consultare!!!!!!!!!!!!
Anche al pomeriggio ho sostituito la poppata: omogeneizzo una mela con un pezzetto di banana, e domani provo con la pera. Mi sembra però che non basti a sfamare Marina, che infatti dopo circa 2 ore ciuccia già di nuovo come un'affamata! è normale?
Un saluto a tutte
Grazie
ciao didierre!

io cambio menu ogni 3-4 giorni...faccio passato di verdure + crema riso/mais/tapioca con parmigiano e olio + pollo oppure tacchino oppure vitello oppure agnello Un paio di volte ho dato anche manzo, ma piu' di frequente dò carne bianca (mi fa un po' senso l'agnello però..povera bestiola :buuu )
Se ha ancora fame dò mezzo vasetto di frutta (pera, mela, banana-mela.ho provato pure prugna ma ha disdegnato :che_dici )

a merenda do' un vasetto di yogurt alla frutta (o mela o pera)

Ho anche provato un po' di mela grattugiata con banana ma non ha gradito tantissimo
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 591
Iscritto il: 1 feb 2007, 16:57

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da didierre » 25 mar 2008, 11:55

Grazie tiziana!!
ma la frutta grattuggiata è facile da ingerire come quella omogeneizzata?
finora ho sempre omogeniezzato tutto...
Settembrina 2007



Febbrarina 2012

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da tiziana72 » 25 mar 2008, 12:20

ehm..devi grattuggiarla fine fine, sennò Federico faceva un faccino un po' stupito e piu' che altro non deglutiva, non è ancora tanto abituato..
Inoltre mi pare che gli omo acquistati siano piu' dolci, la mela fatta da me era piu asprognola, così ho dovuto "aggiustare" con della banana
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 348
Iscritto il: 4 giu 2006, 21:03

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da mita » 25 mar 2008, 12:57

didierre, la mia piccola è nata il 16. Non ricordo se la tua è più piccola ma la mia pediatra da una settimana mi ha autorizzato ad inserire anche carne rossa cotta al vapore da me e tritata oppure omogeneizzati ... Quindi via libera a carni bianche come tacchino, pollo, coniglio, agnello e carni rosse. Merenda, come tiziana, mela grattuggiata che le piace tanto oppure banana o pera, oppure yogurt alla frutta di quelli dei bimbi che però hanno lo zucchero (anche quello Plasmon ha lo zucchero). Il passato di verdure ora può includere qualunque verdura di stagione escludendo legumi e pomodoro. Nella pappa ne metto 2 o 3 cucchiai, a volte di più. Parmigiano e olio di oliva.

La sera idem ma invece della carne mi fa mettere il formaggino Plasmon. Ho scelto quello col parmigiano e sembra che le piaccia ... Anna Sofia mangia sempre dapprima con voracità e poi avanza sempre almeno 1/4 ma non mi preoccupo perchè per ora pesa 7,71 ed è un buon peso per una bimba.


complimentissimi alle bimbe di Antonella e Marby :emozionee :emozionee
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da tiziana72 » 25 mar 2008, 13:03

io alla sera dò ancora latte con crema riso/mais/tapioca...di formaggini ancora non se n'è parlato... :domanda
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 feb 2007, 12:46

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Lunicri » 25 mar 2008, 13:52

Ciao Tiziana!
No, non credo che tu sia una cattivissima mamma!
A mio giudizio, queste scelte sono personali e insindacabili!
Io ho pianto tanto per non riuscire ad allattare mio figlio come avrei voluto nei primi 2-3 mesi di vita. Sono andata contro tutti, compresa mia suocera che diceva che dopo 3 mesi il latte mi sarebbe andato via del tutto :aargh tu sai che psicologicamente certe cose ti distruggono!
Insomma ho voluto a tutti i costi questa cosa e sono contenta di averla avuta vinta sulle avversità!
Quanto a un secondo figlio.........col parto che ho avuto, non ne voglio sentir parlare! Non si può avere già bello e pronto :fischia ?? :ahaha
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da tiziana72 » 25 mar 2008, 14:08

..si puo' adottare..o ti metti con un uomo che ne ha già due, come me.. ma si vive bene anche da figli unici (io lo sono e si sta benissimo!)..
Domenica mattina, Lui mi fa "qs mattina guardo io Federico, così se vuoi rilassarti a fareun bagno e lavarti i capelli.." OKKKK!!! :-D ho preparato la pappa a Federico (latte e biscotto nel bibe, niente di complicato da dargli!) e gi dico "tra un po' farà colazione, prima lo cambi.." Inatnto si alzano i suoi due figli, 12 e 13 anni.. Io vado in bagno, torno dopo 50minuti... Federico non mangiava, ovviamente non lo avevo cambiato (sai ho la mani grandi..mi accampa come scusa...seee... :che_dici ) e non aveva manco preparato al colazione ai suoi figli.. giustificazione: dovevo badare al piccolo... :che_dici Essì perchè una donna che ha un bimbo di 5 mesi in casa non fa niente d'altro, nonn prepara colazione/pranzo/cena agli altri figli..vero?? :fischia
Consideriamo che Federico è buonissimo..e Lui non puo' mettere sul fuoco un bricco di acqua per il te?????
Ovviamente la sua promessa di badare al bimbo per la mattina è finita alla mia uscita dal bagno... :fischia :fischia
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 243
Iscritto il: 18 gen 2007, 12:21

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da elly31 » 25 mar 2008, 14:49

buongiorno!

grazie Pascale e Katia x aver risp sui puntini in viso...ho paura sempre che sia qualcosa che mangia e che non tollera...mah..anche Marta si strofina gli occhi,uno in particolare prima di addormentarsi, sembra cacciarselo!

LUnicri, complimenti davvero! anch'io ho dovuto ricorrere al LA, sono rimasta malissimo, e provo sempre un po' di sana invidia quando leggo di mamme che allattano fino all'anno di vita...brava,brava!
Tiziana, non sentiri in colpa, si può essere brave mamme anche in altri modi...

Sono un po' in paranoia, mi sembra che Marta non sia creciuta tanto dall'ultima volta, venerdi ho l'altro controllo, è da giorniche sono tentata, di cercare una bilancia....non è che il fatto di passare da 5 a 4 pasti abbia influito?
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Avatar utente
dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28 mar 2007, 0:04

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da dariuccia » 25 mar 2008, 14:50

Sagittario80 ha scritto:dariuccia ho provato la pappina, l'ha mangiata quasi tutta...speriamo che sia la volta buona :incrocini
Evviva :yeee :yeee :yeee
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”