GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXIX)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXXIX)
Pollon, chiediglielo!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Già, ma peccato non ci sia quasi mai in questi giorni.....ROB68 ha scritto:Pollon, chiediglielo!!!

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
effettivamente sarebbe meglio saperlo visto che dal 28 Luglio (compreso) al 1° Agosto ci sarebbero altri 4 giorni di lavoropollon1975 ha scritto:Non ho ancora capito se lunedì a martedì prossimo lavoro oppure iniziano le mie ferie....
Tempo fa la mia capa mi aveva detto che avremmo tenuto chiuso l'ufficio dal 28/7 (quindi da quall data iniziano le mie ferie) alla stagista invece ha detto dal 1/8, infatti lei ha prenotato il volo per tornare a casa per il giorno 1![]()
devo capire

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Di fatto sono 2 giorni in + (lunedì e martedì) ma finere venerdì non sarebbe male, così ho una settimana per organizzarmi prima di partireLily74 ha scritto:effettivamente sarebbe meglio saperlo visto che dal 28 Luglio (compreso) al 1° Agosto ci sarebbero altri 4 giorni di lavoropollon1975 ha scritto:Non ho ancora capito se lunedì a martedì prossimo lavoro oppure iniziano le mie ferie....
Tempo fa la mia capa mi aveva detto che avremmo tenuto chiuso l'ufficio dal 28/7 (quindi da quall data iniziano le mie ferie) alla stagista invece ha detto dal 1/8, infatti lei ha prenotato il volo per tornare a casa per il giorno 1![]()
devo capire

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Ohmamma, hai ragione....guardavo il calendario di Agosto invece che quello di Lugliopollon1975 ha scritto:Di fatto sono 2 giorni in + (lunedì e martedì) ma finere venerdì non sarebbe male, così ho una settimana per organizzarmi prima di partireLily74 ha scritto:effettivamente sarebbe meglio saperlo visto che dal 28 Luglio (compreso) al 1° Agosto ci sarebbero altri 4 giorni di lavoropollon1975 ha scritto:Non ho ancora capito se lunedì a martedì prossimo lavoro oppure iniziano le mie ferie....
devo capire

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Montagna giusto?
dove di preciso? (se lo avevi già detto chiedo scusa)
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Valle d'AostaLily74 ha scritto:Montagna giusto?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
vado ad assaggiare una torta russa....che tradotto in italiano si chiama montagna di formiche 

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Lily: 7,6 kg per 90 cm non ci sta, sarebbe in grave sottopeso. O è sbagliato il peso o la lunghezza. Considera che Luca che è lungo 82-83 cm e pesa 10 kg, è magro, gli si contano le costole e niente cicce sulle gambe. Pesala sulla ballance boad della WII o in farmacia.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Lily, anche per me non è 90. Proprio il fatto che non sembri magra fa pensare che non sia neppure altissima. Comunque io Laura non riesco tanto a misurarla in altezza.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Misurarli in altezza ê molto difficile ma, approssimativamente, 90 cm è l'altezza del ripiano della cucina.ROB68 ha scritto:Lily, anche per me non è 90. Proprio il fatto che non sembri magra fa pensare che non sia neppure altissima. Comunque io Laura non riesco tanto a misurarla in altezza.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
ok...adesso la porto vicino alla cucina, ma per me siamo lontani....
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Giorgia credo che sia intorno ai 92/93 cm ma l'ho misurata io e quindi potrebbe non essere attendibile...pesava un mesetto fa 12,800 kg....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Babbala
- Master~GolGirl®
Ciao amiche, vi leggo ma purtroppo ogni volta qualcuno si mette nei guai, la maggior parte delle volte Melissa 
ora stanno tutte e tre a saltare sul letto di Sofia a cantare la sigla dell'animazione del villaggio
Oddio non ce la faccio
Giada "l'animazione goup è fuori dal?" e Sofia "CAMUNE" :ahah e Mely "Muneeeee" :ahah :ahah peccato che sono quasi le 23 

ora stanno tutte e tre a saltare sul letto di Sofia a cantare la sigla dell'animazione del villaggio

Oddio non ce la faccio

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Nicole, infatti ho scritto “quasi” tutti in base soprattutto alla mia unica e personalissima esperienza. Ma anche in base a dei racconti di un paio di signore anziane che incontro al giardino, mia madre e una amica che hanno adoperato pannolini lavabili. Inoltre alle esperienze tardive (per dire) di mia sorella e due amiche (di cui la mia migliore amica) con i loro secondogeniti.
Le prime l'hanno tolto precocemente (ironicamente io sono stata più tardiva rispetto a mio fratello maggiore e mia sorella minore
). Tutte mi hanno detto che era molto faticoso pulire tutti quei pannolini e questa era la motivazione principale. Comunque se lo sfintere è maturo solo fino ai due anni allora c'è qualcosa che non torna. Le seconde invece avevano la testa altrove chi per problemi chi per impegni vari mentre con i primi si erano trovate in una situazione completamente più agevole, come lo può essere la mia.
Ormai ci conosciamo da tanto e credo che si può azzardare con i commenti, come l'ho fatto. Il fine è il solito: il confronto e lo spunto per riflettere.
Personalmente il commento di Uaina che considerava che fare uno spannolinamento solo diurno mettesse confusione al bimbo mi ha fatto riflettere anche se ho risposto che non lo vedevo così drammatico. Ho capito d'aver voluto credere questo perché era più comodo per noi che accettare che rimandarlo ci faceva evitare discussioni ignorando che Emiliano provava disagio ogni volta che volevo rimetterglielo. E quindi per avere una prova fra le mani dei processo di Emiliano ho iniziato a monitorare pesando i pannolini dopo la nanna e il pisolino. Dopo qualche giorno di pannolini asciutti, ho parlato con Ale e abbiamo iniziato lo spannolinamento notturno con un'ottima riuscita.
Ho letto che il mio commento ha fatto riflettere a Lily anche se poi attenderà lo stesso.
Se ricordo bene avevi scritto che volevi attendere perché con Desirée era andata male. Quindi penso che questo influenzia particolarmente la tua decisione.
Infine, se la pensi diversamente come d'altronde Pollon, va bene.
Per quanto riguarda i segnali, come ho avuto modo di costatare, sono solo delle linee guida ma non delle regole fisse. Nel nostro gruppo per dire c'è chi ha svezzato in modo precoce eppure se ricordo bene anche questa volta stavano a sedere con il sostegno.
Per il tuo quesito non faccio testo, Emiliano dorme con noi. Il suo lettino è diventato un contenitore di cose varie.
Pollon, potresti donare il lettino magari in qualche parrocchia vicina oppure qualche casa che accoglie le donne con figli. Spero che la tua capa confermi che il 28 chiuderanno. Come era la torta montagna di formiche? Per quale motivo la chiamano in quel modo bizzarro?
Lily, a me Maia a occhio è sembrata magra ma non carne e ossa. All'ultima visita (17 mesi), Emiliano misurava 83/84 cm, mi è sembrato fosse più lato di lei. Non credo che lui sia alto 90 cm, controllerò. Di peso è intorno ai 13 chili perché spesso sale sulla bilancia per gioco. Viola e Valentina, a parte il peso, mi sono sembrate normo peso.
Barbara, non ti invidio affatto.
Io continuo a insistere a portare Emiliano verso le 20.30 anche se ultimamente non chiude occhio prima delle 21.30 e io mi sento la testa scoppiare. 
Nicole, infatti ho scritto “quasi” tutti in base soprattutto alla mia unica e personalissima esperienza. Ma anche in base a dei racconti di un paio di signore anziane che incontro al giardino, mia madre e una amica che hanno adoperato pannolini lavabili. Inoltre alle esperienze tardive (per dire) di mia sorella e due amiche (di cui la mia migliore amica) con i loro secondogeniti.
Le prime l'hanno tolto precocemente (ironicamente io sono stata più tardiva rispetto a mio fratello maggiore e mia sorella minore

Ormai ci conosciamo da tanto e credo che si può azzardare con i commenti, come l'ho fatto. Il fine è il solito: il confronto e lo spunto per riflettere.

Personalmente il commento di Uaina che considerava che fare uno spannolinamento solo diurno mettesse confusione al bimbo mi ha fatto riflettere anche se ho risposto che non lo vedevo così drammatico. Ho capito d'aver voluto credere questo perché era più comodo per noi che accettare che rimandarlo ci faceva evitare discussioni ignorando che Emiliano provava disagio ogni volta che volevo rimetterglielo. E quindi per avere una prova fra le mani dei processo di Emiliano ho iniziato a monitorare pesando i pannolini dopo la nanna e il pisolino. Dopo qualche giorno di pannolini asciutti, ho parlato con Ale e abbiamo iniziato lo spannolinamento notturno con un'ottima riuscita.
Ho letto che il mio commento ha fatto riflettere a Lily anche se poi attenderà lo stesso.
Se ricordo bene avevi scritto che volevi attendere perché con Desirée era andata male. Quindi penso che questo influenzia particolarmente la tua decisione.
Infine, se la pensi diversamente come d'altronde Pollon, va bene.
Per quanto riguarda i segnali, come ho avuto modo di costatare, sono solo delle linee guida ma non delle regole fisse. Nel nostro gruppo per dire c'è chi ha svezzato in modo precoce eppure se ricordo bene anche questa volta stavano a sedere con il sostegno.
Per il tuo quesito non faccio testo, Emiliano dorme con noi. Il suo lettino è diventato un contenitore di cose varie.

Pollon, potresti donare il lettino magari in qualche parrocchia vicina oppure qualche casa che accoglie le donne con figli. Spero che la tua capa confermi che il 28 chiuderanno. Come era la torta montagna di formiche? Per quale motivo la chiamano in quel modo bizzarro?

Lily, a me Maia a occhio è sembrata magra ma non carne e ossa. All'ultima visita (17 mesi), Emiliano misurava 83/84 cm, mi è sembrato fosse più lato di lei. Non credo che lui sia alto 90 cm, controllerò. Di peso è intorno ai 13 chili perché spesso sale sulla bilancia per gioco. Viola e Valentina, a parte il peso, mi sono sembrate normo peso.
Barbara, non ti invidio affatto.

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Oggi è stata una giornata bruttissima iniziata con Rosa in piena crisi puberale, che rompeva da dar via di matto, da non augurare al peggior nemico ...e finita con il cane che si è sentito male e purtroppo la diagnosi del veterinario e di tumore maligno in stadio molto avanzato. Era sta ricoverata a marzo, aveva fatto esami e radiografie e non avevano trovato nulla.
Io penso a tutte le volte che le sono passata a fianco di fretta senza farle una carezza
.
Io penso a tutte le volte che le sono passata a fianco di fretta senza farle una carezza

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Laura, ciao! Mi dispiace per la tua giornataccia e per la brutta notizia.
Cerca di non abbatterti perché la vostra cagnolina si è sempre sentita amata. Ne hai sempre parlato con affetto. 

- Babbala
- Master~GolGirl®
Mamma mia Laura mi dispiace da morire
ricordo del ricovero
ma scusa l'ignoranza, nei cani si può operare?
Per Rosa come sai hai tutta la mia comprensione ma ahimè, anzi ahinoi
non c'è niente da fare se non aspettare che passi 

Per Rosa come sai hai tutta la mia comprensione ma ahimè, anzi ahinoi

- Babbala
- Master~GolGirl®
Sandra sei stata bravissima con Emiliano
merito sicuramente tuo, di Emiliano stesso e del fatto che puoi dedecargli tanto tempo
io per dire a stento ho il tempo di controllare il panno di Mely, figurati se ho il tempo di pesarlo 
Melissa all'inizio dell'estate faceva la cacca la mattina nel vasino, lo prendeva lei stessa, poi un po' perché le è passata la voglia della novità, un po' perché ancora non si esprime bene, ho lasciato stare, spero di provare entro la fine dell'anno altrimenti, a malincuore, se ne parlerà a primavera

Melissa all'inizio dell'estate faceva la cacca la mattina nel vasino, lo prendeva lei stessa, poi un po' perché le è passata la voglia della novità, un po' perché ancora non si esprime bene, ho lasciato stare, spero di provare entro la fine dell'anno altrimenti, a malincuore, se ne parlerà a primavera
-
- Master~GolGirl®
Mi hai fatto ridere.
Spero che riuscirai a provare entro la fine dell'anno perché sarebbe una pena farla attendere. Brava Meli!