GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da Sandreli » 22 gen 2012, 21:32

Rieccomi!
Sapevo d'aver dimenticato qualcosa prima. :martello Laura, la penso come Rob e Irene. Non lasciare quello che puoi fare oggi per domani, soprattutto se si tratta della propria salute. :incrocini Che spavento che vi ha fatto passare Luca! :urka Emiliano ha assaggiato il detersivo per la lavatrice. Ha staccato il pezzo della lavatrice dove si mette e lì era rimasto un po'. Non ho fatto in tempo a levarglielo di mano. Mi ha fatto il verso di buono. :argh
Rob e Laura, bisogna approfittare di questo inverno eccezionale. :ok
Irene, mio marito adora le polpette. Soprattutto quelle che faccio io. :unghiette Come ti ha scritto Rob, per il vaccino mpr se viene qualche reazione come febbre o altro devi attendere ma facciamo le corna. :incrocini Godetevi la vostra seratina film. Molto carina Angie con le codine. Ha davvero un aria da bambina più grande.

Dai miei suoceri è andata bene. Mia suocera era serena e Ale era molto felice per questo. Erano felici di rivedere Emiliano e lui corrispondeva. Infatti, ha fatto un mini pisolino perché non voleva perdersi niente. Ha sballotato a tutti gli animali di casa. Tenuto al pappagallino e strizzato mille volte al suo gatto preferito. :emozionee Io volevo fare la seria ma non ci sono riuscita, non fa parte del mio carattere. Alla fine si ha fatto finta che non fosse successo niente a Natale.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 gen 2012, 21:55

Bravissima Sandra per come ti sei comportata dai suoceri...Anche io faccio un po' così:cerco di star seria ma non ci riesco. Fai quello che ti senti di più.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 gen 2012, 22:00

Rob, non ne potevo più. Nel senso che volevo questo confronto. Non so mia suocera ma io ci ho pensato molto a quel giorno, anzi troppo. Sono abituata a discutere in modo obbiettivo ma la famiglia di Ale, come anche lui, sono di poche parole. Direi che anche se non è stata a modo mio, va bene. Lui mi ha detto che sua madre ha avuto tempo per riflettere, lui la conosce meglio di me.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 gen 2012, 22:09

Ti capisco, Sandra e capisco che tu volessi questo confronto. Anche io in passato ho avuto dissapori con mia suocera e ho anche passato qualche periodo, non lungo, in cui non ci si vedeva. Però è una cosa antipatica, così adesso, quando c'è qualcosa che non mi va la dico subito e in modo molto chiaro, così nessuno può dire che non mi sono espressa. Anche lei forse si è resa conto che in passato si è intromessa più del dovuto o a volte ha avuto atteggiamenti ingiusti. Però i bambini le vogliono bene, lei quando può mi aiuta, anche se io cerco di essere il più possibile autonoma, per cui anche io sono diventata più tollerante...E le cose vanno meglio di qualche anno fa. Saluta Emiliano. Laura si è addormentata.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 gen 2012, 22:14

Rob, anch'io sto diventando più tollerante e come te cerco di essere il più possibile autonoma. Sogni d'oro per Lauretta. Stasera Emiliano si è addormentato velocemente.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 gen 2012, 22:15

Sandra, da quanto sei in Italia? SCrivi talmente bene....

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 gen 2012, 22:25

Volevo chiedere se qualcuna ha già introdotto cereali integrali? A me piace il pane e i cereali (per la prima colazione d'estate con latte fresco) integrali. Ho chiesto alla pediatra e mi ha detto che ancora l'apparato digerente non è maturo abbastanza e quindi dare in poche quantità meglio se non del tutto integrale. Io però preferisco farlo assaggiare poco ma integrale del tutto. Ho dei cracker di segale che vorrei farli assaggiare appena si rimetterà del tutto. Quello stesso giorno gli ho chiesto anche dei legumi che in Messico si mangiamo moltissimo forse perché la carne costa molto. A Emiliano ho già dato fagioli e lenticchie ma mi ha detto di non più di due cucchiai.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 gen 2012, 22:41

Rob, grazie ma ho ancora moltissimo da imparare. Comunque sono da undici anni circa che sono in Italia.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 22 gen 2012, 23:05

Sandra: io do sempre il pane integrale a Luca, perchè noi mangiamo quello, e non mi ero posta il problema. Da quando ti abbiamo conosciuta 2 anni fa sei migliorata moltissimo a scrivere in italiano!
Credo che con i tuoi suoceri sei stata molto brava, per Ale, Emiliano e te :ok . Ma tua suocera tiene pappagallo e gatto liberi per casa? o ha un sistema complesso per cui quando libera l'inseparabile allontana il gatto?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 gen 2012, 9:40

Buon lunedì a tutte :impiccata:

Samu ed io siamo parecchio ko.
Io tosse, Samu tosse e naso colante. Gli faccio lavaggi nasali e rinowash a gogò, anche se ogni volta è una vera lotta tenerlo fermo. :buuu
Per fortuna ha imparato a soffiare il naso, così quando gli metto il fazzoletto sul nasino e gli dico soffia lui lo fa…..almeno facciamo uscire un po’ di “schifezze” :ok

Ieri mattina ho conosciuto la mamma con il bimbo allergico all’uovo.
Ci siamo incontrate per una colazione insieme con marito e bimbi.
Lei ha una decina di anni + di me, il marito invece credo passi i 50, visto che ha anche un altro figlio di 30 anni.
E’ stata una mattinata piacevole.

Sandra: anch’io come Laura do i cereali integrali a Samu. Lui mangia sia la pasta integrale sia pane e craker integrali.
Giusto ieri ho fatto il pane ai multi cereali….dovevi vedere come se lo gustava. :ok

:incrocini per tutti i bimbi malati

Irene :incrocini per il vaccino
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 gen 2012, 9:42

Uaina da quanto ne so io entro l’ultimo giorno del contratto il datore di lavoro dovrebbe confermare o meno all'apprendista la prosecuzione del rapporto, comunicandone la trasformazione (o la cessazione) del contratto.

Se prima della scadenza contrattuale non comunicano di non volere costituire un nuovo rapporto di lavoro, legalmente si presume che il rapporto prosegua.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 gen 2012, 10:24

Buongiorno, sono a casa con Luca che sembra star meglio, è sfebbrato e ha molto meno muco( ho dato subito l'antibiotico).
Pollon: povero Samu, ottimo che abbia imparato a soffiare :ok
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 gen 2012, 10:27

Laura, sono contenta che Luca sia sfebbrato....
In bocca al lupo a Rosa per la verifica di domani.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 gen 2012, 10:39

Buoniorno donzelle!!!

innanzitutto Laura GRANDE CAPITANO :vittoria:

Rob/Laura perchè Alessandro e Rosa fanno catechismo pure quest'anno?si preparano già alla cresima? non hanno fatto la comunione lo scorso anno? Viola ha fatto la comunione a Giugno, in quarta elementare, il catechismo per la cresima inizierà il prossimo anno, in prima maedia per poi fare la cresima in terza :perplesso :pensieroso

Sandra come stanno i capezzoli tuoi e le afte di EMiliano? :coccola come Rob e Laura io penso che quela di Emiliano sia una fase dovuta soprattutto al suo malessere fisico. E' vero che stanno crescendo e che quindi qualche capriccio in più, per vedere fin dove possono arrivare, lo fanno, però non credo che cambino così bruscamente se non per qualche disagio che non riescono a trasmetterci.

Uaina com'è andato il fine settimana? spero sinceramente tu possa essere stata serena. Non so come funzioni per i contratti di apprendistato, con il mio contratto (che è a progetto e quindi del tutto diverso) se non ti fanno sapere nulla il rapporto di lavoro si considera concluso.
Spero che sia per Will che per la ragazza invece ci sia l'assunzione definitiva :incrocini :incrocini
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 gen 2012, 10:53

Ale ha fatto la Comunione in terza e farà la Cresima in ottobre. Dopo stop catechismo!!!! Che vada a Messa quanto gli pare (fa sempre il chirichetto perchè dice che non riesce a star seduto vicino alla maestra zitto e fermo per un'ora, mentre, servendo Messa, si muove e parla con gli altri :x: ), ma questo impegno fisso da metà settembre a fine maggio ci ha un po' stancati.
Quindi Viola quest'anno non lo fa?

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 23 gen 2012, 11:41

Ciao amiche, entro veloce veloce:
Uaina, il preavviso nell'apprendistato segue le stesse regole del preavviso nel licenziamento o dismissioni.
Le tempistiche variano in base all'inquadramento finale:
2° e 3° Livello 30 giorni di calendario
4° e 5° Livello 20 giorni di calendario
6° e 7° Livello 15 giorni di calendario
Nel suo caso sarà da un min di 20 a un max di 30gg. Deve guardare sul contratto cosa c'è scritto (ma anche sulla busta paga è riportato di solito)

Se non danno il preavviso entro i termini di legge l'eventuale licenziamento POTREBBE (dipende dale interpretazioni dei giudici che però sono quasi sempre dalla parte del lavoratore) essere inpugnato e il rapporto trasformasi automaticamente in tempo indeterminato.

La comincazione deve essere fatta in modo certo quindi direi per iscritto e raccomandata.
Raccomandata regolare o anche raccomandata a mano (che significa che io ti consegno personalmente la lettera e tu mi firmi la mia copia per ricevuta).

Spero di esserti stata d'aiuto.

Quanto a noi, Allattamento a singhiozzi e mi dispiace perchè questo implica che il mattino alle 5 quando si sveglia mi tocca alzarmi a fargli il biberon che la tetta me la schifa... io invece vorrei dormireeeeeeeeee :buuu
Spannolinamento, sarà una cosa lunga cmq abbiamo iniziato con le mutandine e vedremo come va.
Sandra, io dai 6 mesi gli ho dato sempre tutto eccetto il miele quindi mi sentirei di dirti di dargli pure i cereali.

Ludovico ADORA il pesce! Ho scoperto questa cosa perchè all'asilo una volta a settimana mangiano i bastoncini di pesce e lui fa sempre il bis. Così ho comprato un po' di pesce da fare a casa. Noi non lo mangiamo praticamente mai, soprattutto d'inverno, quindi a casa non l'aveva mai mangiato.
Beh, lo ama. Si fa delle scorpacciate da paura. Rispetto alla carne è tutta un'altra vita insomma.

Secondo me è perchè l'anno scorso a Marzo siamo andati a Milano Marittima un week end per il compleanno di Ale e io gli avevo fatto assaggiare un pezzettino di Branzino, un pochino di pasta allo scoglio (non i molluschi, di cui io ho un po' paura, ma il sughetto sì :fischia)... insomma, quello che mangiavamo noi ed al quale lui mostrava interesse. Forse gli è rimasto l'imprinting del sapore del pesce. :risatina:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 gen 2012, 14:13

Lily: qui da noi il catechismo inizia in seconda elementare e finisce col matrimonio... :x: un incubo. Io speravo che dopo la comunione smettessero, invece marco e rosa sono molto legati all'oratorio salesiano che frequentano e continuano volentieri.
Hopla: anche Luca adora il pesce, non la soglioletta da bambini, ma quello bello saporito. Una mia amica vende il pesce che pesca suo padre e mi mette sempre via il pesce più buono :thank_you: .
Rob: sto aspettando, con ansia, di sapere come è andata questa benedetta verifica :incrocini
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 gen 2012, 14:52

Laura, credevo che la verifica fosse domani.....

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 gen 2012, 14:57

rob: lo credevo anch'io, invece domani vanno in un'altra scuola media
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 gen 2012, 15:19

anche Ale è andato ed è tornato gasatissimo.

Bloccato

Torna a “Settembre”