GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da Lily74 » 25 mag 2011, 13:27

aivlis79 ha scritto:Con la psico mi son presa una pausa, la rivedo il 30. Avevo bisogno di riflettere sulle cose che mi ha detto e in effetti sto meglio, ma ho ancora bisogno di risolvere alcune questioni.
continua così mi raccomando :bacetto
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 25 mag 2011, 13:29

Lily un pò di msg fa mi dicevi che avevi gradito il cartello sul seggiolone (dice: "attenzione! non sganciare per nessun motivo!")... il motivo x cui l'ho messo è che mia suocera e Fede lo sganciavano sempre x tirare fuori Francesco, e siccome non lo lego ancora con le cinghie, se non si riaggancia sto tavolino (col separa gambe che lo tiene fermo e sicuro) rischia di cascare. Una volta stava x succedere.... è arrivata mia suocera e ha sganciato Franci, poi dopo che se n'è andata lei, mia madre ce l'ha rimesso x farlo mangiare, e mentre lei si era girata x preparargli la pappa lui ha spinto il tavolinetto che è caduto, mia madre s'è girata e ha visto Franci seduto sul pizzo del seggiolone sul punto di lanciarsi di sotto si sarebbe spaccato i due miseri denti che aveva al tempo, e il naso, visto che cascava a faccia avanti avrei ucciso mia suocera in quel momento... e da lì ho deciso di scrivere il cartello almeno non ci si dimentica
Valeria hai fatto benissimo a scriverlo!!la distrazione fa brutti scherzi (anche a chi dice "mi giro solo per un momento") e un promemoria male non fa davvero :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 mag 2011, 22:28

Buona sera! Giornata faticosa per noi! :impiccata: Fino a stamattina eravamo molto indecisi di accettare l'invito al mare ma siamo curiosi di provare, naturalmente, cercando di sconvolgere il meno possibile gli abitudini di Emiliano. :incrocini

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 25 mag 2011, 22:35

Sandra vedrai che andrà tutto bene :incrocini e per Eiliano sarà solo una bella giornata al mare.
Potra tutto quello che pensi possa essere utile, anche se ti sembra tanto, meglio in più che in meno :ok e poi se stai serena tu anche lui non patirà particolarmente!!

un bacione e buona notte :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 mag 2011, 22:44

Grazie mille per i vostri consigli! :thank_you: Siamo stati in campeggio per almeno sei estati consecutive per circa un mese ogni volta e non mi ero mai fatto problemi ma con Emiliano (come per andare in campagna) sono andata nel panico. :fischia Considerando che rararamente rimanevo oltre le 11.00, adesso tornerò prima quindi per approfittare la mattina preferivo evitare di mettermi a fare il tutto; anche perché andiamo solo per un fine settimana. La sera dopo metterlo a nanna vorrei rilassarmi un attimo con gli altri. Perciò oggi ho preparato un sacco di brodo, passato tutte le verdurine, aggiunto la carne e messo il tutto nelle bustine per fare cubetti di ghiaccio (Lavoro certosino! :impiccata:). Ho considerato anche il Lunedì così domenica si può tornare anche tardi. :ok

Hopla Grazie per la dritta su come hai fatto per il link. :thank_you:

MaryLampu Proprio oggi ho dovuto prendere due body smanicati perché non avevo dalla misura di Emilano, ormai tutto gli sta piccolino. Anche lui dorme la notte solo con body e il giorno solo con il pannolino.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 mag 2011, 22:46

Lily74 ha scritto:Sandra vedrai che andrà tutto bene :incrocini e per Eiliano sarà solo una bella giornata al mare.
Potra tutto quello che pensi possa essere utile, anche se ti sembra tanto, meglio in più che in meno :ok e poi se stai serena tu anche lui non patirà particolarmente!!
Grazie, cercherò di tenere presente la frase in neretto perché sono davvero troppo ansiosa e così non mi piacio. :ahaha Sogni d'oro! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 mag 2011, 22:50

Sandreli ha scritto:Grazie mille per i vostri consigli! :thank_you: Siamo stati in campeggio per almeno sei estati consecutive per circa un mese ogni volta e non mi ero mai fatto problemi ma con Emiliano (come per andare in campagna) sono andata nel panico. :fischia Considerando che rararamente rimanevo oltre le 11.00, adesso tornerò prima quindi per approfittare la mattina preferivo evitare di mettermi a fare il tutto; anche perché andiamo solo per un fine settimana. La sera dopo metterlo a nanna vorrei rilassarmi un attimo con gli altri. Perciò oggi ho preparato un sacco di brodo, passato tutte le verdurine, aggiunto la carne e messo il tutto nelle bustine per fare cubetti di ghiaccio (Lavoro certosino! :impiccata:). Ho considerato anche il Lunedì così domenica si può tornare anche tardi. :ok
Aggiungo che ho riflettuto sugli omogenizzati e ho avuto paura che gli schifasse visto che non ha mai assaggiato nemmeno un cucchiaino di nessun tipo. Mi ricordo che ero molto convinta con il biberon che l'avrebbe preso e poi non lo voleva. Per fortuna come ha scritto Hopla ho sempre la Santa Tetta! :ok :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 mag 2011, 23:07

Sto quasi monologando (come di solito :fischia) ma avrete una pausa di me visto che credo che sarà difficile connettermi. Caso mai, vi saluto adesso e vi mando tanti di quei baci. :bacio Buona notte! :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 26 mag 2011, 7:44

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Ieri giornata di code allucinanti :impiccata: ...coda per prenotare il grest sportivo per Zahi (alla fine ho deciso di farle provare una settimana poi se le piace di più) e codona (alcune per avere i posti migliori a teatro hanno fatto la coda dalle 11 la mattina alle 18 del pomeriggio :urka ) per i biglietti del saggio di danza...io "solo" 2 ore e mezza :che_dici

Ho poi provato a montare la piscina ma non si riesce a collegare l'ultimo pezzo :aargh ..oggi provo a chiamare l'assistenza clienti..

Oggi pomeriggio festa di fine anno all'asilo di Zahi dove ci saremo tutti :sorrisoo ..speriamo non piova :incrocini

Provo a leggere di voi...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 26 mag 2011, 7:52

Sandreli ha scritto:
Lily74 ha scritto:Sandra vedrai che andrà tutto bene :incrocini e per Eiliano sarà solo una bella giornata al mare.
Grazie, cercherò di tenere presente la frase in neretto perché sono davvero troppo ansiosa e così non mi piacio. :ahaha Sogni d'oro! :bacio

Quoto anch'io Sandra :ok ..cerca di essere più serena possibile e goderti la vacanza (magari potessi io...) e vedrai che Emiliano si divertirà tantissimo :ok Quasi sicuramente non rispetterà gli stessi orari di casa..troppi stimoli e troppe cose nuove, ma non succede niente anche se dorme prima-dopo-durante :sorrisoo o se mangia prima dopo, etc :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 26 mag 2011, 7:55

Lily grazie per la risposta sulla piscina :ok ..per ora cmq non riusciamo nemmeno a finire di montarla come scritto :che_dici ..che facciamo allora: ci adottiamo come famiglia a distanza? :ahaha

SIlvia ottimo per il tappetone...mettile cuscini intorno così sei sicura che non sbatte la faccia o testa (anche se poi Lou è specializzata nel trovare l'unico angolino senza niente per sbattere :che_dici ) :sorrisoo

MaryLampu :sorrisoo

Nessuna mi risponde sulle coppette please??

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 26 mag 2011, 8:05

Nicole dimentico sempre di dirti del frullato...una ricetta non ce l'ho in verità..lo faccio da anni e vado a occhio..cmq per Lou non metto miele, solo banana, latte senza lattosio(poco così rimane denso) , e biscotti..un pochino di zucchero..

Ma Serenella87 chissà che fine ha fatto? :pensieroso

LAurajjj forse la maggior produzione di latte è ache dovuta al fatto che bevi molto di più perchè fa caldo no?

Ieri ho dovuto disturbare Laurajjj perchè in un attimo Lou ha trovato un pezzetto di gioco nel cassone delle costruzioni che ama molto, con del pongo sopra e se n'è mangiato un pezzettino.. :x: ..mangerebbe di tutto, anche i sassi :risatina:

Scappo che ci prepariamo per l'asilo...se riesco passo dopo che stamattina sto a casa per incombenze varie :sorrisoo

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 mag 2011, 11:11

Uaina: le coppette non le uso da molto tempo anche se a volte ho ancora perdite di latte.
motivo del pianto in chiesa: lui ha iniziato a fare l'ironico e il superiore a tutto e tutti (battute sui vestiti della gente, disprezzo verso il sacerdote, prendeva appunti sul libretto della messa, e alla fine un sonoro sbuffo di impazienza) Rosa gli ha sussurrato di smetterla e lui le ha detto di non permettersi mai più di rivolgersi a lui a quel modo e se ne è andato. Rosa, ha una fede profonda ed è molto legata all'ambiente dell'oratorio salesiano nonostante tutti noi siamo piuttosto laici, e ci teneva moltissimo alla sua prima comunione.
Sandra buon weekend :cuore
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 26 mag 2011, 11:12

Sandreli ha scritto:Sto quasi monologando (come di solito :fischia) ma avrete una pausa di me visto che credo che sarà difficile connettermi. Caso mai, vi saluto adesso e vi mando tanti di quei baci. :bacio Buona notte! :sorrisoo
Brava Sandra.. se no poi ci facciamo mille paranoie sulla tua sparizione, come l'ultima volta :fischia
Mi raccomando: STAI TRANQUILLA e goditi questo momento!!!

Uaina sìììììììììììì adozione reciproca a distanza :yeee ...già così non ci inviterà più nessuno a pranzo..figuriamoci unite :che_dici !!!

Coppette Maia io non la allatto (ma va?!?! non l'avevo detto a nessuno :fischia ) però le altre le h allattate, ora non ricordo esattamente QUANDO ho levato le coppette, ma è sicuramente dipeso da quando ha il latte smesso di uscire da solo. Prima però di allattare, sia Viola che Vale, continuavo a passare il fazzolettino imbevuto di olio di mandorle :ok
Uaina ha scritto: Ma Serenella87 chissà che fine ha fatto?
boh!!! sarà una di quelle "scappate" per i nostri modi bruschi (come diceva Rayd qualche pagina fa) ?!?!
SPeriamo di no :perplesso

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 26 mag 2011, 11:18

laurajjj ha scritto:Uaina: le coppette non le uso da molto tempo anche se a volte ho ancora perdite di latte.
motivo del pianto in chiesa: lui ha iniziato a fare l'ironico e il superiore a tutto e tutti (battute sui vestiti della gente, disprezzo verso il sacerdote, prendeva appunti sul libretto della messa, e alla fine un sonoro sbuffo di impazienza) Rosa gli ha sussurrato di smetterla e lui le ha detto di non permettersi mai più di rivolgersi a lui a quel modo e se ne è andato. Rosa, ha una fede profonda ed è molto legata all'ambiente dell'oratorio salesiano nonostante tutti noi siamo piuttosto laici, e ci teneva moltissimo alla sua prima comunione.
Povera piccola :emozionee anche Viola la sta vivendo con molta partecipazione e una scena del genere la farebbe soffrire tantissimo. Povera cucciola :cuore ! Ma da voi i bambini stanno nella stessa panca dei genitori? da noi li mettono tutti al centro...forse perchè siamo troppi :perplesso
Posso permettermi di chiederti che c'è venuto a fare se non per rendere sua figlia felice? scussssa ... sono invadente e impertinente... te lo sarai chiesto pure tu tra l'altro!!!

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 26 mag 2011, 11:31

laurajjj ha scritto:Uaina: le coppette non le uso da molto tempo anche se a volte ho ancora perdite di latte.

Mi sembra proprio di riconoscere questo comportamento purtroppo :fischia anche se mi sembra in misura minore.. :x: ...poverina Rosa, ci credo che c'è rimasta molto male...ha svilito ciò che ama profondamente ed è come se avesse svilito lei..io non so cosa le hai detto tu, ma io le direi che suo padre ha molti problemi (come tutte le persone) ma che sicuramente non voleva farla rimanere male, che è più forte di lui..insomma cose che ho detto e dico ....anche per me ovviamente che ultimamente ne combino parecchie anch'io e poi mi dispiace tanto (come a il padre di Rosa mi sembra di capire...certo che piangere davanti a loro...dev'essere proprio fuori...quasi quasi mi fa pena :fischia )...
spero di essermi spiegata :pensieroso

Coppette: io ho provato a toglierle ma mi bagno troppo e spesso...mah...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 26 mag 2011, 11:34

Uaina sìììììììììììì adozione reciproca a distanza :yeee ...già così non ci inviterà più nessuno a pranzo..figuriamoci unite :che_dici !!!

Coppette Maia io non la allatto (ma va?!?! non l'avevo detto a nessuno :fischia ) però le altre le h allattate, ora non ricordo esattamente QUANDO ho levato le coppette, ma è sicuramente dipeso da quando ha il latte smesso di uscire da solo. Prima però di allattare, sia Viola che Vale, continuavo a passare il fazzolettino imbevuto di olio di mandorle :ok

Uaina ha scritto:Ma Serenella87 chissà che fine ha fatto?

boh!!! sarà una di quelle "scappate" per i nostri modi bruschi (come diceva Rayd qualche pagina fa) ?!?!
SPeriamo di no :perplesso

Come non c'invitano a pranzo??? :caduta_sedia: :caduta_sedia: ..non ho mica capito eh :pensieroso

Grazie per la tua risposta sulle coppette..io olio invece mai usato...

Ma no dai :urka ...scappata per i modi bruschi lei??? E lo dice a Rayd che non ha mai conosciuto?(credo...)...speriamo di no :sorrisoo

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 26 mag 2011, 12:40

Ciao care...
uaina mi dispiace x le file... e spero che tu riesca a sistemare la piscina, che ti invidio moltissimo :fischia pagherei oro x farmi un bagnetto adesso :spiteful:
riguardo le coppette io ormai non le porto da almeno 1 mese e mezzo, non 'perdo' più, mi esce solo un goccino di latte mentre allatto, dal seno da cui non sto allattando, quando arriva la calata :sorrisoo

ieri Franci ha passato l'intera giornata a ripetere DA-DA-DA GA-GA-GA DIE-DIE-DIE DAI-DAI-DAI TE-TE-TE BA-BA-BA etc etc che tenero :cuore e poi l'altro giorno ci ha detto PAPPA quando aveva fame :-D stamattina l'ho trovato in piedi nel lettino, attaccato alla sponda, mi ha fatto troppo ridere, era tutto felice del traguardo raggiunto :prr

io invece tempo fa pensavo a sicilianetta... qualcuna di voi ha notizie? chissà come le sta andando tutto...

Sandra divertiti e goditi il mare :ok

Laura non ho parole per il padre di Rosa... ci credo che è rimasta male povera cucciola :nonegiusto
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 mag 2011, 13:13

Tempo fa in un libro lessi di una che diceva che non avrebbe mai potuto dire ad un uomo: nessuno mi ha mai fatta soffrire così, per quando l'avesse fatta soffrire il padre, ed io pensai che per me era la stessa cosa. Inizio a temere che sarà così anche per Rosa.
Uaina: ho cercato di rassicurarla, di spiegarle che suo padre è fatto così e che lei deve cercare di affrontare la vita con pensieri positivi. Poi le ho detto che con lui ci avrei parlato io.

Lily: da noi quest'anno li hanno messi con i genitori perchè erano pochi.

A me ancora non sono arrivate le mestruazioni...dalla gravidanza alla menopausa? :pensieroso
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 mag 2011, 13:17

Ho aggiunto una foto
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”