GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

Messaggio da Ciuk » 23 ott 2009, 16:35

pippi79 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
pippi79 ha scritto:
questo we devo comprare altre mutandine.

:ok io ho fatto rifornimento prima dello spannolinamento.... e anche dopo i primi 2 gg... :x: Poi ora ne ho mille paia, ma ne cambio 1 max 2 al giorno! :ok
quante ne hai? io ne avevo 6 fino a questa mattina. all'asilo ne vogliono un po da lasciare li, basteranno 3? come le hai prese bianche o con pupazzetti? gl vuole quelle di bob the builder :ahaha

:ahah :ahah :ahah :ahah scusa eh? rido per JJ... il primo giorno ne ha cambiate NOVE... :che_dici
Ne ho più di 20. Considerando che 5-6 le lasciavo al nido, poi le lavo in lavatrice quindi devo attendere che sia carica per farla andare, poi devono asciugare... Però se GL è già bravino credo che una dozzina bastino, tanto per nn dover lavare ogn giorno e per avere sempre il cambio sia per casa che per il nido.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 23 ott 2009, 19:06

Ciuk ha scritto:
:ahah :ahah :ahah :ahah scusa eh? rido per JJ... il primo giorno ne ha cambiate NOVE... :che_dici
Ne ho più di 20. Considerando che 5-6 le lasciavo al nido, poi le lavo in lavatrice quindi devo attendere che sia carica per farla andare, poi devono asciugare... Però se GL è già bravino credo che una dozzina bastino, tanto per nn dover lavare ogn giorno e per avere sempre il cambio sia per casa che per il nido.
:ahaha :ahaha io intendevo 3 all'asilo visto che ci va solo di mattina.
pensavo di comprarne altre 6
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 23 ott 2009, 19:47

auguro pure io u buon w.e. a tutte...

Pippi, a dicembre quando vengo in uk devo fare un po' di spesucce.....POSTMAN PAT, TRENINO THOMAS....li vendono di tutto. Mia mamma ogni volta che torna mi porta dvd di postman pat in inglese, e libri. Di sicuro prenderò gli stivaletti di gomma a tutti (mio marito escluso...) e per i bimbi anche le mantelline....Ad Emma avevo preso l'anno scorso gli stivaletti di Peppa Pig...

Mutandine....anche io ne ho un bel po'...ma lo spannolinamento si è arenato e sono li belle belle nel cassetto :che_dici

Pulizie, al venerdì ho una signora che mi da una mano...almeno per il w.e. la casa resta pulita....poi lunedì torna tutto un macello....ho sempre l'aspirapolvere fuori :x:

Domani mio marito mi ha già detto che deve lavorare tutto il giorno... :impiccata:
Il mese prossimo ho il battesimo di mio nipote e devo andare a prendermi qualcosa di elegantino (niente di chè...) domenica scorsa sono andata alla pennyblack con mia mamma, toccata e fuga mentre i bambini dormivano e mio marito guardava la partita, ma non ho trovato nulla....ma con il fatto che ormai il sabato sono sola con i bimbi non so quando riuscirò ad andare....In settimana è impensabile....mattina in ufficio pomeriggio ho Nicho e poi asilo a prendere Emma...
SE avessi qualcosa....le cose eleganti che ho nell'armadio, o non ci entro o mi vanno grandi.... :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ott 2009, 23:05

pippi79 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
:ahaha :ahaha io intendevo 3 all'asilo visto che ci va solo di mattina.
pensavo di comprarne altre 6
avevo capito che ne hai 6 e ne volevi prendere altre 3, tot 9. Per me (per JJ anzi) sarebbero state pochine. Cmq vedo che GL è + avanti.
Anche oggi, niente incidenti. Ieri invece 2. Ma uno a casa con i miei suoceri, si poteva evitare. Solo che mia suocera guai a far fare qualcosa a JJ che nn vuole: es. Dai facciamo una pipì, poi giochiamo.
JJ: no
Suocera: ok, poi la facciamo. Dillo eh se devi fare pipì?
JJ gioca gioca col nonno e si piscia sotto... :bomba Ma insisti no????
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ott 2009, 23:06

forum/viewtopic.php?f=19&t=38187&st=0&s ... a#p3925449" onclick="window.open(this.href);return false;

avete letto? non ho parole.... sono shockata

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 25 ott 2009, 15:58

Ciuk ho letto e davvero non ci sono parole, il peggio non è ora che hanno tutti "addosso" ma sarà dopo il funerale, però non sono soli hanno la consolazione di avere un figlio anche se sarà molto dura lo stesso.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 26 ott 2009, 10:19

ciao,

ciuk ho letto anche io...sono sconvolta, che cosa bruttissima...troppo brutta

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 ott 2009, 12:22

Buon inizio di settimana a tutte :sorrisoo

Venerdì sono andata a prendere Alessia a scuola e la maestra mi ha detto che era stata proprio brava :urka

Ieri sera le ho fatto mettere nello zaino il quaderno di religione e nn ha fatto una piega :urka Penso proprio che volesse evitarmi di parlare la scorsa settimana altrimenti mi avrebbe ricordato che nn voleva + farla :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 ott 2009, 12:29

Ciuk ha scritto:viewtopic.php?f=19&t=38187&st=0&sk=t&sd=a#p3925449

avete letto? non ho parole.... sono shockata
Ho letto... terribile
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 26 ott 2009, 12:45

ciao Maskat,
almeno venerdi' e' stata brava :incrocini.

sabato lo spannolinamento di gl e' stata una tragedia. e' venuto un amichetto a casa e lui distratto per giocare e fare lo sciocchino ha fatto piu' volte i suoi bisogni nelle mutandine. nel frattempo ho fatto rifornimento di mutande, ne ho comprate altre 10!!

ieri e' andata decisamente meglio solo 2 incindenti evitabilissimi. uno la mattina: lo abbiamo alzato subito dopo la pipi' e doveva fare altro, l'altro prima di andare a dormire: eravamo con skype con i suoceri e lui non ce la ha fatta, lo ha detto ma troppo tardi!

avete avuto notizie di luisa? chio le aveva scritto su fb?
e di tatina? io sono rimasta a riccardo che aveva sempre un febbriciattola strana e poi non ho saputo piu' niente.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 26 ott 2009, 13:25

ciao...
Ho letto pure io la notizia i l sconvoglente.... :buuu
Mamma che strazio :x:

Pippi, ho mandato io a LUISAC un MP in FB...così anche aprendo la mail l'avrebbe visto ma niente.... :domanda Sai era un assidua frequentatrice....al massimo stava 3-4 giorni a non scrivere....eravamo rimaste che ci avrebbe fatto sapere per il lavoro...ma poi non ha più scritto... :domanda

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 26 ott 2009, 13:34

SUSAN80 ha scritto:ciao...
Ho letto pure io la notizia i l sconvoglente.... :buuu
Mamma che strazio :x:

Pippi, ho mandato io a LUISAC un MP in FB...così anche aprendo la mail l'avrebbe visto ma niente.... :domanda Sai era un assidua frequentatrice....al massimo stava 3-4 giorni a non scrivere....eravamo rimaste che ci avrebbe fatto sapere per il lavoro...ma poi non ha più scritto... :domanda
:domanda
forse ho il tel... ora controllo

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 26 ott 2009, 13:35

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii
lo ho le mandero' un sms oggi pome

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 26 ott 2009, 14:00

BRAVA PIPPI :ok

Sabato pomeriggio da brava stupida, sono andata a fare un giro qui vicino con mia mamma e le PESTI!! Ogni volta che provavo ad entrare in un negozio Nicho URLAVA come un pazzo....
Alla fine mi son detta, entro solo in uno e speriamo di trovare l'abito.
Alla fine ne scelgo uno dove avevo già trovato qualcosa per delle cerimonie.....la commessa gentilissima ha portato una pazienza da SANTA....i bimbi sono stati monelli monelli...non so che avevano....ho dovuto provare i vestiti con entrambi che facevano dentro e fuori dal camerino...per fortuna che non c'erano clienti....Alla fine la commessa mi porta una sfilza di roba....deciso di provarne 4, e per fortuna che non sono una indecisa...o è si o no....alla fine l'ho trovato :congratulations:
Mi sono scusata con la commessa....e mi sono sentita in un imbarazzo.....Lei mi fa ma figurati... :che_dici
NON SONO MAI STATI COSI' MALEDUCATI :bomba ....e si che sono entrata solo in quel negozio, non è che ero tuto il pomeriggio a fare shopping....(magari..... :fischia )
Ne io ne mia mamma siamo riusciti a farci sentire....sgridati, minacciati....ma quando Nicho inizia con la sua "vivacità" Emma lo segue a ruota ed in coppia :impiccata:

La prossima volta li lascio da mia mamma e vado da sola!! :che_dici

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 26 ott 2009, 14:11

Scusate se cambio argomento, vi saluto tutte.
Ho bisogno di uno sfogo e di un consiglio.
Da 7 mesi Irene si fa pipì addosso (tiene il pannolino solo per dormire). La cacca aveva imparato a non farla addosso quasi subito.
Con l'inizio della scuola era andata bene, poi 3 giorni di pipì addosso post-influenza, e ora di nuovo ok (nel senso che la mattina a scuola fa pipì con la maestra).
Da qualche giorno ha preso a rifare la cacca nelle mutandine :urka , ieri due volte.
Io sono piuttosto innervosita-arrabbiata per tutti questi mesi...
Se per giocare inizia la pipì nelle mutandine e poi corre in bagno... va bene... ma ora sembra che mi faccia per dispetto a farsi la cacca addosso...
A questo punto sto pensando 2 cose:
1) le rimetto il pannolino quando è a casa (eccetto per scuola);
2) chiedo consiglio ad uno psicologo... ma anche la maestra di scuola (una psicologa che fa part-time come insegnante) che si chiama Cristina e che Irene adora... non mi ha fornito grandi dettagli... Le propongo (pagandola ovviamente) di venire a casa?
Non so più cosa fare/tentare.
Irene prima di andare a letto mi ha anche detto "che non mi vuole più bene"... e poi dopo "scherzavo"...
Non credo che non mi voglia bene, ma che lo faccia apposta a farsi i bisogni addosso.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 26 ott 2009, 15:08

Dogghina ciao...mi dispiace per la situazione con Irene....da quel che leggo non lo fa perchè non è capace...ma per attirare la tua attenzione.
Hai provato a farle un discorsetto da bimbe "grandi".....provare a gratificarla con qualcosa che a lei piace ogni volta che la fa nel water. Emma aveva il blocco del water...urlava ogni volta che la mettevo su...poi gratificandola a parole e dandole una caramella ogni volta che ci riusciva e lodandola davanti al papà...(amore suo...) dicendo davanti a lei....sai Emma oggi è stata bravissima, ha fatto la cacca nel water...ormai è una bambina grande.....
Potresti sentire la pediatra che ti dice.....ma da quel che ho capito non è un "problema" fisiologico....Hai provato a comprare delle mutandine con lei....spiegandole che ne deve avere cura e perciò deve stare attenta a non sporcarle. Sai avendo 3 anni e mezzo, puoi provare con dei "discorsetti" per vedere in che direzioni muoverti..
:incrocini so che non è facile ed è snervante, tieni duro :bacio

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 26 ott 2009, 15:13

ciao Susan,
come è che sei riuscita (in seguito) a togliere la caramella ad Emma?
Perchè quando esce da scuola lei vuole la caramella... ma se continuassi a casa così non cenerebbero neanche (Damiano poi la vuole anche lui e non mangia a tavola).
Proverò a farle qualche discorsetto "da grande"... anche se non so se oramai può andar bene... sono tanti mesi e mi sembra tutto compromesso... (nel senso che ovviamente a volte ho perso la pazienza).
Giorni fa mi pare Pippi mi aveva consigliato di far finta di niente per un pò.
Ci ho provato: ma non ci riesco! :che_dici Oramai mi prende troppo il nervoso...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 ott 2009, 15:22

pippi79 ha scritto:siiiiiiiiiiiiiiiiiiii
lo ho le mandero' un sms oggi pome
Bene :ok almeno avremo sue notizie.
Siamo tutte preoccupate.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 26 ott 2009, 15:27

ciao dogghina,
mi dispiace tanto. e' brutto quando non sai piu' che pesci prendere...

se proprio non riesci a fare finta di niente falle pulire le mutandine quando le sporca. e' una cosa molto cattiva pero' magari puoi compensare con premi quando si comporta bene.
oppure al posto delle caramelle usa qualcos'altro
io con gl uso degli adesivi di macchine, e vuole sempre andare a giocare sul water con gli stickers.

ma quando hai iniziato lo spannolinamento? puo' essere gelosia per il fratellino? se credi che potrebbe essere non puoi riservare delle uscite solo tu e lei quando in tutto il giorno si comporta bene? tipo andate a fare shopping solo voi due come due donnine?

:incrocini :incrocini

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 26 ott 2009, 15:36

salve a tutte...

come state?
quelle che "sono rimaste" mi sembra tutto sommato, tutto ok....
ed invece LUISAC''???? anche io sono preoccupata..avevo letto quel messaggio preoccupante e poi più nulla...neanche su FB si fa più sentire da diversi giorni...che sarà successo??PIPPI, l'hai sentita??

DOGGHINA..forse questa cosa della pipiì è un regresso legato all'asilo..o alla "gelosia" nei confronti del fratello....a quanto ne so io, sia la pipì che la cacca hanno un valore particolare per i bambini..e sono anche un modo per esprimere dei loro piccoli disagi...cercando l'attenzione dei loro affetti più vicini...sarà un momento passeggero sicuramente...secondo me non ti devi arrabbiare con lei...dirle che è sbagliato e che deve sforzarsi a farla nel vasino come prima si, ma non arrabbiarsi....ovviamente un consiglio di qualcuno che è più esperto in materia è sicuramente utile, ma non preoccuparti troppo....sa invece il mio Saverio cosa faceva fino ad un annetto fa??Tratteneva così tanto la cacca da sporcare le mutandine (alla fine non la tratteneva più ed un pochina fuoriusciva cmq...si chiama "encopresi")...è un fenomeno descritoo dagli psicologi...io in quel periodo lo assillavo troppo e lui sotto pressione con questo fatto della cacca, invece si comportava così....assumendo un atteggiamento molto più sereno nei confronti dell'argomento e dandogli dei piccoli premi quando invece la faceva da solo, abbiamo superato il problema...ma io so che per Saverio, questa cosa della cacca, resterà a lungo un "punto debole"....
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Bloccato

Torna a “Settembre”