GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT05:c'è chi torna e c'è chi và, noi però siam sempre qua!

Bloccato
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETT05:c'è chi torna e c'è chi và, noi però siam sempre qua!

Messaggio da giuly1970 » 28 ott 2008, 12:33

Tweety ha scritto:Grazie per tutte le risposte.. un pò su tutto oggi :emozionee
Per l'azienda 30 minuti possono sembrare niente.. per me, e l'organizzazione con due bimbi piccoli, sono un vero disastro :buuu
Ho richiesto una consulenza on line alla CGIL .. vediamo se mi rispondono.. io intanto continuo a fare il mio orario, e mercoledì cerco di parlare con il mio diretto responsabile.. ma quanto sto piangendo :buuu
Tweety ho letto il tuo post di là e non posso che convenire sul fatto che sono proprio degli stronzi! caspita, cosa cambia a loro se inizi alle 8 o alle 8.30? è davvero così necessario che tu resti fino alle 17? non credo che in quella mezz'ora extra tra le 16.30 e le 17 succeda il putiferio, no?
non riesco a capire il motivo di questa decisione, io la vedo proprio come una presa di posizione stupida, giusto x volerti mettere i bastoni tra le ruote... :bomba
ti hanno poi detto qualcosa dalla CGIL? :domanda magari l'hai scritto + avanti... ora provo a leggere oltre...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 ott 2008, 12:40

ciao Sunny :sorrisoo fai buona pappa! a dopo!
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 ott 2008, 12:42

sweet ha scritto:Alice ha 39 .. mi ha appena messaggiata Bruno .. visto che non sto bene nemmeno io domani mi sa che mi metto in malattia .. altrimenti non so che fare ...
Lisa come sta la Ali oggi? non ti vedo on line nemmeno su skype... sei rimasta a casa allora? :domanda
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 ott 2008, 12:48

sunnygirl ha scritto:Sapete che anch'io sotto quell'aspetto son in fase calante...veramente la fase è calata in gravidanza di Jacopo e non è mai salita, a parte qualche sbalzo ormonale ogni tanto :ahaha
non sò se son i bambini, io amo tanto mio marito ma spesso ho semplicemente voglia di coccole e non di...zum zum :ahaha
Ora vedremo qnd smetterò la pillola :hi hi hi hi
idem per me...
io la pillola ora l'ho sospesa e la situazione è rimasta invariata...
vedremo magari tra un po'...
ma perché i maschietti invece hanno sempre gli ormoni "a mille"??? :domanda
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 ott 2008, 12:50

sax ha scritto:
giuly1970 ha scritto:
sax ha scritto:è da un anno che prendo la pillola e mi hanno detto che prendendola il ciclo dovrebbe essere poco e nulla.
mi sono venute lunedi ed ho ancora il ciclo come il primo giorno.
secondo voi è normale, poi il primo giorno ho sempre mal di testa..

datemi un consiglio
Sara, mi pare davvero strana questa cosa, di solito con la pillola il ciclo è "fittizio", nel senso che è molto breve e poco abbondante
è la primissima volta che ti capita un ciclo così?
non saprei cosa consigliarti... non mi spiego molto la cosa...
ma non è che nel corso del mese scorso hai preso qualche farmaco particolare, che magari ha interferito con la pillola? :domanda
ora che ci penso, questo mese ho avuto il virus gastrointestinale e ho ripreso la pillola due volte perchè la vomitavo subito
sarà stato quello a sballare
ecco la spiegazione allora! mi sa proprio che la causa è proprio quella...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 ott 2008, 12:54

sax ha scritto:GIUli il labbro di Emma è tornato mollllto bene
si vede appena e il punto che è sul labbro non si vede per niente
quel chirurgo è stato davvero bravo :yeee :yeee
bene! :ok anche perché essendo femminuccia i segnetti sul viso è meglio se si notano poco!
anche ad Andrea è andata di lusso coi punti a ridosso del sopracciglio, si nota appena appena! :ok
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 ott 2008, 13:02

ziagio ha scritto:buona domenica
  • che settimana disastrosa ho di nuovo simone malato circa 3 sett. fa ha avuto la bronchita asmatica quindi antibiotico e aereosol poi tutto passato giovedi lo vado a prendere a scuola e non riusiva neanche a respirareal che con mio marito lo portiamo al ps e ho trovato dei medici e infermieri fantastici morale un attacco di asma acuto il pediatra mi ha detto che ce ingiro un virus che puo dare attacchi di asma pero appena guarito faremo degli esai piu approfonditi quindi adesso di nuovo antibiotico in pastiglie e in piu anche da fare le inlazioni co la pompetta :buuu devo dire che adesso sta u pochetto meglio ma ha sempre un grosso affanno :buuu e poi come se non bastasse sono a casa io dal lavoro e se no con chi lo lascio quindi immaginatevi i commeni a lavoro perfide vipere :pistole io non auguro del male a nessuna di loro ma .........................
povero Simone, mi spiace :coccola
fregatene delle colleghe vipere :pistole i tuoi bimbi prima di tutto!
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 ott 2008, 13:36

sunnygirl ha scritto:buon inizio settimana mammine :hi hi hi hi
noi abbiam passato un week così così...Jacopo stà bene, ma Filippo ha peggiorato con il raffreddore e saba gli è venutala febbre alta, ieri l'abbiam portato al ps perchè avevo paura fosse bronchite o peggio, però fortunatamente sembrerebbe moolto intasato ma solo le alte vie respiratorie :incrocini così ci ha dato l'antibiotico e stamattina era sfebbrato finalmente, però è ancora bello incatramato, qsta notte è stato nel lettone e ho dormito zero!!! ora son al lavoro un po' così...
Stase ho la visita per rinnovo patente, mi scade venerdì...che pizza, voglia zero!!
ZIA come dicon le altre fregatene delle vipere!! il mio Jacopo soffre già di suo di asma, speriamo non si becchi anche stò virus :pistole
leggo solo ora di Filippo, povero cucciolotto :coccola pure lui al PS!
come sta oggi? migliora?
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 ott 2008, 13:42

tnt ha scritto:Giuly, la mammografia si comincia dai 40 anni in poi, ma dai 35 in poi sarebbe opportuna una ecografia. Io ho iniziato dopo la nascita di Franci, me l'ha prescritta la mia gine. Oltretutto con l'ecografia al seno si vedono cose che alla mammografia spesso sfuggono. Infatti io faccio entrambe, sempre su consiglio della gine. E' opportuno almeno negli anni più a rischio, ovvero...dai 38 circa in su, fino alla menopausa! Ti suggerisco di cominciare con le eco, e poi a 40 mammo+eco. La sorella della mia collega si può dire sia viva grazie all'eco, dalla mammo non avevano visto un accidenti! :pistole
grazie Tiz, prendo nota del tuo suggerimento riguardo l'eco e alla prox visita ne parlo col gine
su questo problema sono particolarmente sensibile... la mia amica (quella del chiodo...) ha perso le sue 2 sorelle :coccola (a neppure 30 anni!) per un tumore al seno :urka le conoscevo... la seconda aveva anche 2 bimbe piccole...
(e non per niente quando le è successa questa cosa dei forti dolori addominali ha subito pensato male... meno male invece che era una cosa da niente!!!)
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 ott 2008, 13:43

ah, tra l'altro questa mia amica e quella che era al mare con noi, quella che hai visto anche tu a Cesenatico...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 ott 2008, 14:01

susi75 ha scritto:Egle: vaccino+ cambio ora + raffreddore = :aargh :buuu :bomba intrattabile
Ezio ha un graffio in faccia fatto da lei per non aver ottenuto il cellulare di papà.....

Ma ci pensavo..... Egle è così... un po'..... "vivace" (una peste che oggi mi ha versato ovunque i 3 boccetti di sapone liquido e intasato il water con i miei reggiseni :aargh ); ma sono sicura che Nui sia più "selvatica"...... meno coccolosa, più solitaria e riflessiva, meno appiccicata a noi... non so come definirla..... molto particolare, forse un po' strana...
Ma che bello: anche oggi complimenti dalla maestra di religione ( :urka ) per l'educazione di Nui.
Susi mi sa proprio che in ogni famiglia con + di un figlio c'è una sorta di legge di "compensazione" che si applica automaticamente... uno pestifero ed uno meno, uno coccoloso e un altro selvatico... accade infatti la stessa cosa a me con A&A!
Andrea è decisamente testone (non c'è verso, deve sempre averla vinta lui!) e vivace... anche se non mi ha mai intasato il wc coi reggiseni! :ahaha però in compenso ha inaugurato il tappeto nuovo (hai presente quelli a "pelo lungo" che vanno ultimamente?) con le forbici della sorella, tagliuzziando e commentando "taglio l'erba..." :pistole
Alessia è più tranquilla e riflessiva, ma anche lei ha un bel caratterino che a volte - specie ora che inizia a "rispondere" praticamente sempre, e pure con sarcasmo - ci manda in bestia...
una cosa però li accomuna: entrambi sono capricciosi al max... :aargh
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 ott 2008, 14:02

Lisaaaa ti vedo sotto.... sei in ufficio? o sei a casa e finalmente hai l'adsl?
Giuly

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 28 ott 2008, 14:05

giuly1970 ha scritto:Lisaaaa ti vedo sotto.... sei in ufficio? o sei a casa e finalmente hai l'adsl?
Sono a casa!!!! E finalmente, da circa una settimana e mezza ho la linea telefonica e adsl!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 ott 2008, 14:06

non lo sapevo! bene!
come va la Ali? e tu?
Giuly

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 28 ott 2008, 14:09

Alice sembra un pò meglio io non riesco invece a venirne fuori con la tosse .. ho dei veri attacchi fortissimi che mi tolgono l'aria ... e mi fanno anche vomitare.

Bruno oggi è a Milano per lavoro, io alla fine sono rimasta a casa perchè non avevo tante altre alternative. Alice con la febbre e il mal d'orecchi non la muovo da casa e nemmeno io in uff ero poi cosi utile visto che non riuscivo a parlare al tel con i clienti .. era tutto un "mi scusi" e via di tosse...
Sono sicura che avranno da ridire ... e come al solito sarò quella "problematica" che sta sempre male ... ma cosa dovrei fare???
E' un mese infame in cui veramente mi sento uno straccio ... e se poi ci si mette anche la bambina ...
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 28 ott 2008, 14:11

Pensavo .. se oggi non ha febbre la tengo a casa anche domani e poi da giovedi rientro per entrambe ..
Domani potrei portarla da mia mamma .. non so, vediamo. Sono indecisa sul da farsi.
Al max insomma sono 2 giorni di malattia ...
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 28 ott 2008, 14:24

Lisa, non farti troppi problemi per le assenze al lavoro. Se l'ambiente è "critico" non c'è niente che tu possa fare. Ric s'è sempre dato da fare, cercando di mancare il meno possibile (magari due volte l'anno per influenza) e s'è sentito dire "ma lei è sempre malato!" :urka

Giuly, accidenti, due sorelle addirittura! :urka Lei immagino si faccia controllare, vero? :domanda
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 28 ott 2008, 14:26

ciao a tutte
nottata da urlo
ieri quando sono uscita dal lavoro ho trovato Emma in lacrime e volevva stare solo in collo.
dopo un pò febbre a 38 e poi tutta la notte e stameni.
ora dorme ma ha sempre la febbre.
stamani sono andata dal pediatra e mi ha detto che ha la gola rossa.
niente scuola fino a Lunedì, se venerdi ha ancora la febbre vado di antibiotico.

per Edo mi ha dato le vitamine per vedere se ricomincia a mangiare
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 28 ott 2008, 14:26

Tweety non ho letto il post, ma non credo possano cambiare così di punto in bianco l'orario di lavoro...non è il mio campo, ma i sindacati dovrebbero saperti dare delle risposte esaurienti! NOn farti mettere i piedi in testa! :pistole
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 28 ott 2008, 14:28

tnt ha scritto:Lisa, non farti troppi problemi per le assenze al lavoro. Se l'ambiente è "critico" non c'è niente che tu possa fare. Ric s'è sempre dato da fare, cercando di mancare il meno possibile (magari due volte l'anno per influenza) e s'è sentito dire "ma lei è sempre malato!" :urka

Giuly, accidenti, due sorelle addirittura! :urka Lei immagino si faccia controllare, vero? :domanda
Lo so .. poi io essendo l'unica mamma in ufficio sono sempre quella più "esposta" .. quella che ha problemi etc .. e questa cosa mi crea ansia, irrequietezza. Ho sempre paura che mi riprendano.

Alice si è addormentata e vorrei mettermi giù mezz'ora anche io, tosse permettendo. :che_dici

Visto che ero a casa abbiamo fatto il pane al kamut io e la ali .. buonissimo ragazze.

Un abbraccio
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Settembre”