GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Ciuk » 24 mar 2008, 10:32

dariuccia ha scritto:
Ciuk ha scritto:Wow quante verdurine... La mia pediatra mi ha indicato anche la zucca, ma non sedano, lattuga, finocchio, spinaci... Mmmh mi sa che le proverò, pian piano. :ok
Domandona da stupida: ma la bieta....?? ehmm è la stessa cosa della bietola? E COS'E'??? Insomma, ieri sono andata dall'ortolano ed ho chiesto la bietola e mi stava dando quell'ortaggio cotto che è bordeaux e che ricordo con orrore: mia madre lo mangiava e le diventava la lingua viola. A me non piaceva. Non l'ho preso... mi sembrava strano fosse quello. Io immaginavo una verdura verde tipo spinaci... :domanda Dopo cerco su internet. Ma visto che ci siete voi... :fischia

Ciuk mi sa che in alcune regioni le biete (o bietole) vengano anche chiamate erbette (quella a foglia piccola) e coste (quelle a foglia grande).
:ok infatti sabato al supermercato ho preso le bietole da costa (come stava scritto sul cartellino) e ieri sera ho preparato il brodo + frullato di verdure aggiungendole. Oggi proviamo. Poi ho preso anche il finocchio e fra qualche gg metteremo anche quello.

Comunque da qualche gg Geremia sta dando il meglio di sè a numero di cacche giornaliere (anche 4 :-D ), chissà che con le bietole faccia ancora meglio! :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mar 2008, 10:33

tatina74 ha scritto:
Ciuk ha scritto:TATINA forse l'avevo già scritto, ma quando vedo il tuo avatar mi ricorda di JJ... secondo me hanno la stessa forma del viso. O sarà anche l'attaccatura dei capelli... non so... :bacio
Sai cosa... in effetti hanno le stesse ganciotte... e la stessa forma di viso.. bello tondo e quell'espressione da furbetti!!! :emozionee
:ok giusto!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mar 2008, 10:35

Lunicri ha scritto:Ehi, ma solo il mio si addormenta solo con il seno in bocca????!!!! Come posso fare per togliergli questa abitudine?
Provato col ciuccio? Te lo dice una che ha un figlio che il ciuccio lo schifa, o al massimo lo morde per grattarsi le gengive, ma era così per darti una possibile soluzione... :fischia

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 24 mar 2008, 15:15

CIAO RAGAZZE
BUONA PASQUETTA
GRAZIE CIUK SONO RIUSCITA A FARE IL MIO FOTO ALBUM, SE VOLETE DARE UNA SBIRCIATINA C'è QUALCHE FOTO
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 24 mar 2008, 15:20

WOW, CIUK, MA DA CHI HA PRESO QUEI BEI OCCHI AZZURRI?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 mar 2008, 17:29

Ciao a tutte!
Ho fatto l'album! Ero praticamente l'unica a non averlo, mi sa!
Guardate la mia bimba guanciottona! :ahah

Antonella, che amore la tua piccolina...e quanti capelli! :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 24 mar 2008, 20:07

ciao mammine!!
vi scrivo al volo per augurarvi, anche se in ritardo :fischia BUONA PASQUA E BUONA PASQUETTA!!!
sono due giorni che vi leggo ma al momento di scrivere devo scappare via! :che_dici
in questi giorni spero di essere un pochino più presente, il marito sarà tutta settimana a casa e io ne approfitterò! :hi hi hi hi

adesso scappo che intanto che diana fa il bagnetto prepar cena...
e sì.. abbiamo cambiato il ritmo serale... ora fa l'ultima poppata alle sette bagnetto e nanna fino a domani!
abbiamo visto che così di pomeriggio dalle 4 alle 7 tiesce a stare sveglia e non chiede di dormire... così è più attiva e notiamo anche più regolare!

per il resto adesso dovrei introdurre la pappa serale, ma mi viene da chiedere una cosa a chi allatta ancora al seno.... ma se ho ancora latte... non sarebbe meglio aspettare ancora un po' prima di toglierlo e sostituirlo con una pappa????
si continua a decantare tanto l'allattamento al seno come alimento principale fino almeno all'anno di età e poi te lo toglono così presto???
boh.. mi sento confusa e non ci capisco proprio.... :domanda :domanda

vado!!
BUONA SERATA A TUTTE!!!!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 24 mar 2008, 20:09

Antonella e Marby sono tenerissime le votre piccoline :emozionee
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 24 mar 2008, 20:11

dogghina ha scritto:Ragazze.... da 2 gg finalmente Dami fa la cacca senza il clistere!!
:yeee :yeee :yeee
Oltre alla pera, alle verdure, allo sciroppino lassativo...
ho solo aggiunto la farinata di mais-tapioca-fibre della Linea Pancino della Plasmon...
Evvai :ok
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 25 mar 2008, 8:27

Ciao ragazze... qui siamo indaffaratissimi con gli ultimi preparativi per l'apertura del negozio :festa Sabato si aprono i battenti :yeee

Comunque torniamo con GRANDISSIME NOVITA'... qui Angelo ha cominciato a fare la c@cc@ sul vasino!!!!!!!!!!!!! E' 3 gg. che "chiama" per fare la c@cchina, perchè vuole che lo metto sul vasino, perchè probabilmente avendo cominciato a farla duretta (come un adulto :urka ) riesce a spingere meglio lì... comunque stiamo diventando grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee

Tatina... già 7 mesi Riccardo??? :-D Mamma mia, sembra ieri che sono nati... Ogni tanto vado a leggere i primi post, anche quelli della gravidanza... che emozione :emozionee

Qui siam già a pagina 46, qualcuno ha pensato ad un nuovo titolo??
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 25 mar 2008, 8:38

Ciao a tutte!! eccomi di nuovo al mio posto di lavoro..che brutto stamane il rientro, volevo stare con Federico :buuu :buuu in questi due giorni è stato un vero angioletto. PAsqua dalla nonna paterna, lui è sttao per gran parte sul seggiolino da tavolo con un grissino in mano (ma ha assaggiato anche un po' di panna delle paste :-D ), si è fatto prendere in braccio da tutti, senza problemi, ha dispensato grandi sorrisi e gorgheggi. Idem ieri, nel pomeriggio ha poi giocato tantissimo..alle 17,30 si addormentato in braccio,esausto. Si è risvegliato alle 4 stanotte per la pappa, si è riaddormtato subitissimo per svegliarsi fresco e riposato alle 7..

Savina..complimenti!!!!! io non ci nemmeno ancora pensato a metterlo sul vasino :domanda forse dovrei farlo..

Tatina...7 mesi???? tanti tanti auguri...il mio piccolo fa solo 6 mesi domani... :fischia :fischia
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 mar 2008, 8:48

Buongiorno, ragazze. Anche a me pesa tantissimo rientrare in ufficio, nonostante ieri Matteo sia stato impicciosetto tutto il giorno. Poverino, le gengive lo fanno penare, anche se non sembrano affatto arrossate.....mi sa che ci vorrà ancora un pochetto.....
Qua è stato un fine settimana di tempo orribile....stanotte vento, acqua e grandine, per cui siamo stati sigillati in casa...e stamattina c'era aria di neve..i monti della sila sono imbiancati.
Matteo l'ho portato dai miei tutto avvolto in tre strati di copertine...poverino, non riusciva neanche a muoversi :ahaha
Antonella, marby finalmente abbiamo conosciuto anche le vostre dolcissime cucciole :emozionee
savina mizzica!!! angelo sul vasino :urka Incredibile :yeee
A tutte un :bacio e buona giornata
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 25 mar 2008, 9:13

Ciuk ha scritto:Ciao a tutte e AUGURI :pasqua:

Anche qui oggi è una bella giornata. Questa mattina siamo andati a prendere il seggiolino auto 9-18kg. Considerando che JJ ne pesa 7,600... secondo voi devo aspettare ad usarlo? Secondo me è presto. :domanda
Direi di aspettare. Federico pesa sui 8,500 e io uso ancora l'ovetto iniziale che cmq dovrebbe essere fino a 9kg, userò il successivo tra un po'..

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 25 mar 2008, 9:16

marby ha scritto:
mita ha scritto: Se avanzate la pappa in grande quantità, la mettete da parte per il giorno dopo o la buttate?

Insomma, non capisco se devo ridurre notevolmente le quantità o se invece devo sempre fare i 200 ml e poi mettere da parte :domanda
Ciao Mita, io di brodo a pranzo faccio 160 circa...lei ne mangia metà ma quella che avanza la butto via!
:bacio
Io ne faccio 210 gr di brodo + omo 40-50gr + 2 cucchiaini di crema riso/mais/tapioca...al max avanza 30 gr..e lo butto.
Le volte in cui avanza il latte, se ne avanza molto, lo conservo perchè è probabile che di lì a un'ora lo voglia finire..lo riscldo nel micronde e via..se invece dopo un oretta non lo vuole, lo butto

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 25 mar 2008, 9:48

Buongiorno!!!

vedo che il tempo è stato brutto ovunque :che_dici noi siamo riusciti a uscire un po' solo ieri....

dariuccia ho provato la pappina, l'ha mangiata quasi tutta...speriamo che sia la volta buona :incrocini

marby, antonella, che belle cucciolotte!!!! e che guanciotte da morsi :emozionee

Katia la neve??? :urka
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 25 mar 2008, 10:02

tatina74 ha scritto: PASCALEBuona Pasqua anche a te e un bacio ai maschietti di casa!!! :bacio ma scusa,, domandona.... ti chiami veramente Pasqualina!!?? :domanda
Ciao Tatina! No il mio vero nome è Pascale :sorrisoo Ma Pasqualina era il mio nickname 10 anni fa in Internet... quando ho conosciuto il mio marito!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 mar 2008, 10:02

sagibuongiorno! :bacio Si, si....la neve :urka certo, qua a cosenza solo grandine, ma sui monti...figurati che ho riesumato i maglioni di lana pesante e stamattina a matteo ho messo il pile :che_dici
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 25 mar 2008, 10:05

marby ha scritto:Grazie a tutte!
Pascale, è vero, Pasqua è anche il tuo onomastico!!! Auguri!!! :yeee

Tatina, penso che abbia scritto così perchè Pascale in francese si traduce in italiano come Pasqualina (o Pasquale se è un maschio...in francese credo che si scriva uguale, o sbaglio? :domanda ).
Un bacio a Riccardo! :bacio
Marby Grazie!!! Hai ragione anche tu... Mia mamma mi ha chiamato Pascale perché sono nata nel periodo di Pasqua. :sorrisoo In francese per il maschio si scrive senza la "e" finale: Pascal
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 25 mar 2008, 10:12

marby ha scritto: Ah, ti volevo dire che anche Sofia certe sere ci mette un sacco ad addormentarsi e si gratta ferocemente...lei però si gratta soprattutto il collo...a volte si fa dei graffi profondi, le esce anche un pò di sangue :urka Devo stare lì io a tenerle ferme le mani e dopo un pò di "proteste" cede e si addormenta!
Un bacino a JJ :bacio
Anche Wil prima di addormentarsi si gratta dietro la testa... Ogni volta ho paura che si faccia male con le ughiette. Sento proprio scratsh scratsh. Oppure si strofina tanto gli occhi con il rovescio delle manine.

Quando ciuccia invece gratta me... la faccia, il collo, il petto, il seno. Sono piena di graffi! Ogni tanto però è un pò più tenero e mi accarezza. Thomas invece mi pizzicava la pelle del collo fra le sue ditta oppure la pelle che c'è fra il mio pollice e l'indice. Chissa perché! :domanda L'ha fatto per tanti anni... anche mentre beveva il latte nel bibe. E lo faceva anche con il suo collo.
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 25 mar 2008, 10:16

elly31 ha scritto: ho notato che Marta ha dei brufoletti in viso, vicino agli occhi,la bocca, e un po' sulle guance ma qui sembrano quasi sottopelle..a voi è capitato?
io le faccio circa 200 ml di brodo con 1/2 lio, verdura passata,farina,formaggio e olio..
cle verdure sono solo patata,carota e ora acnhe zucchina..
Elly si anche Wil ogni tanto ha qualche puntine vicino alla bocca... Credo sia per tutta la saliva che produce.
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Bloccato

Torna a “Settembre”