GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da pascaliza » 9 dic 2007, 10:47

Ciao a tutte un passaggio veloce solo per comunicarvi un piccolo grande progresso di Riccardo... anzi DUE! :hi hi hi hi
http://pascalizando.splinder.com/post/15055927 :emozionee :emozionee
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2007, 11:12

pascaliza ha scritto:Ciao a tutte un passaggio veloce solo per comunicarvi un piccolo grande progresso di Riccardo... anzi DUE! :hi hi hi hi

:urka già?? allora anche JJ che sbava da morire potrebbe avere i dentini in arrivo????
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 9 dic 2007, 11:33

Ciao Pascaliza :urka :urka :urka
ti ho risposto sul tuo blog
ma è precocissimo neh!!!! E BELLISSIMO il tuo Riccardo :yeee :yeee :yeee :yeee

Ciao Ciuck :sorrisoo
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 9 dic 2007, 11:39

ciuk ric non sbava per niente non so che dire, leonardo li ha messi presto anche lui, non aveva ancora compiuto 5 mesi ma sbavava sempre, ha sbavato fino ai 18 mesi :che_dici non so che dire prova a controllare in bocca ti assicuro che se ci sono in arrivo si vedono proprio :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2007, 13:02

MARBY sì, effettivamente quello che temo è che possa perdere la buona abitudine che ha ora di dormire tutta la notte, tranquillo nella sua cameretta, cominciando magari a fare i capricci. Ora sono stata abbastanza decisa a non farlo dormire nel lettone e nel metterlo presto nel suo lettino... ma non so se sarò abbastanza stoica nel caso lui piangesse veramente tanto... Vabbeh, nn fasciamoci la testa prima del tempo... :incrocini

LUISAC io non ho ancora smesso di dargli il mio latte perchè, a quanto pare, qualcosina c'è, visto che Geremia sta attaccato tranquillamente, e anzi si lamenta quando lo stacco dalla tetta per passare all'altra o per dargli il LA. Poi ovviamente avendo mangiato pochino... si fa fuori tutto il biberon... :sorrisoo
Come quantità credo si aggiri intorno ai 150-160 a poppata (considerando 120-125 gr di LA e 20-30 gr del mio).

PASCALIZA controllerò la sua bocca... :ok Cmq complimentoni per Ric. :bacio

MANGROVIA
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 dic 2007, 14:12

BUONA DOMENICA A TUTTE :sorrisoo

LUISAC, MARBY grazie :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 9 dic 2007, 14:37

pascaliza ha scritto:Ciao a tutte un passaggio veloce solo per comunicarvi un piccolo grande progresso di Riccardo... anzi DUE! :hi hi hi hi
Wow Pascaliza! già due denti! :yeee Complimenti a Ric!!! Adesso devo dare un'occhiata in boca di William... anche lui si mangia sempre le manine e sbava tantissimo. Thomas ha messo i primi 2 a 4 mesi.

Ieri sera siamo usciti a cena fuori e ho lasciato Willy da mia suocera. Con 210 gr del mio latte che avevo tirato i giorni prima. Glielo ha dato verso le 20.00 e alle 22.15 mi ha chiamato dicendomi che era dalle 21.45 che piangeva dalla fame!!! Ma quanto ce ne vuole per sfamarlo non lo so! Diceva che cercava la tetta quindi era proprio fame e non coliche. Quando siamo arrivati mezza ora dopo mi ha letteralmente divorato una tetta ... e poi basta. L'abbiamo messo in macchina nella quale ha dormito, e siamo arrivati a casa verso le 23.00. L'ho spogliato, messo nel suo lettino e non si è svegliato. Ha tirato fino alle 07.00 del mattino!!! :ok

Buona domenica!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 9 dic 2007, 14:49

Frappina tua suocera fa venire l'ansia pure a me ..... Io non ho la suocera perchè la mamma di mio marito è mancata giovane ma ho sua sorella come sostituta .... ma sicurametne non raggiunge questi livelli anche perchè io sono molto espressiva e credo che se ne sarebbe accorta dopo poco .... Forse dovresti usaare la mia tecnica: ridurre molto le loro visite con qualche scusa ..... Purtroppo la conseguenza negativa è che sarai sempre presa dalla bimba, come nel mio caso .....

I parenti di mio marito vengono a farci visita una volta a settimana ..... :fischia

Pascaliza - complimenti per i dentini :hi hi hi hi

Pascale - mangia un bel po' il tuo bimbo!!! soprattutto considerando che è il pasto serale e a me sembra che Anna Sofia mangi un po' di meno rispetto a quanto mangia durante il giorno :domanda

Maskat - sul discorso "latte" mi tranquillizza sapere che il seno non deve essere duro al tatto .... Si vede proprio che sono alle prime armi :ahaha

Ciuk - da quel che ho capito il tuo bimbo è un angelo .... Perchè dovrebbe cambiare??? Goditelo :coccola

Un saluto a tutte e buona domenica!!! sono stanchissima :x:
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 dic 2007, 14:55

Buon pomeriggio! oggi qui c'è un tempo da lupi! :buuu

Pascaliza, già due dentini? Che tenerezza! :emozionee

Sofia dormie sul divano col papà e io ne approfitto per fare un pò di faccende!
Buona domenica a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bravom76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bravom76 » 9 dic 2007, 16:46

Ciao a tute è un bel pò che non mi faccoi viva, ma con due da gestire sta diventando davvero dofficile, sopratuto per il fatto che Ele continua ad urlare e di giorno quando lo fa sveglia Federico.
Non vi dico poi le nottate .... un vero disastro Ele urla a non finire e si a fuori una marea di bibe di tisana, non sta male .... semplicemente è così.
Fede è un tesoro, anche se cerca già di prendersi i vizi, sopratutto di giorno vuole essere cullato oppure tenuto in braccio, di sera fa l'ultima poppata alle 21.00 poi intorno alle 22.30 si addormenta e tira avanti fino alle 5.00-6.00 del mattino, diciamo che mi è già capitato che lui non si svegli allora alle 6.00 lo tiro sù e mangia da addormentato .... mi viene comodo fare così, xchè poi dorme fino alle 9.00-9.30 ora in cui in genere si sveglia anche Eleonora ... così sono più coordinati.
Ora scappo, se posso prossimamene faccio un salto a leggere un pò di arretrati.
Baci
monica
Monica + Elenonora 09/11/2005 + Federico 19/09/2007

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 9 dic 2007, 20:45

Eccomi!
Finalmente Sofia dorme...
E' stato un periodo davvero duro, lei tutto sommato è barava, ma con il lavoro è un po' complicato gestirla, anche perché mangia ancora spesso.
In più ha avuto due periodi in cui non cresceva e vi lascio immaginare la mia ansia
L'ultimo è stato la settimana scorsa, dopo il vaccino, la pediatra dice che non è collegato alla vaccinazione, ma io non so darmi altra spiegazione
In effetti la piccola pesa poco, solo 5.500 kg ed ha tre mesi e 10 giorni, sopratutto se penso che un mese fa pesava già 5 kg!
Durante il giorno poi non dorme mai ed è dura starle sempre intorno, da sola dopo poco si stufa e non riesce ad addormentarsi se non la prendo in braccio.
Voi come avete fatto ad insegnare ai vostri cuccioli a fare la nanna da soli?
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 9 dic 2007, 20:48

Leggevo dei dentini di Riccardo, anche Sofia sbava tantissimo e ha sempre le mani in bocca, ma tutti mi dicono che è presto per i denti, ma allora non è vero?!
Per quanto riguarda la notte, fino a qualche settimana fa Sofia salle 22.30 mi arrivava alle 8 e alle 6 dovevo attaccarla al seno mentre dormiva (visto che non cresceva la pediatra mi ha detto di fare così), adesso invece si sveglia di nuovo alle 3 e io sono stanchissima, forse risente della stanchezza della mamma che il pomeriggio è tornata a lavorare...
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 10 dic 2007, 8:26

dafne non è mai presto, ci sono casi (rari) di neonati che nascono con i primi dentini! Certo l'età media è attorno ai 6-8 mesi ma se arrivano prima (o molto dopo) non è un'anomalia. Controlla le gengive di sofia :ok

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 10 dic 2007, 8:44

buona settimana a tutte.........

hoil ciccione in braccio.......pesa 7.050 per due mesi e mezzo....

invece sono fdisperata per l'inappetenza di mattia: lui ha anche perso mezzo kg in due mesi portandosi a 14.200 per 4 anni.....ma si puo???
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 dic 2007, 11:14

BUONGIORNO :-D
Sono alle prese col modulo INPS x il congedo parentale... ma qnt cose vogliono sapereeeeeeeee?????

MITA tranquilla :sorrisoo Anch'io un mesetto fa sono andata in crisi x le tette "moscie"!!!

GIULIA secondo me i bambini vanno a momenti!!! magari MATTIA non ha fame in qst periodo... ma recuperano stai tranquilla! Io qnd vedo qlcs di strano in Alessia provo a mettermi nei suoi panni: "abbiamo sempre la stessa fame tutti i gg???" Non credo proprio
:fischia ! un :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 dic 2007, 13:28

Ragazze, ma io mi domando... ma arriveremo mai ad avere il numero di post delle settembrine degli altri anni??? :-D Magari quando avremo più tempo (ovvero quando torneremo al lavoro... :fischia )
Per quanto riguarda dentini mi aggiungo alla lista dei piccoli "sbavatori e divoratori di manine". La farmacista mi ha detto che la stitichezza che ha avuto nei giorni scorsi e tutto quello sopra riportato :emozionee può essere attriuito a qualche dentino biricchino...mi ha detto di controllare le gengive che abbiano dei punti (adesso davanti in basso) che sono bianchi e un po' sporgenti, come se stesse spuntando qualcosa... :hi hi hi hi ed effettivamente....
AH MI AGGIUNGO ALLE MAMME CHE HANNO I "PICCOLI" :ahah CHE CRESCONO IN FRETTA... NOI PORTIAMO GIA' COMODA LA TAGLIA 6 MESI.... SU QUELLE 3/6 NON STENDIAMO NEMMENO LE GAMBINE....
E POI... :yeee :yeee OGGI COMPIAMO 3 MESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee

Ragazze... ma il titolo del nuovo post???? :domanda
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 10 dic 2007, 13:57

Auguri al cucciolo di Savina!!! :cuore :cuore :cuore

Ho provato a controllare le gengive del cucciolo ma niente ancora. Mia mamma dice che se si passa sulla gengiva un cucchiaino piano piano si sente subito se sta spuntando un dentino :emozionee
Ieri sera pesata settimanale kg 6,600 ah però è sempre in corsa per il premio torello :-D
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 10 dic 2007, 14:01

caspita tre mesi savina... e il 20 anche ric, mamma mia ma vi rendete conto che il tempo sta volando? io il 27 termino la maternità obbligatoria e la seconda settimana di gennaio sono a lavoro! :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2007, 14:05

MITA Sì JJ è proprio un angelo, lo ammetto. Anche questa notte è andata benissimo: si è addormentato da solo nel lettino in camera sua alle 23.30 circa e questa mattina si è svegliato alle 8 quando IO HO ALZATO LA TAPPARELLA... altrimenti chissà quanto dormiva ancora... :-D
Gli ho dato il latte, poi ha dormito un'oretta, quando si è svegliato è rimasto nella sdraietta 45 minuti a guardarmi mentre stiravo e cantavo. Poi poppata alle 11.30. Sdraietta mentre io mangiavo qualcosa, lettino dopo qualche coccola (beh ogni tanto fa capricci anche lui... :fischia ) ed ora dorme da 1 ora...
Non mi lamento affatto... ma mi sembra troppo bello per essere vero. Non vorrei fare una crisi di ansia quando arriveranno momenti meno idilliaci (dentini che crescono ecc) non essendo abituata a fare le nottate o le giornate con lui in braccio...

Ops... scappo... si è svegliato... caccaaaaaaaaa :x:

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 10 dic 2007, 14:08

Qualche titolo... dài ragazze aiutatemi

-CRESCONO I SETTEMBRINI, SPUNTAN GIA' I PRINI DENTINI!
-FRA POPPATE E PANNOLINI CRESCONO I NOSTRI SETTEMBRINI
-IL PRIMO POST E' ARCHIVIATO, IL SETTEMBRINO E' GIA' DENTATO!
-ABILI LE SETTEMBRINE A COCCOLAR LE LORO CREATURINE

Bloccato

Torna a “Settembre”