GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XLI)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XLI)
Lily, Marco studia in maniera assolutamente superficiale, 5 minuti e via, purtroppo, visto che comunque questo atteggiamento gli fa raggiungere voti buoni, non fa nessuno sforzo per migliorarsi. È come un contadino che invece di coltivare il suo orto si limita a raccogliere le erbe selvatiche per nutrirsi e, visto che ha avuto la fortuna di possedere un terreno naturalmente fertile, ha tante erbe e pure buone 

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Rob:
ma non ti diranno nulla di ciò che non sai già di tuo figlio.
Ma a Bologna i parrucchieri il lunedì sono aperti?

Ma a Bologna i parrucchieri il lunedì sono aperti?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Laura il colloquio è domani pomeriggio e domani mattina seduta (veloce) dal parrucchiere....Il lunedì sono chiusi.
Riportata verifica di comprensione del testo. 7 e 1/2.....boh.
Riportata verifica di comprensione del testo. 7 e 1/2.....boh.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
- Master~GolGirl®
Ciao Laura! Ti vedo on line anche se forse dormi.
-
- Master~GolGirl®
Rob, caso mai altri in bocca al lupo per domani pomeriggio.
Laura, la penso come Lily riguardo alla superficialità e il voto anche se capisco e condivido il fatto che dovrebbe coltivare di più perché forse ora gli vanno bene 5 minuti ma domani chissà è lui non sarà pronto per impegnarsi più lungo allo studio.
Per i capelli, se ti piacciono lisci potresti considerare la contropermanente. La mia amica parrucchiera mi ha detto che ora ci sono diversi tipi di tenuta a seconda della tipologia dei capelli.
Pollon, mi fa piacere che tua madre stia meglio. Spero bene per gli esami, facci sapere. Io ho chiesto di mandarti i miei saluti.
Per quanto riguarda le altre che non scrivono, ricordo che Vale ci disse che avrebbe scritto con più frequenza perché ci pensava ma aveva da fare. Poi ha scritto un post su Fra e dopo non ho più saputo.
Nicole quando passa ormai di rado ci aggiorna. Hopla ricordo che pure lei aveva detto che avrebbe passato con più frequenza ma poi non l'ha fatto.
Invece per quanto riguarda noi, il colloquio con Emiliano è stato come se non ci fosse perché appena entrato si è messo subito a esplorare e giocare da solo con dei giocatoli trovati lì. La maestra molto gentile ma non mi ha convinto lo spazio dove stanno, 25 bambini eterogenei in un unico lungo stanzone strapieno di roba con una unica maestra. Sono andata a vedere l'altro perché la maestra mi ha detto che era aperto a informazioni visto che appartiene allo stesso istituto compressivo ma appena arrivati là, non c'era nessuno. Ho comunque visto lo spazio, decisamente più grande anche perché si tratta di 5 sezioni ma anche decisamente più bello.

Laura, la penso come Lily riguardo alla superficialità e il voto anche se capisco e condivido il fatto che dovrebbe coltivare di più perché forse ora gli vanno bene 5 minuti ma domani chissà è lui non sarà pronto per impegnarsi più lungo allo studio.
Per i capelli, se ti piacciono lisci potresti considerare la contropermanente. La mia amica parrucchiera mi ha detto che ora ci sono diversi tipi di tenuta a seconda della tipologia dei capelli.
Pollon, mi fa piacere che tua madre stia meglio. Spero bene per gli esami, facci sapere. Io ho chiesto di mandarti i miei saluti.
Per quanto riguarda le altre che non scrivono, ricordo che Vale ci disse che avrebbe scritto con più frequenza perché ci pensava ma aveva da fare. Poi ha scritto un post su Fra e dopo non ho più saputo.
Nicole quando passa ormai di rado ci aggiorna. Hopla ricordo che pure lei aveva detto che avrebbe passato con più frequenza ma poi non l'ha fatto.
Invece per quanto riguarda noi, il colloquio con Emiliano è stato come se non ci fosse perché appena entrato si è messo subito a esplorare e giocare da solo con dei giocatoli trovati lì. La maestra molto gentile ma non mi ha convinto lo spazio dove stanno, 25 bambini eterogenei in un unico lungo stanzone strapieno di roba con una unica maestra. Sono andata a vedere l'altro perché la maestra mi ha detto che era aperto a informazioni visto che appartiene allo stesso istituto compressivo ma appena arrivati là, non c'era nessuno. Ho comunque visto lo spazio, decisamente più grande anche perché si tratta di 5 sezioni ma anche decisamente più bello.
-
- Master~GolGirl®
ciao a tutte.... oggi credo che riuscirò a passare poco perchè stamattina sarò in giro e oggi pomeriggio a scuola...
Sandra, un'unica sezione mi sembra strano anche a me! E' proprio un asilo piccolo. Ale era in una sezione omogenea, mio nipote è in una eterogenea e tutti e due si sono trovati bene. La maestra sarà sempre una per 25 bambini circa a parte i primi giorni in cui restano entrambe...in genere le classi sono molto numerose!
Pollon, novità?
Se riesco passo più tardi, altrimenti vi aggiorno stasera.
Laura, hai iniziato la cura?
Sandra, un'unica sezione mi sembra strano anche a me! E' proprio un asilo piccolo. Ale era in una sezione omogenea, mio nipote è in una eterogenea e tutti e due si sono trovati bene. La maestra sarà sempre una per 25 bambini circa a parte i primi giorni in cui restano entrambe...in genere le classi sono molto numerose!
Pollon, novità?
Se riesco passo più tardi, altrimenti vi aggiorno stasera.
Laura, hai iniziato la cura?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Buongiorno.
Mi madre continua con antibiotico e flebo, ma di giorno in giorno la vedo stare meglio. Ieri chiedeva al medico quale potrebbe essere stata la causa di tutto, lui ha azzardato che non è da escludere la tiroide. Ieri ha fatto l'eco, risultano molte cisti (una grossa vicino al fegato) e infiammazione (nell'ultimo periodo ha sofferto molto di gastrite causa antibiotico).
+ tardi la chiamo per sapere cosa le ha detto il dottore.
Lo spavento è stato veramente tanto.
Sono tornata a casa dalla recita di Manuel (una parola grossa dire recita visto la cosa pietosa che hanno fatto.............naturalmente non per colpa dei bambini) e sono andata a vedere come stava. Non riusciva a tenere gli occhi aperti, non parlava e fatica a respirare. Era in uno stato catatonico e aveva 40.4 di febbre.
Torno a lavorare perchè ho un mucchio di cosa da fare.
Sucaste ma non riesco a leggere di voi
Mi madre continua con antibiotico e flebo, ma di giorno in giorno la vedo stare meglio. Ieri chiedeva al medico quale potrebbe essere stata la causa di tutto, lui ha azzardato che non è da escludere la tiroide. Ieri ha fatto l'eco, risultano molte cisti (una grossa vicino al fegato) e infiammazione (nell'ultimo periodo ha sofferto molto di gastrite causa antibiotico).
+ tardi la chiamo per sapere cosa le ha detto il dottore.
Lo spavento è stato veramente tanto.
Sono tornata a casa dalla recita di Manuel (una parola grossa dire recita visto la cosa pietosa che hanno fatto.............naturalmente non per colpa dei bambini) e sono andata a vedere come stava. Non riusciva a tenere gli occhi aperti, non parlava e fatica a respirare. Era in uno stato catatonico e aveva 40.4 di febbre.
Torno a lavorare perchè ho un mucchio di cosa da fare.
Sucaste ma non riesco a leggere di voi

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Lily, Maia è davvero una bimba sveglia!
Che giornate di fuoco avete avuto! Hai capito come mai l'altra volta non c'era nessuno a giro?
Rob, altri in bocca al lupo per oggi! Anche a me è sembrato davvero poco una unica sezione ma lo sapevo di già visto che ho controllato sul loro sito. Ieri poi ha chiamato mia suocera che conosceva bene la scuola perché ha portato entrambe le bimbe che ha avuto da badare. Quando gli ho detto che non mi era piaciuto, ha iniziato a difendere la scuola ma lei parlava di più sezioni. Nel suo stile, sembrava che io non avessi capito niente e affermava che tutto era diverso da come gli dicevo. Ti pareva! Comunque sono passati diversi anni da quando lei andava e ora con la crisi hanno tagliato molto personale. In ogni caso 25 bambini per una unica maestra con un sostegno che in realtà sarebbe la bidella mi sembra eccessivo. Con bambini eterogenei e magari su 25 ci saranno quelli più ribelli. Insomma, sono rimasta parecchio perplessa per lo svolgersi delle attività e il resto delle cose.
Pollon, sono sinceramente dispiaciuta per lo spavento di tua madre e le cisti trovate.
Immagino quanto stress ha provocato in famiglia nonché lo sconvolgimento di gestione con i bimbi visto che ti aiuta tanto.
Mi dispiace inoltre che sei rimasta delusa dalla recita.
Laura, non ricordo se pure te hai il colloqui? Caso mai in bocca al lupo.
A Firenze dovrebbe essere una giornata senza pioggia. Ci prepariamo per uscire. Ieri come vi ho scritto Emiliano è stato bravissimo in entrambe le scuole mentre io parlavo ma non direi lo stesso per portarlo via. Nella seconda hanno dovuto spegnere le luci per farlo capire perché mi ha fatto una scenata da Oscar, voleva rimanere. Sabato mi pare non siamo manco usciti e lui è molto abituato a prendere almeno un'ora d'aria.
Buona giornata!
Lily, Maia è davvero una bimba sveglia!

Rob, altri in bocca al lupo per oggi! Anche a me è sembrato davvero poco una unica sezione ma lo sapevo di già visto che ho controllato sul loro sito. Ieri poi ha chiamato mia suocera che conosceva bene la scuola perché ha portato entrambe le bimbe che ha avuto da badare. Quando gli ho detto che non mi era piaciuto, ha iniziato a difendere la scuola ma lei parlava di più sezioni. Nel suo stile, sembrava che io non avessi capito niente e affermava che tutto era diverso da come gli dicevo. Ti pareva! Comunque sono passati diversi anni da quando lei andava e ora con la crisi hanno tagliato molto personale. In ogni caso 25 bambini per una unica maestra con un sostegno che in realtà sarebbe la bidella mi sembra eccessivo. Con bambini eterogenei e magari su 25 ci saranno quelli più ribelli. Insomma, sono rimasta parecchio perplessa per lo svolgersi delle attività e il resto delle cose.
Pollon, sono sinceramente dispiaciuta per lo spavento di tua madre e le cisti trovate.

Laura, non ricordo se pure te hai il colloqui? Caso mai in bocca al lupo.

A Firenze dovrebbe essere una giornata senza pioggia. Ci prepariamo per uscire. Ieri come vi ho scritto Emiliano è stato bravissimo in entrambe le scuole mentre io parlavo ma non direi lo stesso per portarlo via. Nella seconda hanno dovuto spegnere le luci per farlo capire perché mi ha fatto una scenata da Oscar, voleva rimanere. Sabato mi pare non siamo manco usciti e lui è molto abituato a prendere almeno un'ora d'aria.
Buona giornata!

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Mi ha appena tel mia madre.
Le hanno fatto il prelievo e ora è passato il medico a visitarla.
I valori sono quasi tutti tornati nella norma. Se, dopo aver visto i risultati degli esami del sangue di oggi, i valori sono ok probabilmente la dimettono

Le hanno fatto il prelievo e ora è passato il medico a visitarla.
I valori sono quasi tutti tornati nella norma. Se, dopo aver visto i risultati degli esami del sangue di oggi, i valori sono ok probabilmente la dimettono

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
bene Pollon!!!! Ci credo che tu ti sia presa uno spavento!!!!!
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno anche oggi
Pollon allora speriamo che sia tutto a posto
ma se ieri aveva più di 40 di febbre, oggi la dimettono?! non sono passate neanche 24 ore! però se sta meglio, bene così
immagino la tua preoccupazione
come mai la recita non ti è piaciuta? era male organizzata? forse i bambini hanno dormito troppo in classe e non hanno fatto in tempo a preparare tutto
Sandra da noi alla materna ci sono 2 maestre per 25/27 bambini, però se c'è un sostegno non è assolutamente possibile che lo segua la bidella, è proprio escluso (e non credo solo a Roma) ci sono graduatorie di maestre con la specializzazione apposta per il sostegno, pensa che addirittura una maestra normale, anche se brava, ma senza specializzazione non può seguire un bambino con bisogno di sostegno.
per il resto ci sono scuole con una sola sezione, soprattutto se, come dici, è una scuola che fa parte di un istituto comprensivo quindi fa parte di un'altra scuola che ha evidentemente più classi.
Sicuramente negli ultimi anni è cambiato tutto nel panorama scolastico quindi è più veritiero quello che hai capito tu e non quello che ricorda tua suocera
Laura io invece sono convinta che, nonostante l'erba sia buona (chi è il pusher?!?!?
) Marco stia facendo quanto gli basta per avere buoni risultati, sono quasi certa che, nel momento in cui servirà maggiore impegno, lui ce lo metterà. Io vedo Viola che mi sembra non studiare mai, o comunque molto poco eppure al colloquio erano tutti innamorati di lei, i suoi voti sono molto alti, ma studia veramente poco. però se la materia diventa un pochino più ostica vedo che lei ci si incaponisce fino a farla bene.
Forse lui le cose che fa le trova veramente facili.
Rob anche io penso che i professori ti diranno quello che già sai di Ale, però questi
tutti per te affinchè non ci siano brutte sorprese. Anche se non si può mai sapere, tu sei una mamma attenta e presente non credo possano dirti qualcosa che veramente non immagini.
ai colloqui della classe di Viola, una mamma è uscita dicendo "secondo me hanno sbagliato bambina" perchè sua figlia ha tutti 5 e ultimamente anche qualche 4 e lei pensava andasse bene....peccato che tutti sapevano che SUA figlia andasse male tranne lei
ma non è che si è preoccupata, è rimasta convinta che abbiano sbagliato bambina!!!!

Pollon allora speriamo che sia tutto a posto

come mai la recita non ti è piaciuta? era male organizzata? forse i bambini hanno dormito troppo in classe e non hanno fatto in tempo a preparare tutto

Sandra da noi alla materna ci sono 2 maestre per 25/27 bambini, però se c'è un sostegno non è assolutamente possibile che lo segua la bidella, è proprio escluso (e non credo solo a Roma) ci sono graduatorie di maestre con la specializzazione apposta per il sostegno, pensa che addirittura una maestra normale, anche se brava, ma senza specializzazione non può seguire un bambino con bisogno di sostegno.
per il resto ci sono scuole con una sola sezione, soprattutto se, come dici, è una scuola che fa parte di un istituto comprensivo quindi fa parte di un'altra scuola che ha evidentemente più classi.
Sicuramente negli ultimi anni è cambiato tutto nel panorama scolastico quindi è più veritiero quello che hai capito tu e non quello che ricorda tua suocera

Laura io invece sono convinta che, nonostante l'erba sia buona (chi è il pusher?!?!?

Forse lui le cose che fa le trova veramente facili.
Rob anche io penso che i professori ti diranno quello che già sai di Ale, però questi

ai colloqui della classe di Viola, una mamma è uscita dicendo "secondo me hanno sbagliato bambina" perchè sua figlia ha tutti 5 e ultimamente anche qualche 4 e lei pensava andasse bene....peccato che tutti sapevano che SUA figlia andasse male tranne lei

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
ieri c'era la merenda al nido di Maia per lo scambio di auguri con le maestre, i bambini hanno cantato le canzoncine...........tutti tranne Maia che si è trasformata in una bimba silenziosa e paurosa. mi è stata incollata tutto il tempo.
Vabbè pazienza, per fortuna non sono una di quelle mamme che insistono nel metterli per forza in mezzo agli altri pur di riprenderli nel coro!
forse c'erano semplicemente troppi adulti e a lei non piace.
Vabbè pazienza, per fortuna non sono una di quelle mamme che insistono nel metterli per forza in mezzo agli altri pur di riprenderli nel coro!
- Lily74
- Expert~GolGirl®
io, sinceramente, penso che non ne abbiano voglia perchè da altre parti scrivono, ma per carità è solo un mio pensiero e non voglio giudicare nessuno, ognuno fa quel che vuole e a maggior ragione scrive dove, quando e quanto vuole d'altronde mica stiamo qui per contratto! lo dimostra il fatto che Mary appena ha potuto (bloccata dalla neveSandreli ha scritto:...
....

Per quanto mi riguarda invece mi rendo conto che sto cambiando

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Rob, tu che sei del ramo, com'è il libro "vita di Pi" da cui è tratto il film più pubblicizzato del momento? volevo regalarlo alla mia amica che farà il compleanno domenica, ma non so neanche di che parla 

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Lily 40 di febbre l'aveva giovedì quando ho chiamato l'ambulanza. E' sfebbrata da sabatoPollon allora speriamo che sia tutto a postoma se ieri aveva più di 40 di febbre, oggi la dimettono?! non sono passate neanche 24 ore! però se sta meglio, bene così
immagino la tua preoccupazione
La recita è stata pietosa perchè di fatto i bambini hanno solo cantato 2 canzoncine di Natale e niente di +.
Almeno gli anni scorsi, per quanto non fosse bellissima, facevano qualcosa in + oltre a cantare. Questo denota la poca voglia di lavorare delle maestre
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Sì Pollon, sono convinta che quando le maestre ce la mettono tutta i bambini riescono a mostrare la loro straordinarietà. le canzoncine, come dicevo prima, le hanno cantate anche i compagni di Maia, mi rendo conto che un conto è sentire le canzoncine a 2 anni, un conto a 5
però devo anche dire che alle elementari di Viola e Valentina a Natale hanno sempre proposto solo canti e qualche poesia, la recita vera propria è relegata solo a fine anno perchè la preparazione toglie molto allo studio. però solitamente i canti sono 4 o 5 contornati da cartelloni e pseudo coreografie (non balletti veri e propri, ma magari un girotondo mentre cantano o cose simili).
il 20 vedrò la "recita" di Vale e ti dirò, mentre per il primo anno dopo 8 non ci saranno i canti di Viola

però devo anche dire che alle elementari di Viola e Valentina a Natale hanno sempre proposto solo canti e qualche poesia, la recita vera propria è relegata solo a fine anno perchè la preparazione toglie molto allo studio. però solitamente i canti sono 4 o 5 contornati da cartelloni e pseudo coreografie (non balletti veri e propri, ma magari un girotondo mentre cantano o cose simili).
il 20 vedrò la "recita" di Vale e ti dirò, mentre per il primo anno dopo 8 non ci saranno i canti di Viola

- Lily74
- Expert~GolGirl®
ah, scusa non avevo proprio capitopollon1975 ha scritto:...
Lily 40 di febbre l'aveva giovedì quando ho chiamato l'ambulanza. E' sfebbrata da sabato
...

bene bene allora!!Mamma a casa subito

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Qui coreograzia "0" se non un telo bianco sopra le testa dei bambini quanto a fine canzone dicevano "scende la neve".Lily74 ha scritto:Sì Pollon, sono convinta che quando le maestre ce la mettono tutta i bambini riescono a mostrare la loro straordinarietà. le canzoncine, come dicevo prima, le hanno cantate anche i compagni di Maia, mi rendo conto che un conto è sentire le canzoncine a 2 anni, un conto a 5![]()
il 20 vedrò la "recita" di Vale e ti dirò, mentre per il primo anno dopo 8 non ci saranno i canti di Viola![]()
Per fine anno non c'è nessuna recita. Il primo anno la festa è saltata perchè era stata organizzata in giordino è si è messo a piovere. Lo scorso anno è stata organizzata una merenda in un parco vicino a casa. Ognuno portava la merenda per il proprio bambino e se voleva l aoffriva agli altri, poi c'era la pesca di beneficenza.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Amore.............è semplicemente timida.Vabbè pazienza, per fortuna non sono una di quelle mamme che insistono nel metterli per forza in mezzo agli altri pur di riprenderli nel coro!

Sam invece durante quella di Manuel l'ho dovuto tenere sulle mie gambe altrimenti correva in mezzo ai bimbi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Mamme di bimbi grandi e esperte di libri, mi consigliate un libro carino da leggere a Manuel.
Di solito prendiamo libri di fiabe.
La scorsa settimana in biblioteca ho preso alcune storie sul Natale e La gabbianella e il gatto di Sepúlveda
Quest'ultimo gli piace molto e tutte le sere leggiamo qualche pagina.
Mi consigliate qualche altro libro adatto a un bimbo di 5 anni.
Ci sarebbe anche Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico sempre di Sepúlveda (mi hanno detto che è carino) ma non so se riesco a trovarlo disponibile in biblioteca (altrimenti chiedo alla mia amica se me lo impresta)
Rob per i colloqui di oggi
Laura e Sandra
Di solito prendiamo libri di fiabe.
La scorsa settimana in biblioteca ho preso alcune storie sul Natale e La gabbianella e il gatto di Sepúlveda
Quest'ultimo gli piace molto e tutte le sere leggiamo qualche pagina.
Mi consigliate qualche altro libro adatto a un bimbo di 5 anni.
Ci sarebbe anche Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico sempre di Sepúlveda (mi hanno detto che è carino) ma non so se riesco a trovarlo disponibile in biblioteca (altrimenti chiedo alla mia amica se me lo impresta)
Rob per i colloqui di oggi

Laura e Sandra

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010