GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Fiorellino78 » 6 feb 2012, 12:27

Frab che patatone Lorenzo :cuore

adesso vedo se riesco a mettere una foto dei miei due pupattoli :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Pizzy » 6 feb 2012, 14:09

Fiorellino78 ha scritto:ormai ha due palettoni al posto dei dentini :risatina: e fanno un male :x:
ma imperterrita continua a sbavare e azzannare tutto :urka
ma dai :-D Giada ancora nemmeno un dentino! :risatina:

le piace da morire la frutta fresca frullata e l'omogeneizzato al gusto yogurt+biscotto. l'altra sera le ho fatto brodo di patata e carota con crema di mais e tapioca. Me lo ha sputato in faccia! :risatina: ieri sera ho cambiato e ho fatto la stessa cosa ma con aggiunta di liofilizzato al coniglio e un filo d'olio d'oliva. Se l'è pappata tutta! :yeee
Notare che ho appuntamento domani con la pediatra per parlare dello svezzamento e mia figlia è già al liofilizzato! :ahah ho fatto di testa mia :fischia :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 feb 2012, 14:13

Lady ha scritto:
Lady ha scritto:pizzy ieri mi e' venuto in mente che non ti ho piu' risposto quando hai chiesto consigli su dove guardare per l'abito a Giada....l'abitino per Laura l'ho acquistato su ebay, ho trovato un negoziante che lo vendeva...ieri ho preso anche le scarpine... :sorrisoo
Aggiungo una cosa: ebay uk!!!!
Lady, su un sito uk ho trovato l'abito che mi piacerebbe per Giada a quasi la metà del prezzo :urka :hi hi hi hi è questo http://www.bestdressedbaby.co.uk/linen_ ... 2,168.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ora sono indecisa sulla taglia, perchè dicono o 6-9 o 9-12. Giada per il battesimo avrà 8 mesi. :pensieroso
Sul sito italiano davano taglie diverse e corredate dalle misure esatte i lunghezza, manica, ecc. :perplesso
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 feb 2012, 14:15

Pizzy ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:ormai ha due palettoni al posto dei dentini :risatina: e fanno un male :x:
ma imperterrita continua a sbavare e azzannare tutto :urka
ma dai :-D Giada ancora nemmeno un dentino! :risatina:

le piace da morire la frutta fresca frullata e l'omogeneizzato al gusto yogurt+biscotto. l'altra sera le ho fatto brodo di patata e carota con crema di mais e tapioca. Me lo ha sputato in faccia! :risatina: ieri sera ho cambiato e ho fatto la stessa cosa ma con aggiunta di liofilizzato al coniglio e un filo d'olio d'oliva. Se l'è pappata tutta! :yeee
Notare che ho appuntamento domani con la pediatra per parlare dello svezzamento e mia figlia è già al liofilizzato! :ahah ho fatto di testa mia :fischia :risatina:
Lisa ha messo i dentini inferiori a 4 mesi esatti :che_dici questo Natale!

noi per ora mangiamo omogeneizzato mela, pera e prugna. Per la pappa ho fatto brodo di patata, carota e zucchina + mais e tapioca e liofilizzato di coniglio, un cucchiaio di parmigiano e un filo di olio EVO.......pare gradire perchè oggi ha mangiato tutto il piatto!!!

con la pappa abbiamo cominciato sabato :ok

con Matteo ero quasi spaventata dallo svezzamento e ho seguito per filo e per segno tutte le "regole" che mi aveva dato la pediatra.......stavolta mi sa che facciamo un pò e un pò.....

anche perchè ho letto un articolo sullo svezzamento ed effettivamente ognuno ha la sua teoria :risatina: :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 feb 2012, 14:17

io per il battesimo ho trovato un vestitino bianco di lana con gonna a palloncino da Prenatal............

..............al 70%.......l'ho pagato 14€ :risatina: :risatina: un pò mi vergogno :risatina: :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 feb 2012, 14:19

Fiorellino78 ha scritto: con Matteo ero quasi spaventata dallo svezzamento e ho seguito per filo e per segno tutte le "regole" che mi aveva dato la pediatra.......stavolta mi sa che facciamo un pò e un pò.....

anche perchè ho letto un articolo sullo svezzamento ed effettivamente ognuno ha la sua teoria :risatina: :risatina:
pure io faccio quel che mi pare! :hi hi hi hi :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 feb 2012, 14:21

Fiorellino78 ha scritto:io per il battesimo ho trovato un vestitino bianco di lana con gonna a palloncino da Prenatal............

..............al 70%.......l'ho pagato 14€ :risatina: :risatina: un pò mi vergogno :risatina: :risatina:
perchè dovresti vergognarti :martello io sono qui che cerco per negozi come una pazza se c'è qualcosa in saldo che potrebbe andar bene, ma hanno tutta roba invernale...e credo che il 21 aprile ci sarà un bel caldino! :ahaha

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 feb 2012, 14:54

Pizzy ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:io per il battesimo ho trovato un vestitino bianco di lana con gonna a palloncino da Prenatal............

perchè dovresti vergognarti :martello io sono qui che cerco per negozi come una pazza se c'è qualcosa in saldo che potrebbe andar bene, ma hanno tutta roba invernale...e credo che il 21 aprile ci sarà un bel caldino! :ahaha
e infatti adesso devo sbrigarmi a chiamare il prete perchè il vestitino di lana non è pesante ma il cappottino bianco che abbiam preso si (sempre in saldo :hi hi hi hi )

Se aspetto ancora un pò diventa pesantuccio!!!Direi che ho tempo fino a marzo :ahaha

ma tanto nel paese dove verrà battezzata Lisa ci vivono 200 anime......quindi non dovrebbero esserci tanti problemi con le date :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 feb 2012, 14:56

comunque "mi vergogno" logicamente è ironico :risatina:

E' LA PRIMA VOLTA CHE FACCIO UN AFFARONE NEI SALDI!!!!!!!

io che odio fare shopping :che_dici anche se mi piace farlo per i bimbi :spiteful:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 feb 2012, 15:08

PIZZY bello il vestito! a parer mio dovresti stare su 9-12 mesi, così lo sfrutti anche per qualche altra domenica!e poi meglio abbondante che non fa stretto a salamino!!!! :ok

FIORE evvai per il bel saldone!!! Perche' vergognarsene? beata te invece che hai fatto l'affare!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 feb 2012, 15:10

PIZZY ma la pappa a Giada gliela dai alla sera? o anche a mezzogiorno?

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 feb 2012, 16:02

Lady ha scritto:PIZZY ma la pappa a Giada gliela dai alla sera? o anche a mezzogiorno?
Da 20 giorni le do la merenda al pomeriggio. Ieri sera ho voluto provare la pappa! :risatina: Domani sento la pediatra cosa mi dice. Ricordo che mi disse di iniziare solo con il pranzo o in alternativa la cena, ma non subito con tutte e due. Domeni ti so dire. :bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 feb 2012, 16:03

Lady ha scritto:PIZZY bello il vestito! a parer mio dovresti stare su 9-12 mesi, così lo sfrutti anche per qualche altra domenica!e poi meglio abbondante che non fa stretto a salamino!!!! :ok
Si, lo penso anch'io! :ok Speriamo non le sia troppo largo. :fischia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 feb 2012, 18:53

Pizzy ha scritto:
Lady ha scritto:PIZZY bello il vestito! a parer mio dovresti stare su 9-12 mesi, così lo sfrutti anche per qualche altra domenica!e poi meglio abbondante che non fa stretto a salamino!!!! :ok
Si, lo penso anch'io! :ok Speriamo non le sia troppo largo. :fischia
ho il tuo stesso problema....non vedo l'ora che arrivi per misurarglielo!!!!!!! intanto incrocio le dita! :incrocini

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 6 feb 2012, 22:26

Ciao :cuore ragazze la situazione non e cambiata anzi e peggiorata...sabato doveva venire dae chiara..io dovevo presentarmi con mio padre ovviamente,non mi fido piu' di lui..visto come sono stata trattata in passato e questo periodo...dopo mille scuse mi ha detto furbemente che veniva con la cara mamma e la sorella?cosa?no non ho accettato..chiara non e' un ogetto.non conosce quelle persone orrende che probabilmente sono la causa al 50% di tutto questo(la mamma la sempre messo contro di me;poi un giorno vi raccontero')e lui mi ha ricattata dicendo che se lui veniva da solo anche io dovevo essere sola,e non e' piu' venuto.da qua si capisce quanto gli mancava chiara.sarebbe venuto solo avrebbe visto il mio angioletto senza fare storie invece le ha cercate tutte.sapete una cosa?la sua famiglia era convinta di venire il 19 a battezzare chiara come se niente fosse.ma come non si fa piu' il battesimo?mia figlia (la sorella era la padrina con mio fratello)sdi' e comprata tutto:queste sono state le parole della madre,vi rendete conto?
comunque anche sabato mi ha insultata e trattata in malo modo per telefonno..e io sono solo una sc**a che gli davo corda...il mio carattere mi porta a sbagliare in quanto non riesco a starmi zitta quando mi insulta.
poi alla fine mi chiama la sorella:vaiiiiiiiiii...ma si puo' sapere perche non posso vedere mia nipote?mio fratello non va solo cara.e io le ho detto che per ora,nicola doveva venire solo,gia tanto che stavo permettendo di vedere chiara dopo che ci ha abbandonate,le ho detto di far calmare la situazione e poi piu' avanti sarebbe venuta.niente da fare,invece di consigliare a mio marito di venire lo stesso hanno continuato a metterci contro..forse la loro cattiveria non li porta a capire che c'e una bambina di 4 mesi in mezzo a tutto questo.la caserma dei carabienieri di nuxis e' informata che mio marito e andato via e loro stessi mi hanno consigliato di non presentarmi da sola.lui mi ha detto che neghera' sino alla morte che e' andato via,che e' piu' furbo di me in quanto lui dira' che sono andata via io per seguire i miei.,...sc**o?non capisc e quello che dice..poi continua a dire che ha abbandonato me non chiara....
mi ha lasciata senza legna in una casa dove se lascio la bambina muore dal freddo,senza termosifoni(perche non ha mai messo la caldaia perche non aveva i soldi)senza viveri per mangiare..certo che sono venuta dai miei.ha detto che fara di tutto per farmi portare via chiara........a me mi viene da ridere...ha parlato uno che ci ha abbandonate,che e' protestato,che ha debiti in banca ecc ecc...e matto....la sua famiglia meglio niente..tutti disoccupati e parenti vari ubriaconi...vaiiiiiiiii!
comunque stamattina il mio avvocato a inoltratato una lettera per sapere le sue intenzioni.vedremo cosa risponde.
lui mi ha detto che neghera' sino alla morte e che ha tutti i testimoni che vuole...........davvero????io ho i carabinieri con i quali ho parlato invece.
poi mi ha detto che non ho le palle per andare da un'avvocato.peccato che l'ho gia fatto.....
stamattina l'ho cercato per pagare affitto e soldi che deve a mia mamma piu corrente e soldi per chiara..e mi ha risposto che ci pensa a fine settimana.e da li non ci siamo piu' sentiti..anzi,,non devo piu' ne chiamarlo ne rispondergli perche ormai ha tutto il mio avvocato.
non mi ha chiesto niente di chiara ne ieri ne oggi.vi rendete conto??????

ho letto che i vostri angioletti stanno tutti bene, :cuore chiara ha la visita dal pediatra domani :incrocini

qua il tempo e' molto freddo e probabilmente nevica anche qui....
vi voglio bene :cuore
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 7 feb 2012, 5:12

Erica, lo so che sembra una frase fatta, ma ti assicuro che lo dico col cuore, uno così meglio perderlo che trovarlo. che insegnamenti può dare a Chiara? che valore aggiunto alla famiglia può dare uno ch tratta te in questo modo e dice certe cose? un abbraccio grande e :incrocini per la visita dal pediatra :coccola
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 feb 2012, 8:31

Erica ti abbraccio forte e .....non lasciarti sconfiggere a parole!

Mai andare sola da uno così (non mi fiderei, potrebbe pure toglierti la bimba e fuggire...mi sembra di capire che non ci stia molto con la testa...) lui ce l'ha con te e della bimba non gliene frega nulla....l'interesse che mostra poche volte per Chiara e' per cercare di colpire te!
la bimba deve stare con la mamma in un ambiente sereno.
io fossi in te non risponderei piu' al telefono...anzi farei chiamare il mio avvocato dicendogli di non importunarti piu' (per la serenita' tua e di Chiara) e se lui volesse parlarti deve farlo attraverso l'avvocato!!
il tuo ex sapeva che scrivevi su gol?
i tuoi genitori che dicono? immagino quanto siano demoralizzati............
Ma davanti a Chiara, la mamma di lui non riesce a mettere da parte il risentimento che ha verso di te e far ragionare il figlio sul ruolo di padre????????????

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 feb 2012, 8:32

oggi qui scende la neve.....

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 7 feb 2012, 10:33

Buongiorno setembrime belle!
Ericass .. :bacio non ho parole e non posso che quotare tutto quello che ti hanno già detto le altre! Mi dispiace tantissimo per questa brutta situazione! :coccola

Oggi pomeriggio porto Aly a fare l'ecografia cardiaca ... me l'ha prescritta la pediatra per verificare se ha ancora il focus iperecogeno (la cosiddetta "golf ball") che gli hanno visto quando ho fatto la morfologica. In genere regredisce entro fine gravidanza o nei primi mesi di vita del bimbo ... In realtà anche se ci fosse se ne starebbe lì perché non crea problemi, ma la mia pediatra (che è anche troppo scrupolosa, ma comunque meglio troppo che poco) vuole saperlo! Va beh, tanto l'eco non è un esame invasivo!!!

In questi giorni gli ho riproposto la frutta e devo dire che l'ha apprezzata tantissimo!!! Soprattutto la prugna! Pensate che mi afferra la mano con cui tengo il cucchiaino per portarselo alla bocca!!! :risatina: Non è stata una forzatura ... anche lui è molto partecipe quando mangiamo e sta a tavola con noi ... ci osserva, segue il percorso della forchetta con uno sguardo famelico!!! Ecco perché ho provato ... sono stati i primissimi cucchiaini di mela che non ha gradito molto, ma poi, giusto il tempo di abituarsi al nuovo sapore, e se l'è mangiata di gusto le volte successive!!!
Comunque per ora non esagero e gliene do giusto qualche cucchiaino ... la settimana prossima ho l'appuntamento dalla pediatra e inizieremo lo svezzamento vero e proprio! Sentiamo cosa mi dice!

Una mia amica (che ha la stessa mia pediatra) ha iniziato da poco lo svezzamento ... il suo bimbo prende il latte appena sveglio, poi a metà mattina frutta e alle 12-12:30 pranzo .... Aly però la mattina si sveglia verso le 7:30-8, prende il latte e poi ridorme fino a mezzogiorno! Pensate che me lo farà svegliare a metà mattina per fargli mangiare la frutta e dargli quindi degli orari? ... forse sarebbe anche un bene, visto che il 1° marzo torno al lavoro :buuu .... poi dovrà alzarsi presto anche lui povero cucciolo!

Ora scappo e cerco di combinare qualcosa in casa mentre lui dorme! Dovrei stirare una montagna di panni ma proprio non ne ho voglia!!!! :x: Spero di riuscire a passare stasera per aggiornarvi sull'eco!

Un abbraccio a tutte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 feb 2012, 10:35

Erica, mi spiace :bacio

Quoto Frab in tutto :ok

:incrocini per la visita

Bloccato

Torna a “Settembre”