GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXV)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Hopla » 8 nov 2011, 10:33

ireale1608, la pelle si lava.
Io ce l'ho in pelle perchè avendo il cane volevo essere sicura di poterlo pulire senza grossi problemi.
Tra l'altro l'ho fatto fare ad una aziendina di brescia, ho scelto modello e pelle personalmente. E me lo sono fatta personalizzare come volevo. Ho risparmiato parecchio rispetto ai prezzi di mercato! Ovviamente li fanno anche in tessuto.
Se t'interessa ti mando il link del loro sito

Lily74, Sta bene grazie. Continuiamo con l'antibiotico ma la tosse sembra passata e anche il raffreddore gli ha dato tregua! :ok

uaina, :coccola per il perido nero.
Anche se ho sempre paura di non essere capace di aiutare, io sono qui se ti serve!

Silvia, Vale, la penso come Uai, Sandra e Lily.
Inoltre vorrei ricordarvi che un lavoro a progetto non implica l'impossibilità di fare figli (altrimenti Lily non ne avrebbe manco uno, eh :fischia ) e che la maternità viene pagata dall'inps anche alle disoccupate o a quelle con contratto a progetto/tempo determinato.
Se i vostri impegni finanziari ve lo permettono valuterei anche l'aspettativa come diceva qualcuna qui sopra.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 nov 2011, 10:57

[quote="Hopla]Silvia, Vale, la penso come Uai, Sandra e Lily.
Inoltre vorrei ricordarvi che un lavoro a progetto non implica l'impossibilità di fare figli (altrimenti Lily non ne avrebbe manco uno, eh :fischia ) e che la maternità viene pagata dall'inps anche alle disoccupate o a quelle con contratto a progetto/tempo determinato.
Se i vostri impegni finanziari ve lo permettono valuterei anche l'aspettativa come diceva qualcuna qui sopra.[/quote]

Ovviamente quoto :quoto_1:
è vero che non guadagno quanto dovrei (ripeto, mi hanno dimezzato lo stipendio per 2 ore in meno di lavoro :che_dici ) però è un'entrata fissa al mese :ok poi c'è l'ansia del rinnovo, ma fino a quel momento almeno vivo più o meno tranquilla.
Se poi si prospettasse il NON rinnovo (come a settembre) sarei disposta anche a fare le pulizie o la baby sitter (in questo sono ferratissima), ma questo dovete valutarlo voi...
La maternità mi è stata pagata dall'inps e, se non avessi avuto un lavoro, mi avrebbe pagata o l'inps o il comune. in più ho diritto all'aspattativa per 6 mesi pagata, se non erro, al 30% (da prendere entro un tot di anni dalla nascita) .
Considerato che al giorno d'oggi neanche un lavoro apparentemente sicuro è sicuro mi ritengo fortunata, ripeto e lo ripeterò fino alla nausea...se lavorando non dovessi essere serena e quindi trasmettessi irrequietezza alle mie figlie NON ESITEREI a smettere di lavorare.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 nov 2011, 11:26

Aggiornamento Maia credo che sia sesta malattia...ieri sera aveva 37,2 e qualche puntina sul torace, puntine minuscole però...questa mattina il rossore era più espanso, unica cosa oggi era veramente nervosa :buuu l'ho lasciata con mamma che la porterà dalla pediatra quando questa la chiamerà tra una visita e l'altra e vi dirò con più precisione, ma, senza presunzione, ne sono quasi certa :fischia

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 nov 2011, 11:29

dai Lily, anche questa sta passando....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 nov 2011, 12:25

Ragazze,è proprio vero che con i bambini non si può prevedere nulla.
Avevo calcolato tutto l'inserimento bene e Giorgia ha già la febbre.
Ho preso una settimana sola al lavoro,per andare incontro alle colleghe ma adesso dovrò prolungare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 nov 2011, 12:27

nicole, ma aveva iniziato ieri? Comunque il mio grnade si prese la febbre un paio di giorni daopo l'inizio del nido.
Accidentaccio, comunque! E' alta, la febbre?

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 nov 2011, 12:52

Mannaggia Nicole..speriamo le passi in fretta :incrocini
per le colleghe...capiranno, non sei una che se ne approfitta e poi in questi casi non è che puoi fare altrimenti...stai tranquilla, speriamo solo che Giorgia guarisca presto!!!

Io vi aggiorno su Maia: mamma è tornata ora dalla pediatra: è sesta malattia, tutti i sintomi sono quelli..pure il catarro all'occhio (che io invece pensavo dipendesse da altro) e in 48 ore dovrebbe passare...però (c'è sempre un però :che_dici ) poichè Viola ha avuto lo streptococco mentre Maia incubavala sesta malattia (e aveva le difese immunitarie basse) SE la febbre ritorna e le puntine non passano...potrebbe sfociarle invece la scarlattina (ma è solo un "SE") quindi preventivamente le ha segnato l'antibiotico (in modo da averlo già a casa) da darglielo SOLO se ricompare la febbre.
In ogni caso mi ha detto di chiamarla domani per aggiornarla sull'evolversi della malattia :ok
anche il nervosismo mi ha detto che è legato alla sesta malattia :domanda

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 nov 2011, 14:19

ciao lily: se la sono attaccata via internet la sesta malattia :sorrisoo . purtroppo il nervosismo qualche giorno dura . conconcordo con la tua pediatra sui rischi visto l'abbassarsi delle difese immunitarie, ma :incrocini .
rob: ho 2 cani, uno spinone femmina di otto anni e su figlio, un meticcio molto bello ma completamente stupido. entrambe sono stupendi con i bambini. poi ho 4 pappagalli e un po' di tartarughe, la mia passione.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 nov 2011, 14:33

laurajjj ha scritto:ciao lily: se la sono attaccata via internet la sesta malattia :sorrisoo . purtroppo il nervosismo qualche giorno dura . conconcordo con la tua pediatra sui rischi visto l'abbassarsi delle difese immunitarie, ma :incrocini .
rob: ho 2 cani, uno spinone femmina di otto anni e su figlio, un meticcio molto bello ma completamente stupido. entrambe sono stupendi con i bambini. poi ho 4 pappagalli e un po' di tartarughe, la mia passione.
:risatina: in realtà ci ho pensato quando Luca si è ammalato...ho pensato "ma come, al nido di Maia gira la sesta malattia e se la prende Luca?!?!" :ahaha è che i nostri terzi figli dovevano essere legati in qualcosa oltre che nel peso piuma :ahah

anche noi amanti degli animali...abbiamo, per ora, solo una meravigliosa cagnolona risultato da una serie di incroci, buonissima soprattutto con le bimbe e 2 pesci rossi...
Uccellini in gabbia non ne voglio io perchè, al contrario di quello che pensano tutti, a me danno molta tristezza quindi c'è l'OFF limit nella mia casa...
avevamo 3 coniglietti che gironzolavano per casa (tra le zampe della cagnona) ma nel corso deglòi anni ci hanno lasciati... quando finalmente traslocheremo in una casetta col giardino forse avremo qualche altro animale...ma basta non dirlo a Lello prima :fischia

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 nov 2011, 19:15

Laura, bellissimi gli spinoni...figurati e il figlio è stupido!!!
Noi abbiamo un gatto preso tre anni fa al gattile. E' tutto nero.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 nov 2011, 19:16

volevo scrivere figurati se il figlio è stupido.....

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 nov 2011, 22:33

Buona sera! :sorrisoo Ale si è raffredato, spero che guarisca presto e non contaggi Emiliano. :incrocini

Nicole,
auguri di pronta guarigione per Giorgia. :incrocini Le tue colleghe capiranno e se non, pazienza. Insegnare il valore del denaro fin da quando sono in grado lo ritengo di somma importanza anch'io.

Uaina, spero che stai meglio. Ironico il nome luce per una gattina nera, di sicuro meglio che gatto. :prr In proposito ad Ali, come procede con la dieta?

Lily, spero che non gli venga la scarlattina a Maia. E spero che di dover chiedere di lavorare un'ora meno la paga non sia molto meno. :incrocini In Ludoteca mi sorprende quanto sia affettuoso Emiliano con i bimbi più grandi, chissà se avessi un fratellino o sorellina.

Rob, deve essere una situazione molto difficile da gestire quella di tuo suocero. :coccola Al babbo del ex-fidanzato storico di mia cognata l'hanno dovuto mettere in una sorta di clinica privata. Pagata da moglie e resto della famiglia perché non riuscivano ad organizzarsi.

Irene, ho un divano in pelle giallo spento che anch'io mi chiedo come pulirlo. Forse con una spugna umida. Comunque la pelle è bellissima ma è un materiale freddo d'inverno e di estate causa sudore scomodo, si rimani appicciati anche perché uno è meno vestito.

Laura, ho un libro di un fotografo chiamato Hiroji Kubota. Fra e sue foto documentaristiche, ha una nel Guangdong in Cina. Si vede chiaramente una sorta di mattattoio/macelleria di cani, che impresione! :x: Comunque deve essere tremendo il tuo cane. Per i denti, spero che con quelli permanenti si risolverà il tutto per i nostri bimbi. :incrocini Nemmeno Emiliano prende ciuccio o biberon ma purtroppo in famiglia c'è qualche problemino. Appunto mia sorella, poi suo figlio grande ha avuto una cosa strana. In modo grossolano, lui aveva due denti incisivi permanenti, uno spingeva l'altro.

Hopla,
leggo che Ludo sta meglio. Invece com'è andata a finere la storia del corso di decorazione torte?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 nov 2011, 23:05

Ciao Laura, ti vedo on line. Come procede il mal di auto in ambulanza? Sempre che tu sia tornata a lavorare.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 nov 2011, 23:10

ciao Sandra, il mal d'auto ho scoperto essere legato alle capacità di chi guida :che_dici
:bacio buona notte
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 nov 2011, 23:13

Ho capito Laura... Buona notte! :bacio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 9 nov 2011, 10:32

Buongiorno ragazze belle,
oggi c'è il sole...per fortuna, non so quanta acqua abbiamo preso ieri!!E poi non capisco perchè deve sempre iniziare a piovere alle 16.30 quando escono le bimbe da scuola :che_dici tra ombrelli, genitori folli è sempr eil caos più totale e alla fine ci bagniamo il triplo :pioggia: !!!

Oggi Maia sta un pochino meglio, anche se è ancora molto nervosa, ma poverina credo che lei che è abituata a uscire tutti i giorni (più volte al giorno) non ce la faccia proprio più a stare in casa :buuu questa mattina quando ha visto che ci preparavamo era tutta contenta e faceva "ciao ciao" con la manina amia mamma...poi quando ha capito che invece lei restava a casa ha iniziato a piangere disperata :buuu povera cucciola mia :cuore

Sandra pensa che bello se Emiliano avesse un fratellino :spiteful: :emozionee

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 9 nov 2011, 11:28

Ciao amiche :cuore

qui sempre indaffarati e bimbe ancora sotto antibiotico, Giada nonostante stia prendendo antibiotico stamattina si è svegliata con una gran tosse :che_dici e io che mi inkazzo continuamente perché cammina scalza e giocano a terra :che_dici

Melissa ancora non cammina :che_dici ma in compenso fa la scalata del divano :risatina: l'altro giorno per fare la spericolata ha preso una bella caduta che le è costata 2 bei bernoccoloni :coccola
Ultimamente è inappetente e ingestibile davanti al cibo, sbatte le mani nel piatto e pretende di palpare tutto il cibo, le devo dare un'altra forchettina e ogni volta sarebbe da mettere in lavatrice :x:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 9 nov 2011, 11:32

laurajjj ha scritto:irene: un divano di pelle con 2 bimbe piccole in casa non lo vedo adatto. compra un divano ikea o similare quando hanno 8 e 10 anni lo cambi senza rimpianti con il divano dei tuoi sogni. io il divano di quando erano piccoli marco e rosa l'ho dovuto buttare.
Quoto parola per parola :che_dici
I miei divani pagati 1500 euro :buuu ormai sono un porcaio :pistole Però sicuramente la pelle è più lavabile del tessuto, vai all'angolo affari dell'ikea e spendi il meno possibile, tra qualche anno non ti gireranno a mille quando vedrai tutte le marche di pennarelli e dovrai cambiarlo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 nov 2011, 11:47

Buongiorno amiche :sorrisoo

Mi spiace per i vari malanni dei piccoli, ma con questo tempo è quasi impossibile non ammalarsi ...qui ancora nulla perfortuna ( :incrocini :incrocini :incrocini )..

pensate che mai nessuno dei miei figli ha fatto la sesta malattia..chissà da cosa dipende.. :pensieroso

Laurajjj per i denti di Luca non ti crucciare..è presto...vedrai dopo se ci sarà bisogno di ortodonzia..cmq anche prima dei 9 anni.. :incrocini

Io sto un pò meglio, grazie a tutte del vostro sostegno :bacio

QUalche aggiornamento su Lou..è una simpaticona, ride tanto, ma mai davanti ad estranei che scruta sempre con il suo sguardo indagatore...
Papà non lo dice più, ma sempre Mamma, nooooooo (con inflessione di dispiacere acuto :ahah ), tatto per il gatto, pappa , nanna, cacca (quando l'ha già fatta però) ,il solito coco di Calimero, tata per Zahira e i suoi soliti lunghi discorsi incomprensibili :risatina:
E' una vera comandante , molto testarda da vera vergine, se vuole fare o avere una cosa non molla mai.Decide sempre quando mangiare, dormire o cosa fare. Stupisce davvero come così piccola sappia sempre cosa vuole e cerchi di ottenerlo.
Si fa capire benissimo .
Mangia ormai con la forchettina da sola tutto quello che riesce e anche quello che non si dovrebbe cerca d'infilzarlo e mangiarlo..anche i pezzi di mela per es :risatina: In questo periodo ha molta fame..non l'ho più nè pesata nè misurata, a fine mese ci sarà la visita filtro e sono molto curiosa di sapere, più che altro io il problema opposto ad alcune di voi, ossia spero che non abbia superato il limite perchè è bella piena, ma senza nessun rotolo perchè anche alta..vedremo..
I capelli crescono lentamente come per i fratelli, ma dietro son già tutti ricci ...non ho fretta, ma così spesso la scambiano per un maschio..

E' un grande amore cmq, e dopo tutte le ansie psicologiche e lavorative per la sua nascita, ora davvero non m'immagino la vita senza di lei..l'ha davvero arricchita...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 9 nov 2011, 13:50

Ciao Ragazze,

passo a salutarvi (finalmente) velocemente perchè ho parecchio arretrato in uff. Per fortuna domani arriva la stagista :sorrisoo
La scorsa settimana sono stata 2 giorni ad Udine e di nuovo questa settimana (sono rientrata ieri sera). :impiccata:
Sono cotta, ma per fortuna per qualche settimana non dovrei + ripartire. :ok
E poi guardiamo il lato positivo.... sono andata a San Daniele del Friuli a mangiare un ottimo prosciutto di San Daniele. :ok :prr

I bimbi, per fortuna, sono stati bravi con nonni e papà, anzi vi dirò di +....
con loro sono stati bravissimi, un po' meno con me (soprattutto Manuel) nel fine settimana.

La scorsa settimana abbiamo scoperto che Samuele è allergico anche al kiwi. Ci siamo presi un grande spavento.
Lunedì sera, stupidamente, ho provato a fargli assaggiare un cucchiaino di kiwi. Poco dopo è diventato rosso in viso, sempre in viso, si è riempito di bolle e ha iniziato a piangere ed essere insofferente.
Dopo 30/40 minuti circa per fortuna ha vomitato e si è addormantato in braccio. Al risveglio, 20 minuti dopo, anche se era ancora gonfio in viso stava meglio.
La mia paura era che potesse essersi gonfiata la gola....Laura volevo chiamarti, ma non avevo il tuo tel a portata di mano e poi avevo paura di disturbarti.

Cos'altro dirvi..... a Samu è spuntato un altro dente e credo ne stiano arrivando altri.

ora torno al lavoro, appena riesco invece mi leggo gli arretrati, ma spero ci sinao solo belle novità

Bacioni :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”