GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da Lily74 » 8 ago 2011, 10:23

ireale1608 ha scritto:iuuuuuuu c'è nessunoooo?
buongiorno! stamattina stò proprio bene, nonostante il sonno (dolori mestruali notturni che non mi ricordavo più..) perchè Ale è finalmente in ferie!!! e domani si parte!! ne ho proprio bisogno: riposo mare e sole!!!
Buongiorno cara!!
ci sono io, come sempre, :clap :yeee il quarto mese..tra un po' lo/la inizierai a sentire muovere :emozionee
Mi raccomando, appena in vacanza RIPOSATI e goditi questo momento di pace che quando sarnno 2 non so quanto potrai riposarti (a me lo dicevano sempre e io non ho colto al volo il prezioso consiglio :buuu )

Rob bentornata!!! per fortuna siete stati bene...come crescono questi piccoletti!!!

aivliS i primi dentini :vaiii: quindi non dovrebbero esserci più sdentati tra i settembrini :ok
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 ago 2011, 10:30

Ragazze..che strano..si avvicinano i primi compleanni...dopodomani sarà il compleanno di Niccolò di Phoebe..vi ricordate che bello lo scorso anno quando ogni giorno ci chiedevamo chi sarebbe stato il prossimo :cuore ?
e aspettavamo di ricevere un sms che ci dicesse "tutto bene" ...
io ve lo ridico, sono proprio contenta di condividere questa parte di vita insieme a voi.
Inconsapevolemente mi avete regalato dei ricordi splendidi!!!

ok... melodramma finito :hi hi hi hi

Ieri Maia ha provato ad alzarsi senza poggiarsi a niente :urka ha messo le manine per terra, le gambe piegate a mo' di ranocchietta e ha provato a stenderle..è rimasta a mezz'aria ma, ovviamente, non ce l'ha fatta ed è atterrata sul pannolino!
però vorrebbe camminare perchè viene da me, mi prende per le mani, si alza in piedi e alza una gamba tesa, mi guarda e ride..allora io mi alzo e tenedola per mano lei inizia a camminare (buffissima, con le gambe tese come se stesse marciando :risatina: !!!) poi mi pesata i peidi e io, con la vocina dello scherzo, dico "ahi" e lei ride di cuore e ricomincia!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 ago 2011, 10:51

ciao a tutte, sono reduce da una notte con un bell'attacco d'asma e mattinata al p.s. dove mio fratello fa il medico perchè, sentendomi al telef, molto "chiusa" mi ha fatto andare là. Mi hanno fatto una puntura di cortisone e un aerosol, poi lui mi ha prescritto la terapia.
Che stress!!
Irene, dove vai in vacanza?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 8 ago 2011, 11:44

Ciao ragazze :bacio ..tutto bene??? :incrocini
scusate la latitanza ma in sto periodo me ne capita una dietro l'altra (Pollon la nuvoletta di Fantozzi è arrivata su di me!! :ahaha )...mi si è rotta la cassetta dell'acqua del water e ho dovuto spaccare mezzo bagno....per fortuna avevamo ancora piastrelle uguali e quindi la spesa non è stata eccessivamente alta...solo che ci abbiamo messo una settimana a sistemare bene le cose e non son proprio riuscita a passare. :aargh :che_dici Mio marito ha tolto sia i punti che le stampelle e sta molto bene. :ok Questa settimana devo fare una marea di cose perchè venerdì notte partiamo! E domani molto probabilmente facciamo un salto a Sirmione da mia cognata.... :ok
Spero che stiate tutte bene....noi tempestati dalle punture di zanzare ma bene :che_dici ...Noemi ormai gattona benissimo....un baciooooo :bacio :ciaociao
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 ago 2011, 14:29

Lily74 ha scritto:Ragazze..che strano..si avvicinano i primi compleanni...dopodomani sarà il compleanno di Niccolò di Phoebe..vi ricordate che bello lo scorso anno quando ogni giorno ci chiedevamo chi sarebbe stato il prossimo :cuore ?
e aspettavamo di ricevere un sms che ci dicesse "tutto bene" ...
io ve lo ridico, sono proprio contenta di condividere questa parte di vita insieme a voi.
Inconsapevolemente mi avete regalato dei ricordi splendidi!!!

ok... melodramma finito :hi hi hi hi
:buuu :emozionee :buuu :emozionee
è vero! caspita sembra ieri che ci siamo conosciute (a me sembra davvero di conoscervi) e ora :cuore
Lily74 ha scritto:Ieri Maia ha provato ad alzarsi senza poggiarsi a niente :urka ha messo le manine per terra, le gambe piegate a mo' di ranocchietta e ha provato a stenderle..è rimasta a mezz'aria ma, ovviamente, non ce l'ha fatta ed è atterrata sul pannolino!
però vorrebbe camminare perchè viene da me, mi prende per le mani, si alza in piedi e alza una gamba tesa, mi guarda e ride..allora io mi alzo e tenedola per mano lei inizia a camminare (buffissima, con le gambe tese come se stesse marciando :risatina: !!!) poi mi pesata i peidi e io, con la vocina dello scherzo, dico "ahi" e lei ride di cuore e ricomincia!!
:ahaha chissà che buffa
anche Angie fa di tutto per camminare, anche se ancora è una gelatina :risatina: pensa che le ho comprato un giocattolo con le ruote fatto apposta, lei si mette in piedi, lo afferra e si fa i km avanti e indietro per la sala :risatina:
ROB68 ha scritto:ciao a tutte, sono reduce da una notte con un bell'attacco d'asma e mattinata al p.s. dove mio fratello fa il medico perchè, sentendomi al telef, molto "chiusa" mi ha fatto andare là. Mi hanno fatto una puntura di cortisone e un aerosol, poi lui mi ha prescritto la terapia.
Che stress!!
Irene, dove vai in vacanza?
:incrocini l'importante è che ora è tutto a posto

Vado in Calabria, a Riace (a 10km dal mare), dove i miei nonni ci hanno lasciato la casa, e dove ci stanno aspettando i miei; tra una settimana ci raggiungeranno anche le mie sorelle (abbiamo sempre fatto le vacanze insieme)

Marylampu
buone vacanze allora!! e non preoccuparti per la nuvoletta di Fantozzi, si sposta no? :ahah
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 ago 2011, 22:27

Ciao a tutte, ho letto ogni giorno di voi ma non sono mai riuscita a scrivere.
Irene: bella la calabria, ho dei ricordi bellissimi dello jonio con le sue paiuzze dorate, ho passato le estati della mia infanzia ad isca marina, vicino soverato, perchè i miei genitori erano soci di un camping. ricordo quando ripescarono i bronzi di riace, tu sei troppo giovane...e li vidi esposti prima che partissero per firenze per gli studi e i restauri. sei già al quarto mese :-D , segui i consigli di lily, che due bimbi, così vicini d'età, sono bellissimi ma stancanti.
Lilly: questo tempo passato insieme e condiviso è stato importante per me, ho aspettato i vostri parti come quelli di una sorella. inviai l'sms che ero in travaglio a voi tramite uaina, quando i miei familiari erano all'oscuro di tutto.
è passato un anno, i nostri bambini hanno perso l'aspetto d'infante-lattante e noi mamme ci guardiamo indietro incredule per il tempo volato. basterà un battito di ciglia e saranno adolescenti, quando guardo marco non riesco a capacitarmi come possa essere già cosi grande. inoltre questa lunga ed ininterrotta conversazione è la nostra preziosa miniera di ricordi, di gravidanza, parto e sviluppo dei bimbi, che mai avremmo avuto altrimenti in maniera così dettagliata.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 ago 2011, 22:43

Rob: brutte le notti con l'asma, ti auguro di riposare :incrocini
mary: ottimo che tuo marito stia meglio, i bagni si aggiustano :sorrisoo
uaina: non vedo l'ora di conoscervi :cuore
Luca 4/9/10

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 ago 2011, 22:51

Ciao a tutte amiche mie :cuore

Scusate se passo di rado, sto lavoricchiando un bel po', le bimbe danno parecchio da fare e la stanchezza comincia a farsi sentire :x:

Lunedì scorso ho fatto la visita dalla gine, ho preso 3,5 kg (che da qualche giorno sono 3 :fischia ), Matteo pesa 2 kg e per ora è tutto ok, tranne che per un bel problema di vene che mi aveva messo un po' di paranoia :impiccata: meno male che una carissima amica medico :fischia :cuore mi ha tranquillizzata non poco

Lily a fine mese ci si vede ok? Devo solo trovare un giorno di riposo del marito perchè non gli danno ferie, oltre al fatto che deve metterne da parte almeno 4-5 giorni per settembre visto che ora è a zero :che_dici
Dimmi tu dove ci potremmo incontrare, avevo pensato Lecce città, poi la settimana scorsa sono stata al parco acquatico della famiglia Carrisi ed è bellissimo, magari ci potremmo passare una giornatina :fischia cerca su google "curtipetrizzilandia" e vedi anche la distanza perchè io non ne ho idea :domanda

Anche io sono molto felice di avervi incontrate, siete state preziose in tanti momenti, ma soprattutto siete state veramente fondamentali all'inizio di questa gravidanza quando per le tante paure stavo facendo una vera cazz@ta :martello meno male come è andata perchè ora non vedo l'ora di conoscere il pisellotto mio :emozionee sempre se mi decido a preparare qualcosa per sta creatura :prr io, più last minute che mai, non ho ancora preparato nulla di nulla e alla fine sto poverino o lo chiamo Lady Oscar oppure lo iscrivo direttamente all'arcigay :prr :ahaha

Come dicevo il lavoro va bene, non che stia guadagnando chissà che (Uaina i cake topper li vendo a 15/20 euro) ma diciamo che li "svendo" alla pasticceria perchè la considero una sorta di assicurazione per i nostri progetti futuri. Sabato ho ricevuto mms sia di una torta nunziale con 60 girasoli che ho fatto io sia di una torta di battesimo con un cake topper, mi sono emozionata tantissimo perchè sono davvero belle :-D
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 ago 2011, 22:53

Irene già al 4 mese? :urka :urka
Concordo sul riposarti "ora o mai più" :risatina: :risatina:

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 ago 2011, 22:54

MaryLampu nun me frega' la nuvoletta di Fantozzi che c'ho l'esclusiva in questo periodo eh? :prr :impiccata: :ahaha

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 ago 2011, 23:04

Nicole posso chiederti un consiglio? Giada oltre a disegnare molto bene per la sua età sta imparando a scrivere. Qualche giorno fa sulla lavagna magnetica ha fatto un disegno di noi 5, su me ha fatto una palla all'altezza della pancia con un bambino dentro :urka peccato non aver fatto in tempo a scattare una foto perchè era impressionante. Poi seguendola, soprattutto per le doppie, ha scritto Mamma, Papà, Giada, Sofia, Melissa e Matteo. Un paio di giorni fa mi ha portato un disegno con me disegnata ed accanto la scritta Mamma fatta correttamente, con doppia M! Solo ho notato che si confonde con alcune lettere facendole al contrario, come S, N e la M ogni tanto mette qualche stanghetta di troppo :risatina: questo penso sia normale vero? Per la scrittura, visto che probabilmente quest'anno inizierà la prescrittura alla materna (anzi spero perchè la sua maestra l'anno scorso non mi è piaciuta per niente visto che anzichè farli lavorare li metteva davanti alla tv :che_dici ) faccio comunque bene ad elogiarla, spronarla e insegnarle qualcosa? In questo caso c'è un metodo che devo seguire oppure seguire le sue curiosità e insegnarle man mano ciò che lei chiede?
Altra cosa, tende a leggere, soprattutto i numeri, da destra verso sinistra, e ogni volta la riprendo, è normale a 4 anni e mezzo?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 ago 2011, 23:07

Babala: al corredino del tuo matteo ci stiamo pensando rosa ed io, abbiamo preparato i body e le tutine, i calzini e le magliette da mandarti :cuore
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 ago 2011, 23:12

babbala, io ho fatto altri studi,non so nulla di queste cose , ma mi pare che tua figlia sia davvero avanti....Guarda che alcuni bimbi arrivano alle elementari sapendo poco o nulla. Mio figlio alla materna faceva la a capovolta proprio, con il vertice in basso e senz'altro avrà fatto cose tipo quelle di Melissa....Per me tua figlia è bella avanti|!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 ago 2011, 0:33

Buona sera! :sorrisoo

Auguri di buon complimese per Samuele e Maia! :festa

Ragazze che bello che in diverse avete avuto occassione di conoscervi e che per altre succederà fra poco.

Invece che brutte notizie quelle dei bimbi deceduti. Anche se non mi ritengo fatalista quando sento notizie del genere mi vengono i brividi.

Ritornando a cose più leggere, mi associo al pensiero di laurajjj riguardo a questo post, bellissima esperienza! :cuore

uaina, facocerina, ValeriaGP Grazie per gli auguri di buon compleanno. :thank_you:

ireale1608 A Castelfiorentino ci sono stata solo di passaggio, non so se c'è una statua di Begnini. Ha funzionato il consiglio per le croste? Complimenti per il quarto mese, davvero volato il tempo!
nicoleb5 Allora se sa scendere da sola con molte probabilità è stata lei a scendere anche dal letto, brava!
uaina Mamma mia, quante te ne sono successe! Spero che anche la buona fortuna venga tutta insieme!
facocerina Cosa ci racconti di te? Gabriel?
ValeriaGP Bene che hai invitato a GOL alla tua amica.
ROB68 Bentornata e auguri di buon compleanno in ritardo! E sì, sono anch'io una leonessa. Complimenti per i dentini di Laura squaletto! Invece mi dispiace per l'attacco di asma, come stai?
aivlis1979 Complimenti per i primi dentini di Diana anche se mi dispiace per il raffreddore.
Lily74 Se con Maia sei rimasta sorpresa dopo le sorelle, per la sua voglia di mettersi in piedi senza appoggio magari imparerà a farlo prima di loro. Almeno questo mi viene da pensare anche perché tenendola di mano inizia a camminare. Emiliano gattona da un pezzo e sta bello dritto poggiandosi ma se lo tengo dalla manina fa due o tre passi e poi torna a gattonare.
MaryLampu Bene che tuo marito non ha più punti ne stampelle. Anche il nostro bagno ha una perdita (la secondo volta) e devono aprire il muro e rompere piastrelle.
laurajjj In questi giorni mi sto riguardando le foto di Emiliano fin dalla nascità, qualche lacrima mi è uscita ricordando tutti quei momenti belli e intensi.
Babbala Vedo che il tempo vola via e ormai sei alla 31a. Settimana! Il bello di avere tante cose da fare penso sia che non hai tempo per preoccuparti per i particolari. A me Giada sembra in gamba!

Per quanto ci riguarda, in campagna sto cercando di passarla bene anche se mi manca Ale visto che deve lavorare e non potrà tornare tutti giorni, i miei suoceri ci stanno coccolando. Emiliano è guarito completamente, io invece ho ancora la tosse soprattutto di notte.
Ha tagliato il terzo dentino e sembra che fra poco pure il quarto, imparato a dire un accenno di “nonna”, salire le scale (ne fa 15 gradini anche quattro volte di fila senza fermarsi). Sta anche imparando a scendere ma lì dovrà impegnarsi di più. E a infilarsi bene bene i ditino nel naso e quando gli dico di no, lo fa con più voglia, birbone!

Buona notte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 ago 2011, 8:32

sandra sto meglio, grazie.auguri anche a te e fatti coccolare.....

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 ago 2011, 10:12

Buongiorno amiche care!
passo adesso a salutarvi perchè oggi mentre Angie farà il suo pisolo dovrò sbrigare le ultime faccende; porterò la chiavetta con me, (devo controllare le convocazioni a scuola..) quindi magari se riesco mi intrufolo :sorrisoo
Volevo solo dirvi che mi mancherete :emozionee e che in questo anno passato insieme siete state fantastiche :bacetto ; da mamma inesperta non saprei cosa avrei fatto senza di voi e i vostri preziosi consigli.
un bacio grandissimo a tutte voi e a tutti i settembrini a cui voglio un mondo di bene!
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 9 ago 2011, 10:38

Sono d'accordo sull'importanza che ha rivestito per me questo incontro virtuale con tutte voi... nonostante io abbia conosciuto dal vivo solo Lily, mi sembra di conoscervi tutte quante come sorelle :-D :cuore e anche io da mamma inesperta mi sono affidata più e più volte ai vostri consigli per superare qualche ansia e dubbio :sorrisoo
Domani Nicolò di Phoebe compie un anno, e poi pian piano sarà la volta di tutti i nostri cuccioli, ancora ricordo che emozione provai a sapere che Fede era in travaglio, e la gioia di vedere il musino di Nicolò nella prima foto che la sua mamma ci mandò :sorrisoo
Questa esperienza condivisa, come dice anche Laura, ci ha dato la possibilità di 'fermare nel tempo' dei ricordi che altrimenti si sarebbero persi sicuramente col passare dei mesi e degli anni, e invece così basta sfogliare le pagine del nostro post per fare un viaggio indietro nel tempo :sorrisoo
E dopo il momento super-romantico torno a lavorare va :fischia
baci sparsi!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 ago 2011, 21:11

Buonasera a tutte :bacio ..ma che dolci discorsi che si fanno quì :emozionee ...anche per me tutto questo tempo passato insieme, per me prima esperienza virtuale, è stato ed è molto importante..
Anch'io ricordo quando stavo andando all'ospedale che ho mandato il messaggio a voi per prime...l'emozione della nascita di Riccardo annunciata a sorpresa..del travaglio di Laurajjj e via via di tutte le altre...
Ha ragione Laurajjj, il tempo vola , io a volte non mi capacito di quanto sia grande Will, anche se io lo vedo ancora piccolo.. :risatina: e per questo mi godo le piccoline con i loro piccoli problemi...
Sicuramente quando torno dalle vacanze voglio rileggere il nostro cammino che sicuramente ora , avrà delle sfumature diverse per me che vi conosco molto meglio... :cuore

Tornando a noi, il periodo dei "disastri" per me non è ancora finito...ora ho una spalla bloccata che non riesco a muovere, oggi mi si è spezzato un dente a metà e Will ha un neo un pò "sospetto" :incrocini :incrocini sotto il piede..abbiamo trovato la prima visita utile l'1 settembre... :incrocini ..rosse arrivate con 8 giorni di anticipo improvvisamente sul divano bianco della mia amica :hi hi hi hi ;zanzariera rotta che non riusciamo ad aggiustare...
Ma non mi sto lamentando neh..solo vi racconto...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 ago 2011, 21:25

Ora vediamo cosa ricordo perchè ho letto in diversi momenti..

Ireale 4 mese :-D Buone vacanze, riposati davvero e segui il consiglio di tutte, ora che puoi e fatti viva :ciaociao

Rob mi spiace che non sia stata bene...come va ora?Auguri di Buon compleanno anche a te allora...

Babbala hai ragione..anch'io spesso ci "smeno" di soldi per investire sul futuro e ha sempre funzionato :ok ...mamma mia come sei già avanti, ma quand'è il termine che non ricordo? La maestra di Giada le metteva davanti alla televisione??? :sberla: Io lo trovo scandaloso...da noi nemmeno c'è la tv..ricordo che Nicole aveva detto fossero normali alcune cose che hai scritto, ma ti risponderà meglio lei...secondo me fai bene a soddisfare le sue curiosità..pensa che anche Zahi ha sempre disegnato benissimo, come un adulto dicevano le maestre, e aveva passione per scrittura e numeri..ora sembra che le sia passata da un mesetto :pensieroso

Laurajjj davvero manca poco e poi ci conosciamo :yeee :yeee ma che dici si mangia una pizza insieme???Cmq ci aggiorniamo quando arrivo....Luca come sta?

Sandra fatti coccolare dai :ok e bravo furbone Emiliano :risatina:

MaryLampu
:ok per tuo marito...non parlarmi di bagni vah :che_dici

Facocerina :sorrisoo ma le bimbe come stanno? E tu quando vai in ferie che non ricordo? Non dovevi andare in Sardegna?

Lily che carina Maia :emozionee mi sembra di vederla...Lou invece sta diventando tremenda..in piedi ci sta benissimo e anche per lungo tempo alzandosi da sola, sia sul letto/divano,(dove stranamente ha imparato) che per terra, ma senza a ppoggio ancora non si muove..si ripiega e gattona come un fulmine..
paroline cpmprensibil ne diceva molte più ptirma sembra..ora oltre ais uoi discorsi lunghissimi e enfatici in Loulese, dice mamma, pappa, nanna, baava(x brava) e per chiedere l'acqua fa: "ahhhh", come si fa dopo che si è bevuto un bicchiere di acqua bella fresca..capito? :ahah :ahah fa morir dal ridere e quindi cedo, ma continuo a dirle che deve dire acqua e non fare quel verso, ma lei vede che noi ci spanciamo e continua a fare così...
con gli altri si è aperta molto e anche con le cassiere mai viste fa sorrisi a bocca spalancata e butta indietro la testa stile Carrà :caduta_sedia: ..per fortuna che era seriosa...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 ago 2011, 21:26

Ho scritto peggio del solito, sorry, ma fatico a muovere la mano per il mal di spalla ed è ancora peggio... :buuu

Bloccato

Torna a “Settembre”