GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

Bloccato
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da aivlis79 » 24 mag 2011, 21:51

Laura- mi spiace tanto x Rosa. :coccola
Babbala- se non te la senti fai bene a non guidare, soprattutto con la panzotta.
Nicole- complimenti x l'esame :clap
Hopla- io vado contro corrente... Il "guinzaglio" mi piace ! All'estero lo usano di piu' e secondo me e' comodo e sicuro x andare in giro
Sandreli- Diana sta proprio cambiando velocemente e devo ancora abituarmi :risatina:
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2011, 21:54

aivlis79 Guarda che anch'io non faccio in tempo ad abituarmi che lui cambia, credo che tutti i bimbi sono così e perciò è bello godere di ogni momento con loro. Invece te come va con le sedute dalla psicologa?

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 24 mag 2011, 22:02

Con la psico mi son presa una pausa, la rivedo il 30. Avevo bisogno di riflettere sulle cose che mi ha detto e in effetti sto meglio, ma ho ancora bisogno di risolvere alcune questioni.
Grazie x avermelo chiesto :bacio
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2011, 22:09

Oggi ho fatto la doccia insieme a Emiliano, è stato bellissimo! :emozionee Sono stata molto attenta a reggerlo per bene anche se so che si sconsiglia farlo. In proposito, tempo fa avevo trovato questo:

http://www.bellamamma.it/product/bathin ... o-portabeb" onclick="window.open(this.href);return false;è-per-la-doccia

Proverò a fare una cosa simile con un telo leggerissimo che ho a casa molto lungo, lo legherò tipo rebozo. :ok

Poi vorrei chiedervi un consiglio per il fine settimana. Ci hanno invitato al mare e quindi d'andare dovrei pensare naturalmente alla pappa di Emiliano (se facessi l'autosvezzamento questo non sarebbe un problema :fischia ). Pensavo a congelare il tutto anche se di solito preferisco la roba fresca ma una volta mi è capitato di farlo perché non avrei avuto tempo di farlo e direi che funziona. Ma adesso ha pranzo e cena, che faccio congelo la pappa già preparata oppure tutto diviso. :domanda

Sempre in questo sito, ci sono contenitore a posta:

http://www.bellamamma.it/product/freeze ... te-in-casa" onclick="window.open(this.href);return false;

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2011, 22:12

aivlis79 ha scritto:Con la psico mi son presa una pausa, la rivedo il 30. Avevo bisogno di riflettere sulle cose che mi ha detto e in effetti sto meglio, ma ho ancora bisogno di risolvere alcune questioni.
Grazie x avermelo chiesto :bacio
Fai bene a riflettere, spero tanto che fra poco non ne avrai più bisogno. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2011, 22:19

Ecco il link perché su non riesco a modificarlo:

http://www.bellamamma.it/product/bathin ... o-portabeb" onclick="window.open(this.href);return false;è-per-la-doccia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2011, 22:23

Non ci riesco! :buuu Hopla aiuto!!!

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 mag 2011, 22:28

Sandreli: se vai fuori dalla mattina alla sera basta un thermos. Altrimenti bustine di brodo Mellin pronto che ti fai scaldare e a cui aggiungi la farina e il resto. Io di solito faccio così.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2011, 22:34

laurajjj Dalla mattina alla sera non è un problema perché avrei fatto come mi hai consigliato, con il thermos. A dire il vero, non ce l'ho ma i contenitore dell'avent gli metto a bagno maria e quando sono belli caldi gli avvolgo nella stagnola poi tutto in un telo e infine in un sacco di plastica, meglio di un thermos. :ok Ma si tratta di sei pasti circa e ora mangia la carne a pranzo, il problema è che siamo in campeggio con un mini frigo per una sacco di persone. Per il brodo posso risolvere con quelli della Mellin sempre che gli trovi. :che_dici Ma per le verdure e il resto. :domanda

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2011, 22:36

laurajjj Dalla mattina alla sera non è un problema perché avrei fatto come mi hai consigliato, con il thermos. A dire il vero, non ce l'ho ma i contenitore dell'avent gli metto a bagno maria e quando sono belli caldi gli avvolgo nella stagnola poi tutto in un telo e infine in un sacco di plastica, meglio di un thermos. :ok Ma si tratta di sei pasti circa e ora mangia la carne a pranzo, il problema è che siamo in campeggio con un mini frigo per una sacco di persone. Per il brodo posso risolvere con quelli della Mellin sempre che gli trovi. :che_dici Ma per le verdure e il resto. :domanda

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 mag 2011, 22:41

Quelli mellin hanno liofilizzato brodo e verdure, al brodo caldo aggiungi la crema di riso e un vasetto di omogenizzato, un filo d'olio .... e il gioco è fatto! per la frutta omogenizzati .
Se mangiano occasionalmente così non succede nulla. :bacio
Notte
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2011, 22:42

Grande Laura! Grazie! :thank_you: Notte! :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 mag 2011, 8:01

Buongiorno ragazze :sorrisoo

Prima che mi dimentico volevo chiedervi una cosa già da una settimana e tutte le volte mi scordo....di quelle che allattano chi usa ancora le coppette? Ho conosciuto due mamme con bimbi di 10 mesi e 11 che ancora allattano e anche frequentemente, e non le usano più....

Ho letto velocemente ieri sera qualcosa ma son dovuta scappare emi ricordo:

Laurajjj mi spiace tantissimo per ROsa...ma se non è troppo personale chiedere, ma cosa le ha detto per farla piangere? Che karma anche lei...la sua strada con gli uomini è già difficoltosa :coccola ..pensi davvero che Marco non abbia provato niente a vedere il padre piangere? Magari non l'ha dimostrato....

Lily Sandra anch'io ho quel lettino dell'Ikea :-D e anche Lou le poche volte che ci sta :che_dici si è arrampicata e mi ha fatto prendere un colpo...

Lily sì la piscina è di quelle lì..le puoi chiedere perfavore come prima cosa come ha attaccato la pompa? Cioè con una prolunga esterna e ha fatto qualcosa di particolare? :thank_you: Ah, anche Zahi cicatrice sul mento :risatina: ,,mi sa che anche noi facciamo parte della famiglia :caduta_sedia:

Nicole bravissima come sempre per l'esame :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 mag 2011, 8:10

Velocissimamente purtroppo:

Babbala cavolo mi spiace molto :coccola Forza :ok :ok

Hopla carino il tutto anche se non è nei miei canoni..non so se mi spiego :pensieroso

Aivilis anche Lou non ha dormito un tubo stanotte :x: ...l'hai messa un pò sul tappeto? Occhio alle pause con la psicologa..è proprio quando senti la necessità di una pausa che qualcosa si sta muovendo e non dovresti mollare.. :sorrisoo Per il guinzaglio invece io concordo con le altre..anche a me non piace e trovo che sia molto limitante...la tata cmq in una puntata l'ha usato quindi :sorrisoo

Sandraper il cibo ti ha risposto già Laurajjj..cmq spesso nei campeggi ci sono i supermercati e se hanno un frighetto avranno anche un fornello..puoi comprare una carota, patata etc e farglielo lì...altra idea ..

Scappo :bacio a tutte proprio tutte :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 25 mag 2011, 8:45

Buongiorno.
Diana ha un raffreddore di quelli super, non riesco a pulirle bene il naso e si vede proprio che fatica a respirare. Non vi dico stanotte povera. Se continua cosi' sento la pediatra.
Ieri ho comprato un tappeto di quelli in gomma a devo dire che sta seduta meglio, anche se poi perde l'equilibrio. Vediamo un po' come va .
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 25 mag 2011, 9:00

Sandreli ha scritto:Non ci riesco! :buuu Hopla aiuto!!!
Il link è questo :sorrisoo

dunque a chi me lo chiedeava spiego come faccio:
(URL=indirizzo che ti interessa)testo che vuoi linkare io ad esempio ho messo QUESTO più su (/url)
nel caso di Sandra quindi ho fatto così:
(url=http://www.bellamamma.it/product/bathin ... -la-doccia)questo(/url)
al posto delle parentesi tonde devi mettere le parentesi quadre, queste [ ]
finito :sorrisoo
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 25 mag 2011, 9:07

laurajjj ha scritto:Sandreli: se vai fuori dalla mattina alla sera basta un thermos. Altrimenti bustine di brodo Mellin pronto che ti fai scaldare e a cui aggiungi la farina e il resto. Io di solito faccio così.
Io farei come dice Laura per il primo giorno, poi semmai torni ad allattamento esclusivo per gli altri 2 giorni + omo di frutta.
E' il bello di allattare al seno questo :fischia e non succede niente se per 2 gg torni ad allattamento esclusivo secondo me.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 25 mag 2011, 9:35

Ciao ragazze! :bacio
Tutto ok? :incrocini
Noi benino dai...stanotte Noemi ha dormito solo con il body a spalline fini e devo dire che ha dormito più serena e fino alle 6 di stamattina non si è svegliata a bere... :ok
In compenso è qualche giorno che faccio una fatica a farla mangiare...non so più cosa provare :che_dici ...ho notato che preferisce le cose fresche (tipo frutta o yogurt) ma delle sue pappe e del latte caldo non ne vuole sapere...qualche consiglio da chi fa autosvezzamento?

Per il resto non ricordo praticamente niente :domanda ...solo tanti complimenti a Nicole...bravissima...prendere un 30 lavorando e con 2 figlie non è per niente facile...bravissima veramente... :clap :urka :ok
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 25 mag 2011, 12:53

Buongiorno a tutte (e sempre anche a Marco, anche se ci ha momentaneamente "abbandonate").

Allora:
Uaina alla prima domanda sulla piscina so rispondere anche io: ha una megaprolunga che collega alla casa e che ogni volta "transenna" per evitare che i bimbi la calpestino e/o ci facciano andare l'acqua. Ma la presa è parecchio lontana dalla piscina :ok
Vi ci vedrei bene nella mia famiglia :ok cicatrice a parte ovviamente :prr

Sandra io faccio campeggio da decenni, nei campeggi attrezzati solitamente c'è sia un frigo molto grande a disposizione di tutti, sia un freezer, i campeggiatori sistemano le proprie cose in sacchetti con scritto il nome e, tranne in qualche caso, di solito nessuno tocca la roba altrui.

Ora leggo il resto e rispondo.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 25 mag 2011, 13:26

Hopla sei fortissima con il pc :ok grazie per la dritta!!!!

Laura cavolo :aargh povera Rosa... magari ha aspettato tanto quel giorno ed è arrivato il padre a rovinare tutto :bomba che nervi!!! anche perchè sono momenti che non ritornano :buuu una coccola superspeciale per lei :coccola

Babbala mi dispiace tantissimo per l'incidente e le noie che ne son derivate, ma se ti può consolare (mal comune mezzo gaudio) non è solo la tua città così..purtroppo nord-sud-centro..siamo tutti sulla stessa barca e qui devi stare attento che ti ammazzano per un parcheggio ..che schifo!!!

Nicole sei da ammirare :ok complimentoni sei davvero una supermamma, con 2 figlie un lavoro e continui non solo a studiare ma a prendere dei signori voti :yeee in bocca al lupo per il prossimo :incrocini

Mary il cibo..questo sconosciuto (per Maia) .. oggi mamma mi ha detto che le ha fatto la grazia (parole sue :risatina: ) e ha mangiato mezzo piattino... menomale!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Bloccato

Torna a “Settembre”